Daniil Medvedev e la sfuriata con il Giudice di Sedia (e fa il gesto dell’ombrello – Video)
Daniil Medvedev perde la testa: il russo inveisce contro il giudice di sedia Jaume Campistol. Medvedev, infastidito dalla presunta chiacchiera del padre di Tsitsipas, vorrebbe che l’arbitro segnalasse il greco per coaching. “Guardami quando ti parlo” intima il russo al giudice, subito dopo aver fatto il gesto dell’ombrello.
“Suo padre può parlare ad ogni punto? Amico, sei stupido? Rispondi alla mia domanda? Oh mio Dio”.
A un certo punto, l’arbitro ha distolto lo sguardo da Medvedev e lo ha lasciato a parlare con se stesso, cosa che ha fatto arrabbiare ulteriormente la seconda testa di serie degli Australian Open. “Guardami! Sto parlando con te! Dagli il coaching perché suo padre sta parlando ad ogni punto”, ha osservato il russo, che è uscito dalla situazione senza prendere un avvertimento.
LA SFURIATA DI MEDVEDEV VS GIUDICE: “SEI UNA FEMMINUCCIA”
TAG: Daniil Medvedev
@ zagortenay (#3057559)
Non è proprio la stessa cosa……
Daniel ha perfettamente ragione e smettiamola ….i giudici di sedia hanno una reverenza nei confronti dei top……..Comunque le regole sono uguali per tutti e devono smetterla di fare coaching tutte le sante volte perché tsitsipas e suo padre lo fanno sempre devono essere sanzionati…..e basta sparare contro Daniel sarei incazzato anche io…
L’arbitro non lo sanziona perchè Danilo ha completamente ragione
Poi tutti si lamentano di Kirgios…..
Si però le sue lamentele erano giustificate, (non giustifico il metodo e le parole che dovevano essere più rispettose del giudice di sedia) se poi Tsitsipas ha avuto warning, aveva ragione da vendere…
però le sue lamentele (non giustifico la mancanza di rispetto verso il giudice di sedia) erano giuste se poi Tsi è stato sanzionato…
Quindi se Tsitsipas lo fa sempre il coaching in ogni suo incontro troverebbe un arbitro che lo sanziona.
È solo un gioco? non ti rendi conto di quanti sacrifici sono stati fatti, da tutti, per arrivare lì, a “fare quel gioco”… sacrifici , soldo , lacrime, rinunce a mille cose, vite intere di persone intorno sacrificate all obiettivo di un ragazzo
Io lo vidi giocare dal vivo 5 anni fa, gennaio 2017, a Chennai, dove lavoravo allora, in semifinale contro Sela e poi in finale contro Bautista Agut.
Ebbene 5 anni fa, ragazzino, insultava in continuazione il suo clan e il suo coach.
Questo ha palle da vendere, può piacere o no il suo modo di fare, ma di sicuro ha carattere.
Ricordo che su questo sito venne intervistata una psicologa per dire che serena era una pessima madre… Con la differenza che lei prese un game di penalità, qui Medvedev nulla
Ah e prese pure il coaching per un gesto con la mano, non certo i messaggini durante il toilet break di apostolos
@ Tennista da strapazzo (#3056675)
Invece io trovo che abbia carattere e personalità da vendere… ha sempre la battuta pronta (basta vedere l’intervista post partita con corriere e con wilander nel cube).. è fortissimo , è il suo periodo che dura sa un po’ed è sempre sul pezzo.. io l’ottavo divertentissimo..
Il problema è che, nel tennis come in molti altri settori, ci sono regole che nessuno fa rispettare!
Sono russo , però Medvedev assolutamente da bocciare! fastidio…
@ Marco60 (#3056563)
subito santi!!!!
@ Mithra (#3056505)
Mac si faceva perdonare col gioco le intemperanze. Lui era tutto imprevedibile, questi qui invece danno un alone di tristezza alle loro partite. Tsitsi con la sua bocca eternamente aperta, Medvedev sempre ingrugnato, mi comunicano un senso di pessimismo, quasi dicessero: -Che s’ha da fa pe’ campà!- Bublik almeno ti permette anche di sorridere, e pure Kyrgios. Sono stanco di quest’alone drammatico che c’è in fin troppe partite. Alla fine è solo un gioco, e anche chi perde non è che poi non cada sulla rete, almeno a certi livelli.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3056435)
Incorretto. In spagnolo è uguale e si chiama corte de manga, taglio della manica. L’ho visto fare da tantissimi, svizzeri, statunitensi, colombiani, argentini.
Sul coaching l’arbitro, a meno che non parli neogreco, su che base può dire che non lo sia? Non ho visto il match, ero a lavoro, ma mi pare che Tsitsipas se le sta cercando in un modo o nell’altro. Sul gesto del manico e sugli insulti, il russo è figlio della sua decade, e corrisponde allo spontaneismo grezzo spacciato per naturalezza da tanto pubblico becero che comincia ad inficiare anche la concentrazione che richiede un gioco con attrezzo. Da stadio ad arena il passo è breve. Neo-barbarie da una parte e dall’altra: i giocatori corrispondono al pubblico, il pubblico chiede di vedere se stesso nei giocatori. Peccato che anzichè Narciso, qui a specchiarsi sia il ritratto deteriore di Dorian Gray
Medvedev ha fatto solo che bene!
Il giudice di sedia non è stato in grado di sedare le capre sugli spalti che belavano contro di lui, ha lasciato correre i continui disturbi del padre di Tsitsi, facendoli passare come semplici incitamenti, eh sì perché lui conosce il greco…perché non dicono le cose come stanno, ovvero che i russi in questi circuiti non sono i benvenuti? Medvedev paga ingiustamente la sua nazionalità. Oggi se qualcuno ha sentito la telecronaca di eurosport, entrambi i cronisti giù a patteggiare per il greco, senza pudore. Basta con le simpatie personali-politiche etc.
È il secondo me…che non va bene. I fatti sono che dopo la sfuriata l’arbitro ha fatto andare un’altra giudice arbitro greca vicino al clan di Tsisi che ha confermato il coaching. In più Medvedev si lamentava del pubblico che rumoreggiava mentre serviva, così come del fatto che sentiva il padre parlare in continuazione mentre il figlio era al servizio. Infine ricordiamoci che nel match contro Friz, il giudice ha dovuto letteralmente implorare Tsisi di far tacere il padre per evitare un penalty point. Questi sono i fatti i secondo me.. lasciano il tempo che trovano…
“Are you stupid?” all’arbitro??? Si beh, se si prende l’insulto senza far niente un po’ stupid lo è.
e certo mica arrestiamo il ladro…..
invece io capisco più il tennista russo.
Il senso di impotenza quando vedi una cosa che continua e senza che quel ‘p…a’ intervenga può portare a fare cose sopra le righe
Ma perché gli arbitri non applicano le regole e invece continuano a fare finta di nulla non si capisce? 😈
Dai della farsa di Tsi padre/figlio e il loro continuo e vergognoso coaching lo sa tutto il mondo.
Da quando abbiamo la TV così “invadente” le sceneggiate tra padre e figlio non passano inosservate, ma vengono viste e registrate da milioni di persone nel mondo! Possibile che gli arbitri e ATP non facciano nulla?
IL COACHING E’ VIETATO DAL REGOLAMENTO!!!!
@ Marco60 (#3056563)
Casperino e il buon FAA sono dei bravi ragazzi anche loro
Beh .. Medvedev era da ammonire, ha insultato l’arbitro platealmente. Già che c’era l’arbitro avrebbe potuto prendere il buono della sfuriata del russo e richiamare anche Tsitsipas a un dialogo meno continuo con suo padre/coach. A questo dovrebbero servire gli arbitri.
Medvedev é un cafone maleducato non è la prima sceneggiata che fa, non ha proprio la caratura del campione. Poi per carità i risultati gli danno ragione ma ha un tennis sgraziato come pochi. Vergogna
Ma solo io lo trovo forzato in ogni sua espressione? Sembra in difetto di personalità, non ruba l’occhio su niente, e pare cerchi un modo x crearsi un personaggio. Lo trovo patetico o forse è un modo indiretto x distogliere l’avversario e ci riesce
Ti sbagli di grosso. Se med si è arrabbiato è perché il signor tsi è una vergogna. Grandissimo med
Il russo avrà il mondo contro. Si prepari, sarà una guerra
Ha fatto bene a quel piccolo gatto. Tsotsopas cocco di papà a cui è permesso tutto un pò come Nadal
Cos’è, calcio?
Medvedev è un maleducato e su questo non si discute, ma gli Tstitsipas sono oltre il limite della sportività e sarebbe anche ora di fare applicare le regole. In fondo il giudice di sedia servirebbe a quello, perchè di leggere il punteggio sarebbe capace anche una macchina.
Medvedev e un maleducato.
I giudici di sedia sono inutili contapunti, alcuni pure spocchiosi.
A me Medvedev sta simpatico, ma mi chiedo cosa uno debba fare X essere squalificato. Vai a gridare così contro un arbitro di calcio o altro sport e poi vediamo se finisci la partita.
@ Lupen (#3056479)
Per fortuna non è calcio;)
Un comportamento inaccettabile, l arbitro doveva fermare l’incontro, Medvedev ha fatto quello che voleva a suo piacimento…. É vero che I tennisti non possono parlare con il loro coach, ma è peggio se insultano il giudice di sedia.VERGOGNOSO
Ha ragione il russo come aveva ragione il canadese ,
arbitraggi penosi
Fino a (improbabile) prova contraria sono Matteo e Jannik i campioni di correttezza e rispetto della new generation
stesse sereno che non ha scampo conto RAFA!!
@ Mithra (#3056505)
Non insultare il grande John!
secondo me non vuole mettere soggezione all’arbitro, l’obiettivo era infastidire il greco, fare casino e spezzare il gioco. Col senno di poi, ci è riuscito.
Pessimo, come pessimo Shapo e pessimo quello che se l’è presa con kyrgios per lo smash a gioco fermo in conferenza stampa.
Pensassero a giocare meglio degli avversari (non vale per Daniil, ma se avesse perso immagino quante lagne avrebbe fatto)
Da regolamento andrebbe cacciato perché ha offeso l’arbitro. In pratica non era possibile farlo: ve lo vedete Medvedev che viene espulso a metà match: l’arbitro non sarebbe uscito vivo dalla stadio. Rimane un arbitro inadatto ad una semifinale Slam, un uomo senza palle che si fa insultare facendo finta di niente. Personalità: non pervenuta.
I “palpeggiamenti” non sono sanzionabili. Quando va oltre i secondi, invece, capita che venga sanzionato. Mai sanzionati è una falsità 😉
Saper affrontare l’arbitro (senza trascendere) fa parte del gioco, secondo me.
E Jannik ad esempio, deve ancora imparare a farlo.
Scusatemi tanto. Tsitsipas parlavo con suo padre e è una cosa sbagliato, non si può parlare con nessuno, tanto meno per ogni punto, dando le indicazioni di gioco. È la regola, Daniil si è arrabbiato con il giudice di sedia perché gli ha dato la penalità, e non guardava cosa stava facendo tsitsipas nel campo. Un albitro incapace di fare il suo dovere. Punto Daniil aveva ragione.
Il senso di impotenza quando vedi una cosa che continua e senza che quel ‘p…a’ intervenga può portare a fare cose sopra le righe
Ma guarda che Tsi il coaching lo fa da sempre senza mai essere né richiamato ne sanzionato!!!
Il nuovo McEnroe?
Ma che palle sempre a raccomandare di prendere l’esempio da due “furbacchioni”! Avete rotto!!!
Che la famigliola Adams faccia coaching lo sa tutto il mondo, a Tsi hanno lasciato pure usare un dispositivo elettronico durante una partit
E che spesso il Greco faccia toilet break esagerate è verissimo.
Che Rafa non rispetti i tempi al servizio è noto da anni!
Perché gli arbitri non applichino le regole e facciano finta di nulla non si capisce!!!!
Non pensate che Medvedev ha esagerato nella reazione forse questo sia dovuto al senso di impotenza perché l’arbitro fa pure finta di nulla??
@ Ivan il terribile (#3056430)
Beh Nadal ne ha fatte di lagne..
Un’interessante presa di posizione, in vista degli interminabili e mai sanzionati palpeggiamenti di Nadal
Nel calcio lo avrebbero buttato fuori dopo 30 secondi !!!
Lamentele inutili con cui questi giocatori vogliono mettere soggezione agli arbitri. Medvedev lo ha fatto anche quando giocava contro Cressy, e non capisco a cosa gli serva. Shapovalov, che è un frettoloso pannolone ripieno, aveva bisogno di costruirsi un alibi.
Sudditanza psicologica, né più né meno. McEnroe, Connors (guardatelo sul tubo nel match con Krikstein nel 1991), Lendl, Nastase hanno sempre alzato la voce e raramente sono stati sanzionati a modo (Mac agli AO con Pernfors venne buttato fuori ma fu “un Oscar alla carriera”).
Brutto esempio del russo ma quasi peggio quello dell’arbitro che non applica il regolamento nè con lui nè, in occasione del coaching, del greco.
Negli anni ’80 Kauffman, Ings e Armstrong avevano le loro gatte da pelare, ora i giudici di sedia non devono neppure concentrarsi sulle chiamate dubbie… La personalità mi pare latiti abbastanza.
Ma Daniil cosa vuole che cambi il padre di Tsitsipas! Ah già, la parola dell’Apostolos
Cipollino e Prostatas come il cane e il gatto. Ne vedremmo delle belle in futuro.
L’insicurezza di Ciccipas (o la sua sudditanza nei confronti del padre) sta divetando proverbiale
Macché gesto dell’ombrello! Il gesto dell’ombrello è solo italiano
Ma basta con queste lagne. di basso livello. Shapovalov, Zverev e Medvevev vari. Prendete esempio dai grandi di questo sport vedi Rafa e Roger.
Comunque danil è Stefanos si vogliono proprio bene. C’è davvero rispetto tra i due.
Secondo me aveva ragione però come si è rivolto al Giudice di sedia non va bene.
Medvedev non sanzionato perché l’arbitro sapeva che era nel torto, avendo visto e sentito dunque il padre di Tsisipas. Classico doppio errore di compensazione dove nessuno ne esce contento