Australian Open: Berrettini all’esame Alcaraz, l’italiano rincorre in quota. Sonego favorito contro Kecmanovic
Dopo due match per prendere confidenza con il torneo, Matteo Berrettini trova al terzo turno uno degli avversari più difficili che potesse incontrare nella prima settimana. Di fronte al tennista romano c’è Carlos Alcaraz, classe 2003, temibile anche per un top ten ormai affermato come Berrettini. I betting analyst vedono favorito il diciottenne spagnolo a 1,61, mentre la vittoria del numero uno azzurro vale 2,32 volte la posta.
Grande equilibrio nelle quote per quanto riguarda il risultato esatto, ma a prevalere è la vittoria in tre set di Alcaraz, a 3,90. Poco più in alto c’è il 3-1 sempre in favore dell’iberico, a 4,50, mentre un successo per 1-3 in favore di Berrettini si gioca a 6,40.
Visto come probabile almeno un tiebreak nell’incontro in programma la notte tra giovedì e venerdì, in quota a 1,41. Match sulla carta più semplice per Lorenzo Sonego, impegnato contro Miomir Kecmanovic e favorito per il successo a quota 1,50. Vale invece 2,60 la vittoria del serbo. Attenzione al trionfo netto in tre set di Sonego, offerto a 3,40.
Camila Giorgi, invece, con la n.1 del mondo Barty parte dai betting analist molto sfavorita. Infatti una vittoria dell’azzurra sull’attuale n.1 del mondo viene giocata a 8.76
Australian Open – scontri diretti e quote
tomorrow, 02:30 3R Kecmanovic – Sonego (27) 1-3 2.48 1.55
tomorrow, 03:00 3R Monfils (17) – Garin (16) 1-0 1.08 8.21
tomorrow, 04:00 3R Opelka (23) – Shapovalov (14) 0-1 1.98 1.85
tomorrow, 04:00 3R Alcaraz (31) – Berrettini (7) 1-0 1.57 2.43
tomorrow, 04:30 3R Korda – Carreno-Busta (19) 0-0 2.14 1.72
tomorrow, 06:00 3R Zverev (3) – Albot 1-0 1.01 20.21
tomorrow, 10:30 3R Mannarino – Karatsev (18) 0-0 4.47 1.21
tomorrow, 10:30 3R Khachanov (28) – Nadal (6) 0-8 4.70 1.19
Australian Open – scontri diretti e quote
tomorrow, 01:00 3R Parrizas-Diaz – Pegula (21) 0-0 4.30 1.22
tomorrow, 01:00 3R Azarenka (24) – Svitolina (15) 4-0 1.37 3.08
tomorrow, 02:30 3R Krejcikova (4) – Ostapenko (26) 1-3 1.25 3.94
tomorrow, 02:30 3R Kostyuk – Badosa (8) 0-1 4.12 1.24
tomorrow, 03:00 3R Kudermetova (28) – Sakkari (5) 1-1 2.64 1.49
tomorrow, 03:00 3R Keys – Wang 2-1 1.22 4.27
tomorrow, 09:00 3R Anisimova – Osaka (13) 0-0 3.33 1.33
tomorrow, 09:00 3R Barty (1) – Giorgi (30) 3-0 1.07 8.76
TAG: Australian Open, Australian Open 2022
Infatti, si è visto. Spero abbia caricato la scommessa sullo spagnolo, cacasenno
Si è visto. Peccato che ha perso. La prossima volta pensa un attimo prima di sputare sentenze
@ Poldi (#3042193)
Complimenti Nostradamus!!!
@ iltennistaaffaticato (#3042843)
Che stracci tutt’e due le giocate… 🙄
appunto, per me alcaraz è già superiore a rublev, berrettini (finanche le quote lo danno favoito) e sinner e se la gioca con tsitsipas.
poi se proprio non nei primi 5, ma 6 o 7 fa differenza?
vale i migliori del circuito, è solo questione di qualche mese e lo dirà anche la classifica
lo dimostrerà in questo australian open
Penso che tra i ns.tre chi ha più chance di passare sia Sinner che in effetti è il più forte.
Tifo per tutti e tre, in particolare per Sonego che è piemontese come me e inoltre simpaticissimo.
Forse chi ha più chance di passare tra i tre è Sinner che in effetti è il più forte. Tifo per tutti e tre specie per Sonego che è piemontese come me.
Alcaraz per me perde
Mi hai piegato
Mi sbilancio:
Stanotte, Matteo sistemerà a dovere il trinariciuto murciano facendo venire l’orticaria ai books e al Poldo nostrano!
Anche Sonego la spunterà col Serbo minore, sia pure dopo una bella lotta.
Purtroppo, non mi sento così ottimista per Giorgi. Analizzando il tennis (e la mentalità) delle contendenti, l’avversaria del momento mi sembra per lei una frontiera invalicabile.
Comunque staremo a vedere…
Alcatraz è favorito !
Daje Mattè batti er bombarolo spagnolo e facce gode!
Solo un sopravvalutato senza arte né parte!
Berrettini vincerà…io ci credo!
A me intrigano due quote…
La vittoria per 3:0 di Alcaraz, data a 3,40.
La vittoria per 1:2 della Giorgi, data a 16,00.
Che dite?
si però non basta correre, devi anche ributtare la palla di là in una tal maniera che il tuo avversario sia sempre in difficoltà. se contasse solo il ritmo nadal avrebbe vinto 50 slam e federer solo quelli dove lo spagnolo non giocava. e pensare che l’antiritmo, fognini, mandava in confusione uno come nadal…
Quest’estate al villaggio ho incontrato Berrettini e abbiamo fatto una partita, non gli funzionava il servizio e ho vinto facilmente.
Finora MONFILS ha vinto in un’ ora e mezza entrambi i suoi 2 match. X ora ha speso poca benzina. Con lo scarsone e fortunato cileno Garin potrebbe faticare un poco, ma neanche tanto.
camila non deve farsi imbrigliare dallo slice della barty. se ci riesce e serve come sa fare, vedremo che succede
Fra Kec e Sonny vedo almeno 4 set tirati. Due grandi lottatori.
Robocop è oggettivamente superiore a Berretto, per completezza di colpi, senza parlare di atletismo. Per il romano serve l’impresa.
Giorgi, ancora più dura che nel caso precedente, la migliore, più completa, tattica e solida giocatrice del circuito contro le bordate scriteriate della nostra bella ragazzaccia. Mission impossible.
A prescindere dall’avversario il problema di Berrettini è la scarsa mobilità (soprattutto negli spostamenti laterali) che lo fa arrivare male sulla palla con conseguenti errori gratuiti in quantità eccessiva nel corso del match. Se non funziona il servizio può perdere con chiunque, che si chiami Alcaraz o no. Credo che il 7^ posto nella top 10 sia un traguardo eccezionale che gli auguro di mantenere a lungo
In effetti la quota è invitante, forse eccessiva.
Se fossi uno scommettitore, varrebbe la pena tentare.
berrettini ha letteralmente solo tre punti di forza. servizio, dritto e back di rovescio.
mobilità, spostamento laterale (specie verso destra), resistenza aerobica, elasticità, reattività e opzioni tattiche non pervenute.
quindi per vincere deve impallinare lo spagnolo col servizio e martellarlo col diritto senza mai sbagliare.
ogni volta che imposta il rovescio con quelle braccia inutilmente tese in avanti, stefan edberg perde un’ora di vita.
con quelle braccia lunghe sei metri potrebbe sparare dei missili e invece fa il rovescio come se giocasse a ping pong.
ma come se fa….
forse i book non sanno che è capace di tutto nel bene e nel male.certo i precedenti dicono 3 a 0 barty ma l’ultima decisamente combattuta, e poi la penso come te
Non credo di essere esagerato. Lasciate perdere le doti tecniche(che comunque lo spagnolo ha pur non essendo Federer), ma dal punto di vista fisico e dell’ intesità di gioco è già adesso nettamente superiore a tutti. Se limita qualche pausa fisiologica alla sua età, vince il torneo in carrozza.
Il problema è che il gioco della Barty, dà molto fastidio a Camila, è forse l’ unica Top Player contro cui la nostra non ha chances. Le altre, se gioca al meglio, può batterle tutte(come ampiamente dimostrato).
Sorteggio non benevolo.
Dès drugà ma smeia n atimin trop. L’è giamò gros ma parché al laura ben in palestra. Comunque l’è fort, ma na quota dal genar ghà mia sens, rob de mat.
Si, ma bisogna vedere quanta benzina gli è rimasta. A tre su cinque conta anche questo.
Con i miglioramenti visti di recente al servizio e nel gioco di volo in una ipotetica finale Sinner/Alcaraz vedo una sostanziale parità. Comunque Alcaraz deve prima battere Berrettini. Non è proprio scontato, direi.
La quota è sicuramente anche frutto del fatto che Berrettini non è al meglio mentre lo spagnolo è apparso in gran spolvero nelle prime due uscite. Altrimenti probabilmente le quote sarebbero state più equilibrate. Comunque nel complesso hai ragione, secondo me vincerà Alcaraz ma a 1,56 non lo giocherei mai…
@ Poldi (#3042193)
Se invece passassero tutti e tre, i fiori li mandiamo a Poldi…crisantemi…
@ carlos (#3042536)
Per completezza il primo italiano che gioco’ contro alcaraz fu Federico Gaio al primo ( o secondo) turno di un futures nel 2017. Il nostro perse al tiebrak decisivo.
Curioso che lo spagnolo dopo quell’esperienza ando’ a giocare la coppa europa under 14
@ Paolo Papa (#3042472)
challenger di alicante nel 2019 se non ricordo male.. vinse lo spagnolo in 3 set appena sedicenne..
Strano, c’è stato pure 7b challenge in Spagna 2 anni fa
@ Poldi (#3042379)
Mi fa piacere che rispetti Matteo come uomo (e ci mancherebbe!) Credo che il rispetto lo meriti anche come giocatore,anche se non incontra i tuoi gusti.) Non capisco un accidenti di quote, ma il 2,32 dato a Matteo vale il 30 per cento di possibilità di vittorie? Scusate la mia profonda ignoranza in merito.
Ci ha vinto pure sulla terra Alcaraz challenger.a mio parere se si incontrano vince 9volte su 10 alcaraz.
La leggenda di Alcaraz grande ribattitore… mi domando dove sia nata! Forse a Bercy? Perché ancora qualche settimana prima prese una sonora mazzata da Medvedev su campo veloce. A Bercy, è vero, Carlito battè i nostri Matteo e Jannik valendosi anche di questo colpo (specie contro Matteo, nel primo set, gli ributtava in campo anche le prime).
Bisogna però considerare che Bercy è l’indoor hard più lento del circuito. E lo è sempre stato, non a caso Ferrer vinse il suo unico Masters 1000 battendo in finale un big server come Janowicz.
Comunque sia, Melbourne è tutt’altra cosa, anzi ha i campi più veloci del circuito. Domani vedremo se Carlos ha veramente quest’asso nella manica (che, inutile dire, gli darebbe un forte vantaggio perché nello scambio prolungato specie di rovescio è senz’altro più in palla di Matteo). Ma aspettiamo a dirlo. I due avversari che ha incontrato, Tabilo e Lajovic, non erano certo probanti da questo punto di vista.
Come fa Alcaraz a valere i 5 se ci sono Nole, Medvedev, Zverev, Tstitsipas, Rublev, Sinner e Berrettini che sono piu forti di lui?
Forse vale i 10, ma lo deve ancora dimostrare. Al momento e’ un 31 che puo’ giocarsela con i top20 ma non ha ancora minimamente il livello dei top players che ho sopra citato.
Ci fu un altro precedente, un challenger su terra in Spagna (Villena) nel 2019. Se guardi bene nell’H2H del sito atp, in basso è riportato (anche se partite di challengers, futures e qualificazioni non entrano nelle statistiche ufficiali)
c’è un precedente qualche anno fa, non era un torneo atp, forse un challenger, comunque vince alcaraz in rimonta su tre set. terra battuta se non sbaglio.
le cose sono cambiate, certo, io vedo alcaraz più avanti, nei primi 5.
se proprio non posso avere la finale berrettini / sinner, allora firmerei per la finale alcaraz / sinner!
Sonego-Berrettini nei quarti.
Uno dei due va fuori prima delle semi.
Assurdo.
La quota bassa di Alcaraz tiene conto delle non ottime condizioni di forma di Berrettini che si sono palesate nei primi due turni. Tutto sarà da valutare live. Un Berrettini al 100% avrebbe buone chance di vittoria
Scontata ……. Monfils è il favorito naturale del quarto di su. Ed è più forte di sonego sotto tutti i punti di vista.
Lo ha SEMPRE battuto? Ma il sito dell’Atp mi da UN SOLO SCONTRO DIRETTO TRA i 2.
A Parigi-Bercy, ma e’ stato un match falsato dalla differenza di pressione tra i due.
Da una parte c’era un Sinner in corsa per le Finals, obbligato a vincere per entrare negli 8 e con una enorme pressione addosso. E dall’altra un Alcaraz rilassato con NULLA DA PERDERE.
Se si scontrano adesso, 9/10 la vince Sinner
Il fatto che tutti sono concordi nel dire che Matteo per battere lo spagnolo deve giocare perfettamente al servizio, significa implicitamente che senza questo colpo Matteo non può vincere. Ora, Alcaraz, tra le altre doti, ha dimostrato di avere capacità di risposta eccezionali, alle seconde da dentro il campo addirittura. Matteo ha un ottimo dritto, ma il rovescio è inadeguato e la mobilità scarsa. Basta tutto ciò per darlo sfavorito.
Io non lo insultero’ di certo quando domani perdera’… le mie sono sempre state critiche tecniche vs il giocatore o pronostici su sconfitta o vittoria delle sue partite…ma MAI ho insultato l’Uomo Matteo che rispetto molto. Domani pero’ ha,tra si e no,il 30% di probabilita’ di vittoria
Mi sembri esagerato.. certamente talento che si toglierà grandissime soddisfazioni, ma ora non mi sembra sinceramente tra i favoriti del torneo
Alcaraz un gradino sotto sinner non mi pare proprio .visto che anche negli scontri diretti lo ha sempre battuto
Vero, però c’è da dire anche che di solito Sonego soffre i primi 1 o 2 turni ma poi entra in fiducia e se la gioca con tanti, tra cui il serbo 😉
FORZA MATTEO.Di nuovo in un orario scomodissimo per noi, altra notte insonne ahimè. Comunque dal momento che il ragazzino spagnolo è dato favorito, se Matteo perderà,ma lottando, perché è sicuro, venderà cara la pelle,abbiate l’umanità di non crocifiggerlo,sarebbe profondamente ingiusto. Matteo che vi piaccia o no merita il rispetto di tutti.
Il come: cercherà di attaccarlo subito specialmente dalla parte del rovescio (come cercano di fare tutti peraltro)
Matteo dovrà tirare fuori qualcosa dal cilindro, nella fase difensiva
@ Viva la Vida (#3042244)
La quota è giusta…la barty è d categoria superiore ma la Giorgi nn è nuova a sorprese sia in positivo che in negativo
Quali tra questi incontri secondo voi termineranno 3-0?
Si va verso un inevitabile e scontato quarto Sonego Berrettini.
@ Brisbane (#3042211)
Darren Cahill non collabora con camilla giorgi
Ma anche così non c’è trippa per i gatti
E ciò è confermato dalle quote folli di Monfils!!
Ma varda te cua i ga fat al Berretto.
Partita di cartello e invece del turno serale i la mes a cosar in dal furan cun al putlun druga
Secondo voi Andujar può continuare a sorprendere e battere anche De Minaur? Qualcuno ha visto le partite dello spagnolo?
Per me invece ne passano due su tre, pensa un po’!
Per quelli che hanno scommesso sullo spagnolo ( perche e’ evidente che se lo spagnolo e’ a 1,56 e’ perche tanti stanno scommettendo soldi su di lui ). Secondo me invece Berrettini e’ ancora ampiamente superiore.
Nakashima e Kozlov sono serviti per togliere la ruggine. Se domani gli funziona bene il servizio lo regola in 3 set
E’ una grossa chance per entrambi. Perche chi vince, affronta Monfils/Garin agli ottavi. Probabilmente il francese. E sia Sonego che Kecmanovic possono battere il francese.
Di solito quando uno come Sonego o Kecmanovic arriva agli ottavi, si becca il Zverev o il Medvedev di turno, invece questa volta c’e’ la possibilita’ di giocarsi un ottavo con Monfils, che per quanto da non sottovalutare, non vale Rublev, Zverev, Medvedev o altri cattivi accoppiamenti che di solito si hanno in un ottavo slam…
Quindi chi si aggiudica questo match, e’ come se avesse chance di spingersi fino ai quarti di finale, che vuole dire tantissimo per tennisti come Sonego e Kecmanovic.
Negli H2H e’ avanti Sonego 3-1 ma due match risalgono a Pula 2017 su terra, poi challenger di Genova sempre su terra e infine la finale su erba di Antalya…
Per loro sara’quindi la prima volta su cemento outdoor, quindi mi aspetto anch’io un 50/50
forza MATTEO,LORENZO e Yannik!!!
Brusco risveglio ?
Umiliante la quota della Giorgi…probabilmente Camila deve avere risentito di qualche problema fisico xche’ altrimenti non si spiega la Barty a 1,06!!!
E vabbè… forse è meglio per Matteo non partire favorito. Contro Medvedev, a Sydney, lo davano per spacciato con un 2-0 secco, invece riuscì a restare in partita fino all’ultimo. Bisogna poi anche vedere che effetto farà il favore del pronostico su un diciottenne che finora non ha incontrato nessuna difficoltà
Fidati, è più forte lo spagnolo.
Ha perfettamente senso invece.
Alcaraz, dopo Medvedev Zverev e Nadal(se non alla pari di questi tre) è il favorito del torneo.
Oltretutto Berrettini non è certo al 100%. Percentuale anche generosa nei confronti del nostro direi.
In effetti si gioca fuori
Se fossi un giocatore 50 euro su Giorgi li giocherei. Per come l’ho vista giocare e per il fatto che è lì senza il padre
Le percentuali dicono tutto 🙁
Rischia anche Sonego. Non l’ho visto benissimo e l’avversario mi sembra piuttosto in palla.
Alcaraz favorito a 1,56 e’ una quota che non ha nessun senso e nessuna logica. Solo Medvedev e Zverev ( oltre che Nole ) hanno quelle quote contro Matteo.
La quota e’ evidentemente frutto del flusso di scommesse sul tennista iberico, ma secondo me molti scommettitori avranno un brutto risveglio domani. Alcaraz e’ forte ( benche ancora un gradino sotto Sinner ) ma sul veloce non vedo come possa battere uno come Berrettini.
Mi chiedo il motivo di tutti questi articoli sulle quote. I quotisti nel tennis sono piuttosto inattendibili. Basti vedere le sconfitte di Dimitrov e Schwartzman e pure Murray odierne. Se non erro i loro avversari erano quotati a 5.
*fuori
Fiori tutti e 3 gli azzurri. Segnate pure,parola di Poldi