Novak Djokovic cittadino onorario della città di Budva
Negli ultimi giorni abbiamo saputo dove Novak Djokovic tornerà nel circuito, così come la data del suo ritorno in campo. Sarà al torneo di Dubai tra un mese; nel frattempo, il serbo sta cercando di riposare e ricaricare le batterie con la sua famiglia e gli amici più vicini.
Dopo essersi allenato per diversi giorni nella sua Accademia di Belgrado, nei giorni scorsi Nole ha partecipato a diversi eventi in Montenegro, paese di cui ha un bel ricordo: oggi, infatti, il numero uno del mondo è stato proclamato cittadino onorario della città di Budva, città montenegrina che affaccia sul mare Adriatico dove gli è stato riservato un vero e proprio bagno di folla. Il serbo ha partecipato alla cerimonia con i suoi genitori.
TAG: Novak Djokovic
sempre saputo che eri poco informato….sai ben poco Nole rimane al nr 1 anche se il russo vinceva oggi
Che dire, speriamo sia un errore nella sequenza numerica.
L’impressione è che tutto sia “torbido”, che si circondi di persone che abbiano più bisogno loro di Nole che Nole di questi figuri.
e chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!!!!
@ Marco60 (#3057703)
Infatti è assodato che poche persone governano economicamente tutto il mondo…
Per Pablito:
ma quali dubbi effetti? Al massimo ti viene un po’ di febbre come è accaduto a me, ma non si muore mica…(3 punturine e il gioco è fatto). Comunque ognuno è giustamente libero di fare ciò che vuole, però secondo me Novax ha un po’ rovinato la sua immagine e l’ultima parte della sua inimitabile carriera!
Mizzega che Buddanata!
La BBC Serbia ha chiesto delucidazioni sulla sequenza dei numeri progressivi con relative date dei test all’autorità sanitaria serba e al team Djokovic. Per ora nessuna risposta giusticativa.
Non lo farà mai, se fosse stato convinto lo avrebbe già fatto. Ognuno e’ libero di avere le sue idee e di pagarne le conseguenze. Le restrizioni verranno allentare a breve, e’ questa la tendenza un po’ dovunque.
E se dal punto di vista agonistico avesse ragione lui? Magari ha visto lungo, a guardarci bene, si vedono tante prestazioni al di sotto dello standard normale. Forse una qualche incidenza c’è, comunque lo vedremo nei prossimi mesi perché a Dubai riprende e giocherà ancora, salvo infortuni.
@ Giancarlo (#3057393)
Lui è tanto celebrato per la forza mentale, no?. Bene, peccato che nelle normalissime capacità mentali sia compresa anche l’accettazione ed il sapersi adeguare alle regole, anche a quelle che non piacciono. E succede ben spesso ad ognuno di noi che certe regole non piacciano, ma se vuoi ‘stare al mondo’ per continuare a poter coltivare i tuoi obiettivi devi fare il piccolo sforzo mentale e semplicemente adeguarti.
Djokovic si è invece dimostrato mentalmente inadeguato alle regole che non gli piacciono ed ha fatto tutto da solo per riuscire a non esserci. E’ tutta esperienza, vedremo se saprà cogliere o no l’occasione per imparare un pochino.
Ma come si fa a farsi inoculare a forza un siero dai dubbi effetti, in cui non si crede ?
Meno male che esistono ancora i princìpi.
Assolutamente no, uno lo fa per la propria salute e per il senso civico.
@ beta (#3057483)
Un ruffiano? Mah, non so, sicuramente dimostrerebbe di avere buon senso.
Dovrebbe anche dichiarare che vaccinarsi è un dovere verso se stessi e verso gli altri.
Se si portava quei due bei tipini in Australia come guardie del corpo, di sicuro lo lasciavano entrare senza problemi…
Ci dev’essere un errore ortografico.
Credevo che Djokovic si fosse proclamato, in un delirio di onnipotenza, nuovo Buddha.
Rio tinto litio serbia…andate su google e collegate i puntini..l’ho scritto varie volte..c’è scritto pure sul corriere dello sport e ho detto tutto..informatevi..
È evidente che in Montenegro non possano metterla, altrimenti crollerebbe il consumo dell’omonimo amaro. Anche Saronno è zona franca per le mascherine.
C’è tanta gente che anche qui spesso non usa la maschera, e non va bene, se in Montenegro non è obbligatoria nessun problema (ma sapendo d’essere sotto i riflettori perché metterla scorrettamente non lo capisco).
Diversa la questione dei tamponi che non convincono : se, e sottolineo se, risulterà che sono stati taroccati la figura di Nole sarà irrimediabilmente compromessa.
Spero non sia così, per lui e per lo sport del tennis.
@ Losvizzero (#3057076)
quante mascherine nella foto
Nella foto è l’unico con la mascherina, un mese fa era il contrario quando era in mezzo alla folla. Come cambia il mondo…
Se si decide a farsi il vaccino dimostrerà ancora una volta di essere un ruffiano
Penso tu abbia ragione da vendere!
Se decide di vaccinarsi lo fa per motivi che non ti riguardano. Sei solo uno dei tanti (finti) moralisti
Non posso ancora credere che non ha partecipato all’Australian Open per non aver fatto il vaccino: ma come si fa????????
Non credo, il record di settimane al numero 1 lo ha già raggiunto e superato. Nessuno negli ultimi 50 anni era arrivato a più di 310 settimane. Lui arriverà comunque a 360, e con queste regole prima che qualcun altro lo raggiunga, potrebbero passare altri 50 anni. O 100.
Dunque, penso che gliene freghi poco.
In merito ai 21, penso che gli roda di più. Se non gli fosse stato impedito di giocare (per una dichiarazione sui vaccini fatta…. Due anni fa!, second la sentenza), Nadal sarebbe già in Spagna. Dunque penso che considererebbe una vittoria di Nadal quasi come una truffa, e su questo chiunque sappia di tennis concorda.
Lui il RG lo ha vinto battendo Nadal, non a grazie alla deportazione di Nadal.
Comunque, ha ancocra davanti 3 o 4 anni di tennis, e avrà le sue chances.
E’ utile sapere che in Montenegro o in UK non si applicano leggi italiote. Si applicano infatti le leggi del Montenegro, che come quelle di UK, di USA e di altri centinaia di paesi non prevedono l’obbligo di usare la mascherina all’aperto.
Li non è obbligatoria. Qui c’è gente che vive proprio in un film
Altro articolo utile solo a creare polemiche e a aizzare i mastini del tifo contro con l’obbiettivo di mendicare qualche click.
Piuttosto perché non fate approfondimenti sul doping nello sport o perché non sullo strano fatto che la classifica è ancora semi bloccata dopo oltre due anni a favore di un solo atleta (ex) svizzero??
Intanto aspettiamo che qualche autorità vada avanti con la faccenda della documentazione, presunta falsa, relativa ai codici dei certificati dei tamponi negativi presentati da Djokovic (io nel frattempo evito di comprare Lacoste).
che personcine ha vicino……pauraaaaa!!
Grande Falsone. Tutta bella gente nella foto.
Novax chiuso nel suo monastero serbo starà ponderando cosa sia meno peggio per lui, l’odiato rivale che gli rifila il ventunesimo o lo spilungone che gli toglie il n. 1?
Il suo è un caso umanitario. A me ad occhio viene da pensare che per lui sarebbe meglio la vittoria di Nadal, il record del numero di slam potrà sempre recuperarlo più in là specie ora che sa che al RG e a Wn non gli negheranno l’accesso, mentre un record di permanenza continua al n. 1 sarebbe irrimediabilmente cancellato
@ il capitano (#3057024)
Presidente de che? Della città di Budva!!Forse!!!!!!
Nella città di Budva tutti senza mascherina a quanto si vede, e i pochi che la indossano tra cui Novak ce l’hanno rigorosamente sotto il naso.
@ il capitano (#3057024)
Sai che con un paio d’amici del tennis club si parla spesso su questo argomento, ovvero che secondo loro djokovic diventerà presidente.
Wow si è messo la mascherina il prossimo passo sarà mettersela correttamente. Facciamo progressi.
Ex giocatore
Secondo me tra le due preferirebbe non essere più numero uno…
Grande festa! Pare lo stiano accompagnando al gabbio
…se decide di vaccinarsi lo deve fare perché è convinto di farlo e non per altri motivi…
…questo dovrebbe valere per qualsiasi essere umano…
Domenica o non sarai più numero 1 oppure nadal sarà a 21. Svegliati e fatti quel caxxo di vaccino!
Novak Djokovic for president.