Alexander Zverev dopo la squalifica dal torneo di Acapulco: “Vi chiedo scusa per avervi deluso”
Alexander Zverev ha parlato dopo la squalifica dal torneo ATP 500 di Acapulco: “Difficile esprimere a parole quanto io abbia rimorso per il comportamento da me tenuto durante e dopo la mia partita di doppio. Mi sono scusato in privato con il giudice di sedia perché il mio scatto emotivo nei suoi confronti è stato sbagliato e inaccettabile. Sono deluso da me stesso e non ho scuse, non sarebbe dovuto succedere. Chiedo scusa anche ai miei tifosi, al torneo, e allo sport che amo”.
“Come sapete, quando gioco in campo lascio tutto me stesso. Ma stavolta ho esagerato. Utilizzerò i prossimi giorni per riflettere sulle mie azioni e per capire come assicurarmi che tutto questo non succeda di nuovo. Vi chiedo scusa per avervi deluso”.
TAG: Alexander Zverev
Questo è!
@ Andrea (#3087788)
Finita all’ospedale? Ma se è uscita dal campo sorridente e saltellante con le sue gambe? E Nole le dava le spalle quando ha passato la palla ai raccattapalle come fanno tutti i tennisti del mondo, quindi manco la vedeva..ma sto perdendo tempo, dì pure quello che vuoi, altrimenti Armonica torna alla carica col “vittimismo”
Niente, e infatti non l’ho tirato in ballo io, vedi mio commento seguente:
@ Armonica (#3087846)
E io che ho detto? Che gli episodi non sono paragonabili. Ma qualcuno è riuscito a dire che anche Nole ha cercato di ferire alla gola la giudice..e secondo te non replico? È la cosa più assurda e ingiusta che si potesse dire, quale vittimismo? Sei tu che stai ripetendo la solfa del “vittimismo”, adesso soddisfa questo, è diventato di moda dopo le “corbellerie”..
@ Armonica (#3087846)
Si d’accordo, pero’ siamo alle solite, cosa c’entra djokovic in questo caso? Niente… E arrivano i soliti…
Il tuo commento originale? Sono tutti fatti con lo stampino: Nole the best, Nole vittima. Che Zverev sia portato ad esempio è un tuo rotolarti nel vittimismo. Lo pensano 4 gatti che non sanno di cosa parlano. Gli altri 200 commenti sono di critica, giustamente. Sembra proprio che non riesci a vedere le cose con imparzialità. Gli episodi di Djokovic e Zverev non sono paragonabili, ma sono entrambi sbagliati. Quello di Zverev è molto più grave perché c’è un’intenzione intimidatoria e merita più che la squalifica dal singolo torneo.
Non mi devo permettere? O mio Dio e chi sei il papa?
Io resto della mia idea il gesto del serbo è più grave la signora è finita in ospedale per un colpo inaspettato sulla carotide, prendila te se lo trovi divertente mentre zverev ha fatto solo il prepotente che ripeto fermerei per un po’.
“mente malata e rabbiosa” ma perché continui a scrivere di te stessa? Visti i tuoi ultimi post deliranti ti consiglio di farti vedere altro che post oroginale.
Mi fermo per decenza anchio
Riforma della giustizia per il giudice di sedia?Responsabilità civile e penale per i giudici di linea? Che casino fai.
In ambito sportivo l’errore rientra nella casistica e, se reiterato, crea un inevitabile declassamento degli stessi o un periodo di sospensione.
Per chi paragona il gesto di Zverev a quello di Nole direi sia profondamente sbagliato (anche perché poi arriva il comitato di quartiere che invoca la giustizia divina) : sono casi estremamente differenti. Nole sbagliò nel gesto istintivo causando un danno involontario (giustamente punito) ; qui abbiamo un gesto violento, pericoloso, che dev’essere sanzionato pesantemente.
Pronti ad accogliere poi il figliol prodigo ma la sanzione dev’essere esemplare. E la violenza verbale di Medvedev doveva essere altresì punita, basta lassismo.
Squalifica meritata da regolamento, però credo forse cotto e ultracotto dalla partita finita alle 5 di mattina e quando si va oltre certi livelli di stanchezza, si possono fare cose che in condizioni normali non faresti.
Tutti possono sbagliare; perché secondo te se sbaglia l’arbitro deve pagare e se sbaglia il giocatore no?
Star calmo e continuare a giocare, questo dovrebbe fare.
Perché pretendere che l’arbitro sia infallibile è fuori dal mondo.
@ datecci trungelliti (#3087368)
Speriamo ti venga a chiedere scusa dopo che avrà preso a legnate un tuo parente..so che ti farà stra piacere
@ Algor (#3087549)
Ma non diciamo …se il giudicd sbaglia ci discuti..magari animatamente..se lo prendi a racchettate sui piedi a fine partita hai qualche problema mentale
E allora gli spara????
Dai io credo abbia veramente esagerato. Un conto è l’attimo di lanciare la racchetta o la pallina ma qui ha continuato a infierire sulla sedia rischiando di fare male al giudice arbitro.
@ Andrea (#3087469)
Ma se non aveva intenzione di colpirla!
Non se ne può più di sta storia…
Ha sbagliato ma non c’era volontà
@ Marco60 (#3087511)
Pensavo dicessi Stefanos e alexander
@ Algor (#3087549)
Magari non prendere a calci la sedia?
@ Andrea (#3087469)
Non avevo letto il tuo commento ma conferma quello che ho scritto in anticipo..non permetterti di paragonare il gesto di Nole assolutamente involontario con le racchettate violente di Zverev contro le gambe del giudice, solo una mente malata e rabbiosa può fare un’uscita del genere, e non aggiungo altro per decenza
@ Armonica (#3087464)
Beh, dopo tutto il compiacimento nelle critiche e ipocriti moralismi che avete riversato fino a ieri in questo sito, non sarà il mio commento a farvi annoiare, almeno il mio è originale, a favore di Nole, controcorrente, e non parlerei di vittimismo quanto di senso di giustizia, visto che anche Nole è stato espulso da un torneo ben più importante e non era andato a randellare il collo della giudice ma si è levato subito un coro indignato di richiamo a un non meglio identificato regolamento, mentre adesso Zverev è quasi portato ad esempio..e no, almeno beccatevi il mio commento, l’avete provocato voi, sempre liberi di non leggerlo, quanto alla noia in tema Djokovic non ci crede più nessuno, chissà perché vi annoia solo quando vince
Cosa dovrebbe fare un giocatore quando si vede privato di un punto evidentissimo? La violenza è inaccettabile ma il giudice di sedia perché non paga mai per i propri errori madornali?
Anche secondo me, ha proprio sbroccato per niente. Tra l’altro non è che gli sia caduta proprio vicino, era un po’ di metri più in là.
Ti devi fare curare. Violento.
comunque la palla secondo me era in..
Bella …
Ma vogliamo renderci conto tutti insieme che fino a futura prova contraria (ma estremamente improbabile, direi) abbiamo i 2 top ten più rispettosi ed equilibrati del pianeta, Matteo & Jannik?
Mamma mia in che brutta epoca siamo tornati a vivere. La moderna caccia alle streghe, quella verso uomini presunti violenti, è diventata di gran moda. Viva Zverev, viva chi sclera, e pure Djokovic… Abbasso i censori motalisti ipocriti. Meglio una pallata o una racchettata sul seggiolone dell’arbitro che questo moralismo da strapazzo. Sono schifato.
Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io.
Scuse non accettate
Probabilmente era ancora rincoglionito per aver giocato contro Brooksby sino alle 5 del mattino…
Dipende dallo sbaglio. In questo caso era meglio se non faceva né lo sbaglio né le scuse.
Nole me tangere
A me non mi hai deluso. Ne vorrei vedere di più
mahh verissimo, che zverev e nole sono umanamente le peggiori figure rappresentative che ovviamente questo nobilissimo e meraviglioso sport realmente abbiaa mai avuto; zverev ha ricevuto denuncie dalla ex e nole giuocava e girava positivo e non faceva le quarantene
Sermoni accusatori? Cioè ti autociti!!
Comunque non serve che scrivi se l’avesse fatto nole visto che ha già provato ad accecare una giudice di linea tirandogli una pallata in gola a 70 all’ora.Altro che tifosa di Federer!!. Giustamente squalificato come adesso il perticone che io fermerei per un mesetto
Che palle con sto Nole… Quando non c’entra lo tirate in mezzo. Vittimismo e sentimento di persecuzione continui…
Chissà se è arrivata prima la redenzione o la telefonata del manager.
Chiede scusa per averci deluso, io in realtà mi sono molto divertito.
Per me no!!! Squalifica di almeno un mese meglio se due mesi
Troppo comodo….per lui sono come 100 euro ..una multa per una persona normale…i danni che fanno certe cose non possono essere monetizzati…
Sasha ha sbagliato e ha riconosciuto l’errore. Mi riesce difficile infierire. Invece di squalificarlo, come punizione i premi guadagnati nei prossimi tornei fino all’ammontare di una cifra da determinare (100.000 dollari vanno bene?) verranno versati in beneficenza. Chi sbaglia, paga ma fa del bene!
Non c’entra nulla ma di Berrettini non dicono nulla??? Mah che strano…
Che sia volento in privato non c’è alcuna prova .non inziate a sparare ….
poco comprensibile veramente, ma probabilmente questioni personali;
ha vintoo olimpiadi e 1000 importanti,e probabilmente frustato per pubblico che lo ama pochissimo,
e come ovviamente nole
Anche io, solo che Zverev per come si comporta dovrebbe passare intere giornate a scusarsi. Con gli avversari, i giudici, gli spettatori, i raccattapalle, e anche con l’occhio di falco che contesta continuamente….
@ Shuzo (#3087323)
non poteva fare diversamente. Merita una sospensione dal circuito ATP
@ Shuzo (#3087323)
Ma cosa doveva dire secondo te, ho fatto bene?Con una scusa teatrale non risolve niente
Perchè non mettiamo una telecamera dietro ogni commentatore di livetennis.it h24 (sempre più inclini alla predica…)
sono convinto che di episodi censurabili ne avremmo a migliaia.
Mi pare il minimo che si scusi, ma con queste persone che pare vivano in un pianeta loro, nulla è scontato
Ho visto adesso su YouTube il video e spero che gli diano lamento 3 mesi di squalifica. Gesto violento che non si può giustificare senza se e senza ma.
Caro Alexander , ti chiamo così visto le parole che hai scritto, oltre che deludere i tuoi fans, spero tu abbia davvero deluso te stesso. Se così, allora veramente puoi risorgere. Naturalmente te lo auguro tantissimo!
@ Adhd (#3087381)
Infatti
@ datecci trungelliti (#3087368)
Ma se lui anche in privato è un violento purtroppo non è solo nel campo sportivo
Certo che se si apre il processo con la ex questi episodi sono oro colato per l’accusa…
Preferisco una persona che sbaglia e si scusa, di una che non sbaglia mai.
@ Shuzo (#3087323)
Bellissima!!!!!! E chi avrebbe dovuto accusare dell’attentato al giudice? Con la compagna non l’abbiamo visto, ma il povero arbitro in fuga per evitare le sue racchettate è stato visto da mezzo mondo..ma è Zverev e sono bastate due parole di obbligato ravvedimento per farlo diventare encomiabile!!!!
Lui e Medvedev fanno troppa polemica ultimamente .Vincere a tutti costi non può essere l’ unico obbiettivo.Non mi piacciono affatto.Sstanno inquinando questo sport con il loro carattere arrogante.
…lacrime di coccodrillo…
Uuuuuhhhhh, se l’avesse fatto Nole sarebbero piovuti anatemi e sermoni accusatori e inorriditi a centinaia..e invece trattasi solo di Zverev..vabbe’, è solo stato denunciato dalla compagna per maltrattamenti, ha attentato alle gambe del giudice di sedia tentando di azzopparlo, in fondo che ha fatto di male..3 commenti bastano e avanzano
ha problemi di rabbia
Ha sbagliato, giusto espellerlo da Acapulco. Purtroppo nel tennis troppi giocatori protestano in modo troppo plateale.
si dovrebbe fare curare… seriamente..io gli credo ma uno che fa così può essere pericoloso per gli altri e per se stesso…la ex qualche verità la diceva ..
Mah persona inquietante!
Ma no, non ci hai delusi…continua così!!! 😆
Dr Jekyll…. Mr. Zverheid!
E che altro poteva dire? Parole di circostanza che mi ricordano, seppur in ben diverso contesto, quelle di Sinner e Piatti dopo la separazione
Sicuramente fa onore a Zverev l’essersi assunto le proprie responsabilità per l’errore commesso! Adesso è fondamentale che alle parole seguano i fatti!
Alexander Zverev dopo la squalifica dal torneo di Acapulco: “Vi chiedo scusa per avervi deluso ed aver menato la mia ex”
Almeno lo sai!
Bro… è inutile piangersi addosso. Forse fai pure peggio. Se scatti così di fronte alle telecamere, figuriamoci in privato. Non bello.
Scuse di circostanza o parole sentite?
Amen
“Per capire come assicurarmi che non riaccada di nuovo”….manicomio?