Novak Djokovic dopo il successo su Lorenzo Musetti: “Sono molto contento di come sono riuscito a mantenere i nervi saldi. Sulla base della situazione attuale non giocherò Indian Wells. Non posso andare, non posso entrare negli Stati Uniti” (Video)
Novak Djokovic ha parlato dopo la vittoria contro Lorenzo Musetti nel torneo ATP 500 di Dubai.
“Devo dire che ho ricevuto un’ottima accoglienza. È stato bellissimo ottenere quel tipo di accoglienza dal pubblico. Li ringrazio molto di cuore.
Sono molto contento di come sono riuscito a mantenere i nervi saldi, soprattutto nei momenti cruciali in cui ho dovuto fronteggiare dei break point. In quei momenti ho servito bene. So che posso fare sempre meglio in termini di livello di gioco . Ci sono stati alcuni momenti in cui mi sentivo come se stessi giocando davvero bene, altri nei quali stavo perdendo il ritmo sul servizio. Ho avuto una bassa percentuale di prime di servizio. Per la prossima partita c’è altro su cui lavorare e migliorare. Tutto sommato è stata un’esperienza molto positiva in termini di sensazioni, di come ho giocato e per l’atmosfera in campo.”
Prima di scendere in campo ero sia eccitato sia nervoso come prima di qualsiasi altra partita dopo una lunga pausa. Sono stato due mesi e mezzo, quasi tre senza giocare una partita ufficiale nel tour. Di certo le circostanze sono diverse, considerando tutto quello che è successo nell’ultimo mese e mezzo. Quindi non vedevo davvero l’ora di scendere in campo“.
Sulla base della situazione attuale non giocherò Indian Wells. Non posso andare, non posso entrare negli Stati Uniti. Ma vediamo cosa accadrà. Voglio dire, forse le cose cambieranno nelle prossime settimane, vedremo.
La maggior parte dei giocatori che ho incontrato qui negli ultimi due giorni sono stati molto amichevoli con me. Alcuni dei giocatori mi hanno chiesto come mi sento in questo momento. La maggior parte di loro mi ha effettivamente accolto bene e ha detto che è bello rivedermi nel circuito. Ovviamente questo mi fa sentire benissimo. Sono molto grato per questa accoglienza perché avere la comprensione, il supporto dei miei colleghi, è molto importante per me perché sono le persone che vedo più spesso della mia famiglia. Quindi, ovviamente, tengo molto alle relazioni che abbiamo tra di noi.“
TAG: Novak Djokovic
Egregio signor Tinapica, posti qui per cortesia la sua denuncia rivolta al sistema sanitario nonché la tessera sanitaria che presumo lei abbia stracciato da tempo.
Non vorrei che occupasse un posto che potrebbe spettarmi moralmente, non giuridicamente, più di lei.
Confido nella sua integrità.
@ Armonica (#3085641)
Grazie. ALTRETTANTO.
Se ti sforzi capisci che le mutazioni con il mio commento c’entrano ancora meno di una fava.
Si specialmente per quello che non li rispettavano.
Ci sono delle scuole dove imparare queste scemenze?
Sì sì meglio il lockdown!
Vergogna.
Sbagliato , purtroppo come vedi c’è sempre qualcuno che non riesce proprio ad evitare di evidenziare il proprio disagio e scagliarsi a prescindere contro no/pro vax, ormai è un mantra .. ci vorra’ ancora del tempo ma prima o poi ce la faranno.. (forse Malago no ma lui e’ un caso a parte)
Saluti
Quoto il capitano.
‘E’presto a dirsi…’
Quanto bisogna aspettare?
Io sono mesi che aspetto.
@ Armonica (#3085030)
Si deve dire grazie solo alla Magna(nima) Natura che ha mutato il virus verso una maggiore contagiosità (quindi verso l’immunità di gregge che le vostre iniezioni hanno completamente mancato) combinata ad una minore letalità. Ci è andata di lusso.
Ma intanto si sono lasciate morire apposta migliaia di persone per creare questo clima di panico generalizzato in cui imporre le discriminazioni necessarie a perfezionare questo sistema oligarchico globale.
E si sono fatte morire anche migliaia di persone giovani e sane i cui sistemi cardio-vascolari non hanno retto alle conseguenze di questa medicina sperimentale, sperimentata poco e male.
Ma sembra che a voi tutto questo ancora non sia bastato per capire.
E’ peggio…Per lo meno allora non c’ era il “supergreenpass”…una vera e propria “patente da untori” che permette di veicolare il virus ovunque.
Mi sa che hai avuto la fortuna di non avere un parente in ospedale durante questa epidemia di raffreddore.
Purtroppo siamo tornati indietro all’estate 2020 “non ce n’è coviddi”.
@ Grande Nole! (#3084978)
T’amo pio Bove” di ode a Nole non lo scrivi mentre ci sei??
Si ma voi le mezze misure mai…è dipendente da tutte e due le cose i vaccini per la protezione delle persone più fragili e l’adattamento naturale dei virus all’ospite che lo rendono più contagioso ma meno aggressivo…
Il vaiolo non aveva la capacità di mutare e quindi non c’entra una fava.
cambia canale se ti ha stufato
Sisi, come il vaiolo che è sparito da solo. Ciclo naturale.
Direi di no. Andiamo meglio perché il virus si è indebolito secondo il suo ciclo naturale. Se ricordi, c’era Alpha. Poi Delta, ora Omicron.
Vaccini ininfluenti.
@ Grande Nole! (#3084978)
Scommetto che Lei è laureato in medicina e ha conseguito cum laude la specializzazione in “malattie infettive”! Sono morte quasi 6 mln di persone nel Mondo (probabilmente si tratta di un numero sottostimato) ed è paradossale che ci siano persone che non comprendano il concetto di comunità: tutti dobbiamo vaccinarci per ridurre la circolazione del virus, deflazionare i reparti ospedalieri ed evitare di ricorrere ex novo a restrizioni. Non si può ragionare in maniera egoistica.
Grande Nole, lascia che si sacrifichino gli altri, che poi li prendiamo anche in giro.
Tutti i novax dovrebbero solo tacere e dire grazie ai provax, perché se andiamo tutti meglio rispetto al 2020 lo si deve solo grazie a chi il vaccino, anche se controvoglia, se l’è fatto. Grazie alle loro chiacchiere e proclami di libertà invece saremmo ancora tutti non liberi in lockdown.
In Spagna, perlomeno nella Catalogna che frequento piu spesso, il famigerato GREEN PASS è durato la bellezza di un mese, ed è stato tolto perchè tutti lo trovavano ridicolo oltre che discriminatorio!
In Croazia non sanno nemmeno che cosa sia.
Non c’è stata nessuna apocalisse, anzi hanno avuto meno morti che da noi.
Prima o poi bisogna fare anche i conti con la realtà e i dati reali.
Ah e il tampone è gratuito.
@ Valerio (#3084991)
Un “raffreddore” che, ad oggi, ha ucciso quasi 6 mln di persone in tutto il Mondo.
“ Che a mio avviso non viene compromessa da quello che tutti hanno fatto “ ….
E’ presto a dirsi staremo a vedere , lo speriamo ma non lo sappiamo ….not yet
Prima o poi finirà questa folle isteria per un raffreddore!
Svizzera, UK, Svezia… ieri Slovenia… ogni giorno uno stato si libera da questo delirio di voler impedire alle persone sane di vivere!
Presto toccherà anche agli USA
Grande Nole!
Sei già entrato in contatto con il SARS_COV2 per ben due volte, senza particolari conseguenze negative…Sai quindi che il virus attualmente circolante, per il tuo fisico, è innocuo.
Il vaccino avrebbe la funzione di proteggerti dalla malattia grave (ma, come appena scritto, non ne hai bisogno)…Tuttavia non ti permetterebbe di proteggere gli altri, perché è stato abbondantemente dimostrato che purtroppo non ne ha la capacità….Allo stesso tempo potrebbe invece causarti (in casi rari, ma non rarissimi fra gli sportivi professionisti) grande affaticamento muscolare e mentale…
Quindi, non cedere!
Sei un atleta sano e performante…
“Appestato” ed appestati (soprattutto mentali) sono colui e coloro che, anche in Italia, come già hanno fatto in Australia, vorrebbero farti passar per “tale”!
😉
SPERIAMO CHE CAMBINO IN MEGLIO VERAMENTE……prima di tutto per noi tutti ma anche per non sentire piu’ogni settimane la solfa dal serbo se potra’ giocare o meno,a me ha stufato!
vai novax! che vergogna!
No, no e no. Non puoi giocare senza vaccinarti, capito?
Qualcuno si offende sennò.
Bene , almeno le puttanate Pro vax e No vax andranno a scriverle altrove
Fare un torneo senza il n.1 ha davvero poco senso per tutti
My2c
chi?
il vaccino rimane obbligatorio…semmai lo spettinato ha deliberato il liberi tutti….perche in inghilterra vi e’ poca umanita’ verso i piu’ fragili…ma il vaccino rimane obbligatorio…
Credo anche io che le cose cambieranno nelle prossime settimane. Molti stati stanno rimuovendo tutti i divieti.
“Sono molto contento di come sono riuscito a mentenere i nervi saldi”… Con il solito sfogo isterico di urlacci e faccie da matto??
Nervi saldi? ma certo, come no, con le solite urla selvagge di cui avevamo tutti tanta nostalgia a rivederle e riascoltarle, infantili a tal punto che perfino Ivanisevic non si è potuto trattenere dal morire da ridergli in faccia
È molto molto difficile poter competere con gli avversari più agguerriti, se non si compete in modo costante.
Caro Djokovic, mi sei simpatico, sto rileggendo il tuo libro e ti trovo di una profondità unica. Dici di tenere sempre la mente aperta.
In questo caso a me pare che stai prendendo decisioni sbagliate. Ma capisco che tieni molto all’integrità del tuo fisico. Che a mio avviso non viene compromessa da quello che tutti hanno fatto.
Per quanto riguarda Musetti: spettacolo. A me basta vedere qualche suo colpo per riconciliarmi col TENNIS.
@ il capitano (#3084647)
Ne saresti felice e la tua vita sarebbe migliore
Forza Djokovic
Per voi ..sono tutti nemici
Dai che ci siamo, stavolta calerà le brache o meglio, tirerà su la manica.
mi è sembrato molto giù di condizione …con il fiatone dopo poco e nonostante ciò che dice molto nervoso…non ha trovato neanche un gran Musetti…che mi sembrava troppo “amico” nei momenti chiave…