Kyrgios si scaglia contro la stampa
Non c’è mai pace per Nick Kyrgios. L’australiano ha appena scritto la più bella pagina della sua carriera, vincendo insieme al “bro” Kokkinakis l’Australian Open in doppio, ma già torna a galla la sua ira. Con una veemente storia sulla propria pagina Instagram, Nick se la prende con la stampa, rea a suo dire di aver mal interpretato le sue parole su Ash Barty. Non contento, se la prende anche contro Max Purcell, sconfitto proprio nella finale degli AO.
“Andate al diavolo media. Non ho detto niente di male su Ash Barty. Ho detto che quest’anno il pubblico è stato fantastico e sento che io e Kokkinakis siamo stati una parte importante di tutto questo. Il papà di Ash è venuto da me e pensa la stessa cosa. Tutto quel che ho detto è che in tutto il mondo la gente viene a vedermi giocare e gli stadi sono pieni, sono cresciuto con Ash e sono consapevole da sempre del suo valore”
“Per quanto riguarda te, Max Purcell, in merito ai tuoi commenti dopo la partita, significa che non hai minimamente idea di quel che sia lo sport e l’intrattenimento. Se non te ne sei ancora accorto, c’è un motivo per cui la gente viene a vedere i miei match, è perché il livello e il tipo gioco meritano di essere visti”
“La prossima volta che perderai una finale Slam, devi soltanto abbassare la testa e cercare di capire come giocare meglio i punti importanti. Non c’è bisogno di criticare altri australiani coi media perché la gente preferisce guardare un muro bianco piuttosto che il tuo tipo di gioco serve and volley”
TAG: Australian Open 2022, Max Purcell, Nick Kyrgios
Diciamo pure che il grosso problema di Kyrgios è che parla senza pensare in quanto non dotato 🙂
Mmm… In Spagna si ma è deceduto per leucemia.
La mia memoria (carente) mi ricorda che era detto il camionista nell’ambiente per la circonferenza dei polsi. Era inoltre uno di quei giocatori cult, ovvero quelli definiti da partita secca, l’altro era Pancho Gonzales, di entrambi si diceva fossero i più forti di tutti ,all’epoca, ed al loro meglio. Lo stesso Laver, parlando di sé è Rosewall, diceva che Hoad era superiore ad entrambi al massimo della forma.
Non ha ragione su niente, la Barty è una signora giocatrice ed ha molto più seguito di lui, poi che la finale di doppio con 4 australiani in campo in Australia abbia riempito lo stadio è normale, stessa cosa sarebbe successa per una finale Llodra/Mahut contro Benneteau/Roger Vasselin a Parigi o Bolelli/Fognini contro Sinner/Berrettini a Roma….. E Purcell è un giocatore divertente da veder giocare. Non è che se uno dice quello che pensa deve per forza aver ragione o essere diverso, nel caso di Kyrgios spesso e volentieri il grosso problema è proprio che pensa…..
Per me c e sempre di meglio da fare che guardare un incontro di sto Kirgioss
Rispondo sia a te che a Pier.
In realtà la carriera al vertice di Hoad è stata piuttosto breve in quanto purtroppo l’australiano aveva gravi problemi relativi al suo vissuto. Infatti è morto in Spagna da alcolizzato quando aveva poco più di sessant’anni!
Comunque Rino Tommasi lo ricordò come il giocatore capace di esprimere il livello di gioco più elevato in assoluto tra tutti i giocatori della sua epoca!
Si scopre ora che il tennis maschile attira mediamente 10 volte piu’ gente di quello femminile?
Diciamoci la verità, una buona parte della stampa è così miserabile lecchina e faziosa, che nick ha ragione da vendere….quanto a purcell….ridicolo davvero, non vale un unghia di nick
Kyrgios enuclea un concetto importante: anche lo stile serve and volley esasperato Llodra-Lopeziano può venire a noia! Non è che uno gioca anche belle parate al volo di per se genera grande spettacolo. La varietà nel gioco prevede il saper fare molte più cose e regnare con colpi di effetto anche da fondo, con passantoni a banana o in pallonetto.
In che senso non farà la fine di Lew Hoad?
Redazione: penso che la traduzione letterale renda meglio: “la gente preferirebbe guardare la PITTURA CHE SI ASCIUGA”
Ma perché kyrgios è un tennista?
Gli ha dato del Purcell (nel senso del maiale).
@ Gaz (#3060381)
50! Almeno
Che poveraccio! complessato non poco…
Uno preferisce la porchetta l’altro il gyros, nient’altro
Kyrgios ha deciso di proporre un tennis-spettacolo. Non fa niente contro il regolamento, è il suo modo e alla gente che paga il biglietto piace.
Nel singolo lo trovo un po’ al limite, ma nel doppio devo dire che secondo me ha trovato il suo spazio naturale: una disciplina che non si caga (quasi) nessuno così diventa interessante, e l’avversario comunque non è “solo contro tutti”.
Secondo me il futuro del doppio dovrebbe essere questo: più spettacolo, più divertimento.
@ Shuzo (#3060457)
Apprezzo l’intervento. E spero che tutto ciò si avveri per il bene di Kirgios. Tuttavia, per mia ignoranza, non ho capito la tua chiusura. Hoad mi pare abbia sfruttato appieno le sue potenzialità.
E la polemica con il Purcell?
Inconsciamente ha dato una stoccata anche a medvedev che si lamenta per avere sempre il pubblico contro
Questi personaggi sbruffoni ed arroganti andrebbero ignorati, vista la loro ignoranza, invece vengono esaltati. La società va in questo modo.
Nick ha bisogno di maturare un po’ e capire che tutto quelle che fai porta a delle conseguenze. Cosa pensava sarebbe successo dopo che in conferenza stampa se n’è uscito dicendo che la sua finale di doppio è stato probabilmente il match più coinvolgente della storia degli Australian Open (mi viene da ridere al solo pensiero) e che la Barty, sì bravina, ma “i numeri parlano da soli”? Sbagliando poi, perché la finale femminile ha avuto un audience maggiore di quella maschile di doppio!
Ha completamente ragione , su tutto !!!!!!
La diplomazia non è certamente il punto forte di Nick Kyrgios tuttavia non mi sembra che abbia tutti i torti!
Comunque io noto una maturazione in lui rispetto a un po’di anni fa’. Qualcuno potrebbe obiettare che è indietro rispetto a tanti suoi coetanei. Io replico di lasciargli fare il suo percorso. Probabilmente non diventerà il fuoriclasse che potrebbe diventare e non vincerà mai neanche un titolo dello Slam in singolare, ma sono convinto che a fine carriera sarà un uomo molto più maturo di oggi e dopo saprà trovare un’altra strada nella vita dove potrà togliersi nuove soddisfazioni.
Non penso che farà la fine di Lewis Hoad!
Facciamo anche trenta !
Diciamo che può aver ragione ma , come al solito, sbaglia i toni. Che senso ha abbassarsi ai livelli di purcell? Sappiamo che non è proprio un fenomeno ma non serve nemmeno essere così duro, non c’è nulla da guadagnarci.
Ecco, bene, datti al doppio così non vedremo più la tua faccia di c…o per un bel po’.
Tennis maschile più seguito ma lui del tutto inelegante nei riguardi di una tennista che ha dato un trofeo atteso 44 anni al suo paese.
Purtroppo ogni qual volta un tennista è al centro di una vicenda,positiva o negativa,il suo amor proprio non manca di manifestarsi dicendo sempre la sua su cose che non lo riguardano,per aver la sua considerazione.
Già in passato dissi che certa gente dovrebbero isolarla per lezione,non dovrebbe presentarsi nessuno ai suoi match,si sentirebbe una m…
Kyrgios è la cosa più brutta che il tennis ha prodotto negli ultimi 20 anni
Ha detto che ha avuto più supporters rispetto alla barty,il solito egocentrismo quando si parla troppo di qualcun’altro che non è lui.
sti personaggi costruiti un po “roboanti” a me hanno rotto…..
Ha ragione.
Laggiù come qui:
Ma quale libertà di stampa? Libertà DALLA stampa!
E poi ci inorridiamo per il pubblico.
Purtroppo riflette la nostra società che è sempre più grezza ed incivile.
Kyrgios bel player ma non perde mai occasione per i suoi show molesti.
ahah
Mi sono perso le puntate precedenti…Cosa ha detto il Nick delle Barty e cosa ha detto il Purcell del Nick?
Nick…sei il numero 1…nel bene e nel male. Insostituibile!!! Il tennis ha bisogno di te!!! 😀 😀