Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 500 Rotterdam: I risultati con il dettaglio del Primo Turno di Quali. Sconfitte per Caruso e Cobolli

05/02/2022 16:00 74 commenti
Salvatore Caruso nella foto
Salvatore Caruso nella foto

NED ATP 500 Rotterdam – 1° Turno Quali – Indoor hard



Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Corentin Moutet FRA vs [WC] Jelle Sels NED
ATP Rotterdam
Corentin Moutet [3]
7
6
Jelle Sels
6
3
Vincitore: Moutet

2. [WC] Tim Van Rijthoven NED vs [8] Salvatore Caruso ITA

ATP Rotterdam
Tim Van Rijthoven
6
7
Salvatore Caruso [8]
4
6
Vincitore: Van Rijthoven

3. Jozef Kovalik SVK vs [6] Philipp Kohlschreiber GER

ATP Rotterdam
Jozef Kovalik
4
4
Philipp Kohlschreiber [6]
6
6
Vincitore: Kohlschreiber

4. [1] Hugo Gaston FRA vs [WC] Robin Haase NED

ATP Rotterdam
Hugo Gaston [1]
6
7
Robin Haase
1
6
Vincitore: Gaston

5. [WC] Bart Stevens NED / Tim Van Rijthoven NED vs [2/Alt] Sander Arends NED / David Pel NED

ATP Rotterdam
Bart Stevens / Tim Van Rijthoven
5
4
Sander Arends / David Pel [2]
7
6
Vincitore: Arends / Pel






Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [4] Egor Gerasimov BLR vs Daniel Masur GER

ATP Rotterdam
Egor Gerasimov [4]
6
6
Daniel Masur
4
4
Vincitore: Gerasimov

2. [Alt] Jesper De Jong NED vs [7] Jiri Lehecka CZE

ATP Rotterdam
Jesper De Jong
6
0
Jiri Lehecka [7]
7
6
Vincitore: Lehecka

3. Flavio Cobolli ITA vs [5] Bernabe Zapata Miralles ESP

ATP Rotterdam
Flavio Cobolli
4
1
Bernabe Zapata Miralles [5]
6
6
Vincitore: Zapata Miralles

4. [2] Henri Laaksonen SUI vs Damir Dzumhur BIH

ATP Rotterdam
Henri Laaksonen [2]
6
6
6
Damir Dzumhur
3
7
1
Vincitore: Laaksonen

5. [1] Roman Jebavy CZE / David Vega Hernandez ESP vs Jesper De Jong NED / Sem Verbeek NED

ATP Rotterdam
Roman Jebavy / David Vega Hernandez [1]
6
2
9
Jesper De Jong / Sem Verbeek
3
6
11
Vincitore: De Jong / Verbeek


TAG: ,

74 commenti. Lasciane uno!

Alby (Guest) 06-02-2022 13:43

Scritto da giulemanidainostrigiocatori

Scritto da ghisallo
@ velenopuro (#3065774)
Non incominciamo con fortuna e sfortuna. Fa un 500 non un future.

sorteggio SFORTUNATISSIMO, altro che storie!

Ridicolo proprio.. sempre sempre sempre a cercare scuse per la pochezza dei nostri giocatori… ha detto bene l’altro utente.. è un torneo 500 non un future.. ma quanto siete ridicoli con i vostri piagnistei.. in parte avete ragione però e dimostrate che i nostri non valgono in quanto pare proprio che i nostri PRESUNTI BUONI/OTTIMI giocatori abbiano bisogno solo di sorteggi fortunati per poter andare avanti nei tornei.. se trovano un avversario in forma apriti cielo!!! È colpa del sorteggio che non lu ha messo contro uno che è classificato intorno alla posizione 300 di atp.. e che cavolo dai su ma anche voi che mettete i nostri grandissimi giocatori contro avversari che sono nella top 200 ma siete scorretti proprio.. noi tifosi italiani vogliamo per i nostri PRESUNTI grandi giocatori dei sorteggi facili.. hahahahahaha stanno venendo proprio fuori i veri valori delle nostre pessime seconde line… parlano i risultati, contano quelli.. piangete pure con le vostre scuse

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 06-02-2022 12:06

PEccato per Entrambi. Servono i punti dei challenger per Flavio e Salvo per salire

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 06-02-2022 09:46

Berrettini e Sinner garanzie per il futuro.. Meno male che sono arrivati loro sennò saremmo andati avanti con il nulla come negli ultimi 40 anni…Caruso davvero imbarazzante

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo00 (Guest) 06-02-2022 02:31

Scritto da Nardo
Non capisco come uno come caruso che gioca senza servizio programmi un torneo indoor sul veloce e per giunta un 500 e non faccia la terra battuta specie ora che il suo livello è da challenger

Con la sconfitta al primo turno di Rotterdam ha incassato 3.5k (nel challenger francese di settimana prossima gli avrebbe potuto guadagnare solo arrivando in finale) al netto di spese molto più ridotte rispetto ad una trasferta sudamericana dagli esiti che sarebbero comunque stati incerti. Economicamente parlando, il ritorno su terra meglio avvenga sui challenger europei

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 05-02-2022 22:59

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Mephisto
Se niente niente si infortunano Berrettini e Sinner come movimento tennistico torniamo nella mediocrità degli ultimi 40 anni. Non paragoniamoci alla Spagna per favore. Non bestemmiamo

Visti i risultati di inizio anno temo tu abbia ragione. Speriamo in una riscossa.

Io vi avevo avvisati, non per altro credo di essere uno dei più grandi esperti, almeno in Italia, sulle dinamiche delle classifiche e proiettarle nel medio periodo.
È sempre questione di scienza, studio e oggettività.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 05-02-2022 20:29

Scritto da Cri72
Pessimo momento per le seconde linee del tennis italiano

Oggettivamente veritiera l tua osservazione.
Diverso sostenere che sono degli scarsoni senza appello come purtroppo viene propagandato con saccenza e malcelata supponenza da alcuni utenti faziosi saputelli ( secondo me incompetenti) del sito .

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 05-02-2022 20:25

Oggettivamente deludente Salvo Caruso,come da pronostico invece il giovanotto Cobolli che perde da Zapata,giocatore ben piu maturo di lui…

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 05-02-2022 20:18

@ l Occhio di Sauron (#3065887)

Zeppieri non ha raggiunto la classifica attuale do cobolli, quindi gli Atp europei erano a lui preclusi. Peccato che zeppieri nel momento migliore, quando stava progredendo abbastanza velocemente, si sia infortunato. Lo aspettiamo!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 05-02-2022 20:13

Scritto da Mephisto
Se niente niente si infortunano Berrettini e Sinner come movimento tennistico torniamo nella mediocrità degli ultimi 40 anni. Non paragoniamoci alla Spagna per favore. Non bestemmiamo

Visti i risultati di inizio anno temo tu abbia ragione. Speriamo in una riscossa.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 05-02-2022 20:09

Scritto da Il Verde
Qualcuno conosce la Wild Card locale che ha battuto facilmente Caruso? È una sorta di Cobolli olandese?
I bookmakers lo davano 1.45 nonostante Caruso fosse sopra di 100 posizioni e il pronostico è stato infatti rispettato. Vittoria agevole in 2

Vittoria agevole perché comunque in due set, ma è da notare che Caruso in entrambi i parziali era arrivato a 4 con un break di vantaggio

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby (Guest) 05-02-2022 20:00

Scritto da Alby
Caruso top 100?

Hahaha

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby (Guest) 05-02-2022 19:59

Scritto da Alby
Caruso top 100?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby (Guest) 05-02-2022 19:59

Caruso top 100?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 05-02-2022 19:47

@ Mephisto (#3066021)

Hai ragione ,nessuna bestemmia perché anche il nr. 100 spagnolo batte (escluso Matteo e Jannik naturalmente) tutti gli altri nostri tennisti.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 05-02-2022 19:31

Scritto da Vasco92

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Il Verde
Qualcuno conosce la Wild Card locale che ha battuto facilmente Caruso? È una sorta di Cobolli olandese?
I bookmakers lo davano 1.45 nonostante Caruso fosse sopra di 100 posizioni e il pronostico è stato infatti rispettato. Vittoria agevole in 2

Vabbe ma van come di chiama non è uno sconosciuto, ha appena fatto finale a quimper e le superfici veloci sono il suo terreno favorito…lo avevo scritto quando erano usciti gli accoppiamenti quando molti scrivevano che Caruso poteva passare che il primo turno sarebbe stato difficile…

Be’ dai però ci si aspettava che Sanno potesse superare il turno.
Per Cobolli ero meno fiducioso….

Maledetto correttore
Sabbo non Sanno!!!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 05-02-2022 19:18

Caruso comunque e’ lontano parente dal giocatore tenace e rognoso che e’ stato nel 2019, capace di spingersi al 3 turno sia al Roland Garros che agli Us.Open.
Una volta entrato nei 100 ha purtroppo perso l’umilita’ che lo contraddistingueva…si e’ aperto un sito ufficiale, ha cominciato a sentirsi un grande giocatore gia arrivato, e una volta persa l’umilta’, sono cominciati a scarseggiare pure i risultati, perche uno come Caruso, per ottenere risultati, deve sempre avere fame, e lottare con umilita’

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
Vasco92 05-02-2022 19:09

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Il Verde
Qualcuno conosce la Wild Card locale che ha battuto facilmente Caruso? È una sorta di Cobolli olandese?
I bookmakers lo davano 1.45 nonostante Caruso fosse sopra di 100 posizioni e il pronostico è stato infatti rispettato. Vittoria agevole in 2

Vabbe ma van come di chiama non è uno sconosciuto, ha appena fatto finale a quimper e le superfici veloci sono il suo terreno favorito…lo avevo scritto quando erano usciti gli accoppiamenti quando molti scrivevano che Caruso poteva passare che il primo turno sarebbe stato difficile…

Be’ dai però ci si aspettava che Sanno potesse superare il turno.
Per Cobolli ero meno fiducioso….

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nardo (Guest) 05-02-2022 18:37

Non capisco come uno come caruso che gioca senza servizio programmi un torneo indoor sul veloce e per giunta un 500 e non faccia la terra battuta specie ora che il suo livello è da challenger

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antosantos (Guest) 05-02-2022 18:35

Scritto da Bec_style
Per i nostri ragazzi il trend non vuole proprio migliorare…speriamo che arrivino subito i challenger nostrani per dare un po’ di ossigeno a tutti.
L’unica salvezza sono ormai i tornei di casa, speriamo ci siano anche quest’anno una trentina di challenger, in modo da gonfiare un po’ le classifiche dei nostri ragazzi…anche grazie a un po’ di derby che non guastano mai.
Movimento maschile purtroppo in caduta libera da mesi.

Sempre a scrivere corbellErie
Per lá cronaca
FRANCIA
56 partecipazioni al primo turno Slam 2021. 0(zero) agli ottavi
Italia leader mondiale con 9 partecipazioni ottavi
Non sei né divertente né irritante
Sei solo…
Contento tu

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 05-02-2022 18:34

@ ghisallo (#3066054)

Ti è andata bene, di solito commenti come il tuo sono cestinati. Portano sfiga. In effetti è così, anche se è duro ammetterlo. Da noi il tennista in grado di competere ad alti livelli, è una rarità, accade ogni 50 anni. L’italiano medio non ha il fisico adatto a sopportare certi sforzi. enzo

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 05-02-2022 18:31

Scritto da Il Verde
Qualcuno conosce la Wild Card locale che ha battuto facilmente Caruso? È una sorta di Cobolli olandese?
I bookmakers lo davano 1.45 nonostante Caruso fosse sopra di 100 posizioni e il pronostico è stato infatti rispettato. Vittoria agevole in 2

Vabbe ma van come di chiama non è uno sconosciuto, ha appena fatto finale a quimper e le superfici veloci sono il suo terreno favorito…lo avevo scritto quando erano usciti gli accoppiamenti quando molti scrivevano che Caruso poteva passare che il primo turno sarebbe stato difficile…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 05-02-2022 18:28

E’ dura per i nostri “abatini” enzo

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Meneschincheri84 (Guest) 05-02-2022 18:10

Classifica a parte credo che Van Rijthoven fosse favorito…senza strafare ma mettendo delle buone prime non ha lasciato scampo a Caruso (che avrebbe potuto ottimizzare comunque le non poche occasioni avute).
Cobolli è stato in partita fino al primo break nel secondo set, mette tutto nel bagaglio dell’esperienza…è sempre utile…a patto di metterci qualche W

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thor (Guest) 05-02-2022 17:51

Caruso non ne vince più mezza.. nemmeno sfruttare la fortuna che ha avuto agli Australian Open. Un’altra meteora che non valeva la sua posizione. pollici bassi per questo commento? Godo molto se li mettete perché da tifosi per nulla esperti di tennis rodete, ma le classifiche i risultati nei tornei, le vittorie, la continuità.. sono queste le cose che fanno pessimi, scarsi, buonix discreti, ottimi giocatori o campioni.. poi voi ve la menate sempre con le vostre scuse tipo che si è lasciato con la ragazza, che era controvento a giocare, che l’avversario ha giocato la partita della vita (casualmente sempre contro italiani), ecc ecc… contano le vittorie non le scuse per le innumerevoli sconfitte dei cari Caruso e Musetti (lo davate già vincitore di tornei e nei top 20 nel 2021 mentre sminuivate un certo Alcaraz..)
Eh si, voi si che siete esperti e non tifosi

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
-1: Kenobi
Koko (Guest) 05-02-2022 17:42

Guardate che è pò che gli Olandesi nel tennis meritano: hanno fatto un buon lavoro tecnicamente ed hanno tennisti eleganti, alti, biondi, atletici e anche più raffinati (rovescio non bimane) della media degli arruffoni carrettieri sottodotati e scuri! 😆 Normale che prima o poi chi appare migliore in tutto per il tennis e per lo sport in generale lo sia effettivamente anche in concreto sul campo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 05-02-2022 17:08

Scritto da tonino zugarelli
@ Cri72 (#3066017)
Le seconde linee italiane sono, in realtà, un po’ sopravvalutate dalla classifica, grazie al numero enorme di challenger che si giocano in Italia. Per esempio, l’olandese che oggi ha battuto Caruso è dietro Cobolli, in classifica, ma io non credo che gli sia inferiore

Affronti un problema che mi sta molto a cuore.
Se non si prevedono limiti ai challenger disputati viene meno la meritocrazia.
Diviene una lotteria disputare un torneo e sarà facilitato chi ha più risorse e vive in luoghi favorevoli.

Se Tizio disputa 60 challenger all’anno dove 20 sono sotto casa ed in 10 riceve 10 WC , mentre Caio ne disputa 20 ed è sempre costretto a spostarsi non ricevendo mai un invito, come fai a costruire un ranking meritocratico?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Verde (Guest) 05-02-2022 17:03

Qualcuno conosce la Wild Card locale che ha battuto facilmente Caruso? È una sorta di Cobolli olandese?

I bookmakers lo davano 1.45 nonostante Caruso fosse sopra di 100 posizioni e il pronostico è stato infatti rispettato. Vittoria agevole in 2

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 05-02-2022 16:52

Scritto da Vivino

Scritto da velenopuro
Cobolli non fortunatissimo
Prima Zapata (che però sul cemento non è lo stesso della terra)
E poi probabilmente Gaston
Vabbè, vediamo che combina

Ultimo della Entry delle quali… Più giù di lui non ci sta nessuno. SVEGLIAAAA

Ce ne erano 4 peggio di lui in classifica

Non uno, QUATTRO !!

E svegliati tu ciccio

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 05-02-2022 16:47

“Febbraio, febbraietto, mese corto e maledetto” cita un noto proverbio dell’Appennino tosco-emiliano.

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Vivino
ghisallo (Guest) 05-02-2022 16:46

@ Diego (#3066008)

Di giovani promettenti tanti, ma di giocatori veri pochi, anzi nessuno. Questo perché siamo bravissimi coi giovanissimi e molto indietro con creare una scuola che li consenta di crescere fra i pro. Ad eccezione di Berrettini, venuto fra l’altro fuori tardi, non c’è nulla. Il resto sono belle promesse che poi sfioriscono sotto la FIT. Un vero peccato, ma l’umiltà non è il loro forte. Pensano di saper fare tutto loro. Sveglia! Quanto tempo ci vuole per capirlo?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 05-02-2022 16:44

Scritto da Livio
Bel test per cobolli. Caruso pare in fiducia(rispetto al 2021) e non dovrebbe avere problemi

Ammazza se porto jella!

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco92
giulemanidainostrigiocatori (Guest) 05-02-2022 16:37

Scritto da ghisallo
@ velenopuro (#3065774)
Non incominciamo con fortuna e sfortuna. Fa un 500 non un future.

sorteggio SFORTUNATISSIMO, altro che storie!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 05-02-2022 16:29

Per i nostri ragazzi il trend non vuole proprio migliorare…speriamo che arrivino subito i challenger nostrani per dare un po’ di ossigeno a tutti.
L’unica salvezza sono ormai i tornei di casa, speriamo ci siano anche quest’anno una trentina di challenger, in modo da gonfiare un po’ le classifiche dei nostri ragazzi…anche grazie a un po’ di derby che non guastano mai.
Movimento maschile purtroppo in caduta libera da mesi.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino zugarelli (Guest) 05-02-2022 16:25

@ Cri72 (#3066017)

Le seconde linee italiane sono, in realtà, un po’ sopravvalutate dalla classifica, grazie al numero enorme di challenger che si giocano in Italia. Per esempio, l’olandese che oggi ha battuto Caruso è dietro Cobolli, in classifica, ma io non credo che gli sia inferiore

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Vivino
Adriano (Guest) 05-02-2022 16:15

@ Marco M. (#3065976)

Una wild card sicura non so su quali parametri.

Al momento ci sarebbero Musetti, Mager, Cecchinato e Travaglia oltre a Seppi che però negli ultimi anni a Roma non ha giocato.

Caruso deve ripartire dai Challenger altrimenti si ritroverà presto fuori dai 200.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mephisto (Guest) 05-02-2022 16:12

Se niente niente si infortunano Berrettini e Sinner come movimento tennistico torniamo nella mediocrità degli ultimi 40 anni. Non paragoniamoci alla Spagna per favore. Non bestemmiamo

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri72 (Guest) 05-02-2022 16:03

Pessimo momento per le seconde linee del tennis italiano

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, sebaSeppi
Mauro (Guest) 05-02-2022 15:57

Scritto da Livio
Bel test per cobolli. Caruso pare in fiducia(rispetto al 2021) e non dovrebbe avere problemi

Qualche piccolo problemino ce l’ha ancora

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 05-02-2022 15:55

Terzo break avanti 40-15, ancora troppo poco solido Flavio, regali a pioggia. Crescerà

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric98 (Guest) 05-02-2022 15:43

@ Razz (#3066004)

ed è sparito pure lo streaming, che sventura ora… una campagna d’ Olanda davvero dura per i nostri

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 05-02-2022 15:42

Sinner e Berrettini poi i mestieranti della racchetta…in mezzo due giovani Musetti e Nardi ed uno più vecchio, Lollo…ed il nulla.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razz (Guest) 05-02-2022 15:40

Cobolli ha preso due break rispettivamente da 40-15 nel primo e da 40-0 nel secondo set

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 05-02-2022 15:38

@ marcov2 (#3065852)

Nello sport non esiste la sfortuna ma l´incapacita´come nella vita

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 05-02-2022 15:36

@ Marco M. (#3065976)

Per rimane una scelta logistica.e ci sta.a Roma avrà wc in quali non credo in main draw

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALFONSO1973 (Guest) 05-02-2022 15:34

E caspita …Caruso non passa neanche il primo turno di quali contro il 245 al mondo…

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, il capitano
ric98 (Guest) 05-02-2022 15:28

@ l Occhio di Sauron (#3065887)

il dubbio che Zeppieri abbia perso gli stimoli c’ è , perché non se ne hanno più notizie, ma sinceramente è accaduto tutto per problemi di natura fisica, dicevano altri utenti, che avesse grossi problemi ad una caviglia, che non gli permettevano di allenarsi… io comunque lo vorrei ancora aspettare, come anche Arnaldi, e naturalmente Nardi.
Di Cobolli mi sembra migliorato un po’ sul rapido, sta giocando contro uno che fa della solidità non delle accelerazioni il suo marchio, proprio come Flavio, ma palesa sempre delle difficoltà ad ottenere punti gratis dal servizio… rispetto ad un Musetti ad esempio la sua prima è molto meno incisiva, figurarsi rispetto ad un Alcaraz, o Rune, che sono anche un anno più giovani. Aspetti positivi, sono la varietà dei colpi, il controllo degli stessi, e la tendenza a giocare vicino al campo e a voler muovere l’ avversario, per poi accelerare, la tendenza è giusto, manca pesantezza al servizio per poter dare concretezza alle buone intenzioni

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo80 (Guest) 05-02-2022 15:21

qualcuno sa dove si vedono queste partite?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 05-02-2022 15:08

Caruso cosa ci faceva in olanda? Ha sbagliato aereo?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 05-02-2022 15:07

Guardando i tratti somatici di Zapata Miralles mi chiedevo: non sarà di origini etrusche? Più precisamente, sembra un componente della famiglia Nannini 😉

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 05-02-2022 15:04

Scritto da velenopuro

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da velenopuro
Cobolli non fortunatissimo
Prima Zapata (che però sul cemento non è lo stesso della terra)
E poi probabilmente Gaston
Vabbè, vediamo che combina

Un sorteggio più fortunato non poteva esistere.
Ora sta a lui farci vedere com’è

Boh, per me il fortunello dei sorteggi è l’olandese che trova Caruso

Appunto… 🙁

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre92 (Guest) 05-02-2022 15:03

caruso scarsissimo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 05-02-2022 15:00

Scritto da Tomax
@ Marco M. (#3065872)
Io però ci avrei provato andando in sudamerica su terra dove forse si trova meglio.pero capisco se non abbi avuto voglia di fare il viaggio.

Può essere, ma sulla terra ha tutta la primavera (e una WC sicura a Roma) mentre deve crescere sul cemento e Rotterdam è una buona occasione.

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Lorenzo 66
csigalotti 05-02-2022 14:58

@ Tomax (#3065888)

Ha 20 anni. Se ha un minimo di ambizione deve mettersi fuori dalla zona di confort

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
Thomas (Guest) 05-02-2022 14:41

Dove si possono vedere le partite?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivino 05-02-2022 14:38

Scritto da velenopuro
Cobolli non fortunatissimo
Prima Zapata (che però sul cemento non è lo stesso della terra)
E poi probabilmente Gaston
Vabbè, vediamo che combina

Ultimo della Entry delle quali… Più giù di lui non ci sta nessuno. SVEGLIAAAA

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
csigalotti 05-02-2022 14:31

C’è da qualche parte in tv, cobolli?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 05-02-2022 14:31

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da velenopuro
Cobolli non fortunatissimo
Prima Zapata (che però sul cemento non è lo stesso della terra)
E poi probabilmente Gaston
Vabbè, vediamo che combina

Un sorteggio più fortunato non poteva esistere.
Ora sta a lui farci vedere com’è

Boh, per me il fortunello dei sorteggi è l’olandese che trova Caruso

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 05-02-2022 14:26

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Marco M.
A mio avviso per Cobolli è il momento giusto per provarci.
Ha quasi 20 anni, una buona esperienza nel circuito Challenger e anche se dovesse prendere qualche scoppola sarà tutta esperienza che entra. Non dovesse riuscire a stare al livello dei top 100 avrà sempre la possibilità di tornare indietro, ma credo che sia proprio giunta l’ora di tentare il salto di livello. Le armi le ha, ora sta a lui.

Concordo, a differenza di Zeppieri che è rimasto lì a crogiolarsi, lui ci sta provando e dobbiamo applaudito per questo
(è cresciuto tecnicamente e fisicamente, una gran grinta la porta di suo per me ce la fa.)

Flavio aveva nei challenger già una marcia da primi 100, ci arriverà entro l’anno

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 05-02-2022 14:16

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Marco M.
A mio avviso per Cobolli è il momento giusto per provarci.
Ha quasi 20 anni, una buona esperienza nel circuito Challenger e anche se dovesse prendere qualche scoppola sarà tutta esperienza che entra. Non dovesse riuscire a stare al livello dei top 100 avrà sempre la possibilità di tornare indietro, ma credo che sia proprio giunta l’ora di tentare il salto di livello. Le armi le ha, ora sta a lui.

Concordo, a differenza di Zeppieri che è rimasto lì a crogiolarsi, lui ci sta provando e dobbiamo applaudito per questo
(è cresciuto tecnicamente e fisicamente, una gran grinta la porta di suo per me ce la fa.)

Zeppieri e’fermo per problemi kegati a un infortunio,non perche si e’voluto crogiolare..
E’ oportuno informarsi prima di esprimere dei giudizi onde evitare brutte figure..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 05-02-2022 13:18

Forza salvo e forza cobo dimostrate il vostro valore

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 05-02-2022 12:29

@ Tomax (#3065888)

Alla fine se oggi perde stasera dorme a casa e poi va a Marsiglia o doha

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Tomax (Guest) 05-02-2022 12:28

@ Marco M. (#3065872)

Io però ci avrei provato andando in sudamerica su terra dove forse si trova meglio.pero capisco se non abbi avuto voglia di fare il viaggio.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
l Occhio di Sauron 05-02-2022 12:26

Scritto da Marco M.
A mio avviso per Cobolli è il momento giusto per provarci.
Ha quasi 20 anni, una buona esperienza nel circuito Challenger e anche se dovesse prendere qualche scoppola sarà tutta esperienza che entra. Non dovesse riuscire a stare al livello dei top 100 avrà sempre la possibilità di tornare indietro, ma credo che sia proprio giunta l’ora di tentare il salto di livello. Le armi le ha, ora sta a lui.

Concordo, a differenza di Zeppieri che è rimasto lì a crogiolarsi, lui ci sta provando e dobbiamo applaudito per questo

(è cresciuto tecnicamente e fisicamente, una gran grinta la porta di suo per me ce la fa.)

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
velenopuro 05-02-2022 12:14

Scritto da ghisallo
@ velenopuro (#3065774)
Non incominciamo con fortuna e sfortuna. Fa un 500 non un future.

Lo so

Però diciamo che Caruso,Laksonen e Lehecka eran più abbordabili almeno sulla carta

Vabbè,incrociamo I DITI

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: Vivino
Marco M. 05-02-2022 12:08

A mio avviso per Cobolli è il momento giusto per provarci.
Ha quasi 20 anni, una buona esperienza nel circuito Challenger e anche se dovesse prendere qualche scoppola sarà tutta esperienza che entra. Non dovesse riuscire a stare al livello dei top 100 avrà sempre la possibilità di tornare indietro, ma credo che sia proprio giunta l’ora di tentare il salto di livello. Le armi le ha, ora sta a lui.

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Vasco90
marcov2 (Guest) 05-02-2022 11:51

Scritto da marcov2

Scritto da ghisallo
@ velenopuro (#3065774)
Non incominciamo con fortuna e sfortuna. Fa un 500 non un future.

Esatto, aggiungo che se Musetti vuole puntare in alto a lamentarsi della sfortuna devono essere quelli che lo incontrano.

Volevo dire Cobolli, non Musetti, ma il discorso è quello.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Luca Martin (Guest) 05-02-2022 11:49

Scritto da ghisallo
@ velenopuro (#3065774)
Non incominciamo con fortuna e sfortuna. Fa un 500 non un future.

:-))

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
marcov2 (Guest) 05-02-2022 11:49

Scritto da ghisallo
@ velenopuro (#3065774)
Non incominciamo con fortuna e sfortuna. Fa un 500 non un future.

Esatto, aggiungo che se Musetti vuole puntare in alto a lamentarsi della sfortuna devono essere quelli che lo incontrano.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
ric98 (Guest) 05-02-2022 11:35

@ Livio (#3065733)
Beh del resto, più che perdere che problemi può avere… Caruso e l’ indoor rapido non vanno d’ accordo, e l’ avveraario fa buoni risultati spesso nei challenger e gioca in casa. Il siciliano parte sfavorito a mio avviso

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
l Occhio di Sauron 05-02-2022 11:06

Scritto da velenopuro
Cobolli non fortunatissimo
Prima Zapata (che però sul cemento non è lo stesso della terra)
E poi probabilmente Gaston
Vabbè, vediamo che combina

Un sorteggio più fortunato non poteva esistere.
Ora sta a lui farci vedere com’è

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
ghisallo (Guest) 05-02-2022 10:37

@ velenopuro (#3065774)

Non incominciamo con fortuna e sfortuna. Fa un 500 non un future.

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vivino, Vasco90
velenopuro 05-02-2022 10:17

Cobolli non fortunatissimo

Prima Zapata (che però sul cemento non è lo stesso della terra)

E poi probabilmente Gaston

Vabbè, vediamo che combina

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Vasco92
-1: Vivino
Antonio (Guest) 05-02-2022 09:49

Forza azzurri

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Livio (Guest) 05-02-2022 09:34

Bel test per cobolli. Caruso pare in fiducia(rispetto al 2021) e non dovrebbe avere problemi

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90