Federer aggiorna sulle proprie condizioni (Video)
Dopo un periodo di totale riserbo, Roger Federer tona a parlare delle proprie condizioni. Lo svizzero è intervenuto in un evento organizzato da uno dei suoi sponsor, e rispondendo alla domanda della moderatrice ha rivelato che sta continuando a lavorare con obiettivo di tentare un rientro.
“I prossimi mesi saranno interessanti e decisivi” afferma Roger, “Verso aprile avrò una idea più chiara di come reagisce il mio corpo. Devo provare esercizi di più duri (salti, stop and go, ecc) nelle prossime settimane, e vediamo come andrà. Tra aprile e maggio sarà più facile rispondere alla domanda, sarò tornato in campo per provare. Adesso le cose non vanno male, guido, sono molto motivato a seguire il percorso necessario. Faccio esercizi, domani torno in palestra… è un buon periodo, le cose sono lente, vorrei fare molto più in fretta ma i dottori e tutti intorno a me mi spingono a fare con calma”.
@rogerfederer today in a @CreditSuisse Latam conference, with an update on his recovery.
For the full 52-minute interview:https://t.co/RnLlwoJmWP@atptour @josemorgado @RazOlsRF @AnnaLi94497532 @Big3Tennis @Scarlett_Li @christophclarey pic.twitter.com/JIqS9ypWm4
— Tennis Naked Truths (@TennisNaked) February 2, 2022
Una dichiarazione breve, senza grandi novità, ma almeno i suoi milioni di tifosi possono continuare a sognare di rivederlo ancora in campo.
TAG: Federer, infortunio
Tanto per fare felici gli sponsor e i banchieri!
Che vuoi che gli freghi a questo del tennis giocato!
Ormai la comunicazione è questa. Mi sembrano certe previsioni meteo a lungo termine: sarà un inverno di gelo artico! Alcuni dati indicano che potrebbe calare un’area depressionaria ma trattasi di un’ipotesi remota per cui… Restare collegati per i prossimi aggiornamenti! ”
Insomma si annuncia che non c’è nulla da annunciare.
like di Raul e del capitano….ahahahhahha
E quindi?
Non devono più fare i tornei?
Prima di ogni partita devono esporre le Icone del Divino federer?
Può bastare?
@ Danthur (#3063365)
Perfettamente d’accordo!!!
FEDERER IL PIU’ GRANDE TENNISTA DI SEMPRE…IRRIPETIBILE…NN HA NIENTE DA DIMOSTRARE ANCORA….HA GIA’ DIMOSTRATO CLASSE TECNICA E SIGNORILITA’ E NN SI RIVEDRA PIU’ UN CAMPIONE DI QUESTO LIVELLO….INEGUAGLIABILE!!!!!
Tranquillo Roger…vittorie negli Slam a quasi 37 anni, poi il filotto a 38-39 anni di 4 Slam consecutivi con semi Roland Garros – matchball Wimbledon – quarti USOpen – semi AustralianOpen, poi a 40 i quarti a Wimbledon e ora la nuova sfida a 41…non avresti proprio più nulla da dover dimostrare e invece col nome che porti continui a metterci la faccia davanti al mondo, con coraggio!
Nadal ha affrontato Medvedev, Federer affrontò Nadal. Come si fa ad affermare che l’impresa del maiorchino è superiore?
SI, visto che è la più grande truffa allo stato e sulla gente che lavora. UNa presa in giro all’ italiana
A me interessa e mi fa piacere 😉 🙂
Ma perché pensare male sempre e comunque?!…Io credo che quanto abbia detto sia la sacrosanta verità: è chiaro che lui ci tenga a ritornare ed è altrettanto chiaro che ci tenga a tornare in buone condizioni,non per fare una semplice comparsa, ma alla sua età non può rischiare un nuovo infortunio per “troppa fretta”.
Sembra patetico, ma ci scommetto che se rincontra Sonego a Wimbledon vince ancora. E di Sonego si parla solo bene…
@ Andrea (#3062962)
Quanta ignoranza!
Per il singolare non credo proprio possa rifare miracoli, come suo solito, nonostante parliamo del genio del tennis per eccellenza; penso che potrà allungare la carriera, già leggendaria di per sé, con qualche doppio misto.
L’importante è quello, degli altri non ci interessa, quando ti sei “assentato” qua si è diffusa la sindrome da abbandono, sul serio 🙂
@ ItalyFirst (#3063016)
Certo che ci interessa. Sei tu il vero mistero da svelare: che fine hai fatto per mesi? Fuga amorosa con donzella irresistibile? Vincita al Casinò di Montecarlo e giro del mondo in panfilo privato? Moglie che ti ha minacciato: – O me o il tennis!-?
C’è da dire che Rafa arrivava dall’ennesimo infortunio(in questo caso durato 5 mesi). Nulla togliere a quanto fatto da Federer che fu clamoroso, ma l’impresa di Nadal ha un valore persino superiore..
Sia chiaro, leggende entrambi.
Anche se non son in tema, vi dico che quest’anno bisogna puntare su : Auger Aliassime, Alcaraz , Sinner e Shapovalov. Il futuro è di questi 4 !!!!
Anche io , mi sono “negatizzato” !!!!!
Ho retto la visione della finale AO per il solo primo set e metà del secondo.
Senza Federer mi sento perduto: temo di allontanarmi presto da questo sport.
Anzi, no.
C’è Musetti.
Ogni sua partita mi sarà preziosa come l’oro, indipendentemente dalla carriera che avrà.
Dipende anche da come ci si arriva a una certa eta’. Nadal per esempio ha avuto diversi infortuni seri, e ha sempre praticato un tennis estremamente logorante.
Roger se togliamo gli ultimi infortuni ( sopraggiunti in tardi eta’ ) e’ sempre stato integro, cosi come Nole a parte uno stop nel 2017…
Tra Nole e Rafa, il primo mi sembra messo molto molto meglio sul piano atletico. E diro’ un’altra cosa: Rafa gia l’anno scorso ha fatto fatica nella stagione sul rosso, ha vinto Roma ma e’ andato male sia a Madrid che a Montecarlo…
Secondo me Nole fara’ una grande stagione sul rosso e vincera’ il suo terzo Roland Garros. In faccia a Rafa.
In pratica non sarà assolutamente competitivo nemmeno a questo Wimbledon, che tristezza
@ Versys65 (#3062806)
Concordo
Lascialo farneticare il buon Raul. Dagli ragione e stop.
Commovente…
null’altro 🙁
@ ItalyFirst (#3063016)
E’ una parafrasi della famosa battuta di Woody Allen?
Dovresti fare pure tu una conferenza stampa.
Magari non al Credito Suisse ma che ne so…
In qualche BCC del tuo paese!! 🙂 🙂
ALLUCINANTE COME L’ALTRO NON E’GIUSTO PRENDERE PER …I SUOI FANS MA COSA STA’ DICENDO LO SA’ANCHE LUI CHE DEVE PENSARE ALLA SUA RENDITA E ALLA SUA FAMIGLIA MAH!
brutto scendere dal piedistallo…sembrava una passeggiata di salute e invece….verrà ricordato come un grande del tennis ovviamente anche per il seguito di gente che ha avuto …bello da vedere ma non per i titoli vinti ….potremmo paragonarlo al Brasile 82 il dream team dei sogni spazzato da un Italia non trascendentale ma pratica con Gentile che con i regolamenti attuali avrebbe giocato si e no 40 minuti di partita portandosi a casa come cimelio la maglia strappata a Zico….già Federer verrà considerato il Brasile 82 ma nell’albo d’oro ci sta scritto Italia …..saluti
Non no se a qualcuno interessi,difficile, pero’ io mi sento abbastanza bene…
È rientrato Nadal, ritorna Del Potro, e tornerà Federer. L’élite del tennis in sostanza.
Roger è una leggenda, non ha bisogno di elemosinare nulla, è il personaggio più iconico della storia del tennis (senza togliere nulla all’immenso Rafa, che pochi giorni fa è stato pure lui leggendario), perchè è l’incarnazione del tennis nella sua bellezza e purezza estetica…guadagnerà fior di milioni anche fra 10/20 anni, che giochi o non giochi è assolutamente irrilevante (anche perchè i suoi sponsor non hanno mica l’anello al naso, sanno benissimo che a 40 anni non vincerà più nulla di importante al 99,9%, anche dovesse tornare in campo). Forse il tifo per Novax vi acceca…
Se non rientrerai non vedrò più il tennis perché dà spettacolo puro diventerà un gioco per picchiatori senza grazia ne classe. Perciò rientra ancora una volta. Grazie
E se avesse preso il reddito di cittadinanza ci sarebbe da vergognarsi?
Si certo. Secondo te gli sponsor lo abbandonano dopo il ritiro?
Sarà una macchina da soldi anche dopo il ritiro.
Ma quale accanimento terapeutico. Da buon svizzerotto cerca di monetizzare con un improbabile rientro per tenersi buoni i suoi sponsor. E poi si si giudica male il campione serbo?
Il tanto criticato Nole sempre in mezzo alla gente, il divino Federer in mezzo ai suoi…. i banchieri svizzeri!!!
Il potere del denaro! 🙁 🙁 🙁
nadal ne ha 35 e non 41.
anche roger a 36/37 anni vinceva ancora poi, a parte wimbledon 2019, non è stato più competitivo negli slam
Sponsor
quoto
E la cosa a quanto pare ti rode molto, tu quanto avrai guadagnato fino a settembre? Il reddito di cittadinanza?
Da quando manca per la salute sono diventati tutti Re e reuccio, goat e recordman…torna almeno per fare cantare un po meno qualche galletto da palcoscenico che non ha nemmeno la metà della classe e dello stile di Roger! C è chi vuole vedere giocare con cervello e racchetta e non con la clava e e i bla bla…
questo è accanimento terapeutico..smetti dai!
grandissimo ma smetti!
Tennisticamente parlando sono un orfano e temo di restare tale. Comunque forza Roger, la speranza come sempre è l’ultima a morire anche se non posso certo fantasticare una tua vittoria a Londra qualora riuscissi nel miracolo di tornare a giocare a 41 anni dopo un doppio intervento.
capitano tranquillo …..qui non passeranno i tifosi di Nadal…ormai avete fatto il gemellaggio …..tutti contro 1 …..ti ricordi la faccia di Nole quando annullava i 2 match ball a Wimbledon 2019 …io ce l’ho ancora scolpita
Nadal l’altro giorno ha fatto quello che Roger fece agli AO nel 2017, ovvero 5 anni fa: vittoria miracolosa dopo mesi di stop. Per coincidenza hanno anche 5 anni di differenza di eta’.
Se Federer vincesse un altro Wimbledon credo che piangerei, davvero.
Forza Roger….ti aspettiamo per vincere un’ ultima volta Wimbledon….Se poi non succede, amen…
Federer in un evento del CREDIT SUISSE… 🙂 🙂
Il tennista più “palancaro” del mondo
Chissà che il 21mo non tocchi anche a lui.
Il Grande Sceneggiatore potrebbe riservarci ancora molte sorprese, come quella incredibile di Nadal.
@ gbuttit (#3062843)
Io ci spero ha oltre cinque anni in più e una classe infinita
Centinaia di miliardi di tifosi….
Bevi meno 🙂 🙂
Vai tranquillo Boss,
pensa agli sponsor tanto la classifica rimane bloccata fino a tuo comodo.
Saluti
GAUDENZI (ATP)
🙂 🙂
ehhhhhhhh il primo commento doveva essere il suo …..grazie Raul ho scommesso che postavi per primo ed ho vinto da bere !!!!! grande Raul sempre il primo !!!!
Qualcuno diceva le stesse cose di Nadal e si è visto come è andata…
BLOCCATE LE CLASSIFICHE !!!
MA CHE SCHERZIAMO ?
Rientrerà sicuramente per Wimbledon, vuole provare a vincere il 21 anche se sarà durissima
@ Antosantos (#3062801)
Shame for you! 😈
ti aspettiamo per luglio
Speriamo di rivederlo in buone condizioni !!! É sempre uno spettacolo vederlo !!!
Ex giocatore
Manterra sta storia fino a settembre
Intanto avra guadagnato 80+ milioni come “giocatore”
Ti aspettiamo Roger! Forza!
Miliardi di tifosi.