Avanza Sinner ATP, Copertina

Australian Open: Jannik Sinner perde un set ma approda agli ottavi di finale

22/01/2022 10:58 138 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

Jannik Sinner conquista gli ottavi di finale all’Australian Open.
L’azzurro ha sconfitto questa mattina al terzo turno il qualificato giapponese Taro Daniel 28 anni e n.120 del mondo con il risultato di 64 16 63 61 dopo 2 ore e 41 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Jannik Sinner sfiderà Alex De Minaur.

Nel primo set Jannik piazzava il break nel primo gioco quando toglieva a 30 la battuta al nipponico piazzando un rovescio vincente sulla palla break.
Sul 2 a 0 l’azzurro conquistava il doppio break e si portava sul 3 a 0 ma da quel momento aveva un brutto passaggio a vuoto e cedeva per ben due volte il servizio con Daniel che impattava sul 3 pari.
Nel settimo gioco nuovo break di Jannik (a 0 con Taro che aiutava l’azzurro commettendo tre errori gratuiti tra cui un doppio fallo sulla palla break).
Sul 4 a 3 Sinner teneva a 30 il turno di battuta e poi sul 5 a 4 dopo aver mancato una palla set sul 40-30 con un doppio fallo si riscattava nel punto successivo mettendo a segno un fondamentale ace e poi sul nuovo set point utile piazzava un diritto vincente conquistando la frazione per 6 a 4.

Nel secondo set Jannik mancava una palla break nel primo gioco e da quel momento subiva un duro parziale di cinque game consecutivi con Daniel che annullava anche una palla del controbreak sul 2 a 0 (con un ace) e si portava poi sul 5 a 0.
Sul 5 a 1 il nipponico teneva a 15 il turno di battuta chiudendo in questo modo la frazione per 6 a 1.

Nel terzo set l’azzurro dopo aver mancato una palla break nel secondo gioco metteva a segno il break decisivo sul 4 a 3 quando toglieva la battuta al nipponico ai vantaggi dallo 0-40.
Daniel sul 40 pari però commetteva un grave errore gratuito di diritto e poi nel punto successivo mandava in rete un diritto dopo un buon colpo profondo di Jannik.
Sul 5 a 3 Sinner dopo aver mancato tre palle set alla quarta a disposizione chiudeva con un ace il game e la frazione per 6 a 3.

Nel quarto set il tennista italiano prendeva subito il largo brekkando Daniel nel primo game (a 30) con doppio fallo sulla palla break, nel quinto gioco e anche nel settimo game chiudendo la partita con un bel diritto vincente per 6 a 1.

(Q) T. Daniel JPN vs (11) J. Sinner ITA (Ora italiana: 07:00 (locale: 17:00))

GS Australian Open
T. Daniel
4
6
3
1
J. Sinner [11]
6
1
6
6
Vincitore: J. Sinner

11 Aces 10
8 Double faults 2
56 % 61/108 1st serve in 74 % 70/95
67 % 41/61 Win 1st serve 74 % 52/70
38 % 18/47 Win 2nd serve 32 % 8/25
67 % 4/6 Break points won 41 % 7/17
64 % 14/22 Net points won 76 % 26/34
35 % 33/95 Receiving points won 38 % 41/108
29 Winners 58
1 Return winners 2
27 Unforced errors 31
0 Return unforced errors 1
94 Total points won 109
207 kmh Fastest serve 207 kmh
180 kmh 1st Serve Average 187 kmh
145 kmh 2nd serve average 153 kmh


TAG: , ,

138 commenti. Lasciane uno!

Jam 23-01-2022 11:58

@ Atp (#3046036)

Il vero fenomeno qui sei senza dubbio tu…fammi capire..dopo tutti gli sorteggi sfortunati che ha avuto di da fastidio ?

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MirkoPO 22-01-2022 23:26

Scritto da ItalyFirst
いくつかの気晴らし、多分Jannikは湯たんぽを考えていました、しかしあまり多くの問題なしで勝利。にんじんの皮は確実です! ばんざい!
Ikutsu ka no kibarashi, tabun Jannik wa yutanpo o kangaete imashita, shikashi amari ōku no mondainashi de shōri. Ninjin no kawa wa kakujitsudesu! Ban zai!

…da banzaitennis.jp?

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 22-01-2022 22:17

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da me-cir te no
Due italiani alla seconda settimana degli AO per la seconda volta consecutiva. L’anno scorso furono Berrettini e Fogna, fermati rispettivamente da un WO e da Nadal.
Quest’ anno ci arriviamo con la legittima speranza di vederne due nei quarti.

Fino a pochi anni fa l’impresa di Cristiano Caratti, ovviamente classe 1970 e la classe non è acqua, che raggiunse i quarti di finale, era da oltre 25 anni qualcosa di eccezionale. In questa edizione ne possiamo avere addirittura ben 2 !

Vogliamo dimenticare quando pregavamo che Caratti vincesse qualche partita per avere almeno un italiano nei top 100? E i fuochi d’artificio quando è arrivato top 100? E la lotta della FIT di allora contro Piatti che allenava Caratti? Forse che critica il team di Jannick sono i filoFIT di allora.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino 22-01-2022 21:52

Scritto da Atp
Continua il durissimo torneo dell’italo/austriaco che si è sbarazzato del temibilissino taro
daniel (120) dopo aver distrutto il fenomenale jonhson (102) e prima ancora il fuoriclasse portoghese
sousa (140) ed ora l’australiano degno erede di rod laver De minaur ben n. 42.
Però che sfiga questo torneo per il nostro… fenomeno

Guardi che gli avversari non se li sceglie lui.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 22-01-2022 19:18

Scritto da Mentalmente pompato
Questo ragazzo ha un problema quando non si sente sicuro abbassa il ritmo pur di non sbagliare e successo con Fritz e li ha perso…oggi e andata bene perché ha vinto il 3 set e Taro e calato altrimenti erano dolori…una partita simile ad oggi con De minaur rischi di uscire…

In ogni caso ha raggiunto il suo miglior risultato all’Australian Open

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oh, Reilly? (Guest) 22-01-2022 17:28

Scritto da Asni

Scritto da Oh, Reilly?

Scritto da Asni
Ho visto la partita e, a conferma dell’impressione che ho avuto, sono andato a leggere i dati: nel secondo set Jannik ha chiuso con 11 vincenti e 10 non forzati, 71% di prime, 3 palle break concesse e 0 a favore.
Quel set l’ha vinto il giapponese servendo bene (sia con la prima che con la seconda) e convertendo 2 delle 3 palle break, non l’ha perso Sinner che ha giocato in maniera più che dignitosa.
La partita si gioca su 5 set e la superiorità di Sinner è uscita.

No no, l’ha perso proprio Sinner quel set. Daniel giocava uguale al primo, è l’italiano ad aver preso una pausa per mangiarsi un biscotto.
Le statistiche servono per corroborare quello che si vede in campo, non il contrario, altrimenti si finisce per fare una ricostruzione a posteriori del set che 9 volte su 10 è sbagliata perché non tiene conto delle molte variabili coinvolte nel gioco.

Temo semplicemente tu non abbia letto quello che ho scritto: ho visto la partita, ho avuto l’impressione che fosse cresciuto Daniel e le statistiche lo hanno confermato.
Ma credo sia inutile, non leggerai nemmeno questo prima di commentare.

Basta prendere i punti sulle prime e le prime messe in campo da entrambi per vedere che non sono cambiati, mentre sono molto diversi i punti conquistati sulle seconde, notoriamente più lente delle prime.
Vedendo la partita si capisce che Daniel non ha una seconda problematica, e quindi dato anche il calo di vincenti e aumento di errori gratuiti (non causati cioè dall’avversario) del’italiano se ne ricava, anche senza aver guardato la partita, che Sinner ha giocato male il secondo set.
Le palle break è un pallino fisso dei tifosissimi, che serve solo a comprendere “quanto ci tenga” un tennista a non perdere (o a vincere se la palla break è a suo favore). Ma non dice nulla di come si è arrivati a quel 15-40, 30-40 o peggio 0-40. Insomma è uno specchietto per le allodole.
Leggi meglio le statistiche la prossima volta. E guarda la partita per capirle a fondo. Ciao.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 22-01-2022 17:01

Ma la bellissima ragazza mora vicino a Piatti chi era?

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 22-01-2022 16:32

Scritto da Oh, Reilly?

Scritto da Asni
Ho visto la partita e, a conferma dell’impressione che ho avuto, sono andato a leggere i dati: nel secondo set Jannik ha chiuso con 11 vincenti e 10 non forzati, 71% di prime, 3 palle break concesse e 0 a favore.
Quel set l’ha vinto il giapponese servendo bene (sia con la prima che con la seconda) e convertendo 2 delle 3 palle break, non l’ha perso Sinner che ha giocato in maniera più che dignitosa.
La partita si gioca su 5 set e la superiorità di Sinner è uscita.

No no, l’ha perso proprio Sinner quel set. Daniel giocava uguale al primo, è l’italiano ad aver preso una pausa per mangiarsi un biscotto.
Le statistiche servono per corroborare quello che si vede in campo, non il contrario, altrimenti si finisce per fare una ricostruzione a posteriori del set che 9 volte su 10 è sbagliata perché non tiene conto delle molte variabili coinvolte nel gioco.

Temo semplicemente tu non abbia letto quello che ho scritto: ho visto la partita, ho avuto l’impressione che fosse cresciuto Daniel e le statistiche lo hanno confermato.
Ma credo sia inutile, non leggerai nemmeno questo prima di commentare.

131
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Semplice
Carlitos (Guest) 22-01-2022 16:23

@ pandistelle81 (#3046212)

Non è solo statistica, poi potete mettere tutti i pollici versi che volete.
Un giocatore che da un servizio infimo passa ad avere una prima stabile sopra i 200 all’ora ha fatto dei miglioramenti importanti. Questo intendo dire, non ho assolutamente detto che Daniel serva meglio di Sinner ma che è migliorato sotto questo punto di vista.

Dio mio che palle sti tifosetti permalosi

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
businness_rovinasport 22-01-2022 16:19

Scritto da Mentalmente pompato
Questo ragazzo ha un problema quando non si sente sicuro abbassa il ritmo pur di non sbagliare e successo con Fritz e li ha perso…oggi e andata bene perché ha vinto il 3 set e Taro e calato altrimenti erano dolori…una partita simile ad oggi con De minaur rischi di uscire…

tattica perfetta infatti ha vinto poi facilmente i set decisivi quelli che contano.
in questa stagione Sinner ha una striscia di 6 partite vinte e 0 perse
set vinti 15 perso 1 solo (credo il migliore di tutti finora).
quindi stagione iniziata alla grande.
con De Minaur parte favorito (anche con il tifo australiano becero contro).
mentre eventualmente con Tsitsipas sarebbe leggermente sfavorito ma se la gioca (la differenza tra i due sul cemento è minima).
giungere in SF sarebbe un gran risultato e obiettivo largamente raggiunto.
FORZA SINNER

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 22-01-2022 16:18

Scritto da Mauriz70

Scritto da fisherman
Purtroppo si leggono tante,troppe amenita’ con utenti,o meglio tifosi , che ad ogni battito d ‘ali parlano di cambiare Staff e/o coach ed altri che altrettanto superficialmente e con faciloneria parlano dei match di Jannik come presunti” allenamenti”.
L equililbrio e la conoscenza della Materia Tennis sono sempre piu’merce rara.

Vero…un po la stessa solfa che si legge di Sonego con il buon Gipo, a parer mio miglior coach a livello nazionale e spesso bistrattato e indicato come colpevole per non aver ancora portato Lorenzo nei top 10…

Ciao Mauriz…perfettamente allineato ancora una volta a te in queste considerazioni.
Un Saluto!

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 22-01-2022 16:17

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Cavolo, un set in tre turni, concediamoglielo, no ?
E che è ?
Rod Laver e Bjorn Borg messi insieme da non dover e potergli lasciar perdere nemmeno un set ?

SEI VERAMENTE FORTE…MI DIVERTE UN SACCO LEGGERE I TUOI COMMENTI. UN CARO SALUTO DA ANGIE

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pandistelle81 (Guest) 22-01-2022 16:06

@ Carlitos (#3046174)

11 aces a 10 e 8 doppi falli a 2 : 20% meglio Jannik al servizio. Prova a suggerire a Jannik di servire come Daniel, cosi almeno oggi si fa due risate, dato che era nervosetto

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese
Oh, Reilly? (Guest) 22-01-2022 16:03

Scritto da Asni
Ho visto la partita e, a conferma dell’impressione che ho avuto, sono andato a leggere i dati: nel secondo set Jannik ha chiuso con 11 vincenti e 10 non forzati, 71% di prime, 3 palle break concesse e 0 a favore.
Quel set l’ha vinto il giapponese servendo bene (sia con la prima che con la seconda) e convertendo 2 delle 3 palle break, non l’ha perso Sinner che ha giocato in maniera più che dignitosa.
La partita si gioca su 5 set e la superiorità di Sinner è uscita.

No no, l’ha perso proprio Sinner quel set. Daniel giocava uguale al primo, è l’italiano ad aver preso una pausa per mangiarsi un biscotto.

Le statistiche servono per corroborare quello che si vede in campo, non il contrario, altrimenti si finisce per fare una ricostruzione a posteriori del set che 9 volte su 10 è sbagliata perché non tiene conto delle molte variabili coinvolte nel gioco.

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
robdes12 22-01-2022 15:40

Non avevo guardato le statistiche della partita, che non ho potuto vedere. + 27 il rapporto fra wins e ufs? E’ mostruoso come differenziale. Anche il servizio a quanto leggo è andato davvero bene. Capisco ancora meno le critiche di alcuni. Si è giocatori di vertice solo se si rimandano a casa gli avversari con un triplo 6-1? Anche la velocità del servizio di Jannik, sia nelle punte che nelle medie di prima e seconda palla mi pare più che buona. Boh, davvero certe critiche dimostrano una mancanza di accettazione della realtà.

124
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport, Birall, sfarnes68
-1: Semplice
Carlitos (Guest) 22-01-2022 15:32

Bravo Jannik a portarla a casa nonostante oggi fosse visibilmente sotto tono.
Bisognerebbe chiedere a Daniel chi sia stato a fargli svoltare così tanto il servizio e mettere subito sotto contratto questa persona nello staff di Musetti e Sinner stesso. Miglioramenti incredibili al servizio.

123
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: businness_rovinasport, Birall
businness_rovinasport 22-01-2022 15:27

Scritto da Noteditennis

Scritto da Paolo Papa
Partita con alcune ombre e passaggi a vuoto che gli hanno complicato la vita.
Con De minaur servirà ben altra partita, e mantenere alta la concentrazione per tutto l’incontro, anche perché avrà tutto il pubblico di casa contro e Sinner questa cosa mi sembra soffrirla

Ma si dovrà abituare…non credo che verrà mai osannato dai tifosi in giro per il mondo

e per quale ragione perchè è un gran lavoratore e rispetta sempre tutti?
i veri sportivi dovrebbero prenderlo a esempio.
grande Jannik

122
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Il peccatore, Mauriz70
Mauriz70 22-01-2022 14:27

Scritto da fisherman
Purtroppo si leggono tante,troppe amenita’ con utenti,o meglio tifosi , che ad ogni battito d ‘ali parlano di cambiare Staff e/o coach ed altri che altrettanto superficialmente e con faciloneria parlano dei match di Jannik come presunti” allenamenti”.
L equililbrio e la conoscenza della Materia Tennis sono sempre piu’merce rara.

Vero…un po la stessa solfa che si legge di Sonego con il buon Gipo, a parer mio miglior coach a livello nazionale e spesso bistrattato e indicato come colpevole per non aver ancora portato Lorenzo nei top 10…

121
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport, arrivodopo
sander (Guest) 22-01-2022 14:20

Scritto da Il vero tennis
Non era facile…e non ha tradito….come accade sovente ultimamente chi ha scritto il titolo di questa discussione deve avere una mente contorta….o probabilmente aveva problemi con l’italiano….
Ha vinto…si….ma perchè in un titolo flash…devi usare la parola…perso…..
Ma fare un titolo normale no???
Sinner doma l’insidioso Daniel in 4 set….oppure sinner non tradisce ed è agli ottavi…oppure……Sinner non ha lascito scampo a Daniel è negli ottavi……
Ma come state messi!

Credo che hai colto una cosa interessante nel senso che sui risultati molte volte il titolista gioca sul titolo stesso, credo che voglia creare
delle emozioni a partire dal titolo, quelle robe che fanno ai corsi di marketing per aumentare il patos, l’interesse.
Una volta avevo sottolineato un titolo del tipo ” Tizio gioca malissimo, si infortuna, ha perso, anzi quasi ma poi vince”
E’ la ricerca di creare una storia fin dal titolo 🙂

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 22-01-2022 14:16

Scritto da Antonio79
La butto li…
Finale Medvedev-Berrettini!!
Il vostro esperto best ranking raggiunto n.34 , per 5 anni consecutivi nei primi 70.

Puoi entrare nel merito e spiegarci il senso della seconda parte del tuo intervento, di grazia,? Perche cosi Sei un po’ troppo criptico…

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mentalmente pompato (Guest) 22-01-2022 14:16

Questo ragazzo ha un problema quando non si sente sicuro abbassa il ritmo pur di non sbagliare e successo con Fritz e li ha perso…oggi e andata bene perché ha vinto il 3 set e Taro e calato altrimenti erano dolori…una partita simile ad oggi con De minaur rischi di uscire…

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco (Guest) 22-01-2022 14:11

Scritto da stankosky
E’ triste vedere che appena si perde un set( e dico un solo set) ci sono pronti i soliti “ignoti” a sparare sentenze assurde…. andate a nascondervi please!!!

Quoto
Non c’è il minimo di cultura sportiva.
Per alcuni é sempre un operazione matematica, Sinner 10° contro Daniel 120° dovrebbe vincere 6-0 6-0 6-0
Ma lo sport e il tennis non sono così grazue a Dio, c’è anche l’avversario, la forma, la giornata, il vento, il sole…….
Qui abbondano tifosotti che vivono nel passato a glorificare il migliore e non chi gioca, vince e perde!

117
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall, stankosky
Donatella (Guest) 22-01-2022 14:08

@ Matteeo 71 (#3045782)

Giusto bravo
Abbiamo anche una coppia di doppio nella 2’ settimana
Bravi ragazzi ci state regalando soddisfazioni

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
broccoteorico (Guest) 22-01-2022 14:06

Bravo Jannik anche se non in giornata riesce a risolvere i problemi da lui stessi creati. Ho visto Cilic giocare e ultimamente mi sta impressionanti io mi sbilancio e dico che può arrivare in finale

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Donatella (Guest) 22-01-2022 14:05

@ ItalyFirst (#3045754)

Ho letto con attenzione il tuo post e sono d’accordo con te

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atibaia (Guest) 22-01-2022 14:04

Scritto da frafra
Sinner berrettini in finale

Scritto da frafra
Sinner berrettini in finale

Probabile.
Oddio anche Perticone Medv non sarebbe una sorpresona.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-01-2022 14:01

Scritto da Armonica

Scritto da Il vero tennis
Non era facile…e non ha tradito….come accade sovente ultimamente chi ha scritto il titolo di questa discussione deve avere una mente contorta….o probabilmente aveva problemi con l’italiano….
Ha vinto…si….ma perchè in un titolo flash…devi usare la parola…perso…..
Ma fare un titolo normale no???
Sinner doma l’insidioso Daniel in 4 set….oppure sinner non tradisce ed è agli ottavi…oppure……Sinner non ha lascito scampo a Daniel è negli ottavi……
Ma come state messi!

A confronto con i titoli che si leggono di solito in rete o sui quotidiani, questo titolo è un capolavoro.

Se vincesse 60 60 60 ma perdesse un punto … ” Sinner perde un quindici ma riesce a da andare nei quarti di finale “.

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-01-2022 13:57

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Mauro72
Ho scritto il seguente post anche in un’altra chat, scalata di posizione… non sono ancora matto che scrivo due volte…
Pesante selezione degli italiani, agli ottavi arrivati i due veramente accreditati persino con chance di centrare entrambi i quarti.
Giorgi sfortunata da testa di serie a beccarsi la Barty al terzo turno. Ashley è poco appariscente e… televisiva, ma gioca un tennis sublime che ha spento le velleità di Camila, comunque leggermente sotto standard causa ruggine da primo torneo stagionale.
Sonego avrebbe i mezzi per fare un po’ meglio e penso che in carriera un quarto di finale lo centrerà.
Musetti (ancora giovanissimo) deve un po’ ritrovarsi, aspettiamo la terra battuta dove vale i primi 10, poi una crescita sulle altre superfici.
Tutti gli altri non sono invece di categoria per questi livelli (naturalmente includo Seppi solo per limiti di età e Fognini sia per età sia perché ormai ancora competitivo – forse – solo sulla sempre amata terra battuta).

Cosa pretendevi ? di avere 8 giocatori italiani agli ottavi ed 8 nei primi 30 al mondo ? Vai a vedere le nazionalità di chi raggiunge gli ottavi di finale, e dimmi chi ne ha più dell’Italia.
Cioè, adesso imputare agli italiani pure una strage di eliminazioni siamo al satanismo scientifico, direi.

Nessuna nazione
2 giocatori li hanno portati agli ottavi Italia, Spagna, USA, Canada e Francia
1 giocatore : Germania, Serbia, Australia, Grecia, Croazia e Russia.
.
La grande assente ? L’Argentina. Assenti dalla grande tradizione tennistica : Svezia e Repubblica Ceca.
Altre nazioni assenti : Svizzera, Austria, Belgio, Olanda, Brasile, Colombia, Cile.
Europa 11 giocatori. Resto del Mondo 5.
Considerando i russi giocatori europei e non asiatici, visto che le loro origini sono nella parte europea della Russia.

111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Antonio79 22-01-2022 13:54

La butto li…
Finale Medvedev-Berrettini!!
Il vostro esperto best ranking raggiunto n.34 , per 5 anni consecutivi nei primi 70.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-01-2022 13:51

Scritto da andrewthefirst
adoro queste foto in cui non si capisce che colpo sia uscito…

Rovescio in back spin. Cip e ciop.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 22-01-2022 13:50

Non ho potuto vedere la partita, causa lavoro. Ma da quanto leggo è bastato un set di uscita dal match, in cui poi è rientrato restituendo con gli interessi il favore a Daniel, per vaticinare la prossima caduta del “predestinato”. Domanda: quanti slam hanno vinto Nole e Rafa giocando piuttosto male i primi turni, e in alcuni casi andando persino vicini all’eliminazione? Se la memoria non mi tradisce, mi pare ben più che uno solo. A me pare che la strada imboccata da Jannik sia quella più corretta. Anzichè voler spaccare il mondo sempre e comunque, si passano i turni sulla carta più facili semplicemente tarando il proprio gioco appena un gradino più su di quello del proprio avversario. E si cresce di livello a seconda di chi tu abbia di fronte. Ricordiamoci gli ultimi turni dei tornei portati a casa in autunno. Nelle fasi finali all’improvviso ha cominciato a innestare le marce alte, e ha giocato ad un ritmo che ha sfiancato sia Monfils che Dieguito, che non sono certo due che mollino l’osso finchè non è proprio finita. Quando Jannik avvertirà un potenziale pericolo, sono sicuro che il suo tennis diventerà d’incanto molto offensivo. Il team piatti sta lavorando così, mi pare. Niente fretta, obiettivi a lungo termine, e penso proprio che così facendo Jannik avrà una lunga carriera. Non è bene accelerare gli atleti, si finisce poi per ingolfarne il motore.

108
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall, sfarnes68, nibu1111, businness_rovinasport
Atp (Guest) 22-01-2022 13:48

Continua il durissimo torneo dell’italo/austriaco che si è sbarazzato del temibilissino taro
daniel (120) dopo aver distrutto il fenomenale jonhson (102) e prima ancora il fuoriclasse portoghese
sousa (140) ed ora l’australiano degno erede di rod laver De minaur ben n. 42.
Però che sfiga questo torneo per il nostro… fenomeno

107
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Birall, sfarnes68, il capitano, nibu1111, Giampi, businness_rovinasport, Nuovo, Scaino, Jam
Fauzo (Guest) 22-01-2022 13:46

I quarti per entrambi sono più che fattibili.
Poi si ragiona suk resto del tabellone. Una partita alla volta

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 22-01-2022 13:40

@ Antonio79 (#3046006)

Sinner contro Sinner? Ok, è molto bravo, ma non vale ancora doppio.

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall
robdes12 22-01-2022 13:39

Ahia! Ha perso un set contro Taro Daniel…così non va. Per me uscirà fuori dai primi 100 entro i prossimi…16 anni. 😉
(Ogni tanto bisogna pur concedere qualcosa ai suoi detrattori).

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Koko (Guest) 22-01-2022 13:38

@ Antonio79 (#3046006)

Io non conterei fuori facilmente un Nadal in palla! L’assenza di Djoko ha aperto uno spiraglio per fare il colpaccio a sorpresa.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 22-01-2022 13:38

sinner e Berrettini…..e Bolelli con Fabio ancora in gioco….c’è ancora da divertirsi : bravi ragazzi!

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Malto Cortese 22-01-2022 13:36

Scritto da Il vero tennis
Non era facile…e non ha tradito….come accade sovente ultimamente chi ha scritto il titolo di questa discussione deve avere una mente contorta….o probabilmente aveva problemi con l’italiano….
Ha vinto…si….ma perchè in un titolo flash…devi usare la parola…perso…..
Ma fare un titolo normale no???
Sinner doma l’insidioso Daniel in 4 set….oppure sinner non tradisce ed è agli ottavi…oppure……Sinner non ha lascito scampo a Daniel è negli ottavi……
Ma come state messi!

quoto appieno! le parole sono importanti e nei titoli ancora di piu. Chiunque abbia un qualsiasi rudimento di comunicazione, gestione delle relazioni, psicologia spicciola o sia dotato anche di solo un po’ buon senso lo sa.
Ora, questo non è neppure il caso piu eclatante o evidente, pero’ giusto farlo notare.
Perchè sia che sia stato fatto inavvertitamente sia che sia voluto non è positivo in ogni caso. Forse piu nel primo caso che nel secondo.

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport