Analisi del strada di Jannik Sinner a Melbourne ATP, Copertina

Australian Open: il tabellone “intrigante” di Jannik Sinner

18/01/2022 16:37 74 commenti
Jannik Sinner in azione a Melbourne
Jannik Sinner in azione a Melbourne

Johnson; Murray, Daniel; De Minaur, Majchrzak, Andujar, Molcan; Bautista Agut, Kohlschriber, Fritz, Tiafoe, Dimitrov, Paire, Baez, Tsitsipas. Non è una lista causale di giocatori. Sono i possibili avversari di Jannik Sinner in quest’Australian Open sulla strada verso la semifinale. Un percorso tutt’altro che facile, ma nemmeno impossibile.

Ovviamente questo è un gioco, è davvero un po’ presto per sognare... Ma vista l’uscita di Ruud e le condizioni tutte da verificare di Tsitsipas, al rientro dopo l’operazione al gomito, il tabellone di Jannik è discretamente allettante.Non facile, ma non è un campo minato con ostacoli oggettivamente difficilissimi. Berrettini, ad esempio, in caso debba affrontare Alcaraz al terzo turno, avrà ben altri grattacapi.

Se Jannik giocherà “da Jannik”, non dovrebbe avere enormi problemi a superare l’americano Johnson, buon tennista ma in parabola discendente e afflitto da molti problemi nel recente passato. Poi potrebbe arrivare al terzo turno la sfida molto affascinante contro Sir. Andy Murray, che continua a sorprendere e scaldare i cuori con le sue battaglie epiche, da vero Braveheart con racchetta. L’esperienza dello scozzese (5 volte finalista agli Australian Open) e la sua ottima risposta potrebbero mettere in difficoltà Jannik; ma la progressione e ritmo dell’azzurro potrebbero diventare insostenibili per le difese dell’ex n.1 del mondo, soprattutto se l’allievo di Piatti servirà bene.

In caso di vittoria ed accesso agli ottavi, ecco che l’avversario sarà uno tra De Minaur, Majchrzak, Andujar o Molcan. De Minaur oggi non ha affatto convinto contro Musetti, è il tennista più veloce del West e si difende come pochi, ma ancora tende a commettere molti errori tecnici, quindi è un rivale tosto ma alla portata di un buon Sinner. Superato quest’ostacolo, si arriverebbe ai quarti, dove la faccenda inizia a farsi più complicata.

Tsitsipas è l’ovvio favorito, ma resta da vedere come reagirà il suo gomito agli sforzi di più partite 3 set su 5. L’infortunio lo penalizza soprattutto al servizio, e la risposta di Sinner è uno dei colpi più interessanti del suo repertorio. Tra i due ci sono tre precedenti, ma tutti si sono giocati sulla terra battuta. Oltre al greco, assolutamente pericolosi potrebbero essere Taylor Fritz, che ha sconfitto Jannik all’ultima edizione di Indian Wells, anche abbastanza nettamente; Bautista Agut, che ad inizio stagione è sempre uno dei tennisti più scomodi da affrontare e che con Sinner ha già disputato partite molto serrate (pur avendole perse tutte e tre); e Grigor Dimitrov, che in Australia ha spesso giocato molto bene (un solo precedente, a favore del Bulgaro, sulla terra di Roma 2020). C’è pure Frances Tiafoe, un nome che non evoca bei ricordi a Sinner… ma chissà che la terra dei canguri non sia lo scenario ideale per prendersi una bella rivincita…

Ripetiamo ancora: è solo un gioco, o meglio una prospettiva, anche se indubbiamente intrigante. L’aspetto decisivo resta il livello ed intensità di Sinner: quando Jannik gioca bene, ha già dimostrato di potersela giocare contro tutti. Seguiamolo con passione, sperando di poterci divertire in queste nottate australiane, la macchinetta del caffè è già bella pronta…

Marco Mazzoni


TAG: , , , , , ,

74 commenti. Lasciane uno!

Mario (Guest) 19-01-2022 23:44

@ SandorSinner (#3040412)

@ Cerveza (#3040187)

Ai quarti avrebbe avuto djokovic, quindi non aveva nessuna strada spianara

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markenada 63 (Guest) 19-01-2022 16:28

@ Diddi (#3040923)

Assolutamente d’accordo. Inutile ma comprensibile per un tifoso volare troppo con la fantasia. Non c è che attendere ,sperare e soprattutto tifare.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diddi (Guest) 19-01-2022 09:40

tifo Sinner, ma perfavore smettete di parlare della semifinale.
Si gioca partita dopo partita – ed ogni partita è più difficile di quella precedente

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Linus (Guest) 19-01-2022 08:32

@ Asni (#3040431)

Lo stima, ma lo fa anche per mettergli pressione. È furbo il ragazzo

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mentalmente pompato (Guest) 19-01-2022 07:52

Ogni partita ha una storia a sé…e va vinta chiunque sia… dopodiché se Jannik vuole fare il salto in classifica non c e occasione migliore di questa , effettivamente ci sono pochi avversari che possono batterlo io temo sempre Fritz ( sono molto simili nel gioco ed ha dei colpi potenti) e un po’ Murray per l esperienza, gli altri no, compreso Tsitsipas che non e da veloce… Naturalmente deve essere il miglior Sinner altrimenti stiamo dicendo il niente

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopii 19-01-2022 06:35

Nei primi tre turni solo avversari oltre la centesima posizione.
Ogni tanto capito negli Slam.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugo (Guest) 19-01-2022 04:50

Grande Sonego che dopo un primo set non buono .. gioca tre set consecutivi ad un livello spaventoso.
Non fatevi ingannare dal 90esimo posto nel ranking di Otte che a mio avviso è tranquillamente tra i top 50 se non 40.
Purtroppo ho una sensazione negativa per Berrettini che non è al 100% e si ritroverà Alcaraz che in questo momento a mio avviso è tra i 4-5 giocatori più difficili da battere e se batte Berrettini come credo Purtroppo, può anche arrivare in finale!!!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 19-01-2022 02:11

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Diego
Ottavi australian open
Sonego Vs Monfils
Berrettini vs Korda
Zverev vs Koepper
Karatsev vs Kachanov
Molcan Vs Sinner
Dimitrov vs Agut
Rublev vs Rinderknech
Kyrgios vs Schwartzman

Diego ma non ci sono né Tsirsipas né Medvedev, ma che ti sei fumato?

Fumo robba buona , comunque non ce li ho messi perché semplicemente escono…secondo me ovvio.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atibaia (Guest) 18-01-2022 23:52

Scritto da Oh, Reilly?
Se Sinner gioca come contro Sousa esce subito.
E’ stato più che deludente, contro un giocatore in affanno (pochi risultati utili da oltre un anno).
Non è mai stato propositivo, aggressivo, ha giocato di rimessa tutto il tempo, perfino Ruud gioca meglio di lui in rimessa, con accelerazioni e ricerca di angoli.
Ha giocato qualche vincente solo nei pressi della rete. Sul gioco a volo è troppo scarso- non puoi fare 6 scambi a rete per poi buttarla fuori!
L’unico dato positivo è il movimento di piedi, è pronto per i pesi.. gallo, a giudicare dalle interviste che rilascia (anche se dovrebbe essere un supermedio).
Non mi piace nemmeno questa storia della de-responsabilizzazione quando gioca male. E’ sempre colpa di qualcos’altro.
Il “vento che mi disturbava” se l’è sognato. Mi sono rivisto gli highligths estesi. Non c’era un alito di vento.
Fra i top10 è quello più a rischio di uscire ( e starne fuori) a causa della sua incostanza di prestazioni in campo.

Fatti vedere, da uno bravo …

66
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giampi, businness_rovinasport
Lucas (Guest) 18-01-2022 23:32

@ LunaDiamante (#3040211)

Forse non hai visto il primo set di Alcaraz contro tsitsipas a new York.
Chiunque sarebbe stato spazzato via.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De wolf (Guest) 18-01-2022 23:31

Sinner non è il fenomeno che pensate. Bravo,bravissimo,npn un fenomeno

64
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Lucas (Guest) 18-01-2022 23:30

@ l Occhio di Sauron (#3040393)

Murray forse non te lo ricordi, ma con tsitsipas ha retto quasi 5 ore.
Se Sinner vuole battere l’inglese lo deve fare di tennis e non di fisico

63
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, Paolo Papa
Oh, Reilly? (Guest) 18-01-2022 23:19

Scritto da Scaino
@ Oh, Reilly? (#3040212)
“Il “vento che mi disturbava” se l’è sognato. Mi sono rivisto gli highligths estesi. Non c’era un alito di vento.”
Guarda un po’ che io ho visto tutta la partita e, siccome il vento non è costante ma va a folate violente e improvvise, quando c’erano le raffiche di vento (a parte le magliette svolazzanti dei giocatori) se veniva inquadrato l’esterno della KIA Arena, specie se attraverso i varchi di accesso alle tribune, si vedevano le piante piegate in due.
Ora va bene, Sinner vi può stare sullo stomaco, ognuno è libero di pensarla come vuole e di rendere manifesta la propria opinione, ma da qui a proclamare con tono apodittico delle evidenti cazzate ce ne corre!

La probabilità tu abbia visto tutta la partita alle 4 di notte, è pari a quella che 12 minuti di highlights siano stati scelti tagliando tutte le immagini ventose. Scarse, quasi nulle.
Se invece ci sono state 3-4 folate di vento, quelle non fanno testo, come è irrilevante cosa accada al di fuori dello stadio. Sinner ha parlato dell’intera partita non di 3-5 minuti di difficoltà causa vento. Invece di scrivere cavolate apo..calittiche (piante piegate in due) leggiti l’intervista riportata, così la prossima volta non scrivi senza sapere di che parli.

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
-1: Paolo Papa, Giampi
l Occhio di Sauron 18-01-2022 23:11

Scritto da Diego
Ottavi australian open
Sonego Vs Monfils
Berrettini vs Korda
Zverev vs Koepper
Karatsev vs Kachanov
Molcan Vs Sinner
Dimitrov vs Agut
Rublev vs Rinderknech
Kyrgios vs Schwartzman

Diego ma non ci sono né Tsirsipas né Medvedev, ma che ti sei fumato?

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Paolo Papa
Andy.Fi (Guest) 18-01-2022 23:07

@ Asni (#3040431)

Credo che Alcaraz e Jannick saranno alle finals a fine anno, se continuano a migliorare i probabili fab 2 in futuro

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
SBABOLAT (Guest) 18-01-2022 22:48

@ EliElezra (#3040456)

Se loro giocano al 100% forse sì ma se Sinner gioca al 100% se la può giocare.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EliElezra (Guest) 18-01-2022 22:40

Scritto da Marcauro
Se Jannik gioca concentrato , tolto Nole che comunque non c’è e se ci fosse sarebbe dall’altra parte del tabellone, se la può giocare con chiunque

Io realisticamente toglierei anche Medvedev e Zverev al momento

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
SBABOLAT (Guest) 18-01-2022 22:15

Sinner ha una grandissima opportunità. Murray deve ancora vincere con Daniel.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 18-01-2022 22:02

Credo questa notizia sia sfuggita a molti ma, nell’ultimo video di Tennis TV su Youtube, alla richiesta di un pronostico “audace” per il 2022 Alcaraz ha previsto la vittoria di uno Slam nell’anno corrente da parte di Sinner.
Così, per dire.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 18-01-2022 21:53

Secondo voi è peggio dover battere Murray o Alcatraz?

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano
SandorSinner (Guest) 18-01-2022 21:33

Scritto da Oh, Reilly?
Se Sinner gioca come contro Sousa esce subito.
E’ stato più che deludente, contro un giocatore in affanno (pochi risultati utili da oltre un anno).
Non è mai stato propositivo, aggressivo, ha giocato di rimessa tutto il tempo, perfino Ruud gioca meglio di lui in rimessa, con accelerazioni e ricerca di angoli.
Ha giocato qualche vincente solo nei pressi della rete. Sul gioco a volo è troppo scarso- non puoi fare 6 scambi a rete per poi buttarla fuori!
L’unico dato positivo è il movimento di piedi, è pronto per i pesi.. gallo, a giudicare dalle interviste che rilascia (anche se dovrebbe essere un supermedio).
Non mi piace nemmeno questa storia della de-responsabilizzazione quando gioca male. E’ sempre colpa di qualcos’altro.
Il “vento che mi disturbava” se l’è sognato. Mi sono rivisto gli highligths estesi. Non c’era un alito di vento.
Fra i top10 è quello più a rischio di uscire ( e starne fuori) a causa della sua incostanza di prestazioni in campo.

Tu sei prevenuto. Non ti è più semplice non seguire il nostro ragazzo?
Segui i tennisti che ti piacciono, quelli che ti fanno emozionare.
Io faccio così, mi guardo Sinner e me lo godo!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
johnny-b-goode (Guest) 18-01-2022 21:28

il teorico terzo turno di Sinner contro il vecchio marpione Murray non può essere considerato meno insidioso del teorico terzo turno di Berrettini contro il forte ma inesperto Alcaraz.
potenziali avversari come Bautista grande fighter e specialista sul cemento e Tsitsipas un pò sottotono ma sempre top 5 stabile (senza contare Dimitrov e Fritz) rendono il percorso fino alla SF molto difficile per il buon Jannik.
ce la può fare ma ci vuole la migliore condizione e tanto tanto sudore.
FORZA CAMPIONE

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Beppe66 (Guest) 18-01-2022 21:17

Barabba… facci la profezia!!!… dai che stavolta è la volta buona…

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
l Occhio di Sauron 18-01-2022 21:10

Scritto da iltennistaaffaticato
Murray al terzo turno è sfiga, altro che intrigante. Lo scozzese è in grandissima forma.

Murray è un fab 4, quello piu sfortunato dei 4 ma è uno di quelli.
È quello che ha detronizzato Djokovic e non si fosse infortunato sarebbe stato in cima forse anche fino ad oggi.
Il talento e la tenacia non si discutono ma atleticamente non può reggere il rosso, il nostro però dovrà stare sul pezzo per ore e farsi il culo, stile le maratone con Bautista per intenderci.

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP
Diego (Guest) 18-01-2022 21:04

Berrettini best ranking, sesto!

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Paolo Papa
l Occhio di Sauron 18-01-2022 21:04

Scritto da Linus
Io credo che, se mai in futuro sinner diventasse campione slam, il suo torneo possa essere lo us Open e non l’Australian open. Jannik è uno che notoriamente fatica a inizio stagione e si scatena nella seconda metà. Detto ciò il tabellone è intrigante, ma ho molta paura di quel volpone di Andy Murray. Se lo passa, sinner va in semi e vi dirò di più, regalerà un match spettacolo con Medvedev. Segnatevelo, vedremo se ci beccherò

Il suo Slam sarà sicuramente l’AO in quanto cemento più veloce degli US.
Deve crescere ancora qualcosa al servizio per giocarsela alla pari con Zverev e Medvedev ma siamo lì, siamo già a tiro.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Veronica 18-01-2022 20:54

Scritto da LunaDiamante
Ora che Berrettini n. 7 del mondo debba aver paura di Alcaraz…anche se la volta che si sono incontrati di recente ci ha perso, ma Berretto era in condizioni assolutamente scarse…vediamo come gioca stanotte senza cagarella e senza bisogno di Imodium, l’altra notte il suo rendimento è stato per forza falsato dal quell’imbarazzante malanno all pancia…per il resto, davvero un buon tabllone per Jannik (se in forma)…

lui non deve avere paura, ma io ne ho tanta

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Paolo Papa
Sinner&Raducanu (Guest) 18-01-2022 20:54

Un AO che sarà un trionfo per Sinner e per noi. Semifinale contro Medvedev ed eventuale finale contro Zverev o chi per lui.
Non ci resta che godere di questi momenti pensando che è solo l’inizio di quella che sarà un’incredibile carriera.

47
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Diego (Guest) 18-01-2022 20:45

Ottavi australian open

Sonego Vs Monfils
Berrettini vs Korda
Zverev vs Koepper
Karatsev vs Kachanov
Molcan Vs Sinner
Dimitrov vs Agut
Rublev vs Rinderknech
Kyrgios vs Schwartzman

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De wolf (Guest) 18-01-2022 20:27

Scritto da iltennistaaffaticato
Murray al terzo turno è sfiga, altro che intrigante. Lo scozzese è in grandissima forma.

Non credo possibile una sconfitta con murray. Intanto murray deve arrivare alla sfida.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Varkappa (Guest) 18-01-2022 20:22

Scritto da Oh, Reilly?
Se Sinner gioca come contro Sousa esce subito.
E’ stato più che deludente, contro un giocatore in affanno (pochi risultati utili da oltre un anno).
Non è mai stato propositivo, aggressivo, ha giocato di rimessa tutto il tempo, perfino Ruud gioca meglio di lui in rimessa, con accelerazioni e ricerca di angoli.
Ha giocato qualche vincente solo nei pressi della rete. Sul gioco a volo è troppo scarso- non puoi fare 6 scambi a rete per poi buttarla fuori!
L’unico dato positivo è il movimento di piedi, è pronto per i pesi.. gallo, a giudicare dalle interviste che rilascia (anche se dovrebbe essere un supermedio).
Non mi piace nemmeno questa storia della de-responsabilizzazione quando gioca male. E’ sempre colpa di qualcos’altro.
Il “vento che mi disturbava” se l’è sognato. Mi sono rivisto gli highligths estesi. Non c’era un alito di vento.
Fra i top10 è quello più a rischio di uscire ( e starne fuori) a causa della sua incostanza di prestazioni in campo.

sono d’accordo sul fatto che non hai visto la partita o sei cieco.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Kenobi 18-01-2022 20:22

Si parte sempre da 0 a 0 io vorrei che ci fosse sempre rispetto per il tuo avversario senza fantasticherie.
I match si vincono sul campo non sui ranking Atp.

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Paolo Papa
Vasco (Guest) 18-01-2022 20:12

Scritto da Bonfanm
Finalmente un bel tabellone per Jannick! Ogni partita ha le sue difficoltà .. ma comunque il sorteggio e’ stato favorevole e l’assenza di Ruud, uno dei giocatori più hot del circuito, ha aggiunto maggiori opportunità a uno spicchio di tabellone in cui non sembrano esserci bestie nere che il nostro alfiere non possa affrontare!

Guarda senza andare tanto in là, ricordo che Sinner ha asfaltato Ruud a Vienna in due set 7-5 6-1
il resto sono chiacchiere!!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 18-01-2022 20:02

Scritto da iltennistaaffaticato
Murray al terzo turno è sfiga, altro che intrigante. Lo scozzese è in grandissima forma.

Ho visto la partita di Murray contro il georgiano (che l’ha persa per scarso acume tattico).
Alla fine del quarto set Andy aveva finito la benzina, non reggeva lo scambio prolungato, arrivava tardi sulle palle profonde e angolate, l’ho visto spesso sfiatato.
Il quinto, a parte i due game iniziali, gli è stata regalato dall’avversario che non ha avuto pazienza e forzato colpi che bastava appoggiare.
Alla fine dopo più di quattro ore di gioco, lo scozzese pallido e stravolto si è accasciato sulla sedia esausto.
Non penso che ne farà molti di questi exploit a 35 anni, il recupero non è lo stesso che a vent’anni.
Jannik dovrà servire bene, tenere il ritmo, prolungare lo scambio e poi chiudere.
Andy cercherà di spezzargli il ritmo e partirà forte per chiudere in tre set. Se si va al quinto non ha speranze.

41
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, Paolo Papa
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 18-01-2022 19:55

Scommettere una piccola cifra su di lui come finalista slam non è sciocco.
Ma a soldi da buttare,chiaro.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 18-01-2022 19:51

Scritto da iltennistaaffaticato
Murray al terzo turno è sfiga, altro che intrigante. Lo scozzese è in grandissima forma.

Al terzo turno di uno slam chi dovresti incontrare, Barrere? Caruso? Altmaier? Dire che ha avuto sfiga in questo tabellone vuol dire non avere mai visto i tabelloni slam…..

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Marcauro (Guest) 18-01-2022 19:47

Scritto da Nena
Memoria corta….. il ” Nostro” Jannik, a Stoccolma, dove era testa di serie numero 1, ed era solo 2 mesi fa, ha perso con Murray, 7-6 6-3…. Occhio all’esperienza del volpone…. pur sempre ex n 1!!

Sempre che Murray ci arrivi….

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 18-01-2022 19:45

Meglio volare bassi, una partita per volta.

Queste considerazioni sono pericolose.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giampi 18-01-2022 19:44

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Andy.Fi
Come detto dal bravo Marco la chiave sarà la forma di Jannick, come già detto non sono un tecnico ma la prima partita del Peccatore non mi ha entusiasmato. Fosse indoor e Jannick stesse bene sarebbe facile in semifinale. È tutta esperienza, comunque vada Peccatore ci fai sognare, poi se inizi a giocare come a fine anno, va beh mi cheto. ………..

Occorre considerare che Sousa aveva già giocato tre partite e che le giornate ventose nuocciono particolarmente al gioco di Jannik. I primi turni sono sempre insidiosi. Bene lcosì. Una partita alla volta.

Si la gestione del vento richiede esperienza come disse Fucsovic dopo aver superato Jannik due anni fa. Ed è altrettanto vero che il suo tennis lo fa soffrire più di altri giocatori più capaci di “remare” in campo. Detto questo ho appena visto la partita, e i due set lottati, sono sembrati un po’ casuali, era evidente la superiorità di Jannik. Poteva tranquillamente finire 63 63 61. In ogni caso 30 punti di differenza non sembrano esprimere un match equilibrato…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimaxx75 (Guest) 18-01-2022 19:44

@ pablo (#3040275)

Secondo me,per non avere problemi, deve vincere almeno 3 set…..

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Bjorn borg (Guest) 18-01-2022 19:37

Scritto da LunaDiamante
Ora che Berrettini n. 7 del mondo debba aver paura di Alcaraz…anche se la volta che si sono incontrati di recente ci ha perso, ma Berretto era in condizioni assolutamente scarse…vediamo come gioca stanotte senza cagarella e senza bisogno di Imodium, l’altra notte il suo rendimento è stato per forza falsato dal quell’imbarazzante malanno all pancia…per il resto, davvero un buon tabllone per Jannik (se in forma)…

Credo che di Alcaraz debbano avere paura un pò tutti a prescindere dalla classifica. Poi speriamo che vinca Matteo

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Bjorn borg (Guest) 18-01-2022 19:30

Scritto da Linus
Io credo che, se mai in futuro sinner diventasse campione slam, il suo torneo possa essere lo us Open e non l’Australian open. Jannik è uno che notoriamente fatica a inizio stagione e si scatena nella seconda metà. Detto ciò il tabellone è intrigante, ma ho molta paura di quel volpone di Andy Murray. Se lo passa, sinner va in semi e vi dirò di più, regalerà un match spettacolo con Medvedev. Segnatevelo, vedremo se ci beccherò

E meno male che fatica ad inizio di stagione ! Gli hai pronosticato una SF e possibile F !!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 18-01-2022 19:29

Avanti tutta jannik!

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, il capitano
Scaino 18-01-2022 19:24

@ Oh, Reilly? (#3040212)

“Il “vento che mi disturbava” se l’è sognato. Mi sono rivisto gli highligths estesi. Non c’era un alito di vento.”
Guarda un po’ che io ho visto tutta la partita e, siccome il vento non è costante ma va a folate violente e improvvise, quando c’erano le raffiche di vento (a parte le magliette svolazzanti dei giocatori) se veniva inquadrato l’esterno della KIA Arena, specie se attraverso i varchi di accesso alle tribune, si vedevano le piante piegate in due.
Ora va bene, Sinner vi può stare sullo stomaco, ognuno è libero di pensarla come vuole e di rendere manifesta la propria opinione, ma da qui a proclamare con tono apodittico delle evidenti cazzate ce ne corre!

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Carlos Primero
Linus (Guest) 18-01-2022 19:10

Io credo che, se mai in futuro sinner diventasse campione slam, il suo torneo possa essere lo us Open e non l’Australian open. Jannik è uno che notoriamente fatica a inizio stagione e si scatena nella seconda metà. Detto ciò il tabellone è intrigante, ma ho molta paura di quel volpone di Andy Murray. Se lo passa, sinner va in semi e vi dirò di più, regalerà un match spettacolo con Medvedev. Segnatevelo, vedremo se ci beccherò

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgione (Guest) 18-01-2022 19:03

Scritto da Dancas

Scritto da pibla
Murray al terzo turno non è per niente “intrigante”, classico giocatore di grande carisma ed esperienza che può mettere in difficoltà Jannik, molto meglio sarebbe stato Basilashvili, per il resto, ovviamente sì, sarebbe un ottimo tabellone.

Murray arriva da una finale ed è stato in campo per 4 ore nel primo turno (e non vinceva una partita agli AO dal 2017). Non so quante energie possano restargli se raggiungerà il terzo turno.

Una delle grandi qualità di Murray è stata proprio quella di saper far andare fuori giri l’avversario. Sinner è, come stile di gioco, un tennista che senza ritmo va in seria difficoltà. Per questo motivo è vero che Murray rappresenta un pericolo molto importante, per essere solo un terzo turno

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 18-01-2022 19:02

Pensiamo un match alla vota a partire da Jonhnson e poi la sfida con Murray che per me sarà super difficile.
Il pubblico sarò tutto schierato con lo scozzese.
Fatto da non trascurare.
Sinner se non vuole avere grossi problemi deve vincere i primi 2 set al limite perdere il 3 e vedere di chiudere in 4. Speriamo bene

28
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, zawix, il capitano, Zampa, Cogi53, bizzo
Gimaxx75 (Guest) 18-01-2022 19:01

Come scritto in un altro post,l’ostacolo più duro verso la semifinali sarà Murray, e volendo spendere due parole per i nostri ragazzi, non vedo impossibile una semifinale per Jannik e Matteo…Alcaraz dovrà dimostrare continuità, ma se Matteo non ha problemi fisici,passa il turno. Jannik, dopo una sfilza di tabelloni proibitivi,ha un’occasione ghiotta per farci sognare.Forza ragazzi….

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, bizzo
Bonfanm 18-01-2022 18:48

Finalmente un bel tabellone per Jannick! Ogni partita ha le sue difficoltà .. ma comunque il sorteggio e’ stato favorevole e l’assenza di Ruud, uno dei giocatori più hot del circuito, ha aggiunto maggiori opportunità a uno spicchio di tabellone in cui non sembrano esserci bestie nere che il nostro alfiere non possa affrontare!

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Nena (Guest) 18-01-2022 18:42

Memoria corta….. il ” Nostro” Jannik, a Stoccolma, dove era testa di serie numero 1, ed era solo 2 mesi fa, ha perso con Murray, 7-6 6-3…. Occhio all’esperienza del volpone…. pur sempre ex n 1!!

25
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, Cogi53, bizzo
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 18-01-2022 18:39

Bel tabellone. Quando iniziano questi australian open?

24
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica
-1: MarcoP, Birall, Nuovo, Zampa, Billy74, Panama, nibu1111, bizzo
iltennistaaffaticato (Guest) 18-01-2022 18:32

Murray al terzo turno è sfiga, altro che intrigante. Lo scozzese è in grandissima forma.

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Cogi53
Sudtyrol (Guest) 18-01-2022 18:28

Scritto da Andy.Fi
Come detto dal bravo Marco la chiave sarà la forma di Jannick, come già detto non sono un tecnico ma la prima partita del Peccatore non mi ha entusiasmato. Fosse indoor e Jannick stesse bene sarebbe facile in semifinale. È tutta esperienza, comunque vada Peccatore ci fai sognare, poi se inizi a giocare come a fine anno, va beh mi cheto. ………..

Occorre considerare che Sousa aveva già giocato tre partite e che le giornate ventose nuocciono particolarmente al gioco di Jannik. I primi turni sono sempre insidiosi. Bene così. Una partita alla volta.

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, bizzo
PingPong 18-01-2022 18:09

Per essere uno slam è un tabellone dove puó competere come se fosse un torneo di rango inferiore.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 18-01-2022 18:08

Oggi Mazzoni piacevolmente nei ranghi.
Neutrale. 🙂

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 18-01-2022 18:07

Credo che Jannik abbia il know how to win per questi inconti quindi non è un gioco, è una realtà che si profila in questo slam e poi si andrà avanti per i futuri…. Lo Jannik attuale non è quello dell’anno scorso di questi tempi,ripeto l’anno scorso sarebbe stato un gioco la valutazione di questo tabellone mentre adesso è una prospettiva ricavata dalla realtà dei valori, stessa modalità di Berrettini.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Dancas (Guest) 18-01-2022 17:58

Scritto da pibla
Murray al terzo turno non è per niente “intrigante”, classico giocatore di grande carisma ed esperienza che può mettere in difficoltà Jannik, molto meglio sarebbe stato Basilashvili, per il resto, ovviamente sì, sarebbe un ottimo tabellone.

Murray arriva da una finale ed è stato in campo per 4 ore nel primo turno (e non vinceva una partita agli AO dal 2017). Non so quante energie possano restargli se raggiungerà il terzo turno.

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Panama, bizzo
Andy.Fi (Guest) 18-01-2022 17:46

Come detto dal bravo Marco la chiave sarà la forma di Jannick, come già detto non sono un tecnico ma la prima partita del Peccatore non mi ha entusiasmato. Fosse indoor e Jannick stesse bene sarebbe facile in semifinale. È tutta esperienza, comunque vada Peccatore ci fai sognare, poi se inizi a giocare come a fine anno, va beh mi cheto. ………..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 18-01-2022 17:39

Un piccolo OT su Muzza, lo riporto a memoria senza verificarlo: mi sembra che abbia rinunciato a tanti bei soldoni per partite-esibizione in uno di quei paesi arabi dove i cammelli sono trattati meglio delle donne. Muzza non mi è mai stato particolarmente simpatico, ma dopo aver letto una notizia del genere, è diventato uno dei miei beniamini. Ovviamente il mio tifo è monocromatico, solo azzurro, ma, ammesso che non mi sia andata la melonera in pappa, saluterò con piacere ogni sua vittoria. Cosa mai faremmo senza l’altra metà del cielo?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 18-01-2022 17:36

step by step….. potrebbe essere importante non sprecare troppe energie fisiche e nervose inutilmente, sempre come stamattina…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
LunaDiamante 18-01-2022 17:30

Ora che Berrettini n. 7 del mondo debba aver paura di Alcaraz…anche se la volta che si sono incontrati di recente ci ha perso, ma Berretto era in condizioni assolutamente scarse…vediamo come gioca stanotte senza cagarella e senza bisogno di Imodium, l’altra notte il suo rendimento è stato per forza falsato dal quell’imbarazzante malanno all pancia…per il resto, davvero un buon tabllone per Jannik (se in forma)…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Freddezza di Sinner (Guest) 18-01-2022 17:24

Jannik, Sonny e Berretto hanno tutti una grossa occasione. Spero di vedere un exploit storico di un italiano

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, bizzo
MADE (Guest) 18-01-2022 17:23

Murray, questo Murray, non può fare (e non fa) paura. Oggettivamente gran tabellone. Quarti di finale obiettivo minimo direi

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pier-Rafa (Guest) 18-01-2022 17:23

Non è semplice, ma trovare un tabellone ancora migliore di questo era davvero difficile. VAMOS Jannik

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 18-01-2022 17:21

Oggettivamente Jannik ha il miglior tabellone possibile – sulla carta, le partite vanno poi giocate e vinte sul campo – che compensa una serie di sorteggi poco fortunati in vari Slam precedenti. Senza Nole in tabellone, Zverev e Medvedev sono i netti favoriti, con Rafa un gradino sotto (condizioni da verificare, il quasi challenger vinto a inizio anno non è probante), ma Jannik per me è il quarto nella lista dei favoriti alla vittoria finale. Un quarto contro Tsitsi non sarebbe chiuso, anzi

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo., Il peccatore, bizzo, Paolo Papa
-1: MarcoP
Marcauro (Guest) 18-01-2022 17:14

Se Jannik gioca concentrato , tolto Nole che comunque non c’è e se ci fosse sarebbe dall’altra parte del tabellone, se la può giocare con chiunque

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
csigalotti 18-01-2022 17:06

Scritto da pibla
Murray al terzo turno non è per niente “intrigante”, classico giocatore di grande carisma ed esperienza che può mettere in difficoltà Jannik, molto meglio sarebbe stato Basilashvili, per il resto, ovviamente sì, sarebbe un ottimo tabellone.

@ pibla (#3040177)

Sono daccordo. Murray sembra l’ostacolo più pericoloso. In questo momento non si capisce benissimo che cosa possa fare, ma, potenzialmente, può battere tutti.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Dr Ivo (Guest) 18-01-2022 17:04

Semifinale più che probabile per Giannicola

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Nuovo 18-01-2022 17:02

Scritto da pibla
Murray al terzo turno non è per niente “intrigante”, classico giocatore di grande carisma ed esperienza che può mettere in difficoltà Jannik, molto meglio sarebbe stato Basilashvili, per il resto, ovviamente sì, sarebbe un ottimo tabellone.

In effetti dipende da quale murray affronti, se affronti un Murray competitivo come ai primi turni equivale ad Alcaraz ed è molto ostico da battere, altrimenti diventa molto più semplice dello spagnolo, in ogni caso Jannik è il favorito in questa parte di tabellone fino alla semifinale quindi dipende da lui se riuscirà ad arrivarci o meno, Forza Jannik!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Cerveza (Guest) 18-01-2022 17:01

Eviterei di dirlo ad alta voce, perche le sorprese ( in negativo ) sono improbabili ma non impossibili.
Berrettini 2 anni fa al Roland Garros aveva la strada spianata verso la semifinale, veniva anche da un ottimo momento di forma, ma perse in 3 set secchi da ALTMAIER al 3 turno. Da ALTMAIER.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53, bizzo
Henry (Guest) 18-01-2022 16:55

Se arriva agli ottavi trova De Minaur….direi quasi certo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DTER68 (Guest) 18-01-2022 16:54

Fino a pochi anni fa le “prospettive intriganti” neanche c’è le sognavamo, quindi sognamo, ma mettiamo la sveglia!

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, il capitano, Billy74, bizzo
pibla (Guest) 18-01-2022 16:52

Murray al terzo turno non è per niente “intrigante”, classico giocatore di grande carisma ed esperienza che può mettere in difficoltà Jannik, molto meglio sarebbe stato Basilashvili, per il resto, ovviamente sì, sarebbe un ottimo tabellone.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: csigalotti, MarcoP