John McEnroe su Jannik Sinner: “Sono disponibile a un lavoro part-time per aiutare Jannik Sinner a diventare un grande giocatore”
John McEnroe, che commenta l’Australian Open in esclusiva per Discovery, ha parlato di Jannik Sinner e del nuovo super-consulente, che entrerà presto a far parte del team italiano: «Sono disponibile a un lavoro part-time per aiutare Jannik Sinner a diventare un grande giocatore, anche se lo diventerà indipendentemente dal fatto che io lo alleni oppure no. Ho detto a Riccardo Piatti che se vuole il mio aiuto per formare questo splendido giocatore italiano, per migliorarlo e aiutarlo a crescere, sarei ben felice. L’ho visto allenarsi lo scorso anno durante lo US Open ed è davvero una spugna».
TAG: Jannik Sinner, John McEnroe
Mah, a Jannik basterebbe Ivanisevic o Roddick e non ce ne sarebbe più per nessuno
Dico, stiamo parlando del giocatore che ha vinto più tornei nella storia del tennis. 7 Slam, 5 o 6 Davis, oltre 800 vittorie nel singolare. È considerato il più forte giocatore di doppio mai esistito… tuttavia, il tennis é cambiato moltissimo, dai suoi tempi. Però, non si può di certo dire che non capisca di tennis! In tutta franchezza, fossi in Sinner, chiederei a Federer di fargli da coach…. visto che lo svizzero é ormai prossimo ad appendere la racchetta. E fossi in Binaghi, chiederei a Mc Enroe di essere il coach di doppio dell’Italia. Anche se Volandri non sarà d’accordo!
Umilta mc
chalk & cheese
@ Peter (#3045226)
LENDL li devi pagare mentre McEnroe si porta i suoi sponsor che retribuirebbero la maggior visibilità a fianco di Sinner. X Jannick sarebbe un vice coach a costo ” zero” che potrebbe però migliorarlo sotto molteplici aspetti . Certo non lo peggiorerebbe !
Ma perché non si propone per Shapo? Affinità ne vedo molte di più che con Sinner (caratteriali, stilistiche e… di mano manca).
Evidentemente John con Jannik fiuta vittorie più facili!
@ StupendoAdriano (#3045005)
Concordo.Ivan Lendl sarebbe la cosiddetta ciliegina sulla torta.
Caratterialmente simili:seri e determinati.
Bellissima notizia!
non penso che MC possa fare piu di tanto x il gioco di JS,totalmente differente il suo credo fatto di istinto e genialita’ al cospetto del nostro fatto di sostanza pragmatismo ed efficacia,dal punto di vista mentale?boh non c era uno piu schizzato di lui,non lo so magari i contrapposti si attraggono..
Gli appassionati Italiani, credo che amino McEnroe forse più degli Americani stessi. Io sono del ’70 e da giovanissimo insieme a mia sorella guardavo le sue partite. Era come guardare un Leone sul trapezio!
Dal punto di vista dello spettacolo, McEnroe è stato il più grande di sempre. The Genius appunto. Vorrei anche ricordare anche che tra singolari, doppi e Coppe Davis è stato quello che ha vinto più di tutti.