Australian Open 2022 Copertina, Generica

L’arbitro Asderaki “spia” il padre di Tsitsipas per “coglierlo” sul fatto (Video)

28/01/2022 19:01 44 commenti

La semifinale degli Australian Open tra Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev è stata segnata da un momento di tensione tra il russo e l’arbitro di sedia, con Medvedev che ha affermato, come molti altri giocatori, che Tsitsipas riceve consigli costanti da suo padre.

Ora l’arbitro ha ascoltato l’osservazione e ha chiesto a Eva Asderaki – un arbitro greco che capisce la lingua – di stare in una posizione strategica per sentire cosa veniva detto. E ha funzionato, con Tsitsipas che ha ricevuto un avvertimento per coaching pochi minuti dopo.

Tsitsipas su questo argomento ha dichiarato: “Il rumore del pubblico è fortissimo ad ogni punto, dovresti avere un super-udito per riuscire a sentire che cosa ti dice il tuo allenatore. L’altro giorno mi sono messo a ridere perché, credo durante la partita contro Paire, il mio coach era forse a cinque chilometri di distanza e in qualche modo ho comunque ricevuto un warning. Credo sia stato il momento più divertente dell’Australian Open”.


TAG:

44 commenti. Lasciane uno!

Hoila Sinner 29-01-2022 20:54
44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Sinner 29-01-2022 20:51

@ robdes12 (#3057765)

“Fallo di reazione” non è un’espressione mutuata dal gergo calcistico, bensì un’espressione corrente del linguaggio già esistente, presa in prestito dal calcio?
Si, certo, come no: hai ragione tu….

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Sinner 29-01-2022 17:07

@ tinapica (#3057700)

Di sicuro non è una scusante, affermazione che contestavo al primo utente (in caso contrario mi riporti lei il link ai regolamenti che dimostrino questo).
Il “semmai” aggiunto si rifà ai miei ricordi. Avendo, in una vita precedente, fatto l’arbitro di calcio per qualche anno, posso garantirle che la prassi (quella che si insegna ai corsi e agli incontri di aggiornamento), se non proprio il regolamento, prevede di punire piuttosto severamente il fallo di reazione; non fosse altro perché il fallo di gioco rientra nello svolgimento dell’attività agonistica, quello di reazione (generalmente) avviene a gioco fermo.
Se ha voglia, può leggersi questi articoli, anche se non strettissimamente pertinenti alla questione:
https://www.calcio-giocato.com/regolamento/il-cartellino-giallo-rosso.php
https://www.repubblica.it/online/sport/fallo/fallo/fallo.html

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 29-01-2022 16:33

@ Vasco92 (#3057360)

Ma dai, forse era uno sfogo edipico! Sempre meglio del padre di Dokic o Pierce, che a quanto pare vessavano le figlie in tutti i modi. E vi ricordate della Rezai? Mi pare che anche con lei il padre usasse le maniere forti in sede di allenamento. Povere ragazze, e tutto per quello che dovrebbe alla fine essere un gioco. Mah.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 29-01-2022 16:23

@ Hoila Sinner (#3057278)

Il calcio non c’entra nulla. E’ solo un utilizzo delle possibilità lessicali dell’italiano. A me il gergo sportivo non piace, anzi mi irrita, come succede quando ascolto o leggo termini quali: asfaltare, devastante, impressionante, ingiocabile e iperboli stereotipate similari. Le telecronache che più detesto sono quelle di Lucchetta, mi sembra il festival della caricatura esegetica. Diminutivi, esagerazioni, associazioni da vernacolo studentesco. Mi pare di sentir parlare un liceale. Non ricordo poi come si chiamasse il dottore del motomondiale, quello che parlava del “divino che c’è nei motociclisti”, riferendosi alla loro capacità di correre anche con traumi di una certa entità alle articolazioni. Peccato che omettesse sempre di parlare della quantità “di antidolorifici e medicamenti vari” che con la divinità non c’entrano una cippa. Se vuoi un esempio antico delle assurdità del codice idiomatico sportivo, ti potrei citare un vecchissimo articolo della Gazzetta dello Sport, che, parlando di una partita della nazionale scrisse: – Dalla culla dell’Italia si udirono due vagiti!- Riferendosi ovviamente a due goal. Nemmeno nei radiogiornali della seconda guerra mondiale erano così assurdi e melensi, il che è tutto dire.

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sinner the Winner
robdes12 29-01-2022 16:17

@ tinapica (#3057700)

Ora che mi ci fai pensare, a parte certi ricorsi a vie di fatto di alcuni padri, mi sembra di due tenniste, ci sono stati giocatori che abbiano fatto un po’ di “lotta libera” durante o dopo un incontro direttamente sul campo di gioco? Ah, grazie per la precisazione con l’altro utente, ma la mia non era comunque una citazione dal gergo calcistico. Entrambe i termini il calcio li ha mutuati dal linguaggio già esistente. Fallo è errore, colpa se si vuole, reazione è, ovviamente, una risposta attiva ad una azione precedente.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 29-01-2022 15:21

Scritto da Hoila Sinner

Scritto da robdes12
@ Tutto Dritto (#3056864)
Lo è, però c’è a parziale scusante che è fallo di reazione. Se tu venissi più volte provocato e non ricevessi dall’arbitro nessuna collaborazione, dai e dai i nervi ti potrebbero saltare. Tutti abbiamo spesso visto che il padre fa coaching, e siccome non penso che consista in discorsi pieni di parole e di figure retoriche, basta anche un labiale per essere recepito dal figlio. Forse sarebbe il caso, viste le numerose occasioni in cui papà Apostolos l’ha fatto, di inibirne la presenza in campo. Medevedev s’è rivelato un buzzurro, ma l’altro come sempre scorretto. Col toilet break se la può cavare con le falle del regolamento, ma il coaching sa bene che è proibito. Abbiamo negli ultimi tempi troppi santarellini che cadono innocenti dalle nuvole, mentre invece sono autentici marpioni. Certo una soluzione sarebbe quella di ripristinare i coaching a fine game su chiamata del giocatore. Insomma, il circuito maschile decida: devono fare gli adulti che non hanno bisogno della spalla dell’allenatore, o devono regolarsi come un tempo le fragili consorelle della wta, sempre in attesa del cavaliere-coach che venga a salvarle dal drago?

Bel discorso, però visto che mutui dal calcio l’espressione “fallo di reazione”, dovresti sapere che nel calcio (e nello sport in genere) il fallo di reazione è un’aggravante, non certo una scusante.

@ Hoila Sinner (#3057278)

Non mi risulta sia un’aggravante, quanto piuttosto solo una qualifica che sintetizza che ci dev’essere prima stato un altro fallo da punire.
Magari non ne so abbastanza: può per favore riportare gli articoli del regolamento FGCI o FIP che specifichino che un fallo di reazione vada punito in modo particolarmente pesante, più di un altro fallo intenzionale?
Inoltre in genere si intende reazione fisica ad un fallo di contrasto diretto, la qual cosa nel tennis è impossibile a meno che tra chi si contende l’incontro una parte scavalchi la rete e passi alle vie di fatto.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kick (Guest) 29-01-2022 13:33

Per alimentare polemiche sui toilet break e sui coaching serviva un capro espiatorio e hanno scelto il greco…. li fanno tutti…… ipocriti e pagliacci….

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco92
Kick (Guest) 29-01-2022 13:31

Andatevi a vedere gli highlights di Medvedev negli anni scorsi, quando addirittura il suo coach abbandonò la postazione perché insultato dal suo tennista….

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kick (Guest) 29-01-2022 13:29

Scritto da Luca C

Scritto da Tutto Dritto
Io mi chiedo invece perché nel tennis i giocatori possono tranquillamente insultare gli arbitri senza subire nessuna sanzione seria… Credo che sia assurdo

Assolutamente. ATP e ITF dovrebbero intervenire: sanzione pecuniaria, ed eventuale squalifica.

Giusto, io propongo che venga frustato e poi fucilato in pubblico…. Ma fammi il piacere…..

Scritto da Luca C

Scritto da Tutto Dritto
Io mi chiedo invece perché nel tennis i giocatori possono tranquillamente insultare gli arbitri senza subire nessuna sanzione seria… Credo che sia assurdo

Assolutamente. ATP e ITF dovrebbero intervenire: sanzione pecuniaria, ed eventuale squalifica.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 29-01-2022 11:36

Scritto da Luce nella notte
Saro’ controcorrente ma il divieto “coaching” nel tennis e’ giustissimo.
Il tennis piu’ di qualsiasi altro sport e’ anche una partita a scacchi.
Ve lo immaginate il papà di Magnus Carlsen, o di Fabiano Carisma che si mettono a discutere la posizione sulla scacchiera ?

(Fabiano Caruana)

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 29-01-2022 11:35

Saro’ controcorrente ma il divieto “coaching” nel tennis e’ giustissimo.
Il tennis piu’ di qualsiasi altro sport e’ anche una partita a scacchi.
Ve lo immaginate il papà di Magnus Carlsen, o di Fabiano Carisma che si mettono a discutere la posizione sulla scacchiera ?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 29-01-2022 11:32

Scritto da MAURO
Mi chiedo il motivo X cui L’ allenatore non possa dare consigli al proprio pupillo. In tutti gli sport e’ possibile, nel tennis no. Assurdo.

Perché così dice il regolamento che, di solito, esiste perché venga rispettato da TUTTI!

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Vasco92 29-01-2022 10:32

Scritto da Losvizzero
Non so se è più infantile Tsotsopas padre o figlio

Inizio a preoccuparmi, per una volta la penso come te…. Eh 🙂

Ma a proposito vi ricordate la scenata di Tsitsipas che in un momento di rabbia ( forse per un errore) ha picchiato più e più volte la racchetta ferendo persino il padre???
Una scena ignobile che è passata nel dimenticatoio ma di una violenza e pericolosità inaudita, perché i pezzi di racchetta sono volati via come missili mettendo in pericolo l’incolumità delle persone li presenti.
Ma pensate che sia stato squalificato??? Ahhhhhh 🙂 🙂

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 29-01-2022 10:28

Scritto da Tutto Dritto
Io mi chiedo invece perché nel tennis i giocatori possono tranquillamente insultare gli arbitri senza subire nessuna sanzione seria… Credo che sia assurdo

Assolutamente. ATP e ITF dovrebbero intervenire: sanzione pecuniaria, ed eventuale squalifica.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Sinner 29-01-2022 09:03

Scritto da robdes12
@ Tutto Dritto (#3056864)
Lo è, però c’è a parziale scusante che è fallo di reazione. Se tu venissi più volte provocato e non ricevessi dall’arbitro nessuna collaborazione, dai e dai i nervi ti potrebbero saltare. Tutti abbiamo spesso visto che il padre fa coaching, e siccome non penso che consista in discorsi pieni di parole e di figure retoriche, basta anche un labiale per essere recepito dal figlio. Forse sarebbe il caso, viste le numerose occasioni in cui papà Apostolos l’ha fatto, di inibirne la presenza in campo. Medevedev s’è rivelato un buzzurro, ma l’altro come sempre scorretto. Col toilet break se la può cavare con le falle del regolamento, ma il coaching sa bene che è proibito. Abbiamo negli ultimi tempi troppi santarellini che cadono innocenti dalle nuvole, mentre invece sono autentici marpioni. Certo una soluzione sarebbe quella di ripristinare i coaching a fine game su chiamata del giocatore. Insomma, il circuito maschile decida: devono fare gli adulti che non hanno bisogno della spalla dell’allenatore, o devono regolarsi come un tempo le fragili consorelle della wta, sempre in attesa del cavaliere-coach che venga a salvarle dal drago?

Bel discorso, però visto che mutui dal calcio l’espressione “fallo di reazione”, dovresti sapere che nel calcio (e nello sport in genere) il fallo di reazione è un’aggravante, non certo una scusante.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca73 29-01-2022 08:04

Scritto da Diego
Tutte noccioline da dare in pasto alle scimmie in platea.

Esatto. Se siamo a questo punto è per il decadimento morale.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 29-01-2022 01:30

Non piovono dal CIELO, mi correggo

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 29-01-2022 01:29

Noto che ad alcuni non pare chiaro che le regole non piovono dal cinema sono state concepite, proposte ed approvate da persone. Allo stesso modo modificarle è lecito e doveroso, nel momento in cui cio sia volontà maggioritaria, con buona pace degli allergici alle regolamentazioni, guardacaso spesso anche allergici alla lettura ed alla comprensione del testo.

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, Mando
Losvizzero 29-01-2022 01:08

Non so se è più infantile Tsotsopas padre o figlio

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, LunaDiamante
Il palpa (Guest) 28-01-2022 22:33

La cosa più divertente è stata proprio che te ne sei andato a casa di te e del tuo papi nn se ne può più!

24
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, il capitano, LunaDiamante
Vasco92 28-01-2022 22:27

Scritto da MAURO
Mi chiedo il motivo X cui L’ allenatore non possa dare consigli al proprio pupillo. In tutti gli sport e’ possibile, nel tennis no. Assurdo.

Concordo che sia assurdo, tra l’altro i consigli aiuterebbero a migliorare il gioco e lo spettacolo!!
DETTO QUESTO ESISTONO LE REGOLE e queste devono essere rispettate da tutti!!! Tsitsipas e padre compresi!!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 28-01-2022 22:20

Però alla fine si sono abbracciati calorosamente…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 28-01-2022 22:15

Scritto da MAURO
Mi chiedo il motivo X cui L’ allenatore non possa dare consigli al proprio pupillo. In tutti gli sport e’ possibile, nel tennis no. Assurdo.

sono s’accordo. fra l’altro Medvedev in sala stampa ha detto che non sapendo il greco non aveva neppure idea di cosa stesse dicendo. Vero che esiste la regola, ma credo che nel tennis sia ancora più ininfluente che nel calcio (dove almeno puoi cambiare la squadra). Allora decidi che l’allenatore non può stare in tribuna. Fa ridere che c’è qualcuno che deve controllare i gesti o ancora più ridicolo le parole (perchè puoi dire “forza” oppure “mi farei una pizza margherita” ma non “stai un metro più indietro”), in mezzo a diecimila spettatori. Totalmente anacronistico. Chi gioca è comunque solo in campo e sa benissimo cosa dovrebbe fare (in teoria). Matteo ad esempio sa benissimo che non dovrebbe farsi chiudere su rovescio da Nadal, ma non è che se glielo dice Santopadre, riesce a giocare solo con il dritto e vince tre set a zero…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 28-01-2022 21:28

Scritto da pastaldente

Scritto da Az67

Scritto da MAURO
Mi chiedo il motivo X cui L’ allenatore non possa dare consigli al proprio pupillo. In tutti gli sport e’ possibile, nel tennis no. Assurdo.

Perché il regolamento è questo. E finché è questo andrebbe rispettato. No??

lA ReGoLa DiCe QuEsTo!1!11!!11

E la regola e’ vecchia è sbagliata. Le regole sbagliate si cambiano. Di sport individuali ce ne sono tanti ed in nessuno e’ prevista questa regola cretina,

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tontolo (Guest) 28-01-2022 21:28

@ Livio (#3056906)

Medvedev ha fatto questa sceneggiata quando stava girando la partita a suo sfavore.Per me se questi russi stanno abbassando il livello del tennis.Fanno polemica,è una tattica Ha ragione Rafa

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco92
Tontolo (Guest) 28-01-2022 21:19

Medvedev andrebbe squalificato,non si possono insultare le persone Se è nervoso va a scaricare il suo nervosismo a qualche porto insieme agli scaricatori

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco92
MarcoP 28-01-2022 21:06

Scritto da MAURO
Mi chiedo il motivo X cui L’ allenatore non possa dare consigli al proprio pupillo. In tutti gli sport e’ possibile, nel tennis no. Assurdo.

Sarei d’accordo in linea di principio, ma il tennis è uno sport naturalmente individuale e il supporto dell’allenatore non è previsto.

Comunque se queste sono le regole, le si devono rispettare, visto che altri non le violano.
Se poi le cambieranno, allora sarà concesso.

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, nibu1111, omerjno
Livio (Guest) 28-01-2022 21:02

Scritto da Tutto Dritto
Io mi chiedo invece perché nel tennis i giocatori possono tranquillamente insultare gli arbitri senza subire nessuna sanzione seria… Credo che sia assurdo

Beh oddio…dipende. Oggi il russo era Incazzato nero ed aveva ragione. Se il greco mandasse a quel paese quel pecoraro del padre riguadagnerebbe molta stima (la mia sicuramente). Tanti, troppi giochetti.. Sembra di stare al compito in classe di matematica quando m inventavo ogni metodo possibile per provare a fregare la prof

16
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Mando, pmiroddi, Vasco92, Ice Man, drummer
Rob…l’altro. (Guest) 28-01-2022 20:54

@ Tutto Dritto (#3056864)

Giusto! Che io sappia certe cose accadono solo nel tennis. . Ricordo nel 91 allo US Open, Connors che cercava l’impresa contro lo sfortunato Krikstein, ha insultato ripetutamente l’arbitro con epiteti assai ingiuriosi. Nemmeno un warning ed anzi pubblico tutto dalla sua parte, esaltatissimo. Immagino che lo spettacolo in questi casi abbia la prevalenza sul regolamento. Ma non è giusto.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
pastaldente 28-01-2022 20:53

Scritto da Az67

Scritto da MAURO
Mi chiedo il motivo X cui L’ allenatore non possa dare consigli al proprio pupillo. In tutti gli sport e’ possibile, nel tennis no. Assurdo.

Perché il regolamento è questo. E finché è questo andrebbe rispettato. No??

lA ReGoLa DiCe QuEsTo!1!11!!11

14
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
-1: Gualtiero, Monsss, Hoila Sinner, Marco M.
Diego (Guest) 28-01-2022 20:51

Tutte noccioline da dare in pasto alle scimmie in platea.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca73
Grimaldello (Guest) 28-01-2022 20:43

Scritto da Tutto Dritto
Io mi chiedo invece perché nel tennis i giocatori possono tranquillamente insultare gli arbitri senza subire nessuna sanzione seria… Credo che sia assurdo

Che intendi con sanzione seria? Un warning? Non sarebbe seria. Un penality point? Un game point? Certo non la squalifica, perché comprometterebbe i diritti degli spettatori paganti. In fondo se un arbitro butta fuori un calciatore la partita continua comunque, nel tennis no

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Grimaldello (Guest) 28-01-2022 20:40

Il coaching del padre di Tsitsipas lo sentono sempre tutti e stavolta lo ha ben sentito Medvedev, ripetutamente. Non si capisce perché non lo possa aver sentito il giocatore greco e perché costui abbia (sempre) da ridire. Che la smetta piuttosto una buona volta per tutte con tutte le sue scorrettezze.

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi, Vasco92, Ice Man, omerjno
robdes12 28-01-2022 20:40

@ Tutto Dritto (#3056864)

Lo è, però c’è a parziale scusante che è fallo di reazione. Se tu venissi più volte provocato e non ricevessi dall’arbitro nessuna collaborazione, dai e dai i nervi ti potrebbero saltare. Tutti abbiamo spesso visto che il padre fa coaching, e siccome non penso che consista in discorsi pieni di parole e di figure retoriche, basta anche un labiale per essere recepito dal figlio. Forse sarebbe il caso, viste le numerose occasioni in cui papà Apostolos l’ha fatto, di inibirne la presenza in campo. Medevedev s’è rivelato un buzzurro, ma l’altro come sempre scorretto. Col toilet break se la può cavare con le falle del regolamento, ma il coaching sa bene che è proibito. Abbiamo negli ultimi tempi troppi santarellini che cadono innocenti dalle nuvole, mentre invece sono autentici marpioni. Certo una soluzione sarebbe quella di ripristinare i coaching a fine game su chiamata del giocatore. Insomma, il circuito maschile decida: devono fare gli adulti che non hanno bisogno della spalla dell’allenatore, o devono regolarsi come un tempo le fragili consorelle della wta, sempre in attesa del cavaliere-coach che venga a salvarle dal drago?

10
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi, Vasco92, Mikronlazzaro, Ice Man
MAURO (Guest) 28-01-2022 20:38

Scritto da Tutto Dritto
Io mi chiedo invece perché nel tennis i giocatori possono tranquillamente insultare gli arbitri senza subire nessuna sanzione seria… Credo che sia assurdo

Giustissima considerazione. Se ci mettessimo io e te a cambiare il regolamento faremmo sicuramente un bel servizio al tennis. 1 insultare arbitro merita squalifica; 2 lanciare o spaccare racchette meritano squalifica, mica penalty point o warning; 3 gli allenatori possono tranquillamente dare consigli ai propri giocatori; Con sole queste 3 modifiche ci sarebbe molta piu’ educazione.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
-1: Monsss
MAURO (Guest) 28-01-2022 20:35

Scritto da Az67

Scritto da MAURO
Mi chiedo il motivo X cui L’ allenatore non possa dare consigli al proprio pupillo. In tutti gli sport e’ possibile, nel tennis no. Assurdo.

Perché il regolamento è questo. E finché è questo andrebbe rispettato. No??

Regolamento chiaramente datato che andrebbe modificato assolutamente X evitare scene come quella odierna.

8
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco92, nibu1111, omerjno
Ivan il terribile (Guest) 28-01-2022 20:33

Ma dai, io seguo in maniera accanita Berrettini e l’ho visto tante volte ricevere coaching della sua panchina. Ahaha le comiche

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 28-01-2022 20:21

Io mi chiedo invece perché nel tennis i giocatori possono tranquillamente insultare gli arbitri senza subire nessuna sanzione seria… Credo che sia assurdo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Hoila Sinner
-1: pmiroddi
cataflic (Guest) 28-01-2022 20:15

Si dice: facciano come vogliono perchè tanto non ricevo suggerimenti.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 28-01-2022 20:09

Scritto da MAURO
Mi chiedo il motivo X cui L’ allenatore non possa dare consigli al proprio pupillo. In tutti gli sport e’ possibile, nel tennis no. Assurdo.

Perché il regolamento è questo. E finché è questo andrebbe rispettato. No??

4
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, pmiroddi, Vasco92, Gianlu70, nibu1111, omerjno, LunaDiamante
Armonica (Guest) 28-01-2022 19:36

Il suo nome è Asderaki! Eva Asderaki! Giudice di sedia doppio zero!

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MAURO (Guest) 28-01-2022 19:23

Mi chiedo il motivo X cui L’ allenatore non possa dare consigli al proprio pupillo. In tutti gli sport e’ possibile, nel tennis no. Assurdo.

2
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, pmiroddi, nibu1111, omerjno, LunaDiamante
italtennis (Guest) 28-01-2022 19:06

Le comiche, tsitipas incommentabile

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Vasco92, LunaDiamante