Notizie dall'Italia Copertina, Generica

Adriano Panatta: L’impresa di Nadal, la questione Djokovic, Berrettini e Sinner

02/02/2022 20:47 64 commenti
Adriano Panatta nella foto
Adriano Panatta nella foto

Adriano Panatta, ex tennista, è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino”, trasmissione in onda su New Sound Level 90FM. Ecco di seguito le sue parole:

Ti ha stupito la vittoria di Rafa Nadal all’Australian Open?
È stata un’impresa fuori dal comune quella degli Australian Open, se pensiamo che Nadal 3 mesi fa non era sicuro nemmeno di tornare a giocare a tennis e si trovava davanti il giocatore più in forma del mondo. Ha dimostrato un carattere e una forza fisica incredibile, ha giocato quasi 5 ore e mezza senza colpo ferire.

Sulla questione Djokovic:
“Le regole vanno rispettate, non conta se sei il numero del mondo; Djokovic poteva evitare tutto questo casino.”
Ci sono delle regole, le regole vanno rispettate da tutti e dunque se lui non ha la vaccinazione non può giocare, punto e a capo. Non si può trovare un escamotage perché lui è Djokovic, tutto questo casino che è successo se lo poteva anche risparmiare. Probabilmente qualcuno della direzione del torneo, sbagliando, gli ha dato qualche speranza di poter partecipare e dunque sicuramente c’è qualche responsabilità esterna. È inutile discutere se sia giusto o non giusto, la regola è quella.

Sulla nuova generazione di tennisti italiani:
“Sono sicuro che prima o poi arriveranno a vincere uno Slam. Sinner allenato da McEnroe sarebbe un grade attestato per il giovane tennista italiano.”
Sicuramente c’è una nuova stagione del tennis maschile italiano, con Berrettini, Sinner e Sonego in particolare, ed erano tanti anni che non succedeva. È ovvio che quando non si riesce a vincere i tifosi ci rimangono male, ma c’è tempo e prima o poi lo vinceranno questo Slam, così la smettono di rompere le palle a me che sono l’ultimo ad averne vinto uno (ride ndr). Ho letto che McEnroe ha detto che gli piacerebbe allenare Sinner. Era un rompipalle micidiale in campo, non so come potrà essere da allenatore ma sarebbe sicuramente un bell’attestato per Sinner. Io ero molto amico di John, ci ho giocato anche il doppio a Parigi nel torneo delle leggende e mi è anche molto simpatico. Era uno un po’ arrogante e prepotente ma si tratta di un grandissimo campione e di un uomo molto molto intelligente. Tra l’altro McEnroe mi ricorda un po’ Mourinho, istrionico e protagonista nel contesto della gara, c’è a chi piace e a chi non piace.

Medvedev ha detto che è infastidito dai continui fischi e dalle critiche verso di lui, che ne pensi?
“A Roma si dice fatti una domanda e datti una risposta, il suo comportamento disturba il pubblico.”
A Roma si dice fatti una domanda e datti una risposta, probabilmente il suo atteggiamento in campo non è piacevole per lo spettatore, lui ha un’aria un po’ strafottente in campo. È sicuramente un grande giocatore anche se a me non piace così tanto ma è il numero due del mondo, ma in campo l’atteggiamento è quello che è, non lo si può paragonare a quello di Nadal o Federer o tanti altri. Il pubblico se ne accorge subito e non gli fa il tifo a favore, probabilmente dipende dal suo modo di essere ma questo finisce per andare contro di lui.


TAG:

64 commenti. Lasciane uno!

Cincinnato (Guest) 04-02-2022 14:50

Cincinnato
Vorrei che vincesse , grazie

@ Voglio uno slam (#3063279)

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cincinnato (Guest) 04-02-2022 14:47

Vorrei che vincesse , grazie

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cincinnato (Guest) 04-02-2022 14:45

Nel mio cuore, Rod Laver, Murray e l’immenso Nadal ….

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 03-02-2022 18:31

Scritto da Christian

Scritto da W il Tennis
La BBC ha inchiodato Djokovic senza se senza ma. Vergognoso poi il padre e il fratello.

Tra l’altro la falsificazione dei tamponi sarebbe roba che l ‘ATP dovrebbe sanzionare se confermata, e mi pare non sia mai stata smentita

Guarda proprio oggi ufficialmente!!!!
Torna a dormire

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 03-02-2022 15:05

Scritto da Steve
È inutile parlare di Slam se ad oggi solo Fognini ha portato a casa un 1000……

Dopo 15 anni di carriera? Diamo tempo a Sinner e Berrettini, poi vediamo…

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Andrea (Guest) 03-02-2022 14:46

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Andrea

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Citrax
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3063229)
Si si poteva giocare, ma non si poteva entrare nel paese senza vaccino.
Le regole del torneo erano opposte a quelle dello stato.
Poi vai a capire quali fossero le regole giuste..

Falso. Si poteva entrare. Volete mettervelo in quella testa? Ogni giorno entrano persone in Australia senza vaccino, con esenzione medica. L’ha detto Morrison, non io. Voracova e serdarusic sono stati fatti entrare. Salvo poi essere espulsi perché nel frattempo l’aria era cambiata

Caro amico sei tu che te lo devi mettere in testa. In Australia entrano solo vaccinati punto. L’esenzione viene concessa solo ai residenti dopo molti controlli (mica siamo in italia!).
Sai quanti non Australiani sono entrati nel paese con l’esenzione? Te lo dico io ZERO
E ti sei chiesto perché djokovic non ha mai attaccato tiley? Semplice perché erano d’accordo per aggirare le regole.Spero che hai capito.
alla fine djokovic poteva giocare se spostava la residenza un mesetto in Australia e se lo poteva permettere

Voracova e serdarusic. Torna quando avrai le idee un po’ più chiare va…

Sono tornato ma le idee confuse le hai te. Dove sono ora questi due?in Australia? No perché sono stati espulsi per essere entrati illegalmente nel paese. Visto che fai finta di capire te lo riscrivo: entrano in Australia solo vaccinati e l’esenzione è concessa solo ai residenti. Te lo scrivo pure in serbo? Informati su fonti certe non su FEISBUC invece di fare l’avvocato delle cause perse. Saluti

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoniov (Guest) 03-02-2022 14:20

@ Nena (#3063588)
Infatti, se nel terzo set della finale degli U.O. sullo 0-40 Medvedev avesse breccato Nadal, la Storia del tennis dei Grandi avrebbe potuto anche prendere una piega diversa !

Ma, certamente, non si può dire che Nadal abbia rubato la partita al Russo, anzi … !!!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 03-02-2022 12:32

@ Marco (#3063514)

Si, la tua che stai commentando una notizia non vera.
Riguardo a panatta, per carita’, credibilita’ poca. Preferisco ascoltare 100 volte un uomo molto più intelligente e sagace, cioe’ Jhon McEnroe.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steve (Guest) 03-02-2022 10:09

È inutile parlare di Slam se ad oggi solo Fognini ha portato a casa un 1000……

56
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Andreas Seppi, Vasco92, forerunner
Nena (Guest) 03-02-2022 10:06

Non so se si é capita una cosa, e cioé: abbiamo e stiamo vivendo stagioni di tennis incredibili, grazie a degli autentici fuoriclasse. Onestamente non saprei dire se vi saranno ancora giocatori così forti, contemporaneamente. Nadal ha inoltre dimostrato, semmai ve ne fosse stato bisogno, di come si può ancora vincere ad una età che quasi sempre viene considerata fuori limite per raggiungere certi risultati. Ha dimostrato una forza mentale pazzesca, una forza fisica incredibile, un’intelligenza tattica straordinaria. Piaccia o non piaccia, é così. Certo, se in quel terzo set, dove serviva 0-40, il Russo avesse fatto il break, non starei qui a scrivere della mia ammirazione, non solo per lui, ma per tutti questi straordinari campioni che mi lasciano ogni volta che li vedo, a bocca aperta. Li ringrazio tutti.

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, forerunner
omerjno 03-02-2022 09:51

Come spesso accade, fondamentalmente, anche qui l’erba del vicino è sempre la più verde. Vorrei farvi notare che i due Canadesi hanno vinto un titolo in tutto. Sinner è più giovane di loro e ha enormi margini di miglioramento.
I quattro italiani che sono entrati nei primi 10 del ranking lo hanno fatto dopo i 23 anni ( Berrettini) per finire a Fognini dopo i 30 anni.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
morbidone (Guest) 03-02-2022 09:46

Scritto da Mentalmente pompato

Scritto da ItalyFirst
Se non dovessimo portare a casa almeno uno, dico uno, slam con l’accoppiata Sinner-Berretto, non resta che farsi buddhisti e credere nella reincarnazione. Se il colpo grosso non lo fanno loro, non so quando capiterà mai, almeno in questa vita.

Forse dico forse Berrettini quest’ anno sull erba di Wimbledon..dopo non avrà più chance arriveranno i Next l anno prossimo…a cominciare da Aliassime e Shapovalov per finire con Alcaraz e Sinner…Quest’ ultimo dipende da quanto cresce negli anni…da quando e entrato nel circuito e migliorato ma non ai livelli da top five,il gioco spumeggiante delle prime apparizioni e stato accantonato x uno schema più consevativo

Aliassime Shapovalov Alcaraz Sinner più forti di Berrettini su erba? Direi proprio di no.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoniov (Guest) 03-02-2022 09:46

Non è proprio il caso di stare qui a riaprire la diatriba sulla questione Djokovic.

Certamente il Governo Australiano ha dimostrato grande falsità e ipocrisia allorquando, dopo aver chiuso il caso Djokovic come è ben noto a tutti, ha affermato che in tutti i mach sarebbero stati occupati al massimo il 50% dei posti disponibili nelle strutture di gioco!

A me invece è parso che nelle semifinali e nella finale degli U.O. non ci fossero più posti disponibili e che la maggior parte degli spettatori seguissero le partite senza mascherine, in qualche caso pure ubriacandosi !!!

Sicuramente in Australia le cose non vanno meglio che in Italia !

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 03-02-2022 09:45

Scritto da Erca70
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3063229)
Si, erano previste eccezioni. Ma quella positività è subito apparsa dubbia… strana tempestività e altrettanto strano il comportamento quanto meno incauto che avrebbe tenuto durante la presunta positività… ed adesso le voci sulla presunta vaccinazione che sarebbe incompatibile con la presunta positività.

La positività non è mai stata messa in dubbio dalle autorità australiane.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 03-02-2022 09:44

Scritto da Andrea

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Citrax
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3063229)
Si si poteva giocare, ma non si poteva entrare nel paese senza vaccino.
Le regole del torneo erano opposte a quelle dello stato.
Poi vai a capire quali fossero le regole giuste..

Falso. Si poteva entrare. Volete mettervelo in quella testa? Ogni giorno entrano persone in Australia senza vaccino, con esenzione medica. L’ha detto Morrison, non io. Voracova e serdarusic sono stati fatti entrare. Salvo poi essere espulsi perché nel frattempo l’aria era cambiata

Caro amico sei tu che te lo devi mettere in testa. In Australia entrano solo vaccinati punto. L’esenzione viene concessa solo ai residenti dopo molti controlli (mica siamo in italia!).
Sai quanti non Australiani sono entrati nel paese con l’esenzione? Te lo dico io ZERO
E ti sei chiesto perché djokovic non ha mai attaccato tiley? Semplice perché erano d’accordo per aggirare le regole.Spero che hai capito.
alla fine djokovic poteva giocare se spostava la residenza un mesetto in Australia e se lo poteva permettere

Voracova e serdarusic. Torna quando avrai le idee un po’ più chiare va…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 03-02-2022 09:34

Scritto da robdes12
@ Koko (#3063341)
Ma deve anche imparare a vincere quando ne ha la possibilità, cosa che per ora non ha ancora fatto. Quelli che possono vincere sono tutti quelli molto forti. Pronosticare questo o quello è solo un esercizio di stile, come insegnano poi le assegnazioni reali dei trofei. E per adesso Aliassime non è riuscito a vincere nulla, anche quando aveva di fronte giocatori di classifica più bassa. Un po’ come Shapovalov. Adesso Auger è più costante, o almeno così pare, ma aspettiamo il prosieguo della stagione. Le somme si ricavano alla fine, con dati sicuri. Chi dice Alcaraz, chi Sinner, chi Auger, poi magari nessuno di loro. Il canadese ha un ottimo servizio rispetto agli altri due ragazzi, ma deve avere anche la solidità di non fare errori vistosi quando è il momento di portare a casa vittorie che contino. E’ esploso da tre anni, ma ancora la sua scheda atp riporta 0 titoli.

sono saliti di ritmo, di intensità.
Al livello in cui sono ora (ma mancano tanti mese, tutto può modificarsi), i due canadesi hanno entrambi buone possibilità di vincere Wimbledon

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 03-02-2022 09:31

Scritto da Marco

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)
No caro panatta la regola non era quella. Si poteva giocare anche senza vaccino. Il governo australiano ha fatto marcia indietro per il casino che è venuto fuori. L’ha capito anche mio nipote che ha 5 anni. Tu lo vuoi capire o no?

Invece sembRa l’interpretazione tua, di Er Cicala, e qualche altro sporadico novax
Ingressi solo per Vaccinati,
, e lui vuole provate a intrufolarsi con esenzini? ..brutte cose..
Allora ci provo pure io, sono appena guarito dal Covid, posso venire a fare una vacanzuccia in Australia, , dato che c’è la,bella stagione?

Deuce e Vasco92 penso ormai irrecuperablii.. :mrgreen: :mrgreen:

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
HenriLeconte 03-02-2022 09:28

Scritto da Koko
Il giovane che può vincere con il cedimento di qualche big mi pare solo Aliassime! E’ di una intensità che ormai dura ore ed è più ferrea e sostenibile tecnicamente di un Sinner o di un Berrettini. Difficile ormai vederlo perdere 3-0 alla Sinner o 3-1 alla Berretto contro chiunque dei big e dunque nei quinti set il vecchietto mitico o il Russo strambo può anche scoppiare.

infatti Auger, finora, ha vinto un sacco di finali di tornei Atp….

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 03-02-2022 09:11

San Remo ha consacrato Berrettini come il più bel tennista del circuito. Sono d’accordo, in albergo la sera dovrà chiudersi a chiave. Troppe teniste, anche molto belle, in giro! enzo

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciozz 4.4 (Guest) 03-02-2022 09:07

Scritto da Koko
Il giovane che può vincere con il cedimento di qualche big mi pare solo Aliassime! E’ di una intensità che ormai dura ore ed è più ferrea e sostenibile tecnicamente di un Sinner o di un Berrettini. Difficile ormai vederlo perdere 3-0 alla Sinner o 3-1 alla Berretto contro chiunque dei big e dunque nei quinti set il vecchietto mitico o il Russo strambo può anche scoppiare.

E’molto bravo Aliassime ..non so se abbia i nervi d’acciaio che ci vogliono per vincere gli slam. Purtroppo è una qualità che non si allena… detto da me che quando devo servire per il set vedo il campo piccolo come un francobollo..

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
DuDu 03-02-2022 08:54

Scritto da Koko
Il giovane che può vincere con il cedimento di qualche big mi pare solo Aliassime! E’ di una intensità che ormai dura ore ed è più ferrea e sostenibile tecnicamente di un Sinner o di un Berrettini. Difficile ormai vederlo perdere 3-0 alla Sinner o 3-1 alla Berretto contro chiunque dei big e dunque nei quinti set il vecchietto mitico o il Russo strambo può anche scoppiare.

Sicuramente Aliassime è migliorato e ci mancherebbe, visto la giovane età. Quello di cui ancora difetta, cosa non da poco, è la capacità di giocare bene i punti importanti e sotto pressione, come anche il recente Australian Open e le innumerevoli finali perse confermano. Se colmerà questa lacuna potrà essere competitivo anche lui, ma intanto cominci a vincere qualche torneo, anche se “minore”.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 03-02-2022 08:47

MA STAI ZITTO… PRIMA DI PARLARE DEL GRANDE NOLE

43
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Bonfanm, omerjno, Paolo Papa, il capitano, forerunner
cataflic (Guest) 03-02-2022 08:45

Scritto da TRAIANO
@ Mentalmente pompato (#3063262)
Il rischio che Sinner diventi il nuovo Ferrer e Berretto si fermi a livello Raonic c’è !
Potrebbe però accadere che Sinner ereditiera il regno di Nole e che Berretto come Delpo arraffa uno Slam.

Sì, c’è, anche se Berretto mi da più l’impressione di un Delpo che di un Raonic.
Sinner rischia in effetti di essree un nuovo Berdych, ma considerando la testa, il periodo che ha davanti e l’assenza di assi piglia tutto come in passato, le probabilità che vinca uno slam nei prossimi 10 anni sono altissime, mi stupirei più del contrario, anzi, per me in canna ne ha 2/3.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 03-02-2022 08:40

@ Marco (#3063280)

Caro tifoso di Nole( con nipote annesso).Spiegami come mai il tuo” favorito” sembra che,dopo la vittoria di Nadal agli Open d’Australia, sia corso a vaccinarsi?Tanto casino con assurdi tentativi ,maldestri e “ palesemente fuori legge” di giocare gli Open per cosa???!?Che ennesima “figuraccia interplanetaria”e anche specialmente di suo padre e suo fratello!!!!!!!

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, il capitano, forerunner
-1: Vasco92
robdes12 03-02-2022 08:15

@ Mentalmente pompato (#3063262)

Se non sbaglio, tennisticamente parlando, Shapovalov è nel novero del tennis di vertice, così come Aliassime, più o meno da quando vi è entrato Matteo, per cui, sotto questo punto di vista, sono “coetanei” (a parte che la differenza d’età è poca). Forse lui è riuscito ad arrivare prima di loro due a certi risultati. Non siamo più all’età d’oro del tennis svedese, dove vinceva chi aveva uno o due anni di meno del compatriota. Ci sono tante persone nel mondo che non maturano mai, anche questo blog ne è pieno.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goffry (Guest) 03-02-2022 08:14

Scritto da Voglio uno slam

Scritto da Mentalmente pompato

Scritto da ItalyFirst
Se non dovessimo portare a casa almeno uno, dico uno, slam con l’accoppiata Sinner-Berretto, non resta che farsi buddhisti e credere nella reincarnazione. Se il colpo grosso non lo fanno loro, non so quando capiterà mai, almeno in questa vita.

Forse dico forse Berrettini quest’ anno sull erba di Wimbledon..dopo non avrà più chance arriveranno i Next l anno prossimo…a cominciare da Aliassime e Shapovalov per finire con Alcaraz e Sinner…Quest’ ultimo dipende da quanto cresce negli anni…da quando e entrato nel circuito e migliorato ma non ai livelli da top five,il gioco spumeggiante delle prime apparizioni e stato accantonato x uno schema più consevativo

A Wimbledon dopo Djokovic il favorito é Berrettini. Spero che Nole decida di vaccinarsi perché vorrei che Berretto vinca con in campo tutti i big.

Non mi sembra che in Inghilterra non si possa entrare senza vaccino

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 03-02-2022 08:09

@ Koko (#3063341)

Ma deve anche imparare a vincere quando ne ha la possibilità, cosa che per ora non ha ancora fatto. Quelli che possono vincere sono tutti quelli molto forti. Pronosticare questo o quello è solo un esercizio di stile, come insegnano poi le assegnazioni reali dei trofei. E per adesso Aliassime non è riuscito a vincere nulla, anche quando aveva di fronte giocatori di classifica più bassa. Un po’ come Shapovalov. Adesso Auger è più costante, o almeno così pare, ma aspettiamo il prosieguo della stagione. Le somme si ricavano alla fine, con dati sicuri. Chi dice Alcaraz, chi Sinner, chi Auger, poi magari nessuno di loro. Il canadese ha un ottimo servizio rispetto agli altri due ragazzi, ma deve avere anche la solidità di non fare errori vistosi quando è il momento di portare a casa vittorie che contino. E’ esploso da tre anni, ma ancora la sua scheda atp riporta 0 titoli.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Andrea (Guest) 03-02-2022 07:45

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Citrax
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3063229)
Si si poteva giocare, ma non si poteva entrare nel paese senza vaccino.
Le regole del torneo erano opposte a quelle dello stato.
Poi vai a capire quali fossero le regole giuste..

Falso. Si poteva entrare. Volete mettervelo in quella testa? Ogni giorno entrano persone in Australia senza vaccino, con esenzione medica. L’ha detto Morrison, non io. Voracova e serdarusic sono stati fatti entrare. Salvo poi essere espulsi perché nel frattempo l’aria era cambiata

Caro amico sei tu che te lo devi mettere in testa. In Australia entrano solo vaccinati punto. L’esenzione viene concessa solo ai residenti dopo molti controlli (mica siamo in italia!).
Sai quanti non Australiani sono entrati nel paese con l’esenzione? Te lo dico io ZERO
E ti sei chiesto perché djokovic non ha mai attaccato tiley? Semplice perché erano d’accordo per aggirare le regole.Spero che hai capito.
alla fine djokovic poteva giocare se spostava la residenza un mesetto in Australia e se lo poteva permettere

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Vasco92
Vasco92 03-02-2022 07:23

Scritto da Christian
Ma della falsificazione dei tamponi del serbo, che fosse confermato , gli dovrebbero costare una lunga squalifica…nessuno parla più?

Ma della classifica bloccata pro Federer nessuno ne parla.
Nessun articolo del caro Mazzoni?

36
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno, il capitano, forerunner
Christian (Guest) 03-02-2022 07:23

Scritto da W il Tennis
La BBC ha inchiodato Djokovic senza se senza ma. Vergognoso poi il padre e il fratello.

Tra l’altro la falsificazione dei tamponi sarebbe roba che l ‘ATP dovrebbe sanzionare se confermata, e mi pare non sia mai stata smentita

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Vasco92
Vasco92 03-02-2022 07:20

Caro Panatta, per quanto riguarda Medvedev posso anche essere d’accordo con quello che dichiari:
“A Roma si dice fatti una domanda e datti una risposta, il suo comportamento disturba il pubblico.”

Però, dopo il trattamento riservato ai nostri tennisti, lasciami esprimere un dubbio.
Com’è possibile che due tennisti super corretti quali Berrettini e Sinner abbiamo ricevuto lo stesso trattamento di Medvedev e guarda a caso sempre contro Monfils e Sinner pure con Tiafoe??
Sinner con Monfils agli US Open e poi con Tiafoe a Vienna è stato massacrato dal pubblico “neutrale” mentre Matteo, sempre con Monfils in Australia e stato persino mandato a fan…o!!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio carlito (Guest) 03-02-2022 07:14

@ Koko (#3063341)

Prima deve vincere un torneo.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Erca70 03-02-2022 06:57

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3063229)

Si, erano previste eccezioni. Ma quella positività è subito apparsa dubbia… strana tempestività e altrettanto strano il comportamento quanto meno incauto che avrebbe tenuto durante la presunta positività… ed adesso le voci sulla presunta vaccinazione che sarebbe incompatibile con la presunta positività.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danthur (Guest) 03-02-2022 02:15

Adriano un grande del tennis mondiale condivido in piano le sue risposte all’ intervista. Spero che lo nominino d.t. del tennis Italiano.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 03-02-2022 01:19

Il giovane che può vincere con il cedimento di qualche big mi pare solo Aliassime! E’ di una intensità che ormai dura ore ed è più ferrea e sostenibile tecnicamente di un Sinner o di un Berrettini. Difficile ormai vederlo perdere 3-0 alla Sinner o 3-1 alla Berretto contro chiunque dei big e dunque nei quinti set il vecchietto mitico o il Russo strambo può anche scoppiare.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 03-02-2022 00:23

L’articolo parte, specificando, con un “Adriano Panatta, ex tennista”.

E io che credevo fosse un architetto.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
-1: Vivino
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 03-02-2022 00:13

Scritto da Citrax
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3063229)
Si si poteva giocare, ma non si poteva entrare nel paese senza vaccino.
Le regole del torneo erano opposte a quelle dello stato.
Poi vai a capire quali fossero le regole giuste..

Falso. Si poteva entrare. Volete mettervelo in quella testa? Ogni giorno entrano persone in Australia senza vaccino, con esenzione medica. L’ha detto Morrison, non io. Voracova e serdarusic sono stati fatti entrare. Salvo poi essere espulsi perché nel frattempo l’aria era cambiata

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, La Veronica
-1: omerjno, il capitano
TRAIANO (Guest) 02-02-2022 23:56

@ TRAIANO (#3063306)

Panatta non si tocca, ironizzare su di lui è come parlar male di Battisti nel mondo della musica . Eresia .

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
TRAIANO (Guest) 02-02-2022 23:54

@ Mentalmente pompato (#3063262)

Il rischio che Sinner diventi il nuovo Ferrer e Berretto si fermi a livello Raonic c’è !
Potrebbe però accadere che Sinner ereditiera il regno di Nole e che Berretto come Delpo arraffa uno Slam.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W il Tennis (Guest) 02-02-2022 23:12

La BBC ha inchiodato Djokovic senza se senza ma. Vergognoso poi il padre e il fratello.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, il capitano
-1: Artur, Vasco92
Christian (Guest) 02-02-2022 23:01

Ma della falsificazione dei tamponi del serbo, che fosse confermato , gli dovrebbero costare una lunga squalifica…nessuno parla più?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, il capitano
-1: Vasco92, Artur
Marco (Guest) 02-02-2022 22:59

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)
No caro panatta la regola non era quella. Si poteva giocare anche senza vaccino. Il governo australiano ha fatto marcia indietro per il casino che è venuto fuori. L’ha capito anche mio nipote che ha 5 anni. Tu lo vuoi capire o no?

Invece sembRa l’interpretazione tua, di Er Cicala, e qualche altro sporadico novax :mrgreen: :mrgreen:
Ingressi solo per Vaccinati,
, e lui vuole provate a intrufolarsi con esenzini? ..brutte cose..
Allora ci provo pure io, sono appena guarito dal Covid, posso venire a fare una vacanzuccia in Australia, , dato che c’è la,bella stagione?

23
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce, Vasco92, Artur
Voglio uno slam 02-02-2022 22:56

Scritto da Mentalmente pompato

Scritto da ItalyFirst
Se non dovessimo portare a casa almeno uno, dico uno, slam con l’accoppiata Sinner-Berretto, non resta che farsi buddhisti e credere nella reincarnazione. Se il colpo grosso non lo fanno loro, non so quando capiterà mai, almeno in questa vita.

Forse dico forse Berrettini quest’ anno sull erba di Wimbledon..dopo non avrà più chance arriveranno i Next l anno prossimo…a cominciare da Aliassime e Shapovalov per finire con Alcaraz e Sinner…Quest’ ultimo dipende da quanto cresce negli anni…da quando e entrato nel circuito e migliorato ma non ai livelli da top five,il gioco spumeggiante delle prime apparizioni e stato accantonato x uno schema più consevativo

A Wimbledon dopo Djokovic il favorito é Berrettini. Spero che Nole decida di vaccinarsi perché vorrei che Berretto vinca con in campo tutti i big.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
Voglio uno slam 02-02-2022 22:54

Scritto da ItalyFirst
Se non dovessimo portare a casa almeno uno, dico uno, slam con l’accoppiata Sinner-Berretto, non resta che farsi buddhisti e credere nella reincarnazione. Se il colpo grosso non lo fanno loro, non so quando capiterà mai, almeno in questa vita.

Magari vinceranno uno slam in doppio…

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno
Ging (Guest) 02-02-2022 22:50

Scritto da Mentalmente pompato

Scritto da ItalyFirst
Se non dovessimo portare a casa almeno uno, dico uno, slam con l’accoppiata Sinner-Berretto, non resta che farsi buddhisti e credere nella reincarnazione. Se il colpo grosso non lo fanno loro, non so quando capiterà mai, almeno in questa vita.

Forse dico forse Berrettini quest’ anno sull erba di Wimbledon..dopo non avrà più chance arriveranno i Next l anno prossimo…a cominciare da Aliassime e Shapovalov per finire con Alcaraz e Sinner…Quest’ ultimo dipende da quanto cresce negli anni…da quando e entrato nel circuito e migliorato ma non ai livelli da top five,il gioco spumeggiante delle prime apparizioni e stato accantonato x uno schema più consevativo

ma ogni top 10 oggi gioca in maniera conservativa e poi Sinner ha spiegato che mentalmente con la pressione che si ha quando si è al top non può permettersi di giocare a braccio sciolto e tirare a tutta birra

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Citrax (Guest) 02-02-2022 22:47

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3063229)

Si si poteva giocare, ma non si poteva entrare nel paese senza vaccino.
Le regole del torneo erano opposte a quelle dello stato.
Poi vai a capire quali fossero le regole giuste..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Citrax (Guest) 02-02-2022 22:42

Adriano sempre coerente, equilibrato e saggio sia in campo che fuori dal campo.
Numero 1

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, il capitano
-1: deuce
Giovanni (Guest) 02-02-2022 22:40

Grande Adriano. !!!

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, il capitano
-1: deuce
Mentalmente pompato (Guest) 02-02-2022 22:39

Scritto da ItalyFirst
Se non dovessimo portare a casa almeno uno, dico uno, slam con l’accoppiata Sinner-Berretto, non resta che farsi buddhisti e credere nella reincarnazione. Se il colpo grosso non lo fanno loro, non so quando capiterà mai, almeno in questa vita.

Forse dico forse Berrettini quest’ anno sull erba di Wimbledon..dopo non avrà più chance arriveranno i Next l anno prossimo…a cominciare da Aliassime e Shapovalov per finire con Alcaraz e Sinner…Quest’ ultimo dipende da quanto cresce negli anni…da quando e entrato nel circuito e migliorato ma non ai livelli da top five,il gioco spumeggiante delle prime apparizioni e stato accantonato x uno schema più consevativo

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yonex (Guest) 02-02-2022 22:12

Scritto da Lucy
Superficiale e dozzinale nei suoi commenti. Punto

esattamente come lei. punto

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, zawix
-1: pablito, omerjno
ItalyFirst (Guest) 02-02-2022 21:47

Se non dovessimo portare a casa almeno uno, dico uno, slam con l’accoppiata Sinner-Berretto, non resta che farsi buddhisti e credere nella reincarnazione. Se il colpo grosso non lo fanno loro, non so quando capiterà mai, almeno in questa vita.

14
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71, marcusmin, l Occhio di Sauron, robdes12, omerjno
John (Guest) 02-02-2022 21:40

D’accordissimo con Adriano..

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Carlos Primero 02-02-2022 21:37

Scritto da Carlos Primero
Ma dai, Adriano Panata è un ex tennista!…

MarcoP hai letto il sottotitolo o dai i pollici a caso?

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 02-02-2022 21:36

No caro panatta la regola non era quella. Si poteva giocare anche senza vaccino. Il governo australiano ha fatto marcia indietro per il casino che è venuto fuori. L’ha capito anche mio nipote che ha 5 anni. Tu lo vuoi capire o no?

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, pablito, me-cir te no, La Veronica
-1: robdes12, omerjno, HenriLeconte, MD22, il capitano
Luca Martin (Guest) 02-02-2022 21:31

Sono sempre stato un suo tifosissimo. L’ho amato come giocatore, il suo stile è stato ineguagliabile, non meno di quello di Federer o Edberg.
Ma questa intervista non mi è piaciuta neanche un po’.
Giudizi e conclusioni molto superficiali.

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, deuce
Tony_65 (Guest) 02-02-2022 21:27

Parole sagge di un grande campione.

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71, il capitano, HenriLeconte
Roscoe Tanner 02-02-2022 21:25

Bravo Adriano, centratissimo quello che ha detto su Medvedev

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
Livio (Guest) 02-02-2022 21:22

Maaaa… Se lo mettessimo al posto di Gaudenzi?

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi, Lorenzo 66, Er Cicala, Paolo Papa
-1: omerjno
Lupen (Guest) 02-02-2022 21:19

Ottone Erminio per gli amici Erminiottone !!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: April
-1: Er Cicala
Lucy (Guest) 02-02-2022 21:14

Superficiale e dozzinale nei suoi commenti. Punto

5
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kicks, pablito, omerjno, HenriLeconte
-1: Lorenzo 66, Er Cicala, Voglio uno slam, l Occhio di Sauron, il capitano, Faustozazz, robdes12, Paolo Papa, MD22
Carotino 02-02-2022 21:07

non sbaglia un colpo

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, omerjno
-1: kicks, deuce
ghisallo (Guest) 02-02-2022 21:03

Panatta presidente della Repubblica.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, HenriLeconte
Carlos Primero 02-02-2022 21:00

Ma dai, Adriano Panata è un ex tennista!…

2
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, HenriLeconte
-1: MarcoP, luca71, omerjno, Paolo Papa
Bhin (Guest) 02-02-2022 20:51

Vero signore.ha ragione su tutto

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, pmiroddi, l Occhio di Sauron, HenriLeconte, Paolo Papa
-1: kicks, deuce