Australian Open 2022 ATP, Copertina

Australian Open: Daniil Medvedev annulla un match point e troverà Tsitsipas in semifinale (Video)

26/01/2022 15:00 73 commenti
Daniil Medvedev nella foto
Daniil Medvedev nella foto

Daniil Medvedev rimonta due set e annulla un match point ed approda in semifinale all’Australian Open.
Nei quarti di finale il russo ha battuto Felix Auger-Aliassime (9), con il punteggio di 6-7 (4/7) 3-6 7-6 (7/2) 7-5 6-4 in una battaglia durata 4h42′.

Il 21enne canadese è apparso sin dalle prime battute un avversario di grande livello e di assoluta maturità, ma la sterzata per mettere il match sui suoi binari è arrivata a cavallo tra primo e secondo set quando, dopo aver conquistato agevolmente il primo tie-break, si è portato velocemente sul 3-0 senza permettere all’avversario di rientrare in partita se non al termine della terza frazione. Interrotto per pioggia – e per favorire la chiusura del tetto sulla Rod Laver Arena di Melbourne – il secondo tie-break della serata è stato infatti un assolo del 25enne moscovita che piano piano ha preso in mano le redini del confronto, concedendo però al nordamericano il punto per chiudere il match nel decimo gioco del quarto set. Cancellata l’occasione, nel quinto Medvedev ha superato la resistenza del giovane rivale nel terzo game, centrando il terzo break della partita dopo aver annullato tre palle game nel gioco precedente.

Poi sul 5 a 4, 15-40, ha annullato altre due delicate palle break prima di chiudere l’incontro alla prima palla match a disposizione per 6 a 4.
In semifinale affronterà Stefanos Tsitsipas (4).

GS Australian Open
F. Auger-Aliassime [9]
7
6
6
5
4
D. Medvedev [2]
6
3
7
7
6
Vincitore: D. Medvedev

18 Aces 15
4 Double faults 9
69 %116/168 1st serve in 64 % 126/196
78 % 91/116 Win 1st serve 75 % 94/126
48 % 25/52 Win 2nd serve 51 % 36/70
18 % 2/11 Break points won 60 % 3/5
85 % 41/48 Net points won 73 % 30/41
29 % 57/196 Receiving points won 29 % 48/168
64 Winners 49
1 Return winners 0
75 Unforced errors 53
6 Return unforced errors 0
182 Total points won 182
215 kmh Fastest serve 213 kmh
199 kmh 1st Serve Average 195 kmh
167 kmh 2nd serve average 156 kmh

GLI HL DI MEDVEDEV-AUGER ALIASSIME

MEDVEDEV FISCHIATO ITW: “PENSAVO A DJOKOVIC”

MEDVEDEV: MP CANCELLATO CON L’ACE


TAG: , , ,

73 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 27-01-2022 11:38

@ La Veronica (#3053977)

Purtroppo è così, in un tennis ormai di tanti “bravi” per eccellere ci vuole quel “quid” in più che non è tecnicamente descrivibile ma è un mix di fattori fisici, mentali e caratteriali che possono fare di un tennista brutto a vedersi e decisamente odioso un killer spietato e vincente: e il russo è pieno di sé, supportato da un tennis energico, che letteralmente schiaffeggia l’avversario, fisicamente e emotivamente, borioso tanto da non soffrire di sudditanza psicologiche, insomma, è sicuramente adatto (ma non è scontato) a prevalere su un Nadal che comunque non appare al meglio; prima però c’è Berretto, che non ha cattiveria ma flemma sufficiente per appellarsi con fiducia ad un servizio che non perdona e ad un dritto che può spiazzare un Nadal meno onnipresente di un tempo

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mentalmente pompato (Guest) 27-01-2022 08:36

Le chiacchere stanno a zero…vedete le statistiche di FAA al servizio…200km di media e top a 215 più di Medvedev…70% di prime…numeri che Jannik per ora vede solo col binocolo….questo si chiama step..

72
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, il capitano
zawix 27-01-2022 08:35

Scritto da Annie
Bisogna sempre tenere presente il principio di “relatività” del tennis..oggi sono rimasta stupita dal piglio da “veloce” che il terraiolo Tsitsi ha messo nella sfida con Jannik, con accelerazioni, anticipazioni, una ricerca del punto che non gli conoscevo in questi termini, tanto da far sembrare “inceppato” uno specialista come Sinner: questo potrebbe far pensare ad un exploit di Tsitsi col russo, ma potrebbe essere che il greco ha brillato per una giornata no di Jannik, che lo ha servito a puntino per farlo sembrare strepitoso..sono curiosa di vedere questo Tsitsi più deciso e forzuto con il Med, se conferma questa straripante efficacia o se ha approfittato di un gentile quanto inaspettato omaggio da parte di Sinner, con uno sguardo neutrale non essendo affascinata né dal dinoccolato né dal figlio di papà

Ogni partita è una storia a sè! E’ fuori discussione che Tsitsipas mercoledì abbia giocato il suo miglior match degli AO; per quello che ho visto Sinner non ha giocato male, anzi ha fatto grandi colpi. Il greco ha concluso un partitone indovinando tutte le scelte tattiche, poi si sa, ci sono giornate in cui ti entra tutto. Vedremo la sfida col russo, non so se saprà ripetersi, la stagione è comunque lunga e ci sarà da divertirsi.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Born in the U.S.A. 26-01-2022 21:58

Scritto da Givaldo Barbosa
Ricordiamoci di come Musetti abbia scherzato con Aliassime. C’erano almeno 2 categorie di differenza, quel giorno.
Lorenzo sta per esplodere, prepariamoci a gustarci i suoi match memorabili.

Ma che cavolo vuol dire?? Quindi siccome Draper ha battuto Sinner allora diventerà il prossimo dominatore del tennis mondiale??

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 26-01-2022 21:20

@ MAURO (#3053828)

Scritto da MAURO

Scritto da fisherman
Beh..la prima osservazione che mi viene in mente e’ che ,anche se con fattorialita’ inverse,il prodotto che ne esce’per Felix e’ lo stesso medesimo di quello di Jannik,,ovverosia essere entrambi estromessi ai quarti,dai 2 giocatori favoriti,in quanto molto piu alti nel Ranking che ,in fondo in piena Legittimita’non hanno fatto altro che rispettare il pronostico.
Certo, Felix ha avuto un match point,che come spesso succede non ha aputo concretizzare ,mentre Jannik ha perso netto in 3 set.ma il prodotto finale,cio’ che ne esce,e’ lo stesso, entrambi hanno lasciato il passo ai 2 giocatori piu maturi e pronti per arrivare in fondo agli AO,questo indipendentemente poi dall’ esito della loro sfida in semifinale,ma Tant’ e’….
Questo ,lo voglio rimarcare in risposta a tutti coloro che oggi criticavano senza appello Jannik e ,alcuni anche il suo,Team,a mio avviso in modo scriteriato.
Abbiamo visto la prova di Felix Auger,che oggi esce,sebbene a testa alta,a 21 anni abbondanti senza avere vinto ancora un Titolo Atp individuale( Atp Cup collettivamente,a parte) e penso
che oggettivamente stiamo parlando di uno dei giocatori che domineranno nel prox futuro e quindi ,non possa essere messo in discussione e per i medesimi motivi,sempre oggettivamente parlando e a maggior ragione non dovrebbe esserci nessuno che si possa sentire in titolo e autorizzato a criticare un Sinner ,che di anni ne ha 20 ,per giunta entrato prima del canadese in Top 10 e che di Tornei Atp me annovera già 5.
Credo che questa precisazione andava fatta..

Ma hai visto la partita? Hai visto il servizio che ha tirato Medvedev sul match point? Credo proprio di no.

Ora dimmi cosa c entra il vincente di Medvedev col concetto che ho espresso io.???
Rimani coerente con il discorso,non andare a crrcare cose che con quello che ho scritto,non hanno nessuna pertinenza.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza_Sinner (Guest) 26-01-2022 20:45

@ Givaldo Barbosa (#3053624)

Tu sei quello che doveva smettere di scrivere dopo la sconfitta di Musetti? O sei bugiardo o incompetente, scegli però.

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: supermagnus
La Veronica 26-01-2022 20:41

Scritto da Givaldo Barbosa
Ricordiamoci di come Musetti abbia scherzato con Aliassime. C’erano almeno 2 categorie di differenza, quel giorno.
Lorenzo sta per esplodere, prepariamoci a gustarci i suoi match memorabili.

Dai Givaldo, you cannot be serious, quello era un altro canadese. E comunque, quando Lorenzo metterà insieme i pezzi del suo (magnifico) gioco, ci divertiremo senz’altro

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
La Veronica 26-01-2022 20:35

Scritto da Mozz 22

Scritto da tonino zugarelli
FAA conferma la sua fragilità psicologica, se la supera diventa uno dei più seri candidati a una futura topo five. Più di Ruud e di Rublev sicuramente, a mio giudizio.

Ma non c’è neanche paragone fra Auger e Ruud / Rublev. Il canadese ha talento e gioca divinamente, rublev è un fabbro che sa solo picchiare, ruud ancora visti i risultati slam è troppo acerbo per potere essere accostato a questi giocatori. Io vedo Felix veramente top 3 in futuro, con lo zio Toni sta facendo il salto di qualità. E’Agosto 2000 a mio avviso sarà numero 1 in futuro, è più forte di Sinner dovendo essere obiettivi.

temo che tu abbia ragione. la prestazione del canadese oggi è stata impressionante. Ma Rossella O’ Hara docet, domani è un altro giorno. Forza Jannik, nemmeno tu ancora conosci il livello al quale arriverai

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
La Veronica 26-01-2022 20:31

Scritto da Annie
Ma Auger ha la positività scritta in faccia…ohh non quella che ci atterisce, quella ottimista di un giovane che a 21 anni è n.9 del mondo; mi piace proprio Felix, ha il nome giusto, ha un comportamento educato e dignitoso in campo come ormai pochi se ne vedono ed ha un tennis dinamico, completo, propositivo, intelligente: morale, quanto avrei preferito vedere lui in semifinale al posto dello sgraziato Medvedev

d’accordo in tutto, ma colui che ha più possibilità di essere il carnefice dello spagnolo è a mio avviso il russo. è un particolare non trascurabile

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Attilio (Guest) 26-01-2022 20:30

Scritto da tonino zugarelli
FAA conferma la sua fragilità psicologica, se la supera diventa uno dei più seri candidati a una futura topo five. Più di Ruud e di Rublev sicuramente, a mio giudizio.

Concordo e secondo me se facesse questo passo avanti sarebbe anche superiore a Sinner per esplosività e completezza di colpi.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 26-01-2022 20:19

Per come la vedo io perdere una o due finali ci sta, perdere partite già vinte succede un po’ a tutti, ma perdere 8 finali senza vincere un set e non saper concretizzare tutto il lavoro fatto iniziano ad essere limiti evidenti che difficilmente riuscirà a scrollarsi di dosso Felix.
Ho visto il match ed il canadese è stato superiore per tutto il match, ha giocato un tennis meraviglioso e Medvedev stava impazzendo, eppure il russo è riuscito a vincere una partita nella quale indubbiamente non lo vedeva superiore .
Queste cose ti segnano.

Queste cose non le ho viste da Sinner se non a Miami contro Hurcatcz e a Vienna contro Tiafoe per motivi diversi, ad Alcaraz a Bercy contro Gaston ma non a Ruud, o a Brookbsy o a Korda.
Forse solo Shapovalov e Zverev negli slam ma in modo diverso hanno questo vizietto nello sprecare le occasioni, ed abbiamo visto che dopo diversi anni non è cambiato molto se non nulla.
Insomma secondo me se hai certe caratteristiche mentali sarà difficile cambiarle con un semplice coach.

Felix ha poco più di 20 anni e rispetto ai suoi coetanei forse gioca il tennis più solido della sua generazione , a Sinner, Korda, Alcaraz e Brookbsy manca ancora qualcosa ma nella testa hanno qualcosa in più, quel qualcosa che difficilmente cambierà nei canadesi.

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Born in the U.S.A. 26-01-2022 20:18

Scritto da Viri

Scritto da Mozz 22

Scritto da tonino zugarelli
FAA conferma la sua fragilità psicologica, se la supera diventa uno dei più seri candidati a una futura topo five. Più di Ruud e di Rublev sicuramente, a mio giudizio.

Ma non c’è neanche paragone fra Auger e Ruud / Rublev. Il canadese ha talento e gioca divinamente, rublev è un fabbro che sa solo picchiare, ruud ancora visti i risultati slam è troppo acerbo per potere essere accostato a questi giocatori. Io vedo Felix veramente top 3 in futuro, con lo zio Toni sta facendo il salto di qualità. E’Agosto 2000 a mio avviso sarà numero 1 in futuro, è più forte di Sinner dovendo essere obiettivi.

ragazzi siete un po’ troppo legati alla partita del giorno e meno al quadro generale. Un numero uno in futuro non si vede solo dal passante o da come smorza la volee, gli aspetti in gioco sono tanti e rilevanti.
Io al momento mi limiterei al massimo a provare ad indovinare a chi sarà il primo numero uno al di fuori di questi quattro fenomeni che hanno dominato le classifiche negli ultimi 20 anni. Già non è semplicissimo da individuare visto che anche la vittoria di questo torneo non è ne scontata ne tantomeno certa.

Beh insomma 8 finali perse sono un segno, un blocco mentale, che appena supererà (ed è solo questione di tempo secondo me) verrà fuori si un potenziale top 5, perché oggettivamente di talento ne è dotato.

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Facciamogli credere che io sia No Way (Guest) 26-01-2022 20:09

Scritto da Givaldo Barbosa
Ricordiamoci di come Musetti abbia scherzato con Aliassime. C’erano almeno 2 categorie di differenza, quel giorno.
Lorenzo sta per esplodere, prepariamoci a gustarci i suoi match memorabili.

Una specie di Poldi al contrario…

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Halep_forever
Marco (Guest) 26-01-2022 19:56

Scritto da Giampi

Scritto da Guido

Scritto da ItalyFirst
Povero Felix…Da ‘sta tramvata non si ripiglia più: matchpoint a favore e perde…

Pero ha solo 21 anni e ha dimostrato di essere vicinissimo a quello che probabilmente sara il prossimo numero 1. Secondo me Felix ha di che essere ottimista per il futuro.

Pensa che a 20 anni Sinner ha avuto due match point con Medvedev….possiamo essere ottimisti anche noi?…

In una partita che contava meno di zero.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 26-01-2022 19:42

Scritto da Giampi

Scritto da Guido

Scritto da ItalyFirst
Povero Felix…Da ‘sta tramvata non si ripiglia più: matchpoint a favore e perde…

Pero ha solo 21 anni e ha dimostrato di essere vicinissimo a quello che probabilmente sara il prossimo numero 1. Secondo me Felix ha di che essere ottimista per il futuro.

Pensa che a 20 anni Sinner ha avuto due match point con Medvedev….possiamo essere ottimisti anche noi?…

Ma tutta la vita!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 26-01-2022 19:38

Scritto da Much
Cinque palle break contro una solo nel quinto set a favore di Aliassime la dice tutta. Ma per un mostro di volontà come Daniil questo basta. Match di un’intensità micidiale. Per me Daniil resta il uomo da battere a Melbourne!

Se sei straniero ti perdoniamo, ma “il uomo” stride come le unghie su una lavagna!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 26-01-2022 19:23

Scritto da Mozz 22

Scritto da tonino zugarelli
FAA conferma la sua fragilità psicologica, se la supera diventa uno dei più seri candidati a una futura topo five. Più di Ruud e di Rublev sicuramente, a mio giudizio.

Ma non c’è neanche paragone fra Auger e Ruud / Rublev. Il canadese ha talento e gioca divinamente, rublev è un fabbro che sa solo picchiare, ruud ancora visti i risultati slam è troppo acerbo per potere essere accostato a questi giocatori. Io vedo Felix veramente top 3 in futuro, con lo zio Toni sta facendo il salto di qualità. E’Agosto 2000 a mio avviso sarà numero 1 in futuro, è più forte di Sinner dovendo essere obiettivi.

Ma si tanto non costa niente…il futuro n.1 è Vito Darderi…o anche il figlio dell’ex allenatore della Vinci (non ricordo il nome) anche loro più forti di Sinner…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 26-01-2022 19:23

Scritto da Viri

Scritto da sfarnes68
FAA ha giocato un gran tennis, la differenza con Medvedev oggi non è stata la tecnica, ma la cattiveria agonistica del russo. E’ arrivato ad avere un match point, segno che con un po’ di fortuna in quel determinato frangente avrebbe potuto vincere una splendida partita. Hanno fatto 182 punti a testa, FAA ha giocato 64 colpi vincenti (contro i 49 di Medvedev).
Il canadese nell’ultimo anno ha fatto un grande balzo in avanti. D’ora in poi entrerà sempre nel calderone dei favoriti.

FAA ha concretizzato due break su 11 occasioni. Daniil 3 su 5. La fortuna non c’entra nulla, è la cattiveria agonistica e la testa che ti fa vincere il punto in quei momenti.
E’ vero, FAA ha fatto 64 winners contro 49 di Medvedev in tutto l’incontro.
Ma nel 5° set lui ne ha giocati 6, il russo 11.
FAA ha fatto una grande partita, ed è un vero peccato l’abbia persa, ma io nel calderone dei favoriti ancora non ce lo metto, è ancora uno da quarti di finale, semifinale al massimo.

Come Sinner peraltro… Entrambi ancora devono mangiare svariate pagnotte prima di ambire a vincere uno slam. Berrettini o anche lo stesso Tsitsipas sono molto più vicini sia tecnicamente sia sopratutto come esperienza a giocare un certo tipo di match.

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, il capitano
Viri 26-01-2022 19:22

Scritto da Mozz 22

Scritto da tonino zugarelli
FAA conferma la sua fragilità psicologica, se la supera diventa uno dei più seri candidati a una futura topo five. Più di Ruud e di Rublev sicuramente, a mio giudizio.

Ma non c’è neanche paragone fra Auger e Ruud / Rublev. Il canadese ha talento e gioca divinamente, rublev è un fabbro che sa solo picchiare, ruud ancora visti i risultati slam è troppo acerbo per potere essere accostato a questi giocatori. Io vedo Felix veramente top 3 in futuro, con lo zio Toni sta facendo il salto di qualità. E’Agosto 2000 a mio avviso sarà numero 1 in futuro, è più forte di Sinner dovendo essere obiettivi.

ragazzi siete un po’ troppo legati alla partita del giorno e meno al quadro generale. Un numero uno in futuro non si vede solo dal passante o da come smorza la volee, gli aspetti in gioco sono tanti e rilevanti.

Io al momento mi limiterei al massimo a provare ad indovinare a chi sarà il primo numero uno al di fuori di questi quattro fenomeni che hanno dominato le classifiche negli ultimi 20 anni. Già non è semplicissimo da individuare visto che anche la vittoria di questo torneo non è ne scontata ne tantomeno certa.

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Halep_forever
Annie (Guest) 26-01-2022 19:17

Bisogna sempre tenere presente il principio di “relatività” del tennis..oggi sono rimasta stupita dal piglio da “veloce” che il terraiolo Tsitsi ha messo nella sfida con Jannik, con accelerazioni, anticipazioni, una ricerca del punto che non gli conoscevo in questi termini, tanto da far sembrare “inceppato” uno specialista come Sinner: questo potrebbe far pensare ad un exploit di Tsitsi col russo, ma potrebbe essere che il greco ha brillato per una giornata no di Jannik, che lo ha servito a puntino per farlo sembrare strepitoso..sono curiosa di vedere questo Tsitsi più deciso e forzuto con il Med, se conferma questa straripante efficacia o se ha approfittato di un gentile quanto inaspettato omaggio da parte di Sinner, con uno sguardo neutrale non essendo affascinata né dal dinoccolato né dal figlio di papà

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Giampi 26-01-2022 19:14

Scritto da sfarnes68
FAA ha giocato un gran tennis, la differenza con Medvedev oggi non è stata la tecnica, ma la cattiveria agonistica del russo. E’ arrivato ad avere un match point, segno che con un po’ di fortuna in quel determinato frangente avrebbe potuto vincere una splendida partita. Hanno fatto 182 punti a testa, FAA ha giocato 64 colpi vincenti (contro i 49 di Medvedev).
Il canadese nell’ultimo anno ha fatto un grande balzo in avanti. D’ora in poi entrerà sempre nel calderone dei favoriti.

Ogni partita fa storia a sé. Aliassime e bravo ed in forma e sicuramente crescerà, ma ,tanto per dire, ha rischiato di uscire al primo turno con Ru4, ha sofferto tantissimo con Fokina al secondo turno, e con Cilic negli ottavi.. Fare previsioni su una partita nel tennis è veramente fuori luogo…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 26-01-2022 19:12

Scritto da tonino zugarelli
FAA conferma la sua fragilità psicologica, se la supera diventa uno dei più seri candidati a una futura topo five. Più di Ruud e di Rublev sicuramente, a mio giudizio.

Ma non c’è neanche paragone fra Auger e Ruud / Rublev. Il canadese ha talento e gioca divinamente, rublev è un fabbro che sa solo picchiare, ruud ancora visti i risultati slam è troppo acerbo per potere essere accostato a questi giocatori. Io vedo Felix veramente top 3 in futuro, con lo zio Toni sta facendo il salto di qualità. E’Agosto 2000 a mio avviso sarà numero 1 in futuro, è più forte di Sinner dovendo essere obiettivi.

52
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Er Cicala, Halep_forever
Annie (Guest) 26-01-2022 19:00

@ Flavio (#3053779)

Credo proprio che anche Felix ambisca a diventare “un campione vero”..Medvedev a 21 anni non le azzeccava certo tutte, è stato discontinuo fino a meno di due anni fa, poi ha maturato il suo gioco, ha perfezionato il servizio, ha sviluppato potenza col suo “schiaffeggio” e adesso è molto competitivo..ciò non toglie che oggi Auger, con due annetti in più, più scafato e temprato in freddezza da una maggiore esperienza, poteva vincere e comunque è stato a un soffio dallo spedire a casa il russo

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
MAURO (Guest) 26-01-2022 18:19

Scritto da fisherman
Beh..la prima osservazione che mi viene in mente e’ che ,anche se con fattorialita’ inverse,il prodotto che ne esce’per Felix e’ lo stesso medesimo di quello di Jannik,,ovverosia essere entrambi estromessi ai quarti,dai 2 giocatori favoriti,in quanto molto piu alti nel Ranking che ,in fondo in piena Legittimita’non hanno fatto altro che rispettare il pronostico.
Certo, Felix ha avuto un match point,che come spesso succede non ha aputo concretizzare ,mentre Jannik ha perso netto in 3 set.ma il prodotto finale,cio’ che ne esce,e’ lo stesso, entrambi hanno lasciato il passo ai 2 giocatori piu maturi e pronti per arrivare in fondo agli AO,questo indipendentemente poi dall’ esito della loro sfida in semifinale,ma Tant’ e’….
Questo ,lo voglio rimarcare in risposta a tutti coloro che oggi criticavano senza appello Jannik e ,alcuni anche il suo,Team,a mio avviso in modo scriteriato.
Abbiamo visto la prova di Felix Auger,che oggi esce,sebbene a testa alta,a 21 anni abbondanti senza avere vinto ancora un Titolo Atp individuale( Atp Cup collettivamente,a parte) e penso
che oggettivamente stiamo parlando di uno dei giocatori che domineranno nel prox futuro e quindi ,non possa essere messo in discussione e per i medesimi motivi,sempre oggettivamente parlando e a maggior ragione non dovrebbe esserci nessuno che si possa sentire in titolo e autorizzato a criticare un Sinner ,che di anni ne ha 20 ,per giunta entrato prima del canadese in Top 10 e che di Tornei Atp me annovera già 5.
Credo che questa precisazione andava fatta..

Ma hai visto la partita? Hai visto il servizio che ha tirato Medvedev sul match point? Credo proprio di no.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 26-01-2022 18:07

Aliassime è migliorato molto ultimamente, ma quel record negativo di 8 finali perse su 8 con 0 set vinti peserà psicologicamente.

49
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, RogerRoger, Halep_forever
Viri 26-01-2022 17:57

Scritto da sfarnes68
FAA ha giocato un gran tennis, la differenza con Medvedev oggi non è stata la tecnica, ma la cattiveria agonistica del russo. E’ arrivato ad avere un match point, segno che con un po’ di fortuna in quel determinato frangente avrebbe potuto vincere una splendida partita. Hanno fatto 182 punti a testa, FAA ha giocato 64 colpi vincenti (contro i 49 di Medvedev).
Il canadese nell’ultimo anno ha fatto un grande balzo in avanti. D’ora in poi entrerà sempre nel calderone dei favoriti.

FAA ha concretizzato due break su 11 occasioni. Daniil 3 su 5. La fortuna non c’entra nulla, è la cattiveria agonistica e la testa che ti fa vincere il punto in quei momenti.

E’ vero, FAA ha fatto 64 winners contro 49 di Medvedev in tutto l’incontro.
Ma nel 5° set lui ne ha giocati 6, il russo 11.

FAA ha fatto una grande partita, ed è un vero peccato l’abbia persa, ma io nel calderone dei favoriti ancora non ce lo metto, è ancora uno da quarti di finale, semifinale al massimo.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Born in the U.S.A.
tonino zugarelli (Guest) 26-01-2022 17:34

FAA conferma la sua fragilità psicologica, se la supera diventa uno dei più seri candidati a una futura topo five. Più di Ruud e di Rublev sicuramente, a mio giudizio.

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GiboTango, Viri, Born in the U.S.A.
-1: Er Cicala
fisherman (Guest) 26-01-2022 17:29

Scritto da Doppiopunto
Con la sconfitta di Aliassime, Berrettini diventa il nuovo numero 6 del ranking (Aliassime l’avrebbe potuto superare vincendo gli AO) e si gioca venerdi il quinto posto con Nadal. Ma la speranza è un’altra.

Certo la Speranza e’ un’ altra e con la scaramanzia italica che ci contraddistingue,non vogliamo menzionarla.
Intanto hai portato un dato che gia’ di per se’ e’ molto importante e interessante
Saluti.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 26-01-2022 17:25
45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 26-01-2022 17:24

Scritto da Guido

Scritto da ItalyFirst
Povero Felix…Da ‘sta tramvata non si ripiglia più: matchpoint a favore e perde…

Pero ha solo 21 anni e ha dimostrato di essere vicinissimo a quello che probabilmente sara il prossimo numero 1. Secondo me Felix ha di che essere ottimista per il futuro.

Pensa che a 20 anni Sinner ha avuto due match point con Medvedev….possiamo essere ottimisti anche noi?…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Er Cicala
Flavio (Guest) 26-01-2022 17:21

Aliassime ha sprecato l’inverosimile contro un Medvedev discontinuo nella costruzione del gioco, ma abile a sfruttare i cali del canadese. Si è vista la differenza tra un giocatore quasi buono (Aliassime ) e l’ottimo giocatore, che ambisce a diventare campione vero (Medvedev).

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
-1: Er Cicala
Forza_Sinner (Guest) 26-01-2022 17:18

@ ItalyFirst (#3053606)

Almeno lui ci è arrivato a matchpoint contro Danil, Sinner è stato asfaltato dal russo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
degghi (Guest) 26-01-2022 17:15

Completamente Off-Topic e mi scuso, ma attenzione a Shang, lo seguo da un po’, 16 anni ed è nella top 670 del mondo. Potrebbe essere lì con Alcaraz e Sinner ( previsione iper azzardata ) in futuro

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pause (Guest) 26-01-2022 17:04

Scritto da sfarnes68
FAA ha giocato un gran tennis, la differenza con Medvedev oggi non è stata la tecnica, ma la cattiveria agonistica del russo. E’ arrivato ad avere un match point, segno che con un po’ di fortuna in quel determinato frangente avrebbe potuto vincere una splendida partita. Hanno fatto 182 punti a testa, FAA ha giocato 64 colpi vincenti (contro i 49 di Medvedev).
Il canadese nell’ultimo anno ha fatto un grande balzo in avanti. D’ora in poi entrerà sempre nel calderone dei favoriti.

Zio Toni

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 26-01-2022 16:50

Scritto da sfarnes68
FAA ha giocato un gran tennis, la differenza con Medvedev oggi non è stata la tecnica, ma la cattiveria agonistica del russo. E’ arrivato ad avere un match point, segno che con un po’ di fortuna in quel determinato frangente avrebbe potuto vincere una splendida partita. Hanno fatto 182 punti a testa, FAA ha giocato 64 colpi vincenti (contro i 49 di Medvedev).
Il canadese nell’ultimo anno ha fatto un grande balzo in avanti. D’ora in poi entrerà sempre nel calderone dei favoriti.

Concordo in pieno

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 26-01-2022 16:45

@ sfarnes68 (#3053724)

Vero, gran tennis del canadese, ora semifinale incerta più che mai, il russo ha giocato quasi 5 ore, mentre tsitsipas invece ha passeggiato. Vedremo.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 26-01-2022 16:42

Cinque palle break contro una solo nel quinto set a favore di Aliassime la dice tutta. Ma per un mostro di volontà come Daniil questo basta. Match di un’intensità micidiale. Per me Daniil resta il uomo da battere a Melbourne!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LaTOCCOpiano (Guest) 26-01-2022 16:33

Francamente pensavo in una vittoria più semplice per il russo.
Questo è stato più un thriller che una partita di tennis..con tanto di suspence finale..
Vediamo che accade tra il greco e Medvedev in semi.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sfarnes68 26-01-2022 16:29

FAA ha giocato un gran tennis, la differenza con Medvedev oggi non è stata la tecnica, ma la cattiveria agonistica del russo. E’ arrivato ad avere un match point, segno che con un po’ di fortuna in quel determinato frangente avrebbe potuto vincere una splendida partita. Hanno fatto 182 punti a testa, FAA ha giocato 64 colpi vincenti (contro i 49 di Medvedev).
Il canadese nell’ultimo anno ha fatto un grande balzo in avanti. D’ora in poi entrerà sempre nel calderone dei favoriti.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: TonyH, GiboTango
-1: Er Cicala
Pause (Guest) 26-01-2022 16:25

Medvedev booato perché ha fatto riferimento a Djoko

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 26-01-2022 16:25

Beh..la prima osservazione che mi viene in mente e’ che ,anche se con fattorialita’ inverse,il prodotto che ne esce’per Felix e’ lo stesso medesimo di quello di Jannik,,ovverosia essere entrambi estromessi ai quarti,dai 2 giocatori favoriti,in quanto molto piu alti nel Ranking che ,in fondo in piena Legittimita’non hanno fatto altro che rispettare il pronostico.
Certo, Felix ha avuto un match point,che come spesso succede non ha aputo concretizzare ,mentre Jannik ha perso netto in 3 set.ma il prodotto finale,cio’ che ne esce,e’ lo stesso, entrambi hanno lasciato il passo ai 2 giocatori piu maturi e pronti per arrivare in fondo agli AO,questo indipendentemente poi dall’ esito della loro sfida in semifinale,ma Tant’ e’….
Questo ,lo voglio rimarcare in risposta a tutti coloro che oggi criticavano senza appello Jannik e ,alcuni anche il suo,Team,a mio avviso in modo scriteriato.
Abbiamo visto la prova di Felix Auger,che oggi esce,sebbene a testa alta,a 21 anni abbondanti senza avere vinto ancora un Titolo Atp individuale( Atp Cup collettivamente,a parte) e penso
che oggettivamente stiamo parlando di uno dei giocatori che domineranno nel prox futuro e quindi ,non possa essere messo in discussione e per i medesimi motivi,sempre oggettivamente parlando e a maggior ragione non dovrebbe esserci nessuno che si possa sentire in titolo e autorizzato a criticare un Sinner ,che di anni ne ha 20 ,per giunta entrato prima del canadese in Top 10 e che di Tornei Atp me annovera già 5.
Credo che questa precisazione andava fatta..

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 26-01-2022 16:21

Se tsitsipas andrà in finale si troverà nella curiosa situazione di aver perso una finale contro Nole nello slam di nadal e una finale contro nadal nello slam di Nole.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica
quarantaquindici (Guest) 26-01-2022 16:09

Un pò più di freddezza al 3 set e il canadese ce la faceva.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 26-01-2022 16:05

Scritto da Doppiopunto
Con la sconfitta di Aliassime, Berrettini diventa il nuovo numero 6 del ranking (Aliassime l’avrebbe potuto superare vincendo gli AO) e si gioca venerdi il quinto posto con Nadal. Ma la speranza è un’altra.

Purtroppo anche la speranza di Nadal è un’altra (cioè, non il quinto posto)

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica
Doppiopunto (Guest) 26-01-2022 15:59

Con la sconfitta di Aliassime, Berrettini diventa il nuovo numero 6 del ranking (Aliassime l’avrebbe potuto superare vincendo gli AO) e si gioca venerdi il quinto posto con Nadal. Ma la speranza è un’altra.

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sfarnes68, Racchetta
il capitano 26-01-2022 15:55

Cipollino Medvedev la spunta contro il Toto Cotugno del tennis mondiale. Ora gli toccherà giocare contro il suo amico del cuore Tsitsipas, chissà che non ci scappi qualche racchettata nei denti. Tiferò per il greco perché il film “Mediterraneo” mi è tanto piaciuto.

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, La Veronica
PeteBondurant 26-01-2022 15:54

Aliassime n. 1 a fine 2023

Sure

27
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala
PeteBondurant 26-01-2022 15:53

Le distanze si accorciano sempre piu

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica
Marco M (Guest) 26-01-2022 15:50

Scritto da April
Noooo..Auger ha sbagliato TUTTE le giocate fondamentali… Mamma mia che partitone e che peccato per lui è che botta. Se Med dice di aver pensato a Novak nel momento di difficoltà, suggerisco ad Auger di pensare a Nadal la prox volta. E adesso vediamo Med (sempre interessante quando parla) contro Tsi. Vediamo proprio!

In effetti FAA ha pensato a cosa avrebbe fatto Nadal. E ovviamente, come Nadal contro Djokovic, ha perso.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gdc85 26-01-2022 15:49

Scritto da ItalyFirst
Povero Felix…Da ‘sta tramvata non si ripiglia più: matchpoint a favore e perde…

Il problema non è il match point. Li ci sta che il russo metta la prima a 210 all’incrocio, bravo lui.
Il rammarico per Felix sono le innumerevoli palle break non sfruttate durante il terzo set. Ben 3 o 4 se non ricordo e ben 2 volte 0/30 sul servizio del Russo…….li ha perso la partita.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Luca Martin (Guest) 26-01-2022 15:46

Scritto da Palmeria
Aliassime peggio di noi juventini in finale di CL

Ah ah ah! 🙂

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 26-01-2022 15:43

Grandissima partita del pupillo Auger ma Medvedev è già un campione affermato, e poi non poteva mettersi ancora così facile per Nadal

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leander paes (Guest) 26-01-2022 15:42

Felix rimane un giocatore molto meccanico che sembra giocare sul 40-0 così come fa sul 40 pari.ad oggi è un incompiuto.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
Annie (Guest) 26-01-2022 15:39

Ma Auger ha la positività scritta in faccia…ohh non quella che ci atterisce, quella ottimista di un giovane che a 21 anni è n.9 del mondo; mi piace proprio Felix, ha il nome giusto, ha un comportamento educato e dignitoso in campo come ormai pochi se ne vedono ed ha un tennis dinamico, completo, propositivo, intelligente: morale, quanto avrei preferito vedere lui in semifinale al posto dello sgraziato Medvedev

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: April, La Veronica
-1: Er Cicala
Jimbo (Guest) 26-01-2022 15:36

Rafa il 21 ti aspetta vamos campeon

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Unforgivable Sinner (Guest) 26-01-2022 15:36

Possiamo dire tutto quello che ci pare su Aliassime, che meritava che ha fatto un gioco più spettacolare che è molto più gradevole di Medvedev dal punto di vista umano e anche più sorridente…ma gli manca ancora quel quid qulla cattiveria a lungo termine qull’istinto da vincitore. E il russo è esattamente l’opposto, eppure…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 26-01-2022 15:28

Dov’è il video?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 26-01-2022 15:26

Non sono un suo tifoso, ma devo riconoscere che Medvedev ha giocato in maniera perfetta tutti i punti più delicati dell’incontro. E questa è proprio la caratteristica dei campioni

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Palmeria (Guest) 26-01-2022 15:23

Aliassime peggio di noi juventini in finale di CL

15
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Kriss69forever, bizzo, Viri, Andreas Seppi, Racchetta
-1: Er Cicala
PeteBondurant 26-01-2022 15:21

Comunque a fine anno aliassime in top 5

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 26-01-2022 15:21

Scritto da Spider 99
Grande felix, meritava senz’altro la vittoria contro il russo che è stato bravo a non mollare ma anche abbastanza fortunato…peccato davvero, la
Semi sarebbe stato un giusto premio per FAA…

Conta chi vince non chi merita

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff
Spider 99 (Guest) 26-01-2022 15:18

Grande felix, meritava senz’altro la vittoria contro il russo che è stato bravo a non mollare ma anche abbastanza fortunato…peccato davvero, la
Semi sarebbe stato un giusto premio per FAA…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
-1: Er Cicala
Novak G.O.A.T.K.O.V.I.C. (Guest) 26-01-2022 15:16

Troppe occasioni buttate nel gabinetto.Felix…cosa combini.A st’ora potevi giocarti la Norman Brooks con Matteo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 26-01-2022 15:15

Ricordiamoci di come Musetti abbia scherzato con Aliassime. C’erano almeno 2 categorie di differenza, quel giorno.
Lorenzo sta per esplodere, prepariamoci a gustarci i suoi match memorabili.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Er Cicala
Paolo Papa 26-01-2022 15:15

certo, meglio vedere il lato positivo.
è andato vicinissimo a battere il più probabile futuro n.1.
c’è solo da essere contento, a 21 anni.

adesso c’è da scegliere un buon mental coach 🙂

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: April, bizzo, MarcoP
-1: Er Cicala
April 26-01-2022 15:14

Un bel corso di meditazione, no?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 26-01-2022 15:12

Vittoria da n.1
Nulla da dire

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 26-01-2022 15:11

Scritto da ItalyFirst
Povero Felix…Da ‘sta tramvata non si ripiglia più: matchpoint a favore e perde…

Pero ha solo 21 anni e ha dimostrato di essere vicinissimo a quello che probabilmente sara il prossimo numero 1. Secondo me Felix ha di che essere ottimista per il futuro.

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, GiboTango, bizzo, MarcoP
-1: Er Cicala
April 26-01-2022 15:10

Noooo..Auger ha sbagliato TUTTE le giocate fondamentali… Mamma mia che partitone e che peccato per lui è che botta. Se Med dice di aver pensato a Novak nel momento di difficoltà, suggerisco ad Auger di pensare a Nadal la prox volta. E adesso vediamo Med (sempre interessante quando parla) contro Tsi. Vediamo proprio!

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, bizzo, il capitano
grandepaci (Guest) 26-01-2022 15:06

che partitona grandi entrambi peccato per felix

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 26-01-2022 15:05

Povero Felix…Da ‘sta tramvata non si ripiglia più: matchpoint a favore e perde…

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Er Cicala
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 26-01-2022 15:05

Medvedev bene ma non benissimo. Se dovesse battere tsi tsi in una semifinale tirata come questa partita poi nadalone se lo mangia in un boccone.
Aliassime il solito perdente di successo però l’ho visto parecchio migliorato. Dai che tra 7-8 anni sarà pronto per vincere… il suo primo 250.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!