Australian Open: Salvatore Caruso dopo essere stato ripescato come lucky loser “forse sono il lucky loser più famoso della storia”
Salvatore Caruso ha parlato dopo il forfait automatico di Novak Djokovic ed essere stato ripescato in questo modo nel tabellone principale dell’Australian Open come lucky loser.
“Non ho seguito molto la vicenda di Djokovic, mi dispiace per lui ma non è il mio campo. Io sono qua per giocare a tennis. Adesso mi trovo in questa situazione particolare. Forse sono il lucky loser più famoso della storia. La vicenda di Nole non ha tenuto banco negli spogliatoi tra i tennisti presenti agli Australian Open, in quanto siamo in uno Slam in cui ogni giocatore ha tanta ambizione e si gioca tanto. Ognuno è concentrato per fare il proprio lavoro. Conosco Novak, sicuramente per lui quel che è accaduto è una brutta botta, anche perchè qui in Australia ha vinto nove volte nella storia e ha sempre giocato un gran tennis. Ma ci ha sempre sorpresi nei momenti negativi. E’ un grandissimo campione e penso che col tempo troverà la forza di superare questa difficoltà e tornare da protagonista sul campo.
evo pensare ad esprimere il mio tennis guardando ad una partita alla volta. Non penso a un possibile quarto di finale con Berrettini. Domani giocherò il quarto match(contro Kecmanovic) non prima delle ore 17.00 locali. Qui a Melbourne fa molto caldo, ci sono 30/35°C durante il giorno, ma si sta bene. Sono siculo, a me il caldo non fa paura”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Salvatore Caruso
Dallaustraliacaruso
( per chi non conoscesse la musica contemporanea, Dallamericaruso è un album del grande cantantautore Lucio Dalla, anche se non uno dei miei preferiti )
@ TRAIANO (#3037967)
Sinnervtuttaltro fisico rispetto a Caruso, è un cyborg !
Sta passando a una versione aggiornata .
I suoi scatti in recupero sul lungo linea di dritto con botta incrociata stretta in corsa stanno diventando il terrore del circuito. Il servizio sta diventando pungolo di scorpione. Le volée di chiusura aumentano costantemente, grinta e determinazione furibonde. Il suo tennis non assomiglia a nessun mito presente o passato, gioca alla Sinner!@ Givaldo Barbosa (#3036620)
@ Marcauro (#3036656)
Barbosa, la Barbera e altri infervorati tifosi buttano legna e plastica nel caminetto che sprigiona x qualche attimo più luce e calore dal fumo acre e odore forte. Non è il massimo. Preferibile chi mette carne prelibata sul fuoco.
@ TRAIANO (#3037967)
Sinnervtuttaltro fisico rispetto a Caruso, è un cyborg !
Sta passando a una versione aggiornata .
I suoi scatti in recupero sul lungo linea di dritto con botta incrociata stretta in corsa stanno diventando il terrore del circuito. Il servizio sta diventando pungolo di scorpione. Le volée di chiusura aumentano costantemente, grinta e determinazione furibonde. Il suo tennis non assomiglia a nessun mito presente o passato, gioca alla Sinner!
@ Carlone (#3036974)
Caruso scoppiò mentre era lanciatissimo nel torneo di UMAGO alcuni anni fa. Stava andando a missile picchiando in anticipo. Da allora non si è più ripreso. L’infortunio lo ha segnato. I numeri c’erano, ma portato il fisico al limite purtroppo ha ceduto. I veri intenditori non dimenticano il suo tentativo di giocare a tutto gas. Pazienza ci ha provato. Adesso galleggia, mai più ritroverà quei giorni. A soffrirne maggiormente è lui, ma anche i suoi tanti estimatori. Merita di gravitare nei primi turni Slam ( più difficile x i 1000 ).
@ Max (#3037332)
quello era un giocatore serbo di inter e fiorentina…
Questa è bella
Sei riuscito a banalizzare con pochissime parole personaggi decisamente complessi!!!
Se voleva essere una difesa nei confronti di Djiokovic ti è venuta malissimo!!!
Se avessi potuto scegliere io, avrei nominato Renzo Arbore presidente del Consiglio e Raimondo Vianello presidente della Repubblica. Di certo non avrebbero fatto peggio di quelli che abbiamo avuto e il buonumore sarebbe stato assicurato.
Ormai d’inverno fa freddo anche in Sicilia 🙁
Dai Salvatore dimentichiamo il 2021 e torna giocare bene!
Se non sbaglio, Giannessi # 9, Cobolli # 11 e Fabbiano # 12.
A Caruso, essendo siciliano, hanno fatto “un’offerta a cui non puo’ rinunciare”!
Guarda che Arbore lo hanno premiato per il suo sostegno all’onlus il filo d’oro che si occupa dei bambini sordocechi senza contare il valore artistico innegabile nella storia della televisione.
Ad avercene cavalieri di quel livello.
@ Gianluca (#3037262)
Ma va x classifica o per sorteggio ?
Ma toglietemi questo dubbio kecmanovic si pronuncia kuzmanovic o sono quelli del TG1 che non sanno di chi stanno parlando
@ Simone Colombo (#3037106)
l esclusione di Djocovic è avvenuta ad orari di gioco comunicati quindi il LL prende il suo posto
@ ALFONSO1973 (#3037229)
Molto indietro per classifica
@ Simone Colombo (#3037106)
Sole se fosse stato estromesso prima della definizione delle partite in programma. A quel punto tutto a nvariato e dentro un LL
Uno dei tennisti più antipatici che io ricordi..
BUONASERA, QUALCUNO SA IN CHE POSIZONE DI RIPESCAGGIO SONO COBOLLI GIANNESSI E FABIANO COME LL NEL TABELLONE PRINCIPALE?
Quello sarebbe successo se l’esclusione di Nole fosse stata prima della pubblicazione dell’ordine di gioco.
Nel tabellone appare come LL, non come tds n. 1.
Infatti non l’ho capito nemmeno io cosa hanno fatto.
Ormai è evidente che Givaldo Barbosa sia un troll, che si diverte a insultare tutti. Forse sarebbe meglio iniziare a ignorarlo, altrimenti il suo ego già ipertrofico diventa una mongolfiera
Scusate ma adesso che Caruso è il numero 1 bisognerà trovargli un soprannome che lasci il segno vista la posizione raggiunta tipo TDS1 o Nole2.0sivax o LLnumber1…
Ma il posto di Djokovic non doveva prenderlo Rublev in tabellone?
Forza Salvo! Sempre
@ antonio (#3036809)
Rosica rosica… Godo ancora di più
Finalmente arriva il tanto atteso ‚acuto di Caruso‘: ora è lui il nr. 1 del mondo e giustamente si prende anche la prima teste di serie …
Del resto con gente come (Non) Giocovic e Tiley al comando gli esiti possono essere sorprendenti!
Di solito mi divertono i tuoi post, ed anch’io ho sempre amato i personaggi anomali, gli outsiders ma credo che, in questa domenica di gennaio, i vapori dell’auto lavaggio ti siano saliti in testa un po’ brutti.
Mal che vada Caruso ha fatto incetta di denaro, poi per risalire la china in classifica non avrà problemi a farlo migliorando ancor di più le sue performance
@ Spider 99 (#3036980)
57.800 euro.
Hai detto niente!!
@ antonio (#3036809)
Non si sa’ mai….. vedremo
Detto ciò ritengo che contro kecmnanovjc caruso abbia poche chance. Il serbo giochera per la sua nazione e per l’illustre connazionale, sarà motivatissimo a sfruttare l’occasione e oggettivamente sul duro e più forte del nostro salvo.
@ Givaldo Barbosa (#3036734)
Sul tuo credo ci sia una tabula rasa…
Bravo, sono Soldi che gli servono per potere essere sereno. Ma quanto rende una sconfitta al primo turno ? Pensavo sui 50/52 mila euro contro i 28/30 mila dell’ultimo turno di quali.
@ robdes12 (#3036888)
Lo era, lo ha ammesso.
Vai Caruso, ti vogliamo come Rocky Balboa!
forse se ti impegnassi di meno a voler scrivere post con citazioni alte per fare lo snob a tutti i costi…..magari riusciresti a scrivere qualche sano concetto…..anche perche avere come idoli uno che finisce al grande fratello o gente che non Sa gestire il proprio talento…umanamente mi sembra davvero poca cosa…..
Grande Sabbo.
Ah ti trovo lì?….
ti sei dimenticato Tyson e McGregor 🙂
@ Givaldo Barbosa (#3036620)
Grigiume la Tamaro? E io che pensavo che le pagine dei suoi libri fossero tutte bianche! Anche perchè il bianco dei margini è ciò che c’è di più significativo nei suoi “stampati” (chiamarli libri sarebbe eccessivo).
@ Elwood Blues (#3036689)
Ma era positivo? Anche nel caso che sia stata tutta una montatura sanitaria, sarebbe comunque un pessimo esempio truffaldino da associare all’immagine dei bambini; nel caso lo fosse stato realmente, sarebbe un caso di irresponsabilità da detenzione…come la si metta è qualcosa di disgustoso.
@ Trap (#3036838)
Beh, in effetti sono stati alcuni atleti straordinari, altri possibili campioni, ma tutti i citati sono dubbiosamente esemplari.
@ Givaldo Barbosa (#3036620)
Non mi pare si sia di fronte all’accoppiata genio/follia, come quelli che hai citato (i due tennisti, peraltro, vaccinati), ma di furbizia e un pizzico di prepotenza, semmai. Però sai scrivere.
Colpo di scena in Australia.
Un italiano ha fatto ricorso alla decisione presa questa notte che ha portato all’allontanamento di Djokovic.
Non si conosce il nome del ns connazionale ma solo il suo nickname: grandepaci.
@ Givaldo Barbosa (#3036620)
Non credo sia corretto paragonare Djokovic a Maradona, ed ad alcuni degli altri nomi citati.
Sia per la classe, che il serbo non ha nemmeno lontanamente, sia perche quei grandi campioni hanno pagato personalmente i loro errori quando li hanno commessi, senza nascondersi dietro ad avvocati, social, tifosi, etc etc
@ Givaldo Barbosa (#3036620)
Ma certo, Cantona uno che chiama l’allenatore della sua nazionale “Merda” in conferenza stampa, Paire uno che se ne insfischia di tutto e tutti, a cominciare del tennis, che va avanti a insulti alcool, Kyrgios che sprecca un talento unico e fa vedere sui social che ha molto meno talento quando si tratta di riflettere due secondi, Maradona, drogato, amico di mafiosi, evasore fiscale, con figli non riconosciuti, Gascoigne sempre con une bottiglia in mano o dentro una botte di birra.
E ti pare di difendere Djokovic paragonandolo a questi soggetti ?
O hai 10 anni o sei rimbanbito, non c’è via di mezzo.
Quando non sai che scrivere, non farlo… Accozzaglia di nomi senza nessun legame, senza nessuna logica. Boh, a meno che tu non sia da solo in isolamento, ma questa ipotesi non la vedo probabile… Lavala bene la vettura, narciso
@ Asni (#3036624)
Ahahahah. Bellissima battuta
caruso solo culo
Grande occasione in primis per sonego e poi per berrettini anche se Matteo ha molti pericoli sulla sua strada.gia primo turno è fastidioso poi credo che un giocatore che possa dare fastidio a Matteo sia Carmelo che è molto solido ed equilibrato nei 2 fondamentali.in ogni caso mi gioco i 2 italiani in semi contro zverev e medeved
@ Givaldo Barbosa (#3036620)
A parte Meroni, che ho avuto il piacere di vedere giocare e che era un bravo ragazzo, nessuno degli altri è stato un esempio dda indicare a i propri figli o nipoti. Molto meglio Pele’, Scirea, Zoff ecc
Per quanto riguarda Tamaro e Travaglio perfettamente d’accordo con te
Ad Avola col caminetto acceso??
Beh io Djokovic non lo inserirei tra quelli citati qui sopra…questi sono tutti atleti maledetti in un modo e nell’altro genio e sregolatezza, Novak invece sportivamente parlando è una macchina da guerra e non è che non si voglia fare un vaccino può diventare uno “matto”…lo dimostra il fatto che lui ha vinto tutto mentre i sopra citati a parte forse Maradona e neanche troppo non hanno vinto molto…cmq mi dispiace per gli amanti di Djokovic lo paragonarei a un calciatore tipo Cristiano Ronaldo, mentre Maradona più a Federer ovviamente per talento naturale…
Bravo.
Dalla maggioranza dei toni, mi pare che non ci sia più scampo:
ci meritiamo gli arbore cavalieri di gran croce e i b al Quirinale.
Siamo alle solite: niente di nuovo sul fronte occipitale.
Certo che accostare Djokovic e Maradona agli altri nomi fatti è no un’eresia, di più.
Hanno fatto parlare di sé per alcuni comportamenti non molto morali e sopra le righe, alle volte, però non è quello il motivo per cui la gente li ricorda. Alla fine rimarranno i trofei vinti, le emozioni trasmesse al pubblico e i record battuti.
Gli altri citati (a parte lo sfortunatissimo Meroni che pure poco ci azzecca con gli altri nomi) è gente che si è fatta ricordare solo per i comportamenti discutibili, perché i loro successi sono stati molto sporadici.
🙂
@ Givaldo Barbosa (#3036620)
Fidati che nel tennis ha fatto di più la storia chi ha usato con Maestria ed Eleganza la racchetta. Ti dice qualcosa il nome Federer? Lo trovi anche su Wikipedia.
Con Kecmanovic non ha molte chances. Ma passera’ comunque da 40k a 90k guadagnati, che gli permetteranno di affrontare con piu tranquillita’ la stagione.
Mio omonimo, va benissimo, ma adesso pensa a giocare che già Kecmanovic sarà durissimo.
Testa di serie numero 1 agli Australian Open 2022. lui lo potrà raccontare ai nipotini davanti ad un caminetto acceso d’inverno..
@ Givaldo Barbosa (#3036620)
Caspita, che profondità di giudizio! Saluti dall’autolavaggio …
A me sembra esattamente il contrario, non mi pare che a parte Maradona e Djokovic, gli altri abbiano fatto la storia, al massimo un po’ di fumo e poco arrosto
@ Givaldo Barbosa (#3036620)
A me sembri tanto quello che si erge a Leone perché in realtà è una pecorella
@ Givaldo Barbosa (#3036620)
A me, semplicemente, fa orrore il fatto che si parli del talento, del genio o cazzate del genere. Possibile che del fatto che quella testa di cavolo sia andata in giro, da positivo, a incontrare giornalisti e ragazzi non interessi a nessuno. Qui si parla solo di vax e no vax ma di uno che scientemente è andato in giro a rischiare di infettare chiunque incontrasse no, non si parla.
A me piacevano Picchiarello e Braccobaldo da piccolo… 😆
Certo, materiale buono per scrittori e serie tv. Magari nella vita reale e quando c è di mezzo il rispetto delle leggi e della salute……
@ Asni (#3036624)
sarebbe semplicemente fantastico!
Adesso cerca di essere lucky e non loser
E tu ? Tra quale categoria rientri ???
Forza Sasà !!!! Che ti sia di buon auspicio per un 2022 in cui sono sicuro rientrerai nei primi 100 come meriti grazie al tuo talento !!!
Salvo, adesso non .. fuori dalla tazza…prenditi sta tombola stretta tra le mani…non farti pubblicità oltremodo..pensa a Kecmanovic che da serbo giocherà anche per il suo connazionale… lavorare zitto e mosca..
Ti prego nella conferenza post partita alzati in piedi dicendo: “Btw, i’m not vaccinated”.
E te ne vai.
Si scherza
Clicca qui per visualizzarlo.
Non so voi, ma credo che i Cantona, i Gigi Meroni, i Paire, i Kyrgios, i Maradona, i Djokovic e i Gascoigne siano quelli che muovono qualcosa. Il resto, è pane per i burocrati a capo delle schiere col forcone in mano.
Eppure, c’è chi continua a preferire i campioni del grigiume come, che so, Tamaro e Travaglio a gente come Bukowski e Carmelo Bene, tanto per intenderci.
Buona domenica e buon pomeriggio all’autolavaggio.
Purtroppo il caruso di questo anno non penso riesca a sfruttare un tabellone semplificato, dalla sconfitta con Fabio dell’anno scorso si è incriccato qualcosa, speriamo risolva presto, Forza Sabbo!
È ovvio che Salvo avrà tutto il nostro tifo dalla sua parte!!!
Ora speriamo bene ma con Kecmanovic la vedo molto dura.
Forza Sabbo!
E tu, Caruso, trova la forza per superare Kezmanovič, che non sarebbe male per provare a rilanciarti, anche perché nella scorsa edizione disputasti un signor torneo.
Davvero il più famoso della storia!