Il serbo resta fermo sulle proprie convinzioni ATP, Copertina

Djokovic: “I fatti dell’Australia hanno creato un’immagine orribile di me, sono stato umiliato a livello mondiale”

26/02/2022 10:03 131 commenti
Novak Djokovic durante l'intervista alla BBC
Novak Djokovic durante l'intervista alla BBC

Djokovic torna a parlare. Lo fa attraverso una intervista al media serbo SportKlub, in cui torna sulla dolorosa pagina vissuta a Melbourne. Una ferita ancora aperta…

“Non potrò mai cancellare dalla mia mente tutto quello che è successo, ci sono state tante cose che hanno avuto un grande impatto su di me e non riesco a dimenticarle, non avevo mai vissuto niente del genere. Tutto quello che posso fare è accettare quello che è successo e andare avanti. Non mi vedrete mai scappare dalle mie responsabilità o nascondermi. Sono aperto a rispondere a qualsiasi domanda, come dimostra l’intervista alla BBC in cui ho spiegato tutto. È un media che non si era comportato bene soprattutto con me, per questo ho voluto che fossero proprio loro a intervistarmi. Abbiamo parlato per un’ora e mezza e loro hanno pubblicato solo mezz’ora, ma ho mostrato che non ho niente da nascondere perché volevo che chi mi ha criticato di più mi facesse delle domande e avessi modo di rispondere apertamente”.

Novak non si tira indietro, anzi, rilancia: “Molti pensano che io abbia cercato di politicizzare la questione e di entrare nel Paese per attirare l’attenzione, per ragioni politiche. Niente è più lontano dalla realtà. Per me lo sport è sempre stato al di sopra della politica. Sono andato in Australia perché sono un atleta e volevo gareggiare; se non ho parlato prima che fosse passato del tempo, era per rispetto dei miei colleghi. Si è creata un’immagine molto brutta di me e sono stato umiliato in tutto il mondo. Per questo ritengo fondamentale avere la possibilità di spiegare e rispondere a tutto ciò che mi viene chiesto. Ho ripetuto come un pappagallo ai giornalisti della BBC che c’erano altre persone con la mia stessa esenzione e che potevano entrare e giocare un torneo. Perché li hanno inseguiti solo dopo il mio arrivo?”.

Nonostante le difficoltà che sarà costretto ad affrontare per il non volersi vaccinare, al momento Djokovic non pensa ad alcun passo indietro sulla questione: “So che molte persone continueranno a criticarmi perché ho atteggiamenti incomprensibili nei loro confronti, ma l’unica cosa che chiedo è il rispetto, anche se non mi capiscono, come io faccio con tutti. Non vaccinarmi è una mia decisione, sono consapevole delle conseguenze e so che non dipende a me il poter andare a Indian Wells o Wimbledon, ma non credo di mettere in pericolo nessuno, voglio solo che sia rispettata la mia libertà di decidere per me stesso e la mia prossima carriera”.

Parole forti, chiare, in cui ribadisce la ferma convinzione nei propri principi, nonostante il rischio di poter giocare bene poco da qua in avanti.

Marco Mazzoni


TAG: ,

131 commenti. Lasciane uno!

Baddow Buster (Guest) 27-02-2022 13:49

@ ARSENICO e vecchi merletti (#3090924)

Sicuramente tu saprai indicare bene la via su come prostrarsi all’uomo di chiesa o al commercialista di turno per ottenere anima e proprietà salve, illumina il mondo ti prego

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De wolf (Guest) 27-02-2022 13:15

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Annie
@ Luca Martin (#3089900)
Hai detto una cosa profondamente giusta, che approvo in pieno: anch’io sono trivaccinata ma non riuscirei a condividere soprusi su chi non lo è , figuriamoci su un campione generoso come Nole che ha dato al tennis successi storici e che si è visto precludere il diritto a giocare e a difendere la sua posizione nel ranking..e sarò accusata di fare vittimismo, ma chissene: non essendo il vaccino misura necessaria e sufficiente per garantire l’immunità (sarebbe bastato un ben più sicuro tampone come hanno fatto a Sanremo) Nole sarà ricordato come vittima di una illecita e nella fattispecie
ingiustificata proibizione e non
come colpevole per essersi ribellato ad un obbligo inesistente nel suo paese di provenienza e quindi forzato come pass per un giro turistico australiano, che non era certo negli scopi del tracciatissimo Nole

Siamo in 3

Io sono per la libera scelta,ma tu annie sei pietosa. Tutto cio che fa nole è giusto a prescindere,cio che fa fabio è sbagliato. Hai zero credibilità

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 27-02-2022 11:52

Caro Nole capisco tutto
Ma te la sei cercata…purtroppo

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ARSENICO e vecchi merletti (Guest) 27-02-2022 09:30

@ Annie (#3090231)

Hai mai pensato a crearti in casa un angolino con l’effige di questo gran benefattore dell’ umanità, di questo grande saggio dell’era contemporanea, parlo di Nole, con un piccolo inginocchiatoio dove postrarsi e recitare delle giaculatorie facendo oscillare una campanella di ottone, prima di recitare brani scelti del suo luminoso pensiero? Non voglio intrudermi nella tua vita privata, ma sono sicuro che lo hai già fatto. Ciao

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Federex (Guest) 27-02-2022 09:13

Scritto da Federex

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Annie
@ Luca Martin (#3089900)
Hai detto una cosa profondamente giusta, che approvo in pieno: anch’io sono trivaccinata ma non riuscirei a condividere soprusi su chi non lo è , figuriamoci su un campione generoso come Nole che ha dato al tennis successi storici e che si è visto precludere il diritto a giocare e a difendere la sua posizione nel ranking..e sarò accusata di fare vittimismo, ma chissene: non essendo il vaccino misura necessaria e sufficiente per garantire l’immunità (sarebbe bastato un ben più sicuro tampone come hanno fatto a Sanremo) Nole sarà ricordato come vittima di una illecita e nella fattispecie
ingiustificata proibizione e non
come colpevole per essersi ribellato ad un obbligo inesistente nel suo paese di provenienza e quindi forzato come pass per un giro turistico australiano, che non era certo negli scopi del tracciatissimo Nole

Siamo in 3

Che basterebbero bolle e tamponi per far giocare a tennis i pro sarei d’accordo ma non mi pare che Djoko sia una vittima. Secondo me è vittima di se stesso perché come i molti trivaccinari comuni mortali e come gli altri 99 top 100 tennisti vaccinati avrebbe potuto farlo pure lui per non andare incontro a problemi. Non vaccinandosi ha scelto lui di farsi escludere da alcuni tornei, questa è la sua colpa.

Tengo a precisare che io sono vaccinato ma non provax. Non prendo mai medicinali se posso e ho accettato la vaccinazione perché era l’unico modo per provare a sconfiggere questa epidemia che ci stava rovinando la vita. Djokovic poteva fare questo sforzo pure lui

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Federex (Guest) 27-02-2022 09:08

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Annie
@ Luca Martin (#3089900)
Hai detto una cosa profondamente giusta, che approvo in pieno: anch’io sono trivaccinata ma non riuscirei a condividere soprusi su chi non lo è , figuriamoci su un campione generoso come Nole che ha dato al tennis successi storici e che si è visto precludere il diritto a giocare e a difendere la sua posizione nel ranking..e sarò accusata di fare vittimismo, ma chissene: non essendo il vaccino misura necessaria e sufficiente per garantire l’immunità (sarebbe bastato un ben più sicuro tampone come hanno fatto a Sanremo) Nole sarà ricordato come vittima di una illecita e nella fattispecie
ingiustificata proibizione e non
come colpevole per essersi ribellato ad un obbligo inesistente nel suo paese di provenienza e quindi forzato come pass per un giro turistico australiano, che non era certo negli scopi del tracciatissimo Nole

Siamo in 3

Che basterebbero bolle e tamponi per far giocare a tennis i pro sarei d’accordo ma non mi pare che Djoko sia una vittima. Secondo me è vittima di se stesso perché come i molti trivaccinari comuni mortali e come gli altri 99 top 100 tennisti vaccinati avrebbe potuto farlo pure lui per non andare incontro a problemi. Non vaccinandosi ha scelto lui di farsi escludere da alcuni tornei, questa è la sua colpa.

126
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce, tacchino freddo
Armonica (Guest) 27-02-2022 09:02

Scritto da Annie
@ ItalyFirst (#3089957)
Italia, paese famoso per essere il più rispettoso delle leggi del mondo!! Primi nell’evasione fiscale e nei traffici illeciti mafiosi , forse è questo che intendevi dire quando parlavi di libertà rispetto alla Cina e alla Russia? Chi è senza peccato scagli la prima pietra, e sul fronte “rispetto delle leggi” l’Italia non brilla certo per ottemperanza (fresco fresco lo scandalo degli abusi sulle agevolazioni edilizie/bonus)..ciò detto, speriamo che almeno a Roma non si utilizzino o si strumentalizzino libere e discutibili interpretazioni di leggi volte a perseguire scopi moralistici che niente c’entrano con il corretto svolgimento di un torneo di tennis

L’Italia è il paese dei furbetti, e se c’è da dare una mano a qualcuno viene sempre data a loro: redditi di cittadinanza, condoni edilizi, condoni fiscali, proteste per le condizioni nelle carceri… Per l’onesto dipendente che paga tutto al centesimo, zero, non si scomoda nessuno. Vi risulta qualche politico in sciopero della fame per il costo dei carburanti che serve a molto italiani per andare a lavorare?

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Acecov (Guest) 27-02-2022 07:11

Speriamo di rivederti presto in campo grande Nole, in bocca al lupo grande campione

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 27-02-2022 03:34

Scritto da Annie
@ Luca Martin (#3089900)
Hai detto una cosa profondamente giusta, che approvo in pieno: anch’io sono trivaccinata ma non riuscirei a condividere soprusi su chi non lo è , figuriamoci su un campione generoso come Nole che ha dato al tennis successi storici e che si è visto precludere il diritto a giocare e a difendere la sua posizione nel ranking..e sarò accusata di fare vittimismo, ma chissene: non essendo il vaccino misura necessaria e sufficiente per garantire l’immunità (sarebbe bastato un ben più sicuro tampone come hanno fatto a Sanremo) Nole sarà ricordato come vittima di una illecita e nella fattispecie
ingiustificata proibizione e non
come colpevole per essersi ribellato ad un obbligo inesistente nel suo paese di provenienza e quindi forzato come pass per un giro turistico australiano, che non era certo negli scopi del tracciatissimo Nole

Siamo in 3
🙂

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 27-02-2022 03:31

Scritto da Gabriele

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da nastase
Ti vaccinavi e non accadeva nulla

Vallo a dire a Jeremy Chardy

Tu pensa a documentarti e a studiare. Per il resto, citando te, chiedi al 99,9999999% di chi non ha avuto effetti. Tu per caso tieni traccia di chi purtroppo ha perso la vita da una puntura di ape, o di chi ha avuto effetti collaterali da medicinali apparentemente innocui? No, quindi visto che gia fai fatica a commentare di tennis, evita di scendere su campi nei quali la democrazia non conta. Non tutti potete parlare di cose che non sapete. Non e’ censura ma tutela e protezione verso chi ha speso la vita per studiare quelle cose e lavorarci sul campo. A parte che Nole si e’ umiliato da solo, non certo ha subito nulla.

Pensa che dopo 3 dosi di Sinovac ( vaccino cinese ) provo ancora un senso di rispetto per chi fa le sue scelte in liberta’

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 27-02-2022 03:25

Scritto da Diego

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da nastase
Ti vaccinavi e non accadeva nulla

Vallo a dire a Jeremy Chardy

allora evita di scendere le scale…di guidare…di attraversare la strada…si chiama statistica… mortalità per x cose…studia

Sei patetico
Il tuo post Non meriti alcuna risposta

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 27-02-2022 03:24

Scritto da rovescioadunamano
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#3090070)
Che commento antiscientifico il tuo…questo covid ha davvero tirato fuori il peggio di noi!

Condivido
Il peggio di noi in particolare in chi confonde scienza con scientismo

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 26-02-2022 23:43

Scritto da Sandro
Mi piacciono moltissimo gli italiani che hanno criticato Djokovic per le faccende australiane, cioè uno straniero dall’altra parte del mondo:”è un arrogante che non si adegua alle regole, se dovesse giocare offenderebbe un intero popolo quasi completamente vaccinato”ecc. Tutto ciò mentre in Italia sotto le loro scarpe a Sanremo circa 40 cantanti più loro entourage non hanno dovuto presentare né green pass né qualsiasi altro documento vaccinale, intervista in diretta del dirigente rai responsabile dell’organizzazione :”non possiamo chiedere i green pass per privacy” … hahahaha Djokovic è uno, quelli sono più di 100, ma incredibilmente gli italiani non si possono offendere per questa totale presa per i fondelli, anzi, sicuramente la maggioranza o non lo sa o non ha capito o vedendo di essere stati traditi tacciono per vergogna. Un tennista non può giocare a tennis e 40 cantanti and friends possono cantare col segreto dell’inoculazione in tasca. Djokovic è stato scambiato per grande tennista mentre è una mente molto elevata a livello planetario, ma non posso pretendere che chi non lo conosce per niente possa capire. Guardiamo tutti di più in casa nostra

Novak “una mente molto elevata” non l’avevo mai sentita…sei stato davvero originale..

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Niko (Guest) 26-02-2022 22:39

@ luke (#3089913)

Ma cosa dici….non fare disinformazione. É normalissimo che calino le quote di mercato di un azienda di vaccini dopo un boom di vaccini snoccioli dati ma non arrivi a capire che le persone investono nelle imprese se danno guadagni e un azienda di vaccini durante una pandemia da molti guadagni e quindi tutti investono. Finita la pandemia e quindi i grandi guadagni degli utili societari cosa credi facciano gli investitori? Leggete dati e parole e non siete in grado di mettere due concetti in fila

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
marcusmin 26-02-2022 22:30

Scritto da ItalyFirst
La posizione attuale di Nole la apprezzo, pur non condividendola. Per motivi suoi, ha deciso di non vaccinarsi e giocherà dove potrà, dichiarandolo pubblicamente. Quello che è successo in Australia, invece, mi era piaciuto meno. In Australia ha sbagliato tutto, a partire dal famoso post che ha scatenato il putiferio, fino alla sua decisione di opporsi all’espulsione, per il semplice fatto che il potere discrezionale delle autorità australiane non gli avrebbe dato scampo e mi pare strano che i suoi avvocati non lo abbiano messo un guardia su questo scontato finale. Tutto la valanga di fango che lo ha travolto, avrebbe potuto evitarla solo se avesse voluto, non vaccinandosi, ma assumendo allora la posizione che solo oggi ha fatto sua. Lui avrebbe voluto giocare a tutti i costi gli AO alle sue condizioni, ma quello che è successo dopo è la dimostrazione che ciò era impossibile. Per quanto riguarda la sua partecipazione a Roma tanto discussa in questi giorni, se le regole gli consentiranno di giocare, che giochi, altrimenti no. Le regole in un Paese libero come il nostro, non siamo mica la Russia o la Cina, vanno applicate anche se non ci piacciono o se non ci piacciano le persone a cui sono applicate .

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcusmin 26-02-2022 22:29

Scritto da potoandavi
C’è una guerra, la dovrebbe smettere di parlare di sè stesso, è insopportabile, narcisista patologico!

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Novax DioCovidz (Guest) 26-02-2022 21:46

Scritto da Il Re della Cioccolata scaduta
@ Tiger Woods (#3089940)
Come fai a sapere che è falso!??! Da casa siamo tutti bravi a fare il…. commissario Basettoni

Chocolate king.. Perché tu credi sempre a tutte le boiate che sparano.. Come Saddam che aveva le armi nucleari o la Russia che sta denazificando l’Ucraina…

Ma cosa ci mette uno degli uomini più potenti di un paese o trovare un medico che gli fa una falsa positività ad hoc!?!?

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Luis (Guest) 26-02-2022 20:53

Si è umiliato da solo. Tutto qui. È inutile cercare caro novax responsabili nascosti chissà dove. Per quello che ha fatto e detto c’è solo da vergognarsi. Il problema gravissimo piuttosto e’ che persevera….

114
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
sander (Guest) 26-02-2022 20:21

In realtà si è autoumiliato.
Poteva evitare tutto questo teatrino di cui lui è stato l’attore principale. Non lo ha voluto fare perchè l’ego è sopravanzato, ora che l’ego è sceso sente l’umiliazione, pazienza come dice bisogna accettare e andare avanti. Oltre ad accettare dico io capire gli errori fatti e farne tesoro per migliorarsi, come fa quando è sul campo da gioco.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 26-02-2022 20:02

Scritto da Snail80

Scritto da Armonica

Scritto da I love tennis
@ Armonica (#3090054)
Vuoi appioppare qualche altro termine del mainstream? Sei malinformato, ma non mi sorprende.Non è negazionista, sostiene anche cure alternative al virus.

Casomai è il tuo mainstream un termine imposto da discutibili correnti di pensiero. Le mie sono opinioni personali. No-vax è noto, negazionosta è l’unica cosa che mi viene da dire per uno che da positivo se ne va in giro come nulla fosse.

I veri negazionisti sono quelli che si ostinano a negare gli immensi danni che stanno facendo questi vaccini.

No, quelli che negano gli immensi danni del non far nulla. E peggio di loro ci sono solo quelli che si fanno condizionare dal tennista che tifano rispetto a epidemia e vaccini. Quelli sono i veri goat, senza puntini.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Gianni Montalto (Guest) 26-02-2022 19:53

Sono d’accordo con chi dice che la decisione di Djokovic debba essere rispettata però, come dice qualcuno, le regole dei singoli tornei devono essere rispettate. C’è da aggiungere poco altro alla questione, se non la presa di posizione della maggior parte dei tennisti che, come Nadal, ha affermato che “il torneo è più importante di mille parole intorno alla vicenda”, riferendosi agli Australian Open. Lasciate da parte ogni altra considerazione.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Jackk
-1: Azzurra97
Diego (Guest) 26-02-2022 18:54

Scritto da Snail80

Scritto da Armonica

Scritto da I love tennis
@ Armonica (#3090054)
Vuoi appioppare qualche altro termine del mainstream? Sei malinformato, ma non mi sorprende.Non è negazionista, sostiene anche cure alternative al virus.

Casomai è il tuo mainstream un termine imposto da discutibili correnti di pensiero. Le mie sono opinioni personali. No-vax è noto, negazionosta è l’unica cosa che mi viene da dire per uno che da positivo se ne va in giro come nulla fosse.

I veri negazionisti sono quelli che si ostinano a negare gli immensi danni che stanno facendo questi vaccini.

ahahahahahah

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robi (Guest) 26-02-2022 18:51

@ Snail80 (#3090415)

Quali di grazia??? Lei è un medico? Uno scienziato? Che prove a supporto ha per affermare con cotanta sicumera ciò? Se ha coraggio mi risponda con dati…altrimenti è il solito coniglio funzionalmente incompetente!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 26-02-2022 18:41

bravo Novak…sempre dalla tua parte!

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Snail80 26-02-2022 18:39

Scritto da Armonica

Scritto da I love tennis
@ Armonica (#3090054)
Vuoi appioppare qualche altro termine del mainstream? Sei malinformato, ma non mi sorprende.Non è negazionista, sostiene anche cure alternative al virus.

Casomai è il tuo mainstream un termine imposto da discutibili correnti di pensiero. Le mie sono opinioni personali. No-vax è noto, negazionosta è l’unica cosa che mi viene da dire per uno che da positivo se ne va in giro come nulla fosse.

I veri negazionisti sono quelli che si ostinano a negare gli immensi danni che stanno facendo questi vaccini.

107
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport, deuce, tacchino freddo
-1: SandmanReid, il capitano, Azzurra97, luca71, marcusmin, Ice Man
Sandrone (Guest) 26-02-2022 18:38

Scritto da Sandro
Mi piacciono moltissimo gli italiani che hanno criticato Djokovic per le faccende australiane, cioè uno straniero dall’altra parte del mondo:”è un arrogante che non si adegua alle regole, se dovesse giocare offenderebbe un intero popolo quasi completamente vaccinato”ecc. Tutto ciò mentre in Italia sotto le loro scarpe a Sanremo circa 40 cantanti più loro entourage non hanno dovuto presentare né green pass né qualsiasi altro documento vaccinale, intervista in diretta del dirigente rai responsabile dell’organizzazione :”non possiamo chiedere i green pass per privacy” … hahahaha Djokovic è uno, quelli sono più di 100, ma incredibilmente gli italiani non si possono offendere per questa totale presa per i fondelli, anzi, sicuramente la maggioranza o non lo sa o non ha capito o vedendo di essere stati traditi tacciono per vergogna. Un tennista non può giocare a tennis e 40 cantanti and friends possono cantare col segreto dell’inoculazione in tasca. Djokovic è stato scambiato per grande tennista mentre è una mente molto elevata a livello planetario, ma non posso pretendere che chi non lo conosce per niente possa capire. Guardiamo tutti di più in casa nostra

Il post è lungo ,ma fuori tema: le regole sono dell’Australia e Djokovic era la che voleva andare, non a Sanremo, dove avrebbe peraltro fatto migliore figura di tanti pseudo-cantanti di casa nostra.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markuxo. Siamo seri (Guest) 26-02-2022 18:14

Deriso e maltrattato. l’Australia non ha usato i guanti di velluto e ha svelato la sua vera natura poco ospitale verso chi si avventura al suo interno.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 26-02-2022 17:45

Sei tu che pensi di poter fare quello che vuoi a livello mondiale.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luke (Guest) 26-02-2022 17:40

Massimo rispetto per l’uomo Djokovic.

ps: l’ex dirigente di Blackrock e consulente per gli investimenti Edward Dowd, ha lanciato l’allarme su Moderna e Pfizer. Wall Street ha cominciato a castigarle:

Pfizer ha perso 20 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato l’8 febbraio 2022. Anche le azioni di Moderna sono scese di circa il 70% dal loro massimo di 484 dollari del 9 agosto 2021, spazzando via quasi 140 miliardi di dollari di investimenti.

Dowd prevede che Moderna scenderà a zero con la bancarotta poiché emergeranno le frodi legate all’occultamento dei pericoli del vaccino e prevede che Pfizer diventerà un titolo dal valore inferiore a dieci dollari.

10

103
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: il capitano
Jackk 26-02-2022 17:13

In questo momento con una guerra in atto, queste interviste di Nole, che si compiange, le trovo fuori luogo!
Si chiama delirio di onnipotenza, cosa abbastanza normale in persone di tale fama.

102
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
Andrea (Guest) 26-02-2022 17:09

Novax è meglio che non rilasci più interviste di questo tipo, non ti sei voluto vaccinare per tua scelta bene ma ora paghi le conseguenze, un tuo ex tifoso

101
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71, beta, il capitano, marcusmin, Ice Man, Luce nella notte
-1: Snail80, deuce, tacchino freddo