Djokovic si separa da Marian Vajda
Marian Vajda, storico coach di Novak Djokovic, non è più parte del team del super campione serbo. Lo riporta il collega Sasa Ozmo. Vajda è stato a fianco del 20 volte campione Slam negli ultimi 15 anni. I due hanno iniziato a lavorare insieme poco prima del Roland Garros 2006 ed eccetto una breve pausa Vajda ha allenato Novak in tutti i suoi più grandi successi, tutti Major inclusi.
Non era passata inosservata l’assenza del coach nella incredibile e sfortunata trasferta in Australia e nemmeno a Dubai, tuttavia lo slovacco ha difeso il suo giocatore dalle fortissime critiche ricevute in una lunga intervista ad media del suo paese aktuality.sk. Non c’erano avvisaglie di una eventuale separazione.
Dall’arrivo di Goran Ivanisevic nel team Djokovic (appena prima di Wimbledon 2019), Vajda ha accompagnato Djokovic in meno tornei, non una presenza fissa, alternandosi quasi sempre col croato. Vajda allora motivò la cosa affermando di voler più tempo da trascorrere con la propria famiglia.
Il resto del team Djokovic rimane lo stesso: Ivanisevic è l’unico coach, i fisioterapisti Ulises Badio e Miljan Amanovic e il preparatore atletico l’italiano Marco Panichi.
Aspettiamo le parole di Djokovic a conferma di quest’addio ed eventuali motivazioni.
Marco Mazzoni
TAG: Coach, Marco Mazzoni, Marian Vajda, Novak Djokovic
Separazione consensuale a senso unico. Tradotto, un disoccupato in più a carico dell’INPS Serba.
Suvvia! Con il problema del vaccino Nole rischia di disputare un torneo ogni due mesi! È chiaro che i comunicati ufficiali sono improntati giustamente al rispetto dell’altro.
E poi se lo hanno deciso a Torino perché lo comunicano tre mesi dopo?
@ elreyesrafa (#3093380)
………Djokovic è grato a Vajda. Leggi sul suo sito ufficiale cosa c’è scritto con annessa dichiarazione di Vajda. Link: https://m.novakdjokovic.com/ios/#/updates__post/novak-and-vajda-ended-their-professional-partnership/ la decisione è stata presa di comune accordo dopo le atp finals di Torino.
@ Lo Scriba (#3093310)
Tutti voi che commentate dovreste controllare le notizie. La decisione è stata presa di comune accordo dopo le atp finals di Torino. Inoltre, Vajda già da tempo era meno presente e vorrebbe passare più tempo con la famiglia.
Comunicato ufficiale:
Dopo 15 anni innovativi di lavoro insieme, possiamo confermare che Marian Vajda e Novak Djokovic hanno concluso la loro collaborazione professionale.
La coppia ha deciso di porre fine alla loro partnership lo scorso anno, dopo l’ATP Torino. Marian ha svolto un ruolo fondamentale all’interno della squadra di Novak, supportando Novak per ottenere 20 titoli del Grande Slam e accumulare 361 settimane senza precedenti come giocatore numero uno al mondo in classifica. Dal 2019, Marian è stato raggiunto da Goran Ivanisevic, che ha anche svolto un ruolo estremamente importante all’interno della squadra di allenatori e continuerà a lavorare con Novak andando avanti”.
Novak Djokovic ha dichiarato: “Marian è stata al mio fianco durante i momenti più importanti e memorabili della mia carriera. Insieme abbiamo realizzato cose incredibili e sono molto grato per la sua amicizia e dedizione negli ultimi 15 anni. Anche se potrebbe lasciare la squadra professionistica, sarà sempre una famiglia e non posso ringraziarlo abbastanza per tutto quello che ha fatto”.
Marian Vajda ha dichiarato: “Durante il mio periodo con Novak, sono stato fortunato a vederlo trasformarsi nel giocatore che è oggi. Guarderò indietro al nostro tempo insieme con immenso orgoglio e sono molto grato per il successo che abbiamo ottenuto. Rimango il suo più grande supporto dentro e fuori dal campo e non vedo l’ora di affrontare nuove sfide”.
@ elreyesrafa (#3093380)
Ok!
Nole e Vajda hanno deciso di separarsi professionalmente dopo le Atp finals di Torino. Vajda vuole andare in pensione e godersi la famigliola,nessun ripudio da parte del reietto.
Solo tanta speculazione
Vá a allenare Summer, mica mona!
Veramente! Caro capitano!
be ovviamente e’ nole riconoscenza zero per chi lo ha iniziato prImaa x poii ovviamente ripreso nella polvere X completare preparazione, pallonetti, smash,
peggior smash che vi era
x giocatore ovviamente importante
m a h h
Daccordissimo…ma lo fa di proposito a non azzeccarne più una?
Torna il guru dei grandi successi 2017.
be ovviamente e’ nole riconoscenza zero per chi lo ha iniziato prImaa x poii ovviamente ripreso nella polvere X completare preparazione, pallonetti, smash,
m a h h
@ No Way (#3093309)
La razionalità e intelligenza che pare mancargli ultimamente
Su Nole ci sono solo notizie di non tennis, alla sua età Roger era in rampa di lancio per un gran filotto di Slam e ATP 1000 e Rafa, con un anno in più…beh, inutile dire cosa sta facendo
Infatti si sono visti i risultati quando nel 2017 lo ha abbandonato per il guru…
Intendevo una buona scelta per Sinner 🙂
Ma secondo voi che siete più esperti potrebbe essere eventualmente una buona scelta? E perché in entrambi i casi?
Nole è in evidente stato confusionale. Considerando il suo momento di carriera appare una scelta avventata.
Djokovic non si fida più di Vajda, che da vaccinato può passargli strane sostanze nel corpo… 🙄
Magari!
Piu che altro a uno come lui, che e’ l’espressione massima del tennis, non serve un coach
A cosa gli serve un allenatore se non può giocare i tornei?
Contento X Vajda, almeno non verrà più insultato da FALSONE
Qualcuno chiami Sinner
Speriamo che Sinner chiami Vajda
Vajda ha capito la malaparata, Djokovic sta buttando all’aria quella che poteva essere una brillante fine carriera.
Che cavolata che hai scritto!
Oramai ha la pancia piena…non gli serve più nessuno
direzione Sinner ?
Secondo me a questo punto Djokovic potrei allenarlo anch’io che sono un ragazzo simpatico e cambierebbe poco
…è tempo di decisioni difficili per il serbo…
Brutta perdita per Djokovic
L’ultima volta non è andata benissimo 🙂
Magari torna part time con Piatti che così vince uno slam con un suo giocatore.