Il torneo di Monte Carlo annuncia le restrizioni Covid-19. Porte aperte per Novak Djokovic
Sono poche le certezze sui tornei che Novak Djokovic potrà disputare durante questa stagione, soprattutto se continuerà a non essere vaccinato contro il Covid-19. Al numero uno del mondo, però, sono rimaste speranze di poter competere nel torneo Masters 1000 di Monte-Carlo, anche se questo scenario è tutt’altro che garantito. In ogni caso, l’annuncio dei protocolli sanitari mantiene, almeno, tale possibilità.
Ora, come ha ufficializzato il torneo monegasco, sarà necessario presentare un passaporto vaccinale, ma ciò non implica necessariamente la vaccinazione stessa. Per avere la possibilità di partecipare al torneo, si avrà bisogno di una di queste tre cose: un certificato di vaccinazione, un certificato di guarigione valido o un certificato medico di controindicazione al vaccino.
Il problema è che le regole sono soggette a cambiamenti fino al 17 aprile e c’è poca chiarezza riguardo al certificato di guarigione. Può fare la differenza per quanto tempo è considerato valido, se sarà di sei mesi allora Djokovic soddisferà i requisiti per giocare nel torneo che si gioca nel paese in cui vive.
Tuttavia, Djokovic dovrebbe chiarire le cose nelle prossime settimane per quanto riguarda il suo calendario 2022.
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2022, Novak Djokovic
@ Laurarossini (#3075393)
Brava, ritrovo finalmente in un commento ragionevoli e sensate analisi senza prevenzione del caso Nole, mentre sembra che certi insistenti accanimenti siano più ascrivibili alla proverbiale competizione tra uomini, non sul piano tennistico quanto su quello umano
@ nicknole (#3075625)
Io invece sono fiero di mio figlio che -pochi mesi dopo essersi specializzato in cardiologia ed essere stato assunto al policlinico San Donato – si è ritrovato nella bufera del covid e, come tutti i suoi colleghi , ha dovuto abbandonare la normale attività per tentare di salvare più vite umane possibili, in condizioni di drammatica emergenza , senza un attimo di sosta, con un carico di stress enorme perché non c’era la possibilità di assistere tutti, e quindi a dover scegliere tra chi tentare di salvare e chi andava sedato e lasciato morire. Perché questo è quello che è successo. Ne è venuto fuori con ferite interiori profonde , ma lo rifarebbe, per salvare anche quelli che scrivono scemenze come te
E così d’ora in poi avremo il pubblico diviso tra NoVax per Novak e gli altri a tirargli contro… che tristezza.
ma quale retromarcia….vedo che hai capito poco della vicenda ….Morrison voleva a tutti i costi che Nole partisse anzi l’ha invitato a partire dichiarando ad un giornalista il giorno prima che per i non vaccinati ci avrebbe pensato lo stato di Victoria
In realtà però il torneo di Montecarlo si gioca… in Francia. Il circolo ospitante non è in territorio monegasco, quindi la faccenda potrebbe essere un pochino più complicata…
e a noi che ce ne frega se tu e tua moglie siete vaccinati o meno. l’articolo parla di djokovic e non di te.
Quotissimo
Guarda che il virus sta scemando perché sta facendo il suo ciclo naturale… Si è indebolito mutando, non grazie ai vaccini (quella è una bugia diffusa per continuare a rifilarli alla gente)
Grandissimo
Confidando che almeno di tennis tu ne capisca invito a riflettere su questo: si va in ospedale pretendendo che che ci cura sia competente e “sano”( pensiamo a medici deceduti che magari hanno diffuso loro stessi il virus) ma chi si ammala, dopo certe convinzioni, con quale dignità si presenta in ospedale?E magari non accetta certe cure? O non vuole trasfusioni di sangue da vaccinati?
Questo è egoismo ed allora anche lo Stato deve tutelare la maggioranza imponendo delle norme e chi non vuole è libero di emarginarsi.
Sei fiero di non fare nulla per risolvere la pandemia? Magari perché credi che sia una montatura… Ti andava bene come andava nel 2020?
Ti dirò un segreto: nessuno si sarebbe vaccinato se avesse potuto!
@ Atom (#3075598)
Direi pure…ricattati
Nole ha confermato che qualunque torneo preveda l’obbligo di vaccinazione, Wimbledon compreso, non lo vedrà tra i partecipanti. (Intervista alla BBC… se non ho capito male il network).
Tiritera vaccinista che veramente ha stancato.
(e distrutto la socialità)
Ma davvero c’è ancora chi ci crede ?
Ma un bel chissenefrega di ciò che hai fatto tu possiamo scriverlo?
Io non mi sono vaccinato, non mi vaccinero’, e ne sono fiero.
Mia moglie si è vaccinata, ma solo perché, come milioni di italiani, COSTRETTA a farlo.
Che cavolo c’entra l’intelligenza ? Meta’ dei vaccinati sono stati costretti . Qui e’ una questione di scelte personali
Semplicemente le persone responsabili che vivono nel 2020 e non nel medio evo
Ci sarà anche l’utonto che tifa per Federer e non lo grida ai quattro venti ( io non ne conosco) visto che vuoi metterla nel campo delle pure ipotesi scrivendo che qualcuno non si vaccina perché vuol copiare Djokovic.
Per il tuo secondo esempio -“utonto che vedi complotti ai danni di Djokovic”-, mi sa che non hai capito che l’utonto ignora le news di base, le contraddice creandosene delle proprie: “non poteva entrare in Australia” è la mia preferita, come se Djokovic si fosse intrufolato fra gli aussie paracadutandosi di notte da un aereo militare anziché seguendo le procedure scritte dal governo australiano medesimo (poi ritrattate e annullate di fatto dalla retromarcia di Morrison).
@ Bjorn borg (#3075427)
Pasta o riso è una scelta individuale. In situazioni estreme (es. pandemia) la libertà individuale cede a quella collettiva e allo scopo si stabiliscono norme specifiche. Se passi col rosso e fai danni solo a te è affar tuo ma siccome se passi col rosso puoi far danni ad altri giustamente vieni perseguito. Se non ti vaccini puoi recare agli altri molti più danni che se ti vaccini. Quindi chi non si vaccina è come chi passa col rosso e va perseguito.
Sonego mi pare l’abbia asfaltato per bene
Ma ancora l’ATP non l’ha bannato questo qua?
Hai la statistica di quanti lo hanno fatto… convinti e quanti invece per vile, vigliacco e cruento ricatto ?
E chi sarebbe ? Il nostro demolitore? No perché l anno scorso ad uno con i capelli rossi l ha rasato per benino….
@ Armonica (#3075345)
Concetto troppo intelligente, rischi di essere criticata.
Sisi eccome…
Si ma le regole devono rispettarle anche quelli che le fanno. Il governo australiano ha rinnegato le sue stesse regole per espellerlo dal paese
@ pablito (#3075332)
E per fortuna… sennò…
Il fatto che tu ti sia vaccinato riguarda solo te. Le scelte sono individuali. Occorre un disegnino ?
Grande Nole che non si piega.
Io no.
Ahahhaha pensa a te e non giudicare gli altri
Se le regole monegasche gli consentiranno di giocare, che giochi. Le regole vanno rispettate. Magari sarà l’occasione buona per uno dei nostri di prenderlo a pallate!
State tranquilli, i serbi gli faranno tutti i certificati farlocchi che serviranno per poter giocare.
@ Sam (#3075262)
Esattamente a chi sta rompendo? Non è colpa sua se i media continuano a speculare sul suo status vaccinale sui possibili futuri tornei che non si sa manco se vorrà giocare. Ma poi che cosa vuol dire “che schifo ci siamo vaccinati tutti”? Io mi sono vaccinata e lo rifarei di nuovo, non me ne pento ma non vedo quale sia il problema se lui non si vaccina. Tra l’altro all’Australian Open i giocatori non erano testati e molti prima di partire per andare via dall’Australia sono risultati positivi dopo la loro ultima partita, ergo hanno giocato da positivi, pubblico senza mascherine e distanziamento… Il pericolo non era di certo Djokovic anche perché quei stessi giocatori vaccinati ma non testati potevano girare per i ristoranti di Melbourne e via dicendo. Quindi non vale manco la storia del “i cittadini del Victoria state hanno già sofferto abbastanza”. Non c’entra un bel niente. Per me aveva molto più senso il sistema dell’anno scorso, quarantena o test negativo. Non ricordo ci fossero stati così tanti problemi o casi di positività. Ma del resto non è mai stato un problema di salute pubblica ma di politica. Tant’è che è stato espulso perché la sua presenza avrebbe potuto istigare movimenti anti-vax. Follia pura. Oltre al fatto che è uscito anche un articolo che al senato b in Australia hanno discusso il caso di Djokovic e sono state poste domande sul perché gli sia stato concesso il visto da un ufficiale dell’immigrazione invece di non conderlo ed evitare che partisse. E hanno risposto che se il v sistema di isti digitali fosse stato già pronto, si sarebbe evitato tutto quanto. Beh, spiegazione plausibile ma non accettabile. Il danno è già stato fatto e di fatto hanno espulso uno sportivo sano e non di certo un criminale, utilizzando un sistema di legge e un processo utilizzato per espellere terroristi. Follia pura.
Gli utonti sono di vario tipo. C’è anche l’utonto che dice: se non si vaccina Nole è giusto non vaccinarsi.
E l’utonto che: se non lo fanno giocare è un complotto politico/economico.
Le persone intelligenti
@ Sam (#3075262)
Rivolta!
Avanti con la discriminazione di persone sane
@ pablito (#3075332)
talvolta dentificabili anche come stragrande maggioranza della popolazione mondiale
Intanto gli avvocati si sfregano le mani.
Tutti quelli che volevano uscire dalla pandemia. Poi ci sono i “devoti”, quelli che votavano Silvio perché era presidente del Milan, e quello che non si vaccinano perché non lo fa Djokovic.
Ci saranno molti delusi, ma le porte si apriranno non solo a Montecarlo, più passa il tempo e più le restrizioni vanno a terminare un po’ dappertutto. Bisognerà solo batterlo sul campo, per chi ne sarà capace.
Ma… che articolo è ?
Non lo fanno giocare nel Torneo di Casa ?
Magari non potrà entrare nemmeno nella… sua dimora ?
Ridicolo… 🙂
Tutti chi ?
I “devoti vaccinisti” magari… 🙂
In teoria il certificato di avvenuta guarigione presentato in Australia, non essendo stata dimostrata l’infondatezza, dovrebbe essere valido per almeno 6 mesi, ossia almeno fino al 15 maggio 2022. Pertanto il torneo di Montecarlo non dovrebbe essergli precluso! Poi vedremo!
No, Non vale, solo perché abita lì….
Lo lasceranno entrare?
Pagliacciata Novacs parte 2
Che schifo, tutti ci siamo vaccinati e questo continua a rompere
Prima Nole chiarisce tutto e meglio è per lui, i suoi tanti tifosi e per il mondo del tennis in generale. Rivedere la stessa “manfrina” tra avvocati, giudici, Tennis Australia ed il governo australiano ma in salsa monegasca non sarebbe proprio il massimo…
Toc toc
Avanti così
Nole 360 settimane da NUMERO UNO al mondo!!!
L’articolo: “.. per partecipare sarà necessario presentare un passaporto vaccinale, ma ciò…”
L’utonto di livetennis: “… non è vaccinato, non può giocare, se gioca sta falsificando documenti e si crede onnipotente”.
😆
Non riguarda Djokovic ma è una notizia interessante:
La Gazzetta dice che sarà Magnus Norman ad allenare Sinner.
Credo che Vagnozzi possa far parte del team.
Era Jannik o Musetti che, dopo una bella prestazione contro Wawrinka, era entrato nella sua “scuderia “?
Le tre possibilità che ha di giocare mi ricorda il gioco delle tre campanelle nelle aree degli Autogrill delle nostre autostrade!!!
Secondo tentativo 🙂