Sconfitto Matteo ATP, Copertina

ATP 500 Rio de Janeiro: Matteo Berrettini si ferma contro Carlos Alcaraz

20/02/2022 00:24 53 commenti
Matteo Berrettini (foto Getty Images)
Matteo Berrettini (foto Getty Images)

Niente da fare per Matteo Berrettini sconfitto da Carlos Alcaraz, n.29 del ranking e 7 del tabellone nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Rio de Janeiro.
Il 18enne iberico ha infatti impedito il derby tricolore che i tifosi italiani si auspicavano imponendosi per 62 26 62, in due ore e 2 minuti di gioco, su Matteo Berrettini, n.6 ATP e primo favorito del seeding.
Sarà quindi Alcaraz ad affrontare Fabio Fognini in semifinale.

Da segnalare che all’inizio del terzo set dopo un’interruzione di un’ora e tre quarti per colpa della pioggia la partita è ripresa. Matteo ha tenuto un delicato secondo game, però nel sesto gioco dal 40-15 in suo favore si è fatto recuperare da Alcaraz, che dopo un paio di “numeri” ha piazzato il break con un diritto lungolinea vincente.
Berrettini ha accusato il colpo e non è riuscito più a reagire. Troppo falloso, anche con il diritto, è andato sotto per 0-40 ed ha concesso tre match point sulla sua battuta: ha annullato il primo, ma sul secondo ha messo in corridoio il passante sull’attacco del 18enne iberico, capace di centrare così la sua seconda semifinale in un “500” in carriera dopo quella a Vienna dello scorso anno.

ATP Rio de Janeiro
Matteo Berrettini [1]
2
6
2
Carlos Alcaraz [7]
6
2
6
Vincitore: Alcaraz

1 ACES 1
2 DOUBLE FAULTS 4
39/63 (62%) FIRST SERVE 41/66 (62%)
27/39 (69%) 1ST SERVE POINTS WON 30/41 (73%)
11/24 (46%) 2ND SERVE POINTS WON 14/25 (56%)
2/6 (33%) BREAK POINTS SAVED 0/2 (0%)
12 SERVICE GAMES PLAYED
11/41 (27%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 12/39 (31%)
11/25 (44%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 13/24 (54%)
2/2 (100%) BREAK POINTS CONVERTED 4/6 (67%)
12 RETURN GAMES PLAYED 12
38/63 (60%) SERVICE POINTS WON 44/66 (67%)
22/66 (33%) RETURN POINTS WON 25/63 (40%)
60/129 (47%) TOTAL POINTS WON 69/129 (53%)


TAG: , , ,

53 commenti. Lasciane uno!

Marco (Guest) 20-02-2022 21:45

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Diego

Scritto da Antonio
Abituiamoci a 15 anni di clava e canotta

la cosa preoccupante che piace…il tennis una volta era fatto e seguito da gentiluomini…ora è fatto e seguito da tamarri…e la chiamano evoluzione dell uomo..progresso…

è la stessa cosa che dicevano di te quelli che giocavano coi pantaloni lunghi e le racchette di legno.

insomma.. la degenarazione è confermata

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Novax DioCovidz (Guest) 20-02-2022 19:38

Scritto da Zio Toni

Scritto da Aquila67

Scritto da Vamos 21
Carlos è il futuro

Berretta mentalmente è un top five ma sappiamo benissimo quanto limitato sia il suo tennis.. già ha fatto un miracolo ad essere n. 6…ma Alcaraz è un predestinato anche molto di più di Sinner..grazie comunque sempre a Matteo per permetterci di sognare dopo decenni di buio tennistico..

Sono pienamente d’accordo. E comunque Berrettini ha una paura fottuta di Alcaraz e Carlito lo sa e quando sente il sangue si esalta. È come se gli dicesse: io e te sappiamo che la classifica è bugiarda e che io sono molto più forte di te. Non hai scampo.
Ed in effetti è cosi.
A Melbourne Matteo l ha sfangata di pochissimo e sarà sempre così contro Alcaraz.

AMEN

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gasgas (Guest) 20-02-2022 15:16

Confermato che Alcaraz mi stava sugli zebedei… Anche avendo vinto con berretto e fogna non mi cambia nulla. Cambia purtroppo che dovremo tenercelo come minimo 20 anni

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 20-02-2022 13:00

Scritto da Diego

Scritto da Antonio
Abituiamoci a 15 anni di clava e canotta

la cosa preoccupante che piace…il tennis una volta era fatto e seguito da gentiluomini…ora è fatto e seguito da tamarri…e la chiamano evoluzione dell uomo..progresso…

è la stessa cosa che dicevano di te quelli che giocavano coi pantaloni lunghi e le racchette di legno.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 20-02-2022 12:59

Scritto da Alecon
All’interno degli incontri si creano spesso dei trend positivi. Ieri quello favorevole a Berrettini è stato interrotto dalla pioggia. Forse senza di quella l’esito del match sarebbe stato diverso.

dopo la “testa”, dopo il “sorteggio sfortunato”, siamo al trend magico. Semplicemente lo spagnolo sulla terra sa fare più cose meglio.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pioppo (Guest) 20-02-2022 12:48

Scritto da Nane
Un Berettini legnoso, lento senza servizio e senza dritto. è un giocatore normale non certo il n° 6 del mondo. Oggi Alcaraz, malgrado le fermate per la pioggia, lo ha ampiamente dimostrato, facendogli fare a tratti, delle figure barbine.

Tipo quelle di Shapovalov con Lehecka e Rinderknecht o di Tsitsipas con Safiullin vuoi dire? O tipo quella di Zverev con Bublik? Ah già, ma loro sono top a prescindere…..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 20-02-2022 12:41

Scritto da Nane
Un Berettini legnoso, lento senza servizio e senza dritto. è un giocatore normale non certo il n° 6 del mondo. Oggi Alcaraz, malgrado le fermate per la pioggia, lo ha ampiamente dimostrato, facendogli fare a tratti, delle figure barbine.

..hai detto niente…se togli a Berrettini servizio e dritto è ovvio che appaia un “giocatore normale”. Ma avendo il servizio da top3 e dritto da top5, è evidente che rovescio e mobilità spostino un po’ più in basso l’asticella media. Ma quelle sono armi che gli potranno permettere anche grandi vittorie, oltre che ottimi piazzamenti. E nel tennis ogni settimana c’è un torneo, ci sono 4 Slams ogni anno, senza più gli invincibili fra un paio d’anni si apriranno praterie per tutti. Alcaraz rischia di diventare il nuovo Nadal sulla terra, ma su veloce/erba Matteo può sempre arrivare in fondo

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 20-02-2022 12:13

Scritto da Borg

Scritto da Max
Alcaraz entro la fine anno fra i primi 3. 2023 numero 1

Non esageriamo. Probabilmente quest anno entrerà nei 10 ma il n.1 è assai lontano. Ha comunque la fortuna di arrivare sul finire della grande epopea dei tre grandi. Per ora non è assolutamente al loro livello a mio parere. Considero sinner più forte.

Basta vedere la classifica per capire che dalla 30 alla 16,il passaggio è molto abbordabile, ci sono circa 500 punti di stanza. Più difficile entrare in top 15 mentre perla top ten la strada è veramente lunga, oltre 1500 punti, se dovesse vincere Rio. Ci arriverà in top ten ma non a breve, a meno che non vinca uno slam (ma non penso proprio che sia sulla strada nel breve periodo.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wiator (Guest) 20-02-2022 11:58

Come mena sto Alcaraz!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 20-02-2022 11:49

Matteo Berrettini era alla sua prima apparizione dopo gli Australian Open, sulla terra battuta. Il peggior Berrettini visto negli ultimi anni. Troppo falloso e con il suo colpo migliore che spesso gli è costato assurdi errori gratuiti. In più giocare in queste condizioni non è semplice, soprattutto se ti subentra la paura di farti male con il terreno scivoloso. La sconfitta con Alcaraz non fa testo. Già in Messico vedremo un Matteo Berrettini diverso

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 20-02-2022 11:17

hanno ripreso a moderare i miei commenti…bravi chapeu

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 20-02-2022 10:59

@ Antonio (#3081797)

Ma la canotta la usava Nadal 15 anni fa. Idem Delpo. Perché tanto scandalo? Fognini sputa in campo, quello sì che è un maleducato.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MD22
Marco (Guest) 20-02-2022 10:52

Off topic: come deve essere scomoda quella maglia boss

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino (Guest) 20-02-2022 09:29

@ Tennista da strapazzo (#3081936)

Il problema è che anche alcaraz ha le armi per batterlo e sono più affilate. . .

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 20-02-2022 09:24

All’interno degli incontri si creano spesso dei trend positivi. Ieri quello favorevole a Berrettini è stato interrotto dalla pioggia. Forse senza di quella l’esito del match sarebbe stato diverso.

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ice Man
Betafasan 20-02-2022 09:23

Berretto non ha giocato nel terzo! Errori inqualificabili soprattutto col dritto e rovescio troppo molle! Che delusione !

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 20-02-2022 09:22

Un Berettini legnoso, lento senza servizio e senza dritto. è un giocatore normale non certo il n° 6 del mondo. Oggi Alcaraz, malgrado le fermate per la pioggia, lo ha ampiamente dimostrato, facendogli fare a tratti, delle figure barbine.

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio
-1: Detuqueridapresencia, Er Cicala
Borg (Guest) 20-02-2022 09:17

Scritto da Max
Alcaraz entro la fine anno fra i primi 3. 2023 numero 1

Non esageriamo. Probabilmente quest anno entrerà nei 10 ma il n.1 è assai lontano. Ha comunque la fortuna di arrivare sul finire della grande epopea dei tre grandi. Per ora non è assolutamente al loro livello a mio parere. Considero sinner più forte.

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Er Cicala
Diego (Guest) 20-02-2022 09:11

Scritto da Antonio
Abituiamoci a 15 anni di clava e canotta

la cosa preoccupante che piace…il tennis una volta era fatto e seguito da gentiluomini…ora è fatto e seguito da tamarri…e la chiamano evoluzione dell uomo..progresso…

35
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ice Man, Osorio, Caronte
Rolam (Guest) 20-02-2022 09:06

Tutta questa paura e’ fuori luogo,si e’ visto nel secondo set,che non e’ un fenomeno.
Contro i vari Medvedev,Zverev per non parlare dei mostri sacri,viene preso a pallate.
In un torneo tipo Challenger (ATP500)
dove i tennisti hanno dovuto fare gli straordinari,e su un campo infame e successo di tutto.
Non sono un grande estimatore del gioco di Berrettini,ma rispetto al bambino spagnolo ( provocatore come gli spagnoli sanno essere)preferisco di gran lunga il nostro.
In attesa di pollici retroversi,
Buona Domenica

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, Caronte
wild (Guest) 20-02-2022 08:59

@ Tomax (#3081770)

La pioggia di Rio mi ha ricordato tanto il GP di Formula 1 organizzato in Inghilterra nel mese più piovoso dell’anno. Lo spezzatino nel tennis fa ridere e danneggia lo spirito del match.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wild (Guest) 20-02-2022 08:56

@ Dr Ivo (#3081754)

facciamo che Rio gli ha fatto il contratto qualche tempo fa per un po’ di anni e lui coerentemente lo rispetta?
Mi sembra che Fognini avesse un contratto ad hoc con money solo per partecipare per Bastaad e Gstaad e che lo rispettasse coerentemente.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietro (Guest) 20-02-2022 08:35

Un berrettini con un atteggiamento da sconfitto iniziato gia dall’ incontro con monteiro, poco convinto è scarico in macht ad alti livelli. Poca grinta cupo e pensieroso molto lento nei colpi , passivo nelle risposte . Insomma deve cambiare atteggiamento ho fatto il tifo per lui durante la partita contro alcaraz bravo ma presuntuoso , avrei preferito che perdesse per la sua arroganza. Berrettini ha i colpi per batterlo si è visto in qualche game.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentgo 20-02-2022 08:23

Scritto da bxldav
Non si capisce perché ogni volta che un Italiano perde immediatamente si fanno previsioni nefaste.
Oggi ha perso contro uno che se la gioca oramai con tutti.
L’incontro è stato pure anomalo ed interrotto quando aveva ribaltato l’incontro e Alcaraz probabilmente non sarebbe riuscito a riprendere il suo ritmo forsennato.
Guardiamo avanti. Berrettini ha chances sull’erba dove si gioca tra un po’ di mesi il torneo più importante.
Quello che lo vinci una volta pure di culo e a 80 anni ti faranno ancora le interviste per parlarne.
Oggi ha perso con un mostro in un torneo spezzatino che ha preparato in maniera probabilmente superficiale.

spiegami come si può vincere di culo a wimbledon

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
Max (Guest) 20-02-2022 08:09

Alcaraz entro la fine anno fra i primi 3. 2023 numero 1

29
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, il capitano, Osorio
ItalyFirst (Guest) 20-02-2022 08:04

Scritto da Tennista da strapazzo
Poco male questa sconfitta di Matteo, ampiamente prevedibile anche se non auspicabile. Lo incontrerà molte altre volte, ha dimostrato di avere le armi per batterlo, vedremo. Sono fiducioso.

Quoto tutto. Certo che il bagnino o cambia atteggiamento o avrà tifosi solo spagnoli….

28
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Ice Man, Caronte, bizzo
ItalyFirst (Guest) 20-02-2022 08:00

Scritto da Sottile
E te pareva che non si fermava…..
Ci pensera Fognini a vendicare Berretto

Non so come dirtelo, ma te lo dico lo stesso…sara El Peque a vendicare il Berretto e Fabio…sempre che il bagnino non randelli pure lui …

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoitaliani (Guest) 20-02-2022 07:25

Scritto da Igo
@ Fognini Bublik e Cressy (#3081745)
Beh vedendo la partita diciamo che Matteo era riuscita a girarla a suo favore e penso che l’interruzione per pioggia abbia favorito soprattutto Alcaraz

Nel secondo set Matteo aveva dominato un Alcaraz in confusione. Rimane almeno il dubbio che senza interruzione sarebbe finita diversamente

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Ice Man, bizzo
Tennista da strapazzo (Guest) 20-02-2022 06:24

Poco male questa sconfitta di Matteo, ampiamente prevedibile anche se non auspicabile. Lo incontrerà molte altre volte, ha dimostrato di avere le armi per batterlo, vedremo. Sono fiducioso.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
Raffaeledifiore (Guest) 20-02-2022 06:12

Alcatraz è già un grande talento e soprattutto é seguito da un coach eccezionale.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Blink linkin bizkit (Guest) 20-02-2022 05:39

Alcaraz è forte ma sull’ 1 a 0 terzo set ha fatto la mossa della pioggia perché stava perdendo energie, non c erano ombrelli aperti, solo qualche cappuccio o impermeabile, rispetto alla partita con monteiro pioveva nettamente meno.. va bene così per Matteo la figura di m… l ha fatta Alcaraz. Certo ognuno ha la sua opinione e ognuno la partita la vince nei modi che preferisce ma poi non ventemi a parlare di avere le palle, di garra o di sportività perché non vedo niente di tutto questo.

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paolo Papa, Ice Man
-1: Racchetta
Zio Toni (Guest) 20-02-2022 04:37

Scritto da Aquila67

Scritto da Vamos 21
Carlos è il futuro

Berretta mentalmente è un top five ma sappiamo benissimo quanto limitato sia il suo tennis.. già ha fatto un miracolo ad essere n. 6…ma Alcaraz è un predestinato anche molto di più di Sinner..grazie comunque sempre a Matteo per permetterci di sognare dopo decenni di buio tennistico..

Sono pienamente d’accordo. E comunque Berrettini ha una paura fottuta di Alcaraz e Carlito lo sa e quando sente il sangue si esalta. È come se gli dicesse: io e te sappiamo che la classifica è bugiarda e che io sono molto più forte di te. Non hai scampo.

Ed in effetti è cosi.

A Melbourne Matteo l ha sfangata di pochissimo e sarà sempre così contro Alcaraz.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bxldav 20-02-2022 01:46

Non si capisce perché ogni volta che un Italiano perde immediatamente si fanno previsioni nefaste.

Oggi ha perso contro uno che se la gioca oramai con tutti.

L’incontro è stato pure anomalo ed interrotto quando aveva ribaltato l’incontro e Alcaraz probabilmente non sarebbe riuscito a riprendere il suo ritmo forsennato.

Guardiamo avanti. Berrettini ha chances sull’erba dove si gioca tra un po’ di mesi il torneo più importante.

Quello che lo vinci una volta pure di culo e a 80 anni ti faranno ancora le interviste per parlarne.

Oggi ha perso con un mostro in un torneo spezzatino che ha preparato in maniera probabilmente superficiale.

21
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, Detuqueridapresencia, Cancilla e Gaudo, tinapica, bizzo
-1: Azzurra97
sebaSeppi 20-02-2022 01:23

Davvero preoccupante il modo in cui Berrettini ha letteralmente buttato via l’ultimo game, senza nemmeno provare a mandare Alcaraz a servire per il match. Dal 40-15 del sesto game ha spento la luce, smettendo di lottare. Discutibile anche la scelta di giocare questo torneo su terra in condizioni assurde prima degli importanti appuntamenti nordamericani, sicuramente più congeniali al suo stile di gioco. A mio parere motivi affettivi e familiari non possono e non devono condizionare la programmazione di un top 10 che in questa fase della stagione ha bisogno di incamerare punti pesanti in viste delle prossime scadenze. Speriamo di rivedere già ad Acapulco un Matteo più convincente e centrato, anche se il sorteggio non è stato affatto benevolo.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 20-02-2022 01:18

@ Dr Ivo (#3081754)

Trattandosi di tornei obbligatosi facilmente sostituibili con altri risultati nel corso della stagione fa bene a scegliere dove andare forte della posizione di classifica che occupa. Non è vincendo questi tornei che smuovi il ranking, l’importante che continui a fare bene negli obbligatori

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man
Antonio (Guest) 20-02-2022 01:16

Abituiamoci a 15 anni di clava e canotta

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Tibur
-1: Azzurra97
Andrea (Guest) 20-02-2022 01:15

@ Roggoat (#3081746)

E ci aspettano almeno altri 20 anni di era Alcaraz

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur
-1: Azzurra97
Ging (Guest) 20-02-2022 01:12

Solo una cosa ammiro in Spagna: a chi piace un tennista straniero non viene permesso di parlare, vorrei potessimo farlo anche noi

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Azzurra97
-1: MarcoP
———- 20-02-2022 01:04
15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur
Igo 20-02-2022 01:04

@ Fognini Bublik e Cressy (#3081745)

Beh vedendo la partita diciamo che Matteo era riuscita a girarla a suo favore e penso che l’interruzione per pioggia abbia favorito soprattutto Alcaraz

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, Ice Man
-1: MarcoP
Tomax (Guest) 20-02-2022 00:53

@ Dr Ivo (#3081754)

Partendo dal presupposto che va dove gli pare a rio ha giocato davanti a sua nonna è immagino lo abbiano ricoperto di soldi.si poteva fare doha e dubai oppure Rotterdam e dubai ma capisco la scelta

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 20-02-2022 00:52

Scritto da Sottile
E te pareva che non si fermava…..
Ci pensera Fognini a vendicare Berretto

Apposto
con questa è sicuro che perde.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Effeddielle (Guest) 20-02-2022 00:50

@ Dr Ivo (#3081754)

Esagerato..poteva perdere solo da Alcaraz..lo avesse incontrato in finale e casomai perso avresti detto lo stesso?

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
Marcauro (Guest) 20-02-2022 00:45

Scritto da Lupin
Bruttissimo match di Berrettini, ma già si era visto ieri contro il n. 107 del mondo quanta fatica per avere la meglio, con Alcaraz non aveva scampo, , troppo superiore il ragazzino spagnolo contro un gigante senza rovescio e incapace di frenare la furia del suo giovane avversario. Berrettini è arrivato molto in alto nel ranking e li resterà avendo raggiunto il suo massimo, ma il futuro è Alcaraz, che arriverà molto più su.

Io spero che più su di lui arrivi Jannik

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, bizzo
Sottile 20-02-2022 00:42

E te pareva che non si fermava…..
Ci pensera Fognini a vendicare Berretto 😉

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 20-02-2022 00:42

Critico Berrettini non per aver perso col Carlito, cosa che ci può stare e che mi aspettavo, ma per aver scelto Rio fuori di ogni logica tennistica, che gli avrebbe suggerito di giocare Rotterdam o Marsiglia e di non fare questa inutile e deleteria parentesi sulla terra battuta.

Non può andare a un torneo programmandolo alla cieca o in base a motivi “di riunione familiare” o solo perché gli piace la location, senza tener conto del calendario e della successione dei tornei e soprattutto senza tener conto delle proprie caratteristiche fisiche, tecniche e tattiche che, la cosa gli piaccia o no, lo rendono meno competitivo sulla terra battuta, superficie che non dovrebbe privilegiare a scapito delle altre a parte i tornei maggiori.

Spero che la lezione di uscire ai quarti (in realtà alla seconda partita e dopo una prestazione nel complesso opaca), pur essendo l’unico top ten in gara, gli serva per il futuro.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67
-1: maverikkk
Lupin (Guest) 20-02-2022 00:39

Bruttissimo match di Berrettini, ma già si era visto ieri contro il n. 107 del mondo quanta fatica per avere la meglio, con Alcaraz non aveva scampo, , troppo superiore il ragazzino spagnolo contro un gigante senza rovescio e incapace di frenare la furia del suo giovane avversario. Berrettini è arrivato molto in alto nel ranking e li resterà avendo raggiunto il suo massimo, ma il futuro è Alcaraz, che arriverà molto più su.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Aquila67 20-02-2022 00:38

Scritto da Vamos 21
Carlos è il futuro

Berretta mentalmente è un top five ma sappiamo benissimo quanto limitato sia il suo tennis.. già ha fatto un miracolo ad essere n. 6…ma Alcaraz è un predestinato anche molto di più di Sinner..grazie comunque sempre a Matteo per permetterci di sognare dopo decenni di buio tennistico..

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, sebaSeppi, MarcoP, nibu1111, Paolo Papa
-1: Rafaepodopal
Roggoat (Guest) 20-02-2022 00:37

Ma Alcaraz deve proprio esistere? Non lo sopporto già e ha solo 18 anni

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rafaepodopal, Ice Man
-1: MarcoP
Fognini Bublik e Cressy (Guest) 20-02-2022 00:36

Nel momento in cui iniziava a carburare il servizio… hanno interrotto il match.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
Ging (Guest) 20-02-2022 00:30

Ho inventato un metodo bellissimo per bannare i troll di questo blog: vedere se sono fan di Alcaraz, infatti solo degli spagnoli o dei troll.
In generale chi non è tifoso degli italiani è un troll e quindi va bannato.
È un metodo facile e semplice, datemi le chiavi di questo sito e vi farò sparire tanti utenti troll.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man
Vamos 21 (Guest) 20-02-2022 00:29

Carlos è il futuro

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67, MarcoP
-1: Azzurra97
Trespot 20-02-2022 00:27

ha giocato male… Però alcaraz è forte

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Azzurra97