ATP 500 Dubai: Jannik Sinner supera l’ostacolo Andy Murray e conquista i quarti di finale
Jannik Sinner raggiunge i quarti di finale nel torneo ATP 500 di Dubai.
L’azzurro ha sconfitto questa mattina al secondo turno l’ex n.1 del mondo Andy Murray con il risultato di 75 62 dopo 1 ora e 44 minuti di partita.
Domani nei quarti di finale Jannik Sinner sfiderà Hubert Hurkacz classe 1997 e n.11 del mondo.
Primo Set: Jannik dopo aver mancato sul 2 pari dal 15-40 due palle break, dal 4-5 sotto e 30-15 ed era al servizio metteva a segno un bellissimo parziale di sei punti consecutivi conquistando il break sul 5 pari.
Sul 6 a 5 poi l’azzurro, dal 15-30, conquistava tre punti consecutivi teneva il turno di battuta e portava a casa la frazione per 7 a 5.
Secondo Set: Sinner nel primo game piazzava il break a 15 con una bella palla corta sul break point.
Sul 3 a 1 nuovo break per l’azzurro che dopo un lungo gioco riusciva a strappare nuovamente la battuta al britannico giocando un game con diversi vincenti si portava sul 5 a 1.
Sul 5 a 2 il top ten italiano teneva il turno di battuta a 30, dal 40 a 0, ed approvava ai quarti di finale per 6 a 2.
7 ACES 4
5 DOUBLE FAULTS 1
33/71 (46%) FIRST SERVE 40/57 (70%)
26/33 (79%) 1ST SERVE POINTS WON 33/40 (83%)
13/38 (34%) 2ND SERVE POINTS WON 7/17 (41%)
7/10 (70%) BREAK POINTS SAVED 0/0 (0%)
10 SERVICE GAMES PLAYED 10
7/40 (18%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 7/33 (21%)
10/17 (59%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 25/38 (66%)
0/0 (0%) BREAK POINTS CONVERTED 3/10 (30%)
10 RETURN GAMES PLAYED 10
4/7 (57%) NET POINTS WON 14/20 (70%)
13 WINNERS 28
18 UNFORCED ERRORS 17
39/71 (55%) SERVICE POINTS WON 40/57 (70%)
17/57 (30%) RETURN POINTS WON 32/71 (45%)
56/128 (44%) TOTAL POINTS WON 72/128 (56%)
208 km/h MAX SPEED 208 km/h
188 km/h 1ST SERVE AVERAGE SPEED 191 km/h
152 km/h 2ND SERVE AVERAGE SPEED 154 km/h
TAG: ATP Dubai, ATP Dubai 2022, Jannik Sinner
E chi volevi che incontrasse in un ATP 500… Becuzzi???
Vero, ma ha giocato anche, perdendo male, con il nuovo numero 1, il nativo del Togo che, se è per questo ha vinto anche con un inguardabile Norrie e con il fratello di Tsisipas…questo gioco dello squalificare gli avversari lo possiamo fare tutti, tutti i giorni con tutti i giocatori…
A bridge si gioca col morto, non a poker.
A tarocchi non mi pare
La velocità di braccio di Jannik non ce l’ha nessuno nel circuito , quali sfracelli farà il nostro Fenomeno quando avrà dismesso le vesti dell’adolescente e avrà assunto la struttura dell’atleta !!!
ora questo è quello che più conta, mi sembra che anche con il servizio siamo sulla buona strada ! avanti così !
Cecchinato , Travaglia e adesso Sinner…non capisco come e quando…ma non mi aspetto proprio tante aspettative…scusate il bisticcio di parole ….che ci possa sorprendere tutti… spesso è il modo di porsi che il valore tecnico …specie per chi veste il ruolo di maestro
Vagnozzi’s miracle…..ah ah ah
@ Sudtyrol (#3086858)
Verissimo ma senza nulla togliere al Sinner odierno il Murray post finale a Sidney sta collezionando figure abbastanza imbarazzanti (0-3 da Taro Daniel all’Australian Open, un solo gioco vinto contro Bautista Agut a Doha e quasi tre ore per sconfiggere O’Connell), quello di qualche mese fa era decisamente più incoraggiante per un ritorno a una certa continuità di risultati. Al secondo turno scoppia…
Per sinner tabellone di impossibile, prima huby poi andrej
Bravo Jannik. Ai nastri di partenza parte battuto solo xon Djoko. Con Hurkacz domani sarà battaglia, ma secondo me è favorito per arrivare in semifinale…
Un po’ come Caruso che da quando creò il sito ufficiale personale non ne ha azzeccata una.
Oggi il diritto di Jannik sembrava un misto tra quello di Zverev e quello di F.A.A, un mezzo disastro. Nonostante questo, 0 palle break concesse, 10 a favore e vittoria in tranquillità (da quando ha ripreso, Murray credo sia rimasto in campo meno di 2 ore solo un paio di volte).
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3086916)
Eppure bastava fare una ricerca su google:
https://www.cavallore.it/vecchio_sito/giochi/tressette_col_morto.html
Perchè si montò la testa, per me. Vedi pure il suo marchio MC abbastanza ridicolo. Non ne fece una giusta, oggi raccoglie i risultati
Bravo Jannik . Bisogna arrivare in fondo
Per fortuna c’è Sinner, gracile ma non fragile.
Eppure tressette col morto c’è.
Mmmm…forse si…ma Murray per me è sempre scarso….ed un ex giocatore…
Non ci sono più le mezze stagioni
Male, visto che il tressette col morto si gioca in tutta Italia. Però penso che il sig. Carmine si riferisse alla variante “ciapa no”, comune dalle mie parti, in cui vince chi fa meno punti.
La dico in modo, di accontentare tutti. Si vede in Sinner la propensione a battersi con i migliori e possibilmente vincere. enzo
@ Carmine Ianniello (#3086845)
A poker si gioca col morto, a tresette non mi risulta
Ma perchè Cecchinato lasciò Vagnozzi ? Me lo chiedo da tre anni e non trovo la risposta.
Hurkacz è un brutto cliente sempre.
Comprendo molto bene il campo in fase difensiva, sbaglia poco, ha un bel servizio.
È un piccolo Djokovic, per fortuna generalmente più debole in tutto.
Jannik può sicuramente vincere e deve vincere .
Per questo torneo Piatti gli presenterà’ la parcella – E’ ancora farina del suo sacco !!!!
@ Mentalmente pompato (#3086801</@ Mentalmente pompato (#3086801)
il problema,per gente come voi,è che ci sarà sempre un domani,un se,un forse,un però,un quindi,un “non vale “,un “ben altro” ecc,ecc..
Cominciamo a battere regolarmente i top 20. Che detta così sembra scontato. Ma scontato non è. Vedrete che arriverà anche l’ora dei top 5.
Meglio avere gli addominali a posto. Molto numeri 1 sono divenuti tali senza avere un servizio. Connors, Agassi, Hewitt, Rafa e Nole per fare qualche nome. Senza servizio vai avanti; senza addominali no.
Jannik dimostra ancora una volta che campione sia.Non sarà il più forte di tutti,ma quelli che deve battere li batte quasi sempre.Ha la capacità di vincere le partite in ogni modo:giocando male,surclassando l’avversario,di testa,di volontà…..ogni partita è un esame,e Jannik ne ha superati molti.I commenti che ho letto sono imbarazzanti,ma per fortuna Jannik è sempre pronto a smentire i pagliacci frustrati che scrivono in questo sito.Ho visto Jannik scendere a rete molto più di prima. Questo per ora è l’elemento nuovo inserito da Vagnozzi. Per il resto ci vorrà un pochino di tempo…forza Jannik,sotto con l’amico polacco ora…
Ora si gioca la permanenza in top ten. Domani scontro diretto
In che senso inviolabile…
Cominciamo a battere regolarmente i top 20. Che detta così sembra scontato. Ma scontato non è. Vedrete che arriverà anche l’ora dei top 5.
Fantozzi-Murray qualche mese fa ha battuto un certo Alcaraz. O dovremmo dire Fracchia-Alcaraz? Su, un po’ più di obiettività.
Bravo Jannik, hai asfaltato con classe l’antipatico inglese. Complimenti.
@ Carmine Ianniello (#3086845)
Domanda….quanto è finita la tua ultima partita giocata con murray? Mi interesserebbe saperlo, grazie.
Andy è stato un grande ma al giorno d’oggi vale più o meno il 50 ATP. Vittoria di Sinner mai in discussione, ormai c’è troppa differenza fisica fra i due. Sono fiducioso pure per domani, JS è più forte e più completo del polacco e anche se a Miami ci ha perso non bisogna essere schiavi del risultato ma è opportuno valutare un giocatore a 360 gradi.
Oggi con Andy è stata una rivincita, venerdì con Huby sarà una bella… La cabala dice che chi salva tre MP consecutivi arriva minimo in finale 😉
Non ho visto la partita, aspetto la ritrasmissione di stasera, vedremo se ci sono novità o magari è sempre lui ma con un criterio più oculato nell’andare a chiudere il punto.
Sinner ha superato l’ostacolo Fantozzi-Murray… sono contento?.. Macché, sembrava che giocasse al tressette con il “morto”… comunque sia, il bicchiere è sempre più pieno.. ma in tutto questo che meriti avrebbe sto Vagnozzi se lo stesso Jannik ha detto che ci vuole tempo, tanto tempo.. saluti
Il primo turno era rischioso per Jannik per la desuetudine alle gare, il secondo perché avrebbe potuto subire la nomea dell’avversario, adesso nei quarti ha davvero di fronte un avversario molto forte. Batterlo significherebbe che ha fatto alla svelta a tornare al suo livello di top ten.
Noi, da tifosi, vorremmo già vederlo battere i top five!
Vagnozzi essenzialmente con Cecchinato diede una serie di sicurezze e il Siciliano in quel periodo sembrava giocare sempre il colpo giusto e più aggressivo tanto da mandare in tilt su terra parigina persino Djokovic che non si aspettava quei colpi ficcanti ed impertinenti al culmine di schemi inattaccabili sul piano delle geometrie. Se questi aspetti li trasliamo nel gioco già di per sè geometrico ed aggressivo di Sinner è facile capire un incremento notevole nell’efficacia e nella spietatezza con cui le geometrie vengono chiuse con una cattiveria non più sporadica ma costante anche diversa da prima.
Ha vinto in due set quello scarso e di Sinner, poteva vincere in uno.
Domani credo si giochi anche la permanenza in top 10.
Dettagli, perché per me è evidente che se ne esce poi ne torna presto, ma comunque una motivazione in più per una partita potenzialmente molto bello la
Sinner, avanti così. Smentisci le cassandre incompetenti che davano per scontato un periodo grigio di assestamento. Trionfa e vola al n. 1 ATP.
Gran bel Jannik oggi.
Al netto di qualche solita ingenuità a rete, ho visto delle buone finalizzazioni al volo, e tanta determinazione.
Avanti così con Hubi!
Ho l’impressione che vedremo Sinner vincere tante partite senza stravincere…per ora intendo,quando assimilerà gli insegnamenti di Vagnozzi sarà dura per TUTTI gli altri….AVANTI COSÌ JANNIK
Al servizio sempre meglio Jannik
Si sente parlare di crisi, di involuzione, di un giocatore scarso e poi siamo a 9 vittorie su 10 partite disputate, certo, giocando pochi tornei poichè ha avuto il covid ma per adesso siamo ad ottimi risultati.
@ lesser (#3086807)
Ma è fatto di cristallo!
Considerando che questo anno Jannik ha vinto solo 9 partite sulle 10 giocate bisogna dire che ci sono ampi margini di miglioramento
Speriamo che Jannik ripeta il successo di Torino contro il polacco nelle Nitto Final!
Niente articolo chilometrico di Mazzoni? Che strano, probabilmente se li tiene tutti per il mestierante carrarino
spero alzi il suo livello…non incontrerà solo ex o amanti del harakiri
Inviolabile per nmurray ottima prestazione per sinner.servizio ci vorrebbe quello di berrettini ma sugli s ambi lo vedo favorito.certo altro infortunio per Matteo non è il massimo è sempre agli addominali
Partita senza significato…. Murray troppo scarso….e senza fisico… vediamo domani…
Ahhhhh….ma che gusto c’è nel battere un ex numero uno, un ex quasi Fab, ma non certo un ex tennista che venderebbe l’anima al diavolo pur di vincere una partita? Vittoria (e vendetta…) che fa morale e curriculum, vittoria straconvincente e straripante, vittoria anche ottenuta con colpi intelligenti e di gran classe. Insomma vittorie così non hanno prezzo, per tutto il resto c’è Master Vagnozzi … C’è rimasto rimasto solo Jannik questa settimana…”Almeno tu nell’universo”, facci felici!
Inviolabile per murray ottimo sinner