Maltempo protagonista assoluto ad Antalya: venerdì in programma ben 75 partite
Il maltempo si sta ritagliando un ruolo da assoluto protagonista in questi giorni in Turchia. Ad Antalya, sede di un torneo combined da $15.000 di montepremi, la situazione è a dir poco incredibile visto che si è arrivati ormai al fine settimana ma non si sono ancora concluse le qualificazioni.
Domani, venerdì 28 gennaio, sono stati programmati tantissimi incontri su ben ventisette campi. L’intento degli organizzatori, condizioni meteorologiche permettendo, è quello di riuscire a portare a termine le qualificazioni e far disputare almeno tutti gli incontri di primo e secondo turno di singolare sia per quanto concerne l’evento maschile, sia per quanto riguarda quello femminile. Nel tardo pomeriggio, inoltre, si farà un tentativo anche per dare il via ai tornei di doppio, ma il tutto dipenderà dalla durata dei precedenti incontri di singolare e dal numero di partite disputate nel corso della giornata dai vari atleti.
Per ovviare a questa situazione di estrema emergenza, gli organizzatori hanno deciso che negli incontri di primo turno dei tabelloni principali non ci saranno i giudici di sedia: allo stesso tempo, in tutte le partite di primo e secondo turno sarà introdotto il super-tiebreak ai dieci punti al posto del terzo set al fine di accorciare i tempi visto l’elevatissimo numero di partite programmate.
TORNEO MASCHILE
Partite di qualificazione da disputare: 8
Partite di primo turno da disputare: 16
Partite di secondo turno da disputare: 8
Partite di doppio – primo turno: 8
TORNEO FEMMINILE
Partite di qualificazione da terminare: 3
Partite di primo turno da disputare: 16
Partite di secondo turno da disputare: 8
Partite di doppio – primo turno: 8
TOTALE PARTITE PROGRAMMATE: 75
TAG: Antalya, Circuito Future, Circuito ITF, Circuito ITF-Futures
e tra l’altro in pieno Burian, che ha risparmiato l’Italia ma fatto il diavolo a 4 in Grecia e Turchia con nevicate ad Istanbul e persino sulla costa Sud!
Premio Darwin agli organizzatori
…il mio commento era riferito soprattutto allo scandalo di far giocare 3 partite in un giorno ai qualificati,già ampiamente penalizzati (sempre) negli itf dove per entrare nel main draw devono vincere 3 match senza prendere nessun punto…
…per quanto riguarda la distribuzione dei tornei è scandaloso che ci siano nazioni che hanno a disposizione tantissimi tornei,tra cui il Bel Paese e nazioni che hanno pochissimi tornei (tipo l’Olanda) e per provare a far diventare pro diversi talenti sono costretti a sforzi economici e purtroppo spesso si perdono proprio per l’impossibilità di proseguire la loro carriera per mancanza di fondi…
😳
Classica buffonata di tennis da villaggio vacanze… creata ad arte per far credere a 4 tennistelli alle prime armi di essere dei professionisti… quando papà smetterà di mettere cash arriverà la dura realtà
sempra un pò i tornei rodeo TPRA che ho fattto quest’inverno
Ok adesso senza neanche l’arbitro di sedia sembra veramente un torneo Fit di 3a/4a categoria 😀
Non esistono i campi al coperto ad Antalya, siccome sono abbonati a fare tornei per tutto l’arco dell’anno e dunque è probabile trovare settimane in cui il tempo non è favorevole?
Infatti l’altro utente parlava dell’assenza dei giudici di sedia, non di linea, come hai erroneamente capito tu (e quelli che ti mettono i like)
@ Effeddielle (#3055033)
Si,si, e per giocare sono 20 euro a testa, 25 se vogliono la doccia calda
Ma figurati se ci sono i giudici di linea in un itf da 15K in un resort… ovviamente non ci sono neanche i raccattapalle e men che meno gli spettatori… è già tanto che ci sia un giudice di sedia :). Di solito è il giudice di sedia che fa tutte le chiamate.
Se giocano outdoor sono dei folli, ero a instanbul fino a ieri e nevicava!
Antalya se pur più calda a gennaio rimane cmq fredda!
@ MM&I (#3055110)
Gli Italici non sono sicuramente gli unici, Argentina Spagna e Francia a livello Challenger hanno praticamente gli stessi tornei e diversi Atp in più.
Piccolo particolare Spagna e Francia organizzano molti più future specialmente 25 ma ovviamente ti sei “dimenticato” di scriverlo.
@ Egbedi (#3055080)
Non vedo il nesso. Piove non è che fa freddo. In Italia gennaio e febbraio sono tra i mesi più secchi ad esempio
Nemmeno a Roma sono arrivati a tanto..
Ecco perché, ho provato a chiamare per prenotare un campo e niente, tutto occupato
…non tutti hanno il privilegio come gli italici di giocare quasi sempre a casa e in condizioni ottimali…
…lo scandalo è far giocare chi sopravvive alle quali 3 partite in un giorno…
All aperto a gennaio…
ma santa madonna potrai giocare outdoor a gennaio in turchia
@ Antonio (#3055049)
Impressionante
Impressionate
E come si fa senza giudici di sedia? Si chiamano i giocatori i punti?