Caso Djokovic: Tennis Australia ha pagato tutte le spese?
La telenovela di Novak Djokovic in Australia non ha avuto un finale da favola per il serbo. Il numero uno del mondo è stato infine espulso dopo una battaglia legale che lo ha privato del suo visto e lo potrebbe bandire dal suolo australiano per tre anni. Bene, ora si sa che la lotta non era solo di Djokovic. È che Tennis Australia era così concentrata ad avere il nove volte campione nel torneo che è stato molto vicino al n.1 del mondo.
Secondo l’Herald Sun, un ex sindaco di Victoria ha rivelato che l’organizzazione guidata da Craig Tiley ha pagato tutte le spese procedurali degli appelli che Djokovic ha presentato alla Corte Vittoriana e a quella Federale. Inoltre, Tennis Australia era responsabile della compilazione di tutti i moduli al fine di ottenere il visto che avrebbe permesso a Nole di rimanere a Melbourne per competere agli Australian Open.
Come si è scoperto, questo alla fine non ha avuto alcun effetto, in quanto le ragioni per l’espulsione di Djokovic sono andate oltre la questione dell’esenzione medica o dei moduli mal compilati. Erano legati ai timori di incoraggiare il movimento anti-vaccino in Australia.
TAG: Novak Djokovic
@ Marco M (#3042578)
D’accordo con te, ma io degli “itagliani” non mi stupisce più nulla, in negativo ovviamente…
Evidentemente non sono così istruite e/o così intelligenti
Spett.le Governo Australia
Uff. Immigrazione
copia per conoscenza
Segreteria Primo Ministro Morrison
Spett.li Autorità,
la presente con allegata la documentazione del mio visto di ingresso in Australia per pregarVi di volere confermare la validità dello stesso.
Sono preoccupato dalle recenti affermazioni del Primo Ministro Sig. Morrison, che purtroppo eliminano ogni mia certezza di potere venire in Australia.
Certo ci sono cose e problemi più importanti, ma come imaginate non posso partire con dichiarazioni del Primo Ministro che sanciscono la sussistenza di dubbi e perplessità sul mio visto.
NON SONO UN “NOVAX”, desidero rispettare fino in fondo le regole e potere arricchire ancora di più l’ immenso tesoro di ricordi meravigliosi che mi legano all’ Australia.
L’ ultima cosa che potrei essere (e mai sarò) è un avversario della politica o del Governo australiano, che del resto può vantare tra i migliori risultati al mondo nel contenimento della tragedia planetaria rappresentata dal nome Covid.
Muoio dalla passione e dal desiderio di potere anch’ io continuare con ottimi risultati in quello che più modestamente è il mio lavoro di giocatore di tennis, ma solo in accordo e in amicizia con le Autorità di questo meraviglioso, unicissimo Paese e con le Vostre Regole.
Spero quindi che le assicurazioni che ho ricevuto sul Visto possano da Voi essere confermate NON ESSENDO POSSIBILE PER QUALSIASI PERSONA AL MONDO PRESENTARSI IN AUSTRALIA con così forti perplessità espresse dal Primo Ministro.
In attesa di Vs. comunicazioni sospendo la partenza per il Vs. Paese, destinato a restarmi per sempre nel cuore.
Novak Djokoivic
Dopo dichiarazioni così forti del Primo Ministro, si scrive una lettera del genere ed è PACIFICO CHE NON C’E’ LA BENCHE’ MINIMA GARANZIA DI ENTRARE IN AUSTRALIA !!!
Spett.le Governo Australia
Uff. Immigrazione
copia per conscenza
Segreteria Primo Ministro Morrison
Spett.li Autorita’
scrivi la presente con allegato il mio visto di ingresso in Australia e Vi prego di volermi confermare la sua validita’.
Sono preoccupato dalle recenti affermazioni del Sig. Primo Ministro Morrison, che purtroppo eliminano ogni mia possibile certezza di potere venire in Australia.
Certo ci sono cose e problemi piu’ importanti ma come immaginate non posso partite con dichiarazioni del Primo Ministro che sanciscono la sussistenza di dubbi e perolessita’ sul mio visto.
Non sono un ” Novax ” desidero rispettare fino in fondo le regole e potete arricchire l’ immensa quantità di ricordi meravigliosi che mi legano all’ Australia.
L’ ultima cosa che potrei essere , e mai saro’ , e’ un avversario della politica e del governo australiano, che del resto puo’ vantate tra i migliori risultati al mondo nel contrasto alla tragedia planetaria rappresentata dal nome Covid.
Certo muoio dal desiderio e dalla passione di volere anch’ io continuate con ottimi risultati nel mio lavoro, che molto piu’ modestamente e’ solo quello di giocatore di tennis.
Spero quindi che le assicurazioni che ho ricevuto sul visto possano da Voi essere confermate non essendo possibile per qualsiasi persona al mondo presentarsi in Australia con cosi’ forti perolessita’ del Primo Ministro.
In attesa di Vs. comunicazioni ringrazio per la Vs. attenzione e il Vs. paese destinato a testarmi per sempre nel cuore
Novak Djokovic
Dopo le ammonizioni del primo Ministro si scrive una lettera del genere e di sicuro e’ in forte dubbio l ‘ entrata in Australia.
Dopo le comunicazioni del Primo Ministro era evidentissimo Urbi et Orbi mundis che il visto era da verificare !
Dopo le dichiarazioni del primo Ministro c’ era NESSUNA certezza di potere entrare in Australia !
Esempio plastico di disinformazione mirata a demonizzare una persona.
Ha comprato questa azienda nel giugno 2020 (quando i vaccini non esistevano, ricordiamolo)
Lavorano a una cura contro il virus. COme del resto centinaia di altre aziende, inclusa Pfizer che oltre al vaccino ha da poco brevettato dei farmaci.
E tuttavia la notizia viene sapientemente girata in chiave negativa, come se investire in una cura contro una malattia sia malvagio, o come se esistessero solo i vaccini.
In questi giorni i media sono riusciti a far passare per giusto il comportamento di un governo che prima ha invitato un giocatore di tennis, garantendogli una esenzione, e poi lo ha messo in galera ed espulso per un presunto reato di opinione espresso due anni prima contro una cosa che ora è vista come necessaria, ed allora non esisteva. Io mi sorprendo che persone istruite, adulte ed intelligenti si possano far manipolare così dai media.
Zverev ha dichiarato che ai tennisti non vengono fatti i tamponi. Potrebbero essere tutti positivi. Però il pericolo era Novak Djokovic. Ok ok
è vietato investire in queste aziende?
@ magilla (#3041743)
Ma guarda, lui starà sicuramente riflettendo sul da farsi, visto che tutto questo ambaradan gli è vagamente comportato non poter difendere sul campo, da campione in carica, il titolo conquistato lo scorso anno..chi sta continuamente e fastidiosamente blaterare pur non c’entrano assolutamente niente, e quindi ribadisco, non si capisce lo scopo di questa insistenza e accanimento, riconducibile solo al fatto, a questi punti, di una inestinguibile antipatia, siete solo voi, Nole i suoi motivi li avrebbe, anzi, per ora è uscito solo che finanzia la ricerca per curare efficacemente il Covid, ricerca che ha già messo sul mercato pillole già in dotazione degli ospedali anche italiani, e per questo lo ringrazio
E che cosa spiega la spavalda crociata del Djokovic di urlare al mondo che non era vaccinato (brutalmente provocatorio nei confronti del governo australiano) ? Non poteva vaccinarsi come tutti anziché mettersi a fare casino assieme al sig. Tiley ?
Anche il Roland Garros è una vendetta per gli interessi minerari in gioco ?
GOMBLODDDDOOOOOOOO
La cosa strana è la oscurità, la totale assenza di dichiarazioni in (più che meritevoli) investimenti in (fino ad oggi disperate) ricerche di farmaci antivirali per il Covid.
In oltre cento stati e in migliaia di centri di ricerca e di ospedali hanno provato di tutto, con risultati prossimi allo zero.
Sono uscite migliaia di ricerche, anche da ospedali italiani e tutti i farmaci possibili immaginabili fino ad oggi hanno dato risultatti scarsisssimi issimi issmi.
I monoclonali sono un po’ una eccezione ma dopo una settimana dalla infezione non servono a niente, nemmeno loro, e hanno costi elevatissimi.
Comunque, perché questo ostinato silenzio ? E’ proprio questo che crea un alone sinistro attorno a Djokovc: non dice NIENTE e le cose (in questo caso meritevoli, legittime) vengono scoperte dai giornalisti. Ecco perché questi investimenti generano perplessità e critiche… se uno non dice niente che sta finanziando ricerche farmacologiche è perché ha qualcosa da nascondere ? Perché si rifiuta di rispondere e dare qualsiasi informazione ? Tutti gli altri pubblicano ricerche risultati, ecc. ecc.
@ bin (#3042048)
Risolto il Covid sarà convertita in azienda che produrrà integratori per il tennista moderno.
concordo
:-))) questo è il livello del giornalismo nel nostro paese. Come si fa a presentare negativamente una notizia del genere? Una privato cittadino, ricco, decide di investire una parte del suo patrimonio in una azienda specializzata in biotecnologie per trovare la cura della malattia che sta distruggendo le nostre vite e la nostra economia. Lo avesse fatto Federer, gli verrebbe scolpita la sua faccia su qualche monte alpino. E invece lo fa Djokovic ed è un atteggiamento no Vax.
Mi piacerebbe che si arrivasse ad un processo civile x risarcimento danni di Nole v/governo australiano .
Non tanto per i milioni di risarcimento (che comunque farebbero bene alle molte iniziative benefiche che lui promuove), quanto per chiarire fino in fondo gli aspetti più controversi di questa squallida vicenda .
Quegli aspetti cioè che gran parte dei giornali, televisioni, siti internet, colleghi tennisti, opinionisti del c…o vari ed assortiti, hanno colpevolmente e dolosamente interpretato in un solo modo: “Djokovic bugiardo e delinquente” .
E chissà che dopo non scatti anche una raffica di querele per diffamazione verso questi cialtroni dell’informazione internazionale…
Si dice danè…
Avvocati o gatti, bisogna anche tener conto del titolo della discussione e non andare a ruota libera … sennò mettiamoci a discutere del rovescio di Rod Laver e delle sue gesta 😀
Quando l’argomento è squisitamente dedicato al gioco del tennis allora è ovvio che si debba parlare di tennis … MA GLI ARGOMENTI NON GLI SCEGLIAMO NOI!
Quindi, la tua rimostranza devi rivolgerla alla redazione di livetennis e non a chi commenta restando a tema!
indubbiamente interessante.
nei giornali, la notizia è stat tenuta molto sullo sfondo, mentre gli interessi in gioco (per dimensioni) ben spiegano la vicenda e perchè l’organizzazione degli AO voleva Nole, e la politica No
E si spiegherebbe anche la precedente draconiana espulsione dal torneo (altra cosa mai vista)
Giusto, approvo: incurante derre regore, come Givardo.
Assurdo e non aggiungo altro.
Nole sei un faro di luce.
Grazie
Ho letto della richiesta di 5 milioni fatta dagli avvocati per indennizzo…tranquillo Nole, come se li avessi già sul conto. Il governo australiano ha una fifa blu, confida. Poi tensione fra la S rbia e l’Australia…anche in questo caso, aussie intimoriti, ci sono solo 30 ore di viaggio fra i due paesi, occhio Sidney il nemico è alle porte…ma nde’ a ciapa’ i ratti.
@ Alessandro zijno (#3042066)
questa è una tua personalissima opinione. certo non è da meravigliarsi se dietro tutto alla fine ci siano sempre i dinè.
Il semplice affermare che una cura al COVID è un’alternativa al vaccino dovrebbe bastare a far chiudere quel “giornale”…
O tempora, o stampa!
@ bin (#3042048)
https://www.alessandrozijno.it/2022/01/16/i-misteri-dei-giacimenti-di-litio-in-serbia-e-gli-investimenti-nella-ricerca-scientifica-dietro-lo-scontro-tra-djokovic-e-australia-cosa-ci-insegna-la-vicenda-del-campione-serbo/
@ bin (#3042048)
https://www.alessandrozijno.it/2022/01/16/i-misteri-dei-giacimenti-di-litio-in-serbia-e-gli-investimenti-nella-ricerca-scientifica-dietro-lo-scontro-tra-djokovic-e-australia-cosa-ci-insegna-la-vicenda-del-campione-serbo/
E’ giusto che lo sport non si consideri come avulso dal resto delle vicende mondiali. Sembra quasi che se sei un professionista, tu debba risultare estraneo alle situazioni fattuali che avvengono nelle nazioni, quasi fossi un dio epicureo chiuso nei tuoi intermundia. Sono a tutti gli effetti cittadini che svolgono un’attività remunerata, e quindi vincolati alla situazione economica locale e globale; agli avvenimenti politico-sociali; alle condizioni sanitarie che si vivono. Lo sport è estraneo alla politica, a questo e quello, è indipendente da…sono adagi fin troppo reiterati da dirigenti federali di questo o quel paese. Gli sportivi professionisti sono e restano cittadini, e quindi sono legati ai regolamenti della nazione di appartenenza. Nole, quando va in Australia, è ospite di quel paese, e non può presumere che sia l’Australia ad andare verso di lui, bensì il contrario. In questo caso sarebbe più civile che si dividessero le spese a metà, perchè come la federazione australiana è colpevole di aver voluto fare un’atto preferenziale, lui è colpevole di aver accettato, oltre che voluto, la deroga. La legge non sarà mai uguale per tutti, in quanto perfettibile, ma la giustizia, essendo un principio, dovrebbe poterlo essere. Il mondo non si è fermato perchè un tennista non ha potuto giocare un torneo, nè si è fermato il torneo stesso. Per cui questo è stato un processo valido come tanti altri, una qualsiasi causa civile. Sarebbe molto più cogente sapere perchè tanti poveri cristi debbano passare anni confinati in una struttura di accoglienza. Mi interessa molto di più conoscere la realtà di un rifugiato o emigrante vero, che quella di un turista che va ad incassare dividendi per una quindicina di giorni stando per una decina di ore a correre dietro una pallina pelosa.
dal quotidiano Leggo:
“Covid, Djokovic sempre più no vax: Comprato l’80% di un’azienda che lavora a una cura alternativa al vaccino”.
Gatto Nole e Gatta Masha sono ANCHE due gatti veri 😉
Nati nel leggendario 2011!
Tutto vero, e la Voracova denudata in aeroporto? Come dei beceri poliziotti che esercitano abuso di potere nei film, prepotenti e corrotti
Per fare causa, se la farà, aspetterà a quantificare i danni, anche legati agli sponsor. Oltre che i danni repitazionali. Non penso rientrino nel conto i mancati guadagni il problema infatti non è tanto che lo hanno espluslo, ma che lo hanno fatto andare lì per errore (o per dolo) e sottoposto a tale pubblica gogna.
E’ stato invitato, ed il visto gli é stato rilasciato dal governo federale. So che a chi cerca di accomunarlo a un 8mmigrato clandestino arrivato di nascosto di notte con un gommone questo da fastidio, ma é così.
Su LiveTennis ultimamente troppi avvocati e troppi gatti.
Troppi novax e troppi provax.
Riprendiamo a parlare di tennis e mettiamo da parte le losche faccende che sono avvenute.
P.S. amo i gatti e ne ho sempre avuti, ma di quelli veri.
https://www.judgments.fedcourt.gov.au/judgments/Judgments/fca/full/2022/2022fcafc0003
Uscite le motivazioni.
In sintesi:
– il ministro poteva fare quello che je pareva
– un altro al posto di Nole non sarebbe stato espulso (105)
Nient’altro di rilevanza
ma naturalmente contro Federer …..
Ho notato che continuano a cancellare i miei commenti e francamente non capisco il perchè…ho solo espresso la mia solidarietà a Djokovic che è diventato il simbolo del mondo libero contro le dittature…evidentemente qui su livetennis c’è qualcuno che invece le appoggia altrimenti non si spiegherebbe questa censura…complimenti
Che il governo australiano abbia agito come doveva fa proprio ridere…
in questa storia hanno perso tutti, è chiarissimo, come risulta anche dagli impietosi rating attribuiti dalla ditta leader mondiale di “rating reputazionale”, che sono crollati sia per Nole, sia per Tennis Australia, sia per il governo australiano. Il crollo è così grave da far temere, secondo gli esperti, un -1,5% sul PIL come conseguenza, analogamente a quanto già accaduto anni fa con un analogo crollo reputazionale.
L’Australia ha nel complesso fatto una figuraccia barbina, arrivando ad un allucinante QUARTO grado di giudizio a rovescioni consecutivi: SI-NO-SI-NO. Altro che giurisprudenza anglosassone, questa è follia strutturale.
Fra le altre cose, sono emerse incredibili porcherie riguardanti poveracci reclusi da anni in questi hotel-prigione, in attesa che lor signori decidano cosa fare…se non altro la vicenda di Nole ha fatto emergere questa robaccia! 👿
Direi anche basta con questo “è stato invitato”, faccio notare che anche se cosi fosse sarebbe partito da una Federazione sportiva, non da un organo istituzionale.
stai dicendo che ha vinto 20 slam 38 master 1000 di cui 5 apt finals e altri tornei con i favoritismi?
no perche così ti sputtani da solo 😉
scusami non avevo capito bene il tuo post Sempre grande nole , e perdonami ancora ciao 😉
Evidentemente questo concetto, ripetuto ormai una milionata di volte, ancora ai più non è abbastanza chiaro.
Mah, forse si sta buttando fuori fa solo ? O forze una povera vittima innocente, in buona fede, unico uomo al mondo che dopo infezione senza sintomi acuti: “non puo'” vaccinarsi e va a mendicare una esenzione ridicola
@ Giorgia (#3041626)
Veramente i cari Noliani in questo sito sono pochi e fin troppo pacati..gli urlacchianti fanatici inviperiti e pieni di livore come se fossero personalmente coinvolti in questo caso sono gli anti Nole, che non riescono a trovare pace e continuano a sentenziare e sputare veleno in modo rabbioso e vergognoso, neanche Nole avesse loro rubato in casa! E smettetela, il caso è chiuso, a gracchiare non andate da nessuna parte, e Nole sta pagando per tutti i no vax del mondo, che se ne stanno andando tranquillamente dove vogliono, Australia compresa, mentre a lui sono sottratti indebitamente 2000 punti guadagnati col sudore della sua fronte: farebbe benissimo a rivendicare i danni da tennis Australia che lo ha messo in questo caos, ma ha già detto che prende atto della sentenza, come a New York, leggendo lui e voi scelgo lui, da coinvolto molto più dignitoso e silenzioso, voi da spettatori che niente c’entrano, giudici non richiesti, indispettiti e sempre più inutilmente e morbosamente intriganti
È vero però questa volta il mondo del tennis ha tutti gli occhi puntati addosso quindi sarà più difficile
Scusate, ho fatto casino con il precedente messaggio, Quel “sto parlando” non so da dove sia uscito.
Sto parlando
Ah Dyoker son 3 settimane che difendo Djokovic, mi avrai messo anche 4-5 likes, e adesso mi tratti così? 🙂
Io infatti sono convinto che darà battaglia e ne verranno fuori delle belle. Vedremo cosa deciderà dopo gli AO, ma ho l’impressione che stia preparando il terreno per una controffensiva, vedi l’articolo che ho linkato prima, in cui viene fuori che non solo Nole ha donato 1 milione di euro all’ospedale di Bergamo, ma ha addirittura comprato nel 2020 l’80% di un’azienda farmaceutica specializzata in biotecnologie, alla ricerca della cura (non vaccino) per il COVID. Ora, non proprio un comportamento da irresponsabile menefreghista. E nemmeno da no Vax che si cura con l’amuchina.
Beh allora è più grave se pensava di aver ragione quando basta andare su viaggiare informati per toglierti il dubbio.
Ma sai cosa c’è?
Se domani mattina quando vado al bar mi dicessero che lo stato regala 1000 euro se si indossa il mantello di Batman e dopo averlo indossato non trovo il bonifico sul conto, corro subito a denunciare Draghi per danni di immagine.
Il governo non ha ammesso nulla,un giudice ha rivelato un vizio di forma,mentre il ministro non è entrato nel merito.
Tileykovic, fatece sbadiglia’
quell’ingenuone del serbo….in fondo è un bimbo senza malizia……
Se il mondo gira sempre allo stesso modo, i favoritismi sci saranno sempre
Analisi perfetta!! Infatti è per questo che Djokovic ha chiuso la carriera perché oramai non potrà più avere favoritismi
In Inghilterra stanno togliendo il grean pass,dunque Nole potrà giocare wimbledon;in Italia c’è l’obbligo del vaccino se hai più di 50 anni..dunque Nole può giocare gli internazionali d’Italia…..E molto probabilmente potrà giocare a NY…..Non potrà giocare a Parigi ma cmq molto probabilmente non li avrebbe vinti comunque….;)
Se lui non si vuole vaccinare nessuno potrà obbligarlo….Un pò come i parlamentari italiani no vax 5stelle che hanno “spinto” per il grean pass obbligatorio solo per gli over 50…..ognuno si arrangia come può!!!!
Oggi lo hanno fatto entrare in chiesa,selfie a go go, tutti senza mascherina e agli strulli fa freddo…
Giusto che il serbo incurante delle regole, refrattario alle disposizioni planetarie e al tempo stesso furbetto di quartiere, si paghi le spese per quanto accaduto. E che non sia il contribuente, come sempre accade, a pagare.
Al netto di Djokovic, Tennis Australia è un gruppo di cialtroni e questo è certo!
caro dancas visto che le cose te le devono spiegare col cucchiaino, di informo che djokovic è stato invitato da AO quindi lo stanno buttando fuori non esiste, hanno teso una trappola a nole..
aspetta che finisca il torneo e vedi quello che succederà….
Hanno pagato tutte le spese per addolcire la pillola a Djiokovic, perché potrebbe anche fargli una causa per risarcimento essendo stati loro ad innescare l’accaduto.
Il gatto e la volpe si coprono l un l’ altra.
ora direi basta…..djoko è stato giustamente rimandato a casa e se non cambiano le cose e vuole ritornare a una somiglianza di normalità’ dovrà’ vaccinarsi come tutti…..lo stato Australia ha agito come doveva……a me di tutto il resto me ne importa poco.fossi nel serbo ora starei un po’ in silenzio….altro che cause…..ma lui il silenzio e la riflessione non sa cosa siano….
Ma non vi siete accorti che lo stanno buttando fuori da tutti i tornei? O decide di vaccinarsi, o di ritirarsi o di dare battaglia. Non può stare zitto e porgere l’altra guancia, anche se al padre piacerebbe 😉
@ TRAIANO (#3041732)
DELIRIO di onnipotenza immenso regalo al gatto Rafa e alla volpe Roger. Che fra l’altro hanno un ultima zampata ciascuno RG RADA E WIMBLEDON ROGER. guarda che Federer arriva a 21
@ TRAIANO (#3041726)
Però il pancione aspirante mago ha ragione. Nole si è un po’ mitizzato con questa cavolata@ secondo slam buttato alle ortiche e Sinner ZverevvTsi Tsi Medvedev e lo spagnolo ( quello nuovo ) sempre più ostici.smitizzato @ TRAIANO (#3041729)
Smitizzato ovviamente
@ Il mago pancione (#3041681)
Coraggio sei solo pancione. Se indovini chi vince gli Azo divento anche mago
@ ItalyFirst (#3041642)
sei stato molto fazioso in tutta la vicenda
Anche ora che si tratta solo di un risarcimento danni e con il tennis e i pericoli di cotagio in australia ( 😥 ) non c’entra niente, non freni il tuo furore contro Nole e chi non si adegua alle regole (non alle leggi perchè nessuna violazione determninante è stata accertata, ma alle regole tue e di una fazione che la pensa come te)
E’ evidente che qlcs non ha funzionato: che si accertino le responsabilità, e se qualcuno ha sbagliato, ben vengano i risarcimenti
Galeotti erano, sono e rimarranno.
Mah, non so. Penso che voglia anche far emergere le reali responsabilità di quello che é successo. E evidenziare che lui non é andato lì di nascosto, o aggirando le regole, ma che é andato lì per un errore, a pensar bene, o per un azzardo di Tennis Australia, a pensar male.
No é che la storia di Nole in Australia è trita e ritrita e ha stancato.
In compenso non si parla mai del ranking chd é ancira bloccato e nemmeno di lotta al doping!!!
Praticamente si scopre quello che io e qualche altro/a che prendavamo le difese di Nole ed anche lui avevamo ragione al 100 %, oltre a Tiley si dovrebbero dimettere anche certi personaggi di qs sito, vero luce o luna diamante, capitano, Nane, Diego e compagnia cantante, con rispetto parlando
Ma Tiley sta ancora seduto sul suo scranno dopo il disastro che ha combinato? Davvero incredibile. Sarebbe da silurare all’istante.
Djokovic farebbe MOLTO meglio a lasciar passare sotto silenzio da ora in avanti tutto quello che riguarda questa faccenda. Ma purtroppo temo abbia troppa voglia di sentirsi al centro dell’attenzione e mi aspetto porti avanti la richiesta di risarcimento.
Solo un ingenuo può pensare che Djokovic sarebbe andato in Australia sapendo che vi sarebbe stata una possibilità anche remota di essere incarcerato e deportato. È ovvio che é andato lì dopo che gli era stata data luce verde. In merito alle regole, occorre ribadire che lo stesso governo ha ammesso che l’esenzione era valida. È’ stato espulso non per quello, ma in quanto presunto potenziale “icona no Vax”.
@ ItalyFirst (#3041642)
Mah questo è da vedere. Il governo aveva già perso in tribunale sulla cancellazione del visto. Djokovic é stato buttato fuori con un potere assoluto e discrezionale del ministro. Le cause civili seguono logiche diverse, e li non c isono poteri assoluti di una parte o di un’altra. Penso tuttavia anche io che non abbia bisogno di tirare in causa il governo. Penso che gli basterà chiamare in giudizio tennis Australia, che a quanto pare, quando lo ha invitato e lo ha informato dell’elezione, gli ha nascosto le riserve del governo sull’ammissibilita’ delle cause di esenzioneml. Mandandolo così al macello
@ Kenobi (#3041592)
Governo Australiano Razzista
@ Dancas (#3041570)
Certo!!
Infatti è GRAVISSIMO PER IL GENERE UMANO QUELLO CHE HA FATTO IL GOVERNO ..AUSTRALOPITECO !! mi sembra giustissimo che tennis Australia abbia pagato
L’unico governo che si è comportato il modo clownesco è quello serbo.
Djokovic ha tranquillamente violato le regole serve sulla quarantena e il premier serbo gli ha detto bravo.
Djokovic ha detto: “io sono Djokovic e il governo serbo non è un….”
Il premier serbo ha confermato: “lui è Djokovic e noi non siamo un…..”
Venite tutti Noliani nell autostrada australiana per l inferno…
Highgway to Hell…AC DC
Fire il fuoco brucia ma come brucia sta ferita…
Con chi gioca Nole domani?
Per me
Per me una causa contro il governo australiano non la vincerebbe neppure se il suo team di fosse composta dall’avvocato Agnelli, l’avvocato del diavolo, l’Azzeccagarbugli, l’avvocato Prisco, Perry Mason, con l’ispettore Derrick e Colombo come detective.
Da quello che ho letto fino ad ora, potrebbe fare causa effettivamente all’organizzazione in quanto sono loro che avevano assicurato che avrebbe potuto partecipare al torneo. Secondo me però, non farà causa a nessuno: per lui sarebbe meglio che di questa storia si parlasse il meno possibile, anche in ottica della sua partecipazione ai prossimi AO. Ha già grane con gli sponsor e la grana ancora più grande con il RG che sembra parecchio in forse. Troppi fronti aperti, troppi nemici.
Vamos jannik!
Fatelo santo adesso e pagategli pure i danni che si è autocreato…
Giustificatelo e trovate cavilli e cavillucci per ripulirgli la faccia autosporcata…
Cosa si fa per il proprio idolo, proprio di tutto siete capaci pure di farvi calpestare in piazza…
Lui può
Bravi complimenti…
Sarebbe piu giusto che fosse il governo australiano a risarcire Nole con 5 milioni piuttosto che Craig Tiley.
A me risulta che la Lacoste vuole discutere con Djokovic e non con gli australiani dunque al posto di tornare galletti immediatamente senza un minimo di autocritica come vostra abitudine cari Noliani pensate che ci sobo altri sponsor come Peugeot eccetera e altri tornei che magari faranno meno pasticci rispetto all Australia ma l esito sarà il medesimo cioè
Porta chiusa
Tennis Australia aveva già fatto un comunicato, dicendo di non avere “intenzionalmente” dato ai tennisti notizie errate sulle esenzioni. Una ammissione di colpa. E’ logico che Djokovic mai si sarebbe imbarcato sull’aereo se avesse immaginato che sarebbe stato imprigionato, e infine deportato con infamia. Si è imbarcato perchè gli era stato detto che aveva ricevuto una valida esenzione. E gli è stato confermato il visto dal governo.
Il danno reputazionale ed economico (per la probabile perdita di sponsor) derivante dall'”errore” di Tennis Australia è gigantesco, e qualcuno lo dovrà pagare. Penso che lo pagherà proprio Tennis Australia. Il fatto che gli abbia già pagato le spese legali, se confermato, va in questa direzione: quando è stato incarcerato hanno cercato di salvarsi anche loro.
Si dice che chiederà i danni anche al governo australiano. In effetti secondo alcuni ne avrebbe motivo: il motivo per cui è stato deportato (essere una possibile icona dei no-vax per dichiarazioni su contrarietà al covid fatte nel 2020 reiterate dal non esserci vaccinato) erano infatti ben note prima che gli fosse mandato l’invito al torneo ed il visto. Dunque anche qui ci sono profili di responsabilità in sede civile.
Vedo che ha capito tutto, complimentoni!!! 😆
Perché fino al 16 dicembre si allenava per partecipare agli Australian Open, mentre aspettava il miracolo di San Gennaro, visto che fino a quel giorno non aveva nessun appiglio giuridico per entrare in Australia.
E il miracolo è arrivato.
Un vero miracolato.
Un eroe della legalità.
Un esempio di correttezza e di rispetto delle regole.
Ieri un mio amico che gestisce un negozio di ferramenta a Cernusco sul naviglio ha ricevuto il curriculum di un certo Craig Tiley, anni 60, nato in Sud Africa ma residente in Australia. Patente B, automunito, livello inglese B1, pacchetto office buon livello, amante del tennis.
@ GattoNole (#3041594)
Si ho letto, in preparazione richiesta di risarcimento milionaria, [si parla di 5 milioni]
Pare che lo chiederà al Governo Australiano direttamente, anche se al momento la fonte di questa notizia ha l’attendibilità di Lercio…ma vediamo.
Nel caso fosse vero, GattoNole e GattaMasha, con l’aggiunta di GattoNick e CaneRafa stanno già preparando gli artigli…:)
Solo un bambino non tanto intelligente può pensare che un pluricampione come Djokovic abituato a viaggiare ovunque nel mondo non sapesse delle regole per il visto in Australia e che non abbia un team che si preoccupa della burocrazia.
Pensare Djokovic come un qualunque turista non avvezzo alle pratiche doganiere fa ridere.
Che Tiley sia emotivamente e patrimonialmente coinvolto non si scopre oggi e salvando Novak salvava lui stesso.
Sicuramente non si può dire che TA tratti gli atleti allo stesso modo e questo è abbastanza grave perché non dovrebbe essere di parte un’associazione seria che si rivolge a tutti.
@ Vasco (#3041561)
Ti piace tapparti gli occhi?
Beh, forse Nole, a torto o a ragione, tra non molto chiederà a Craig Tiley un conto ben più salato delle spese legali offerte al n. 1 nel fallito tentativo di farlo partecipare al Torneo e che si è protratto in una doppia battaglia giudiziale di circa 10 giorni.
praticamente Nole è stato utilizzato indecentemente dal governo australiano per la sua campagna di vaccinazione…
Nole sempre un grande!!!
Cioè state dicendo che Tiley non solo dovrà cercarsi un nuovo lavoro ma pure trovare i soldi per risarcire un danno procurato alla federazione i cui compiti non sono certo quelli di pagare le spese legali a un giocatore,perdipiù straniero?
@ Dancas (#3041570)
Non mi pare che questo dimostri quanto affermi, in realtà. A prescindere dal fatto che sia vero o meno.
Ennesima dimostrazione che Djokovic non ha cercato di entrare in Australia violando le regole.
Vi piace alimentare la polemica…….vero????