Sinner positivo al Covid-19, salta Rotterdam. Anche Medvedev out, entra Murray
Jannik Sinner è costretto a rinunciare al torneo ATP 500 di Rotterdam perché positivo al Covid-19. L”annuncio viene dal torneo olandese, che in una nota ufficiale afferma: “Jannik Sinner non può recarsi a Rotterdam a causa del Corona virus, sarà sostituito da Jo-Wilfried Tsonga. Il vincitore dell’ABN AMRO World Tennis Tournament nel 2017 sta tornando dopo un lungo periodo di infortunio”.
Anche il n.2 del mondo Daniil Medvedev rinuncia al torneo olandese, al suo posto entra Andy Murray. Il direttore del torneo Richard Krajicek ha affermato: “Eravamo ancora fiduciosi che Daniil Medvedev tornasse alla sua precedente decisione di non voler giocare un altro torneo così presto dopo la finale persa degli Australian Open, ma sfortunatamente non ha ancora perso quella sensazione. Per fortuna, siamo stati in grado di assicurarci un altro vincitore del Grande Slam all’ultimo minuto con Andy Murray “.
“A causa di queste cancellazioni e del precedente ritiro di Bautista Agut e Coric, la wild card di Botic van de Zandschulp è stato liberata. Possiamo quindi ora darla a Tsonga. È sempre stato uno dei preferiti dai tifosi di Rotterdam” conclude Krajicek.
Tsonga e Murray entrano nel torneo come wild card. Aspettiamo una nota ufficiale di Jannik in merito alle sue condizioni
Marco Mazzoni
TAG: Andy Murray, ATP 500 Rotterdam 2022, Daniil Medvedev, Jannik Sinner, Jo Wilfried Tsonga, Marco Mazzoni
Accostare la credenza della terra piatta alla scienza significa ribaltare la realtà. Colui che ha coniato il metodo scientifico è stato processato dalla Chiesa Cattolica per aver sostenuto le teorie eliocentriche copernicane. Quella che oggi chiamiamo scienza è solo quella che si basa sul metodo galileiano.
@ Koko (#3064164)
Mi rassicura il fatto che le informazioni corrette, alternative all’ input banchier-draghiano le avevi tu.Vorrei vedere poi il tuo ” output”, ho un passo abbastanza buono per allontanarmii velocemente dopo averlo visto, e che dire delle tue grandiose immagini sul dio ,come hai detto?, benefattore?,mi ricordano il Gotterdammerung di Richard Wagner. Credo che neanche due o tre cicli vaccinali riuscirebbero a elevare il tuo ranking…ciao, ciao, ciao ancora.
In tal caso, si potrebbe anche provare a teorizzare che forse faccia bene! 😉
Luciano De Crescenzo una volta disse proprio che secondo lui lo smog farebbe bene perché quando era ragazzo lui, le sue coetanee non erano belle quanto le ragazze di oggi!
@ ibson (#3064097)
Ecchissene frega! non ce lo metti? Intanto noto che non riuscite a ignorarlo, segno che l’emozione suscitata è molto forte!
Basterebbe che il forum venisse moderato con equità per evitare l’escalation….
Ma non è così, su Nole possono dire di tutto sul gatto e la volpe invece no!
Sarebbe bello parlare di tennis senza prevaricare gli altri ma sembra impossibile!
Con tutto il rispetto per i trichechi!
In che senso??
@ Betafasan (#3063673)
Berretto? È a Boulder, Colorado, assieme ad Ajla, stanno promuovendo una nuova linea di pizze stile americano, quelle con pezzetti di salsiccia, fettine di avocado, marmellata di mirtilli ecc. Beati loro ( non per il tipo di pizze eh?)
Bisognerebbe approfondire la psicologia della vaccinazione: se uno si vaccina con tre dosi è logico che si aspetti una ricompensa in termini di miglioramento del suo status: è stato perfetto dal punto di vista del governo e dei virologi. Se in effetti ciò non lo rende immune e magari ci scappa anche una forma non lieve va in dissonanza cognitiva: la sua “santità” vaccinale non è stata premiata da un Dio cinico e baro che, guarda un pò, non risponde agli input banchier-Draghiani. La cosa brutta di chi ci governa è che ha stimolato all’inverosimile con infomazioni scorrette questa dissonanza cognitiva creando confusione e lotta tra vittime. Il bisogno di un capro espiatorio no vax per i benedetti vaccinali non ricompensati, creata da regole astruse, riduce la dissonanza cognitiva e soddisfa in qualche modo il tri-vaccinato che è meno triste, ha una caramella perpetua ma a discapito degli altri. Ma tutto questo meccanismo nella sua creazione banchier-espropriator-furbesca è evidentemente abominevole ed anche poco scientifica.
Nella sfiga speriamo almeno che porti bene;
Nadal ha vinto gli AO 2022 subito dopo aver contratto il Covid,
Medvedev ha vinto US Open 2021 subito dopo aver contratto il Covid,
Djokovic ha vinto Wimbledon, Roland Garros e AO 2021 dopo aver contratto il Covid,
Thiem ha vinto US Open 2020 dopo aver contratto il Covid.
Si spera che Sinner possa vincere Roland Garros 2022 dopo aver contratto il Covid.
Accorato appello a parlare di Tennis e alla pacatezza nei toni ,e alla moderazione,in genere,che appoggio volentieri.
Non sono cosi convinto,pero’,mi sia concesso, che sia o tutti cosi in grado di disquisire di Tennis in questo Forum: purtroppo ci sono prove inoppugnabili di quello che dico,leggendo certi imterventi ogni giorno,di alcuni utenti recidivi a dir poco improponibili…
@ Vasco92 (#3063894)
mia mamma ulraottantenne, dopo la terza dose fatta da un mese, positiva asintomatica per 21 giorni 😕
@ Sottile (#3063870)
Immagina fosse stato l’incontrario avrebbero messo Sinner alla gogna come le Olimpiadi a Berrettini tutto è permesso!
Ahahahahahahahahahahahahah. Per fortuna non mi sono perso questa perla. Il ban dei commenti con 10 voti negativi me la stava facendo trascurare.
@ sander (#3063790)
direi che la percentuale di insulti ai non vaccinati, e parolacce, e “statevene chiusi in casa”, e “siete pericolosi” è ben maggiore che un gruppo di gente che gode al contrario, scusate, c’è da rompersi le… cosidette in un senso e nell’altro, non credete che siamo tutti nella pupù??? la peggior cosa creata dalla pandemia è l’estremismo, in un senso e nell’altro, magari darsi una regolata non sarebbe meglio?????
Buono Nole primo fino a marzo e più
@ Adriano Sichepanacca (#3063976)
Eccolo qua lo sputasentenze dell’ultimo minuto… Stile di vita adeguato cosa. Se ti allenassi come Sinner non avresti tempo per scrivere certe sciocchezze. FORZA JANNIK!!! Torna presto perchè chi ti sTima davvero ti aspetterà sempre.
@ luca71 (#3063935)
Tesoro, mica sei obbligato a praticare per forza!
Idem per PeteBondurant!
@ Leftwing (#3063916)
Solo una cosa: la scienza non ha mai sostenuto che la terra fosse piatta: già in antichità si sapeva come ciò non fosse possibile.
Nelle raffigurazioni degli Imperatori medioevali, questi tenevano in mano un globo (il loro potere sul mondo).
Ma prima ancora la Bibbia parla dell’orbe terrestre.
Lo stesso Aristotele, spiegava la differente posizione delle stelle viaggiando solo con la rotondità della terra, la quale proietta un’ombra sempre circolare.
Tolomeo osservava che avvicinandosi una nave alla spiaggia, prima si vedevano le montagne, poi la spiaggia ecc. e quindi la curvatura terrestre.
Ohhh, finalmente un intervento sensato e non affetto da leonismo da tastiera (pro e no vax, l’atteggiamento fideistico se non lievemente fanatico è in entrambi gli “schieramenti”)
Per me è un trucco…si sta allenando in segreto con il Mac e quando ritorna, è giocatore da S&V, in barba a tutti…
Ma ancora state dietro a rispondere a gente che ragiona come i trichechi? Una volta provavo a discuterci, ma ho perso ogni speranza da mesi… Ormai i numeri dimostrano che i vaccini funzionano, senno eravamo con 2000 morti al giorno con 200.000 contagi e tutti belli blindati a casa come l’anno scorso
@ luca71 (#3063935)
Già ma entrambi i post sono stati oscurati, se li “resusciti” gli dai uno spazio che non meritano….
se è asintomatico salterà max un paio di tornei.
Diverso il discorso se ha dei sintomi, ancora nessuna notizia ufficiale dal suo team?
Se il Peccatore conducesse uno stile di vita più adeguato ……
Trolla che ti passa
Non posso credere che il GRANITICO possa essere risultato positivo.
Sicuramente avrà comunque modo di allenarsi spero
Con Omicron bastano 2-3 giorni.
Anche questa potevi risparmiarcela.
Beh, perchè Augusto non ha avuto persone care a sè vicine (se ne ha) a cui è capitato, magari genitori che, se non avessero contratto il Covid,sarebbero ancora in casa.
@ Marco M. (#3063753)
…già infatti l’Art. 1 del Decreto legge del 7 gennaio si intitola “Estensione dell’obbligo vaccinale per la prevenzione dell’infezione da SARS-Cov-2”
@ Luce nella notte (#3063736)
Pensavo qui di parlasse di tennis, ma evidentemente anche qui imperversa – non appena se ne presenta l’occasione – lo scontro tra pro-vax e no-vax.
Resto infastidito da entrambi gli eserciti, armati di argomentazioni risibili.
È senz’altro vero che il vaccino preserva (ma non sempre) dalle conseguenze gravi della malattia.
Così come è vero che un anno fa ci veniva detto che il vaccino copriva per oltre il 90% da rischio di contagio, e questo è stato smentito dalla prova dei fatti.
E ci veniva detto che la copertura vaccinale sarebbe durata un anno, poi sei mesi, infine quattro.
Insomma, la scienza si avvicina alla verità (se verità esiste) per passi successivi ed era scienza anche quella che affermava che la terra era piatta ed era il sole che le girava intorno (ipse dixit!).
Per finire: parliamo di tennis, che è meglio. Ma se parliamo di scienza facciamolo con cognizione di causa, sotterrando l’ascia di guerra; da una parte e dall’altra. Saluti
@ Fausto Cat (#3063718)
Infatti per questo la notizia della positività la dà l’organizzazione di Rotterdam e non un’unità di pronto soccorso (dove con le sue allergie forse sarebbe finito senza vaccino)
Mi figlia, praticamente asintomatica, in 4/5 giorni si é negativizzata,
un suo amico con sola seconda dose ormai “scaduta”, é stato maluccio ed é stato positivo 21 giorni!!!
ma i moderatori?????
Facciamo la quarta dose dai cosa aspettiamo!
Infatti Berrettini non é stato convocato e invece é stato convocato Sinner
@ Er Cicala (#3063795)
Grazie al caxo, se il 90% è vaccinato I morti sono di più.
Ma che cavolo ma in matematica avevate zero?
cosa tocca leggere
Clicca qui per visualizzarlo.
Anche io sono vaccinato ed ho la stessa sensazione che oramai non sia più necessario vaccinarsi per avere basse probabilità di finire in terapia intensiva. Lo dicono gli stessi virologi in TV che le nuove varianti, per quanto più contagiose, sono anche molto meno pericolose per tutti!
Negli Stati Uniti per una decina d’anni provarono a fare un esperimento: dei malati di cancro vennero divisi in due gruppi di pari numerosità per essere poi sottoposti alle medesime cure mediche. Soltanto che la prima metà veniva supportata a propria insaputa dalle preghiere di un gruppo di persone che erano in parte cristiani, in parte mussulmani, in parte ebrei, in parte buddisti, ecc… Beh, incredibile a dirsi ma questo primo gruppo aveva un tasso di guarigione più elevato e più rapido!
In questo senso, non sarebbe male se tutti i lettori di questo blog che praticano la propria fede religiosa (indipendentemente da quale sia), pregassero per la fine di questa pandemia entro pochi mesi!
Io, da buddista, lo sto facendo!
@ Spider 99 (#3063846)
Ma non ha senso per la Slovacchia..Matteo lo teniamo per i match più duri, preserviamo il nostro numero 1 evitandogli partite inutili.
un pò off topic. tra le tante cavolate australiane, una ne hanno fatta giusta. non fare mai tamponi di controllo ai giocatori, altrimenti il torneo sarebbe stato falsato da chissà quante positività.
quanto a Sinner, parteciperà a un torneo in meno ma si allenerà tanto di più (e oltretutto non se lo beccherà a Roma o Parigi), per cui non tutto il male vien per nuocere. anzi, quasi quasi, meglio così
@ Er Cicala (#3063795)
Bravo! Io ti posso dire che ho visto un bambino di 5 anni, figlio di mamma no vax (e no brain) rischiare di morire per la pertosse….
@ Ging (#3063713)
Lui non è ammalato di Covid ma solo positivo asintomatico e la quarantena è solo preventiva per evitare di contagiare e deve durare minimo 10 giorni!
@ Augusto SinnerFan (#3063751</io ti inviterei ad andare a vivere in Cina o in medio oriente o simili.. così ci evitiamo le tua cazzate e tu probabilmente capiresti cosa sia la dittatura….
Quelli che non capiscono un c….!
Si, anch’io….
Tu dovevi essere quello intelligente a scuola… In comprensione del testo immagino i bei voti che volavano.
@ Marco M. (#3063753)
Comunque gli specialisti del covid in onda su ogni canale e giornale in questi ultimi mesi hanno fatto credere proprio che ci si immunizzasse con ogni singola dose, aver effettuato il primo ciclo durante l’ estate non è servito a nulla alle persone adulte e giovani sane, la terza dose forse è stata più utile perché somministrata durante il periodo invernale..certo che vaccinarsi e prendere il covid lo stesso nonostante le precauzioni degli anni precedenti fa incazzare e non poco, la scusa di limitare i danni e salvare vite umane non regge più, anche il lockdown non è servito a nulla se non a indebolire il sistema immunitario delle persone e l’ intero sistema economico, ai parassiti della politica e degli altri settori di potere non è cambiato nulla!
Occasione d’oro per Tsitsipas.
Se Zverev avesse immaginato il forfait di Daniil, avrebbe scelto Rotterdam anziché Montpellier
@ Augusto SinnerFan (#3063751)
Ciò che ti sfugge è che il covid ha drasticamente peggiorato le condizioni di salute di persone anziane e fragili portandole in molti casi al decesso.
più che un velo pietoso bisognerebbe andare a cercarli
Clicca qui per visualizzarlo.
@ Luce nella notte (#3063736)
Io mi sono vaccinato per non dovere rimanere in lockdown senza motivo come gli anni scorsi, ma di certo non ho mai creduto alla favola che qualunque persona di qualunque età senza comorbilita’ e anzianità elevata potesse andare al creatore o farsi il viaggio della paura verso la terapia intensiva..sono solamente balle di un regime terroristico non tanto peggiore di quello talebano!solo i media italiani sono così tossicodipendenti da covid, negli altri paesi non ne parlano più..i giornalisti che vanno a intervistare chi non si è vaccinato andrebbero radiati dall’ albo, sono osceni, ci fanno capire quanto sia cattivo e falso l’ essere umano!
Carreno Booster
Speriamo non gli rompano le scatole con la Davis a questo punto. Se Berrettini può andare a Sanremo può andare anche a giocare la Davis.
Sanremo open
Una domanda, se è Omicron (spero che sia Omicron perché il delta può lasciare anche cicatrici ai polmoni) chi è già vaccinato quanto tempo di solito ci mette a guarire?
Tra quelli che sostengono che non avesse chances e quelli che gioiscono,o se la ridono, veramente non ho parole…dire basito e’ poco…stendere un velo pietoso per questi qui e’ il minimo sindacale…
Ora che quasi tutti sono vaccinati dovrebbero smetterla coi tamponi semplici o dovrebbero riuscire a stabilire con quanta carica virale uno è positivo, c’è chi lo è tanto e chi in modo lieve e non ha assolutamente nulla nemmeno mal di testa
ma chi lo dice che non aveva chance?
Be era ovvio che medvedev non sarebbe andato a rotterdam. Il covid lo prenderemo tutti prima o poi, per Sinner meglio ora che durante gli AO o un altro slam
Non ci voleva. In questi mesi ci sono diversi tornei sul cemento anche indoor, dovrebbe avrebbe potuto fare parecchi punti e magari portare a casa un torneo. Forza Jannik
noooooooooooo
Clicca qui per visualizzarlo.
Meglio tanto non aveva chance…piuttosto allenamenti allenamenti allenamenti sacrificare un mese per poi essere più forte e al top tra 4/5 mesi ti fa guadagnare più punti di oggi…deve fare come Aliassime e Alcaraz perché lui è più forte …..
Berretto che fa?!
Difendeva punti?
Clicca qui per visualizzarlo.
Jannik così debole vs Tsisipas e ora scopriamo che è positivo al covid..quel diavolo di un Fauci che ha collaborato proficuamente col famigerato laboratorio di Wuhan aveva ragione, di fatto costoro hanno generato un virus respiratorio che vaccino o non sta infettando l’ umanità intera, sentite grazie delle vostre sensazionali ricerche, grazie Fauci e grazie Cina!Trump ha scoperto troppo tardi che razza di personaggio fosse questo Frankestein moderno!
Da quando ti infetti passano 4/8 giorni per avere sintomi!
Quindi in Australia ha preso il covid! Che paese del caxxo
Che gran peccato
Clicca qui per visualizzarlo.
Ti devi fare un’altra dose di vaccino e ti passa tutto.
Che disdetta:(
Potevo pure andarlo a vedere..
Prossima volta sarà il Roland Garros
Peccato avevo voglia di vederlo giocare
Avrà pomiciato…
Vabbuò ci sta
Ma non lo aveva gia’ preso?
Peccato,peccato davvero