Svitolina devolverà i suoi prize money per aiutare l’Ucraina
Elina Svitolina ha scritto su Twitter una lunga lettera, in cui prega per la pace nel suo paese e annuncia che donerà i suoi prize money per sostenere azioni umanitarie e l’esercizio impegnato nel contenere l’offensiva russa. Ecco alcuni passaggi del suo appello
“Lettera alla mia patria
Mi trovo lontana da te, lontana dagli occhi dei miei cari, dalla mia gente, ma il mio cuore non è mai stato così pieno della vostra anima. E’ difficile esprimere quanto siete speciali. Per me siete forti, belli, unici. Mi avete dato tutto, onoro ogni parte di voi: la vostra cultura, la vostra educazione, la vostra terra, il vostro mare, le vostre città, il vostro popolo. Il mio popolo. Ogni giorno ho paura per voi. Sono devastata, i miei occhi non smettono di piangere, il mio cuore non cessa di sanguinare. Ma sono così fiera di vedere il nostro popolo, le nostre madri, i nostri padri, i nostri fratelli, i nostri bambini così forti e coraggiosi intenti a combattere per difenderti. Sono degli eroi. Per tutto questo mi impegno a donare il prize money dei miei prossimi tornei per sostenere l’esercito, sostenere azioni umanitarie, per aiutarli a difendere la nostra nazione”.
💙💛🙏🏼 #Ukraine #Україна #HelpUkraine #IStandWithUkraine pic.twitter.com/IiWE1v5Uv1
— Elina Monfils (@ElinaSvitolina) February 27, 2022
TAG: Elina Svitolina, guerra in ucraina
La figura di Pertini partigiano, strenuo ammiratore di Stalin, non è stata approfondita. L’uomo, in seguito sicuramente un esempio odi sensibilità per gli italiani, non ne ebbe durante la lotta partigiana. Chiedere ad un paio di attori italiani dell’epoca. Piano a dare titoli di integrità morale, la storia la raccontano i vincitori e non sempre in modo trasparente.
Ma come ti permetti di giudicare il mio post Pro-Putin?
Se riesci a leggere senza preconcetti dovresti essere d’accordo con me nel condannare la guerra e il fascismo. Dovresti essere d’accordo con me nel ricordare i martiri italiani della resistenza e tutti coloro che l’hanno combattuta, in primis il nostro amato presidente Pertini.
Cosa c’entra tutto questo su un forum sportivo? È per spiegare la mia posizione riguardo ai tennisti russi che molti vorrebbero escludere dai tornei. Medvedev e tutti gli altri devono continuare a giocare perché non sono responsabili di niente, anzi hanno chiesto fermamente la fine delle ostilità e la pace.
Redazione! Chiedo gentilmente che qualsiasi utente che continua con la propaganda Pro Putin debba essere registrato come utente e non come guest in maniera che possa essere associato ad una persona fisica
Non è accettabile che sull’ orlo della terza guerra mondiale ci siano profili riconducibili ad agitatori Pro Putin
@ Algor (#3092100)
A me sembra più un post Pro Putin…che certo con Pertini c’entra come i cavoli a merenda, anzi ci avrebbe combattuto contro, come tutti i fascisti dittatori
@ Algor (#3092100)
Chissa’ se qualcuno avrà capito il senso del tuo intervento.Ecco un altro che in nome di eventuali errori ukraini giustifica un intervento intollerabile come quello voluto da Putin.
Con tutto il cuore BRAVA ELINA!
Quella te la bruciano prima i “cittadinanza” 😉
Grazie, ma non era un post odioso era un post ispirato agli ideali antifascisti, che fanno parte della nostra civiltà e della nostra costituzione. Era un post che voleva ricordare i caduti della resistenza e che richiamava, con affetto, la memoria del nostro Presidente Pertini, un vero grande Presidente.
Brava Elina
L’estinzione? E che caxxo!!!
Prima fammi godere la pensione !!??
Ahh! A proposito di nazifascisti, tra le truppe russe ci sono i massacratori e terroristi Ceceni, con il loro “presidente” campioni di torture e massacri…loro sono i campioni del “compagno” ( aggettivo usurpato) Putin
condivido, siamo la disgrazia di questo pianeta, però in uno sforzo di speranza il verbo meritare coniughiamolo al condizionale, perchè la maggioranza dell’umanità è buona
Parole vere
Ha già perso l’occasione di regalarli ai bambini russi del donbass, sotto attacco delle milizie naziste ucraine. Eppure accade da 8 anni. Ma i gesti ad effetto sotto le telecamere sono solo quelli che saziano il conformismo dilagante.
Un’ occasione persa per tacere. Seconda solo alla pagliacciata du Rublev, peraltro comprensibile qualora fosse venuto in mente a qualche suo sponsor occidentale di boicottarlo.
Pena infinta per questi ipocriti.
Lei invece è molto intelligente. Complimenti
Proprio un bel commento. Bravo. Non si è obbligati a commentare tanto per farlo
Complimenti per la foto scelta.
Sembra faccia il saluto militare in perfetta sintonia con la sua intenzione di devolvere i suoi premi in denaro all’Esercito.
Pacifista e ucraino è un ossimoro.
c’è chi ha mollato la racchetta e si è arruolato.
Elina è sempre stata una ragazza generosa.
In un’altra occasione sostenne le spese per le cure al ginocchio frantumato della connazionale Lopatetska
La guerra è sempre qualcosa di inaccettabile. Ma questa è davvero anacronistica. Meritiamo l’estinzione, e speriamo alla svelta.
Se continua a giocare come fatto finora non avrà molto da devolvere… con tutto quanto ha incassato finora forse qualche piccolo sforzo in più potrebbe farlo…
GRANDE DONNA GENEROSA ! LODEVOLE E NON SCONTATO
Brava, commovente la sua lettera. La Patria è come la salute, si apprezza moltissimo quando si rischia di perderla. enzo
.