Serena Williams: “Il ritiro? Non so quando, ma sono già mentalmente preparata”
Da un po’ di tempo si erano perse le tracce di Serena Williams. La 23 volte campionessa Slam infatti non gioca dallo scorso Wimbledon, quando si ritirò contro Aliaksandra Sasnovich per un infortunio al tendine del ginocchio. È tornata a parlare nel corso del programma statunitense Entertainment Tonight, nel quale il discorso è scivolato inevitabilmente sul tema del suo ritiro dal tennis Pro. Molto serenamente, la più giovane delle “sister” ha affermato: “Non so quando sarà ma sono preparata per quel giorno, in realtà mi sono preparata per quel giorno per oltre un decennio… Se avete visto “King Richard” (il film biografico appena pubblicato sul padre, Richard Williams, e la storia delle giovani figlie, ndr) sapete che mio padre ha sempre detto ‘devi prepararti a tutto’, quindi sono preparata anche per questo, è inevitabile che accada. Alla fine penso che sia davvero importante avere sempre un piano ed è quello che ho fatto. Ho sempre avuto un piano”.
“È un atto di equilibrio e alcuni giorni è più difficile di altri. È stata decisamente più dura perché sono ancora una mamma e sono ancora una moglie e voglio poter trascorrere del tempo con loro e mi piace essere brava nelle cose che faccio. Voglio essere la mamma migliore e ho una squadra meravigliosa intorno a me. Ci sono giorni davvero travolgenti … ma li prendo dicendo solo ‘ok’, devo apprezzare quel che ho e farlo funzionare”.
Ha anche affermato di non volersi fermare alla sua piccola Alexis Olympia, intende avere più figli: “Voglio assolutamente avere più figli, è solo l’equilibrio la chiave, sto cercando di trovare quell’equilibrio. So che il tempo scorre, sto bene, devo capire quando accadrà, ma spero presto quando non sentirò alcuna pressione”.
Marco Mazzoni
TAG: Circuito WTA, Serena Williams
Donna interessante. E intelligente. A parte le volte della sclerata storica e della reazione inferocita sulla pallata involontaria della Sharapova l’ho sempre ammirata, in particolare quando è stata vittima di deliranti calunnie sul fatto che fosse una… “estrattrice d’oro”. Lei, Serena Williams, “che sposa un riccone solo per i suoi soldi”. L’idiozia umana al suo apogeo: una che ha in banca fantastilioni, per suoi meriti, che va a quattrini coniugali…
@ Marco60 (#3071269)
Nemmeno se la ricorda… 🙄
Concordo sul fatto che altre prima di lei siano state straordinarie, soprattutto Graf e Navratilova. Però lei è sicuramente lì con loro.
Mi ero dimenticato di lei.
Finalmente c’è una vera n.1 cioè la Barty
@ Jacopo Martini (#3071204)
Rovinato o dominato?
Grandissima Serena…con l’incubo di Roberta Vinci, per sempre
Lo stiamo aspettando.
La migliore di tutti i tempi è Monika Seles. A 19 anni aveva vinto già 8 Slam. Alla sua stessa età Serena ne aveva vinto 1. Se non fosse stata aggredita da quello squilibrato pochi mesi dopo avere vinto l’ottavo Slam (Australian Open battendo Graf) sarebbe arrivata facilmente a 30 Slam e oltre. Il destino ha disposto diversamente e ha gettato un’ombra sui primati che in seguito Graf ha conseguito. Se Monika Avesse continuato, Graf avrebbe potuto essere competitiva in uno solo Slam per anno. Wimbledon.
Grande Enzo.
Ci sta trollando. Non gioca da Wimbledon, e dice che non ha ancora deciso quando ritirarsi….diciamo che non ha deciso quando ufficializzare.
ci stai trollando Serena!
Ecco brava ritirati hai rovinato il tennis degli ultimi 20 anni
L’unica cosa larga qui è il fegato degli haters
Come sempre, la mente è in ritardo sul corpo (il quale, nella fattispecie, ha mollato già da parecchi anni).
Non esageriamo adesso. Nel tennis viene al n4 dopo Graf Navratilova e Court. Figuriamoci se allarghiamo la cosa agli altri sport
La più grande sportiva di tutti i tempi.
Praticamente si è ritirata dopo la sconfitta contro la Siniakova al wta di Parma 2021…
Grande campionessa, grande donna, grande esempio…altro che Nole…chapeaux !
E’gia praticamente ritirata.
Sono convinto che senza gravidanza avrebbe probabilmente vinto altri 4/5 slam ma ha giustamente scelto di essere anche donna oltre che atleta.
Mi è piaciuto il detto del padre:devi prepararti a tutto. Pensate a come ci dobbiamo preparare noi anziani, che pian piano vediamo chiudersi il ventaglio della vita. Dobbiamo rinunziare a tutto e se non si è preparati, per fortuna lo sono, si piomba nella disperazione. Viva il tennis, viva le nostre liti. enzo
E allora perché tergiversare, procedere