Cancellato il torneo Challenger, Copertina
Guerra Russia – Ucraina: Cancellato il torneo di Mosca
24/02/2022 22:16 56 commenti
A causa delle preoccupazioni per la sicurezza dei giocatori e dell’incertezza relativa ai viaggi internazionali a seguito della recente escalation degli eventi tra Russia e Ucraina, il torneo Challenger della prossima settimana a Mosca non si svolgerà come previsto.
TAG: Challenger Mosca
Questo ha studiato geopolitica su feisbuc
Questa no, chiaramente come tutte le iniziative prese singolarmente.
Ma lo sport può costituire una forma di pressione più importante di quel che potrebbe apparire.
Penso che non accettare squadre di calcio russe in champions league, nell’eurolega, nel CEV CL maschile e femminile, bloccare tennisti ed atleti in tutte le discipline, sancirebbe un pesante isolamento e, chissà, un deterrente.
Forse potrebbe nascere una pressione interna, chissà!
@ Oh, Reilly? (#3089122</
tu vivi bene!!! beata ignoranza….
a me l aggressione di putin all Ucraina ricorda tanto la fiaba del lupo e dell’ agnello …
l Estonia la Lituania la Lettonia sono nella nato e confinano con la Russia quindi tutto il tuo discorso viene meno…inoltre uno stato può fare quello che vuole…essendo sovrano e libero…qualunque tipo di invasione è sempre ingiustificata…
Ma la domanda è: ti abbiamo chiesto qualcosa? Pontifichi di geopolitica, tratti gli utenti del forum come… Come li chiamo? “Utonti? ” Siamo cittadini, con idee, pensieri,culture e sensibilità differenti e siamo tutti toccati nel profondo da quanto accaduto. Ognuno sta maturando un proprio convincimento coi mezzi che possiede. Se vuoi discutere di politica internazionale ben venga ma darci quasi dei cialtroni perché tu sei edotto e noi incapaci perché ci affidiamo a blog di bimbominchia è offensivo .
Ti invito ad una riflessione sui tuoi modi di porti.
Ma pare che vi abbia fatto un complimento a dire che siete “spensierati”.
“Il mondo è globalizzato non dobbiamo niente a nessuno, paghiamo”. Pagate quello che consumate perché vi viene offerto, il mercato è libero. Per la cronaca la Cina sta pagando il prezzo imposto dalla Russia sul gas, e non viceversa ( il che sarebbe una sonora fesseria), e il prezzo è già aumentato e i cinesi pagano perché producono e voi comprate. Quindi state pagando il gas russo per via cinese, oggi e negli ultimi 22 anni.
La Russia invade l’ucraina, oggi.
Vi siete persi gli ultimi 10 anni di provocazioni da ambo le parti e l’escalation che ha portato ad oggi.
A sentire voi i pacifici ucraini sono stati colti di sorpresa.
Io ricordo benissimo, perché leggo i giornali, mica il blog dei bimbomin…., le dichiarazioni al fulmicotone del ministro ucraino 5 anni fa, e ho seguito i messaggi di fine anno di Putin, da quando l’America si è ritirata geopoliticamente dallo scacchiere internazionale. Quindi ho sentito entrambe le parti.
E vi ricordo che l’attuale presidente ucraino prima faceva il comico in tv impersonando … il presidente dell’Ucraina !!!
Se un popolo elegge un provocatore, poi non deve aspettarsi un governo diplomatico.
Il motivo della guerra è presto detto, la richiesta dell’Ucraina di entrare nella NATO, organizzazione militare che ha designato la Russia ufficialmente come nemico e che ogni anno organizza esercitazioni militari vicino al confine russo.
Ora chi di voi vorrebbe un vicino affiliato ad un’organizzazione militare che vi ritiene dei nemici? Specialmente se possedete il territorio più vasto al mondo… e qui vi lascio alle vostre spensieratezze da miss mondo…
@ Dr Ivo (#3088930)
anche nel basket hanno impedito alle squadre russe di giocare
@ Luchador (#3088728)
in realtà ci fui un boicottaggio olimpico, sia da una parte che dall’altra proprio a causa dell’invasione dell’Afganistan…
Erano comunque interventi criminali che violavano la sovranita’ di quei Paesi.
Dimenticavo, sostenuto e armato muhjaidin e taleban e lo stesso Bin Laden durante la guerra contro la Russia….
Veramente Osama e la sua famiglia erano sauditi e molto in vista nel loro paese. Così come gli attentatori. Si pensa che ci siano state importanti connivenze e protezioni all’interno dell’Arabia. Ma L’Arabia era un paese “amico”….meglio colpire l’Afghanistan che non contava niente…ma in genere di che parliamo, gli Usa nel passato hanno favorito il golpe in Cile, in Argentina, sostenuto e messo al potere Noriega in Nicaragua, si sono imbarcati nella guerra in Corea, in Vietnam, ci hanno esposti insieme alla Russia alla apocalisse nucleare….il problema è che non ci sono i buoni…
e non venivano boicottati prodotti e sponson americani, nè bloccate linee aeree americane, e nè che chiedessero agli atleti americani di discostarsi dal presidente Obama mentre invadeva la Libia, che era uno stato sovrano e indipendente anche quello eh…
@ Oh, Reilly? (#3088744)
Vorrei ricordarti che tutto quello che usiamo è figlio di interconnessioni e scambi economici nel mondo. Cina e Russia comprese. Ti svelo una cosa: lo sanno anche altri oltre a te! Forse però tu, vero bimbominkia, non capisci che se un Paese ne invade un altro liberamente istituito e con libere elezioni democratiche, e lo fa con tutto l’esercito che possiede, non è una cosa tollerabile!! Prendere posizione CONTRO l’uso delle armi nelle democrazie penso sia il minimo sindacale anche per un bimbominchia… Putin ha fatto anche uccidere i suoi oppositori (i più fortunati sono in prigione da anni), e usa le armi per invadere un Paese vicino. Sei un suo fan? Vai pure…nessuno ti trattiene. Io spero che invece si risolva presto la crisi, che contnuiamo pure a commerciare con Russia e Cina, e che come successe per l’URSS la storia faccia crollare quei regimi.
Posso capire che la tua cultura da tv spazzatura ti precluda di fare un analisi sensata della situazione e ti sia piu facile scrivere puttanate generaliste ma una domanda mi viene spontanea.. se pensi di vivere in un paese di bimbiminkia perchè non ti trasferisci chesso’…cina…? russia..?
Ipotizzo che tutti questi bimbiminchia di cui sei circondato non sentirebbero un granche’ la tua mancanza
@ Oh, Reilly? (#3088744)
Tutte robe per cui paghiamo. A sentire te sembra che ci fanno un favore.
@ DanteCruciani (#3088690)
Non mi pare che con gli Stati Uniti sia stato fatto lo stesso, nonostante le guerre assurde condotte in IRAQ e in AFGHANISTAN.
Quindi dobbiamo accettare qualunque cosa facciano i russi solo perché hanno una quantità di materie prime immensa?
Ha perfettamente ragione!!!
Infatti intendo lanciare qui un appello al reclutamento di volontari per correre in soccorso della Russia.
Arruolatevi!
Mi pare un po’ superficiale come visione storica
Quello che dici (boicottaggio degli atleti russi) potrebbe sembrare a molti un’esagerazione e un arbitrio se si parte dall’assunto (proprio dei tempi di pace) che nessun singolo individuo è direttamente responsabile dell’operato del governo del suo paese.
Eppure siamo ormai a un passo da questa situazione. Ieri a Milano il sindaco Beppe Sala ha intimato al direttore della Scala russo Giergiev di condannare pubblicamente l’invasione, altrimenti salta il suo contratto di collaborazione… Vi si potrebbe scorgere un certo opportunismo politico o un’autodifesa preventiva del consumato politico che teme che gli avversari gli rinfaccino a posteriori l’aver intrattenuto rapporti professionali con un emissario di Putin… Cionondimeno, la situazione che si è creata è ormai questa e, come per la pandemia, nulla sarà più come prima.
E anch’io penso ormai che se il mondo deve (giustamente) esprimere la propria indignazione in qualche modo, meglio che lo faccia escludendo atleti o professionisti russi dal consesso internazionale (con l’enorme impatto psicologico che ciò può comportare) piuttosto che andando tutti a combattere sul Don come i nostri disgraziati padri e nonni ottant’anni fa…
Che spiritoso ! Ma io non capiscp la redazione che pubblica questi commenti del…
@ Markuxo. Siamo seri (#3088677)
intanto se fermano i vari medvedev, Bulshunov, Valieva etc.. un minimo di fastidio lo avvertirà..
Si trattava di interventi o formalmente sotto l’egida dell’ONU (Libia) o formalmente diretti contro Al Quaeda (Afghanistan e seconda guerra dell’Iraq) o formalmente in difesa di un altro paese aggredito (prima guerra dell’Iraq).
Sottolineo il “formalmente”, ma la comunità internazionale nel suo complesso accettò la versione ufficiale, cosa che non sembra essere il caso dell’aggressione all’Ucraina
@ Oh, Reilly? (#3088744)
Tu quindi hai l’energia solare e scrivi da uno smartphone etico?
Scherzerai spero…
io per fortuna sono energicamente indipendente…ma il tuo commento è di un qualunquismo becero che fa male anche alla tua tastiera…sono i governi che sono responsabili del fatto che dipendiamo energicamente dai russi…le persone hanno tutto il diritto di criticare un genocidio di un pazzo dopo Cecenia e Georgia…chi sta zitto è complice
@ DanteCruciani (#3088690)
Boicottaggio totale inteso anche come impedire a tutti gli atleti russi di gareggiare in tutti gli sport.
nei 1000 americani nn è escluso che Medvedev,Rublev & co non siano graditi
Credo non ci sia spensieratezza in nessuno visto ciò che sta accadendo. Moralismo inutile il tuo.
Concordo in pieno. Stra-giusto!!!!!
Boicottare anche la finale Champions
Per boicottare la Russia le armi pacifiche sono queste compresa la finale Champions
Qua L’unico bimbomin… che vedo sei te
Da circa 1000 anni le guerre si fanno con i soldi! La Russia ha un’economia traballina, in pratica vive esportando materie prime (in primis il metano). Se l’Europa non gli compra più il gas, gli resta la Cina (che lo pagherà al prezzo che vuole lei e non a quello che chiede Putin). In ogni caso un danno enorme che non potrà sostenere per mesi.
Per me ha fatto male i suoi conti.
@ Luchador (#3088728)
ma quelle furono missioni di pace eh …
@ Luchador (#3088728)
Gli americani hanno fatto le guerre ben lontani da casa loro
@ Oh, Reilly? (#3088744)
In altre parole, se sanzioni qualsiasi evento sportivo russo, il danno lo fai solo a loro, non tocchi interessi del resto del mondo, la finale di Champion la fanno a Londra e non a San Pietroburgo, chi ci perde? Tranquillo che i russi continueranno a vendere il gas agli occidentali lo stesso.
@ Luchador (#3088728)
Per quello che riguarda l’invasione dell’Irak forse se si fosse fatta un’azione simile anche verso gli Usa la cosa non sarebbe stata sbagliata, una guerra sbagliatissima di cui paghiamo le conseguenze.In Libia gli Usa non hanno avuto ruolo di leader e cmq li si parlava di guerra civile non di attacco ad una nazione sovrana .
Per quel che riguarda l’Afghanistan si trattava di risposta agli attacchi alle torri gemelle, discutibile ma più che comprensibile dato che il mandante di quegli attacchi faceva parte integrante del regime di quel paese…dimentichi?
@ Oh, Reilly? (#3088744)
A parte che metti insieme Cina e Russia come se fossero un’unica nazione ( dai dillo: comunisti entrambi ehh), qui si parla di sanzioni non di boicottaggio, abbiamo fatto almeno 3 olimpiadi senza gli atleti di un blocco piuttosto che dell’altro e l’economia mondiale non si è certo fermata per quello.Per cui mio caro fascioputiniano non servirà raccogliere legna ne allevare piccioni, perché se da un lato noi dipendiamo dal gas russo é altrettanto vero che loro quel gas a qualcuno devono venderlo…come pure i router cinesi..
ma sei serio ? queste cose vengono prodotte in Cina grazie alla globalizzazione, che ha reso il pianeta un villaggio unico . Questo per permettere ai popoli e alle loro economie di vivere interdipendentemente fra loro, e creare benessere e pace comune. Nessuno ci fa favori. Voglio vedere cosa farebbero russi e cinesi senza i soldi dei paesi occidentali…. tornerebbero a quello che erano fino a 30 anni fa, dei morti di fame.
Vorrei ricordare alle solite anime “spensierate” del forum che il gas che accendete parla russo, che quando state in panciolle sul divano a scrivere queste fesserie da bimbomin…. ( già dove sono finiti? Sono solo cresciuti, continuano a scrivere ogni giorno, non più su yahoo answers però… 😆 ), lo fate grazie al gas russo dentro le vostre caldaie.
Tutto quello che proviene dalla Cina, viene realizzato perché i Cinesi comprano e usano gas russo.
In breve se volete fare un bel boicottaggio, ma non col cxxx degli altri, iniziate a tagliare legna nel bosco… e a usare piccioni viaggiatori invece di internet ( senza pc/smartphone/router prodotti in Cina, of course) 😆
Non mi pare che nel passato recente siano stati cancellati tornei americani mentre gli Usa invadevano e bombardavano Libia, Iraq e Afghanistan
In effetti è molto più pericoloso un “Future” in Israele…..ma la scelta è politicamente saggia.
Ci mancherebbe altro, ma per boicottaggio non sicurezza o altro perchè a Mosca se la stanno passando come bene un giorno come un altro
@ Noooo (#3088655)
“Decisione strana e del tutto inattesa” Scusa ma dove vivi, sveglia!!!!!!!
Devono cancellare ogni evento sportivo in Russia finché non si fermano le armi!
É solo l’ inizio, tra le tante cose che bisognerà fare é il boicottaggio totale di tutte le attività sportive russe e degli atleti russi.Servirà a poco ma bisogna isolarli in tutti i modi,almeno fino ad un cambio di rotta Anche le sponsorizzazioni russe devono essere proibite.
Ottima notizia
Anche io !!!!!
Questa è una sanzione che ferirà Putin a morte.
benvenuto all’esponente del servizio informazione russo
@ Noooo (#3088655)
Vivi su Marte?
Strana? Sarebbe folle giocare.
Clicca qui per visualizzarlo.
Decisione strana e del tutto inattesa, si poteva giocare tranquillamente
nessun torneo o disdico il contratto e straccio la tessera… è bene sia chiaro