Chris Evert ha un cancro alle ovaie, scoperto con una isterectomia preventiva
Chris Evert ha scoperto di aver un cancro alle ovaie, che, fortunatamente, era al primo stadio e non si è diffuso altrove nel corpo. L’ha rivelato la stessa 67enne in una storia sui social ieri sera. Il cancro, allo stadio 1C, è stato rilevato dopo un’isterectomia preventiva, durante la quale è stato rimosso. I medici le hanno confermato che esiste una probabilità superiore al 90% che non si ripresenti. Chris ha iniziato il primo di sei cicli di chemioterapia questa settimana.
“Ho vissuto una vita molto affascinante”, ha scritto la Evert nella storia. “Ora ho alcune sfide davanti a me. Ma ho conforto nel sapere che la chemioterapia serve a garantire che il cancro non si ripresenti”.
Il dottor Joel Cardenas, medico della Evert, ha dichiarato che una diagnosi precoce è più probabile se un paziente esegue regolari visite mediche, comprende la sua storia familiare e ha un buon rapporto con il suo ginecologo. “Le donne dovrebbero conoscere i fattori di rischio: endometriosi, storia di cancro al seno e infertilità sono tra questi”, ha dichiarato. “L’età media per la diagnosi di cancro ovarico è di 63 anni”.
Chris Evert ha vinto in carriera 18 titoli dello Slam in singolare, è stata la prima tennista, maschio o femmina, a vincere 1.000 partite di singolare ed è stata al n.1 o 2 del ranking WTA dal 1975 al 1986. Con 7 successi, detiene il record assoluto di vittorie a Roland Garros.
Grande solidarietà dall’amica rivale Martina Navratilova, con la quale ha scritto pagine indimenticabili nella storia della disciplina.
we are all pulling you so much Chrissie!!!
Stay strong Champ:) https://t.co/bMvIEJgf5V— Martina Navratilova (@Martina) January 15, 2022
Marco Mazzoni
TAG: cancro, Chris Evert, WTA
Grazie degli auguri. Ricambio.
@ DoubleFault (#3036387)
Normalmente non si scrive sui mass media di cose così intime.
Che ci si informi che una ex tennista ha fatto un intervento chirurgico preventivo appare immotivato e anche inopportuno. Ci si può chiedere quali siano le motivazioni alla base di tale scelta giornalistica.
Che poi lei abbia dei problemi esistenziali legati al disagio di questa pandemia è un problema tutto suo. Cosa posso dirlr? Auguri e cerchi uno bravo…
Perché sua sorella ha avuto lo stesso tumore.
@ ProgRock (#3035644)
Ma che forza! Martina aveva un tennis spumeggiante e di gran classe ! Talento puro che se lo sognano le top 10 di oggi! Navratilova ha sbriciolato tutti i record del tennis , Roger non gli fa il solletico..
Perché è pagata da Big Pharma! Fa parte del complotto dittatoriale di Soros! Diteci la verità, è un effetto del vaccino? Cosa c’era veramente nelle bottiglie da cui beveva ai cambi di campo quando giocava? E quel nome, Chris, è un segnale in codice? 5 lettere il nome, 5 il cognome… c’è sotto il 5G
Non sono un medico e mi chiedo perché abbia fatto una isterectomia preventiva…
Una rivalità tra le più belle, quando il tennis era ancora il TENNIS. In bocca al lupo grande Chris!
Forza Chris…grande Regina del Tennis
Ah la mia amata Chris Evert che conoscevo inizialmente solo per l’avvenenza dalle pagine “altri sport” del Guerin Sportivo…
In seguito ho apprezzato il suo tennis intelligente ed elegante che solo la forza della Navratilova riusciva a superare.
Forza Chris, vinci anche questo Slam!
Forza Chris, tieni duro
Spiace molto…
Bellissimo il messaggio della Navratilova. Forza Chris ♡♡♡
Forza Chris, un abbraccio(anche se tifavo Martina)!
un grande in bocca al lupo
Facevo il tifo per Lei…e continuo a farlo, a maggior ragione.
@ Novax DioCovidz (#3035350)
Che attinenza c’è con l’articolo su Chris Evert?
Grazie
Importanza della prevenzione!! Sempre necessaria, fondamentale se c’è familiarità come nel caso di Chris..in bocca al lupo!
Speriamo bene per lei, l’ho vista giocare tante volte. Sottoporsi a chemioterapia non è un buon segno! Mia figlia, mi deve la vita due volte, dato che sono stato io ad accorgermi di un neo sospetto sulla spalla durante un festa, per sua fortuna aveva un vestito che le lasciava le spalle scoperte, è stata operata di melanoma al primo stadio, guaribile al 98%, nessuna terapia, men che mai chemio. enzo
Come di fa a scrivere una sciocchezza di questo genere? Nulla di grave un tumore?
È forte e grandiosa. Abituata a lotte importanti
@ Miss (#3035285)
Miglior post del mese!
La prevenzione è sempre importantissima … in bocca al lupo per questa battaglia.
“Djokovic ha fatto due errori. Il primo è che è andato a fare un torneo dove era chiaro che ci volesse il vaccino. Il secondo è che è andato in giro da positivo incontrando alcune persone. Non capisco che cosa vuole ancora. Quello che ha fatto non è rispettoso nei confronti degli altri 127 giocatori che sono tutti vaccinati. Non è che se sei il numero 1 al mondo hai privilegi sui regolamenti”. Così Adriano Panatta, ex campione di tennis, vincitore del Roland Garros nel 1976, a Tgcom24 sul …
“Questi giocatori, io compreso, sono ragazzi molto privilegiati, perché fanno il mestiere che hanno sempre sognato. Ma restano ragazzi che stanno in mutande e giocano con una racchetta e una pallina, non è che hanno inventato la penicillina. Per cui giocate bene a tennis, siete bravi, però non esagerate, perché diventate dei personaggi ridicoli”.
Parole e musica del nostro ADRIANONE NAZIONALE!
Questo nn lo sapevo.
un Grosso in bocca al lupo
Mah considerando che la sorella è morta meno di due anni fa per la stessa malattia, non direi proprio. Lei ha avuto la fortuna di scoprirlo in tempo per potersi curare
Più’ che stupidaggini, capricci !!!!!
Questi sì che sono problemi non le stupidaggini di Djokovic
In bocca al lupo Chris, la partita più difficile ma non demordere!
Forza
Comunque nulla di grave.