Espulso anche Filip Serdarusic per la stessa esenzione medica ottenuta da Djokovic e Voracova
Dopo Novak Djokovic e Renata Voracova, una terza persona agli Australian Open è stato espulso dal paese per la stessa esenzione medica. È Filip Serdarusic, fratello e allenatore di Nino Serdarusic, il croato che ha partecipato alle qualificazioni degli Australian Open e recentemente ha fatto parte della squadra croata di Coppa Davis a Madrid.
Come Voracova, Serdarusic non ha fatto alcun appello all’espulsione ed è tornato in Croazia.
TAG: Filip Serdarusic
@ Duccio (#3035982)
Secondo me dovresti pensare alla rigidità dei telai…oltre non puoi andare
Molto bene ha fatto la Corte Australiana, perché nessuno è al di sopra della legge neanche i campioni di tennis
@ Atibaia (#3035574)
Le sue posizioni e le sue diete naturali lo hanno portato ai vertici dello sport, li ha già spiegati il suo stile di vita e la sua filosofia, che voi fanatici prima ritenevate valide e adesso le attaccate barbaramente da invasati.
@ Volevo la Wip (#3035720)
1 milione donato ad inizio pandemia all’ ospedale di Bergamo.
I ben pensanti come lo spagnolo hanno donato qualcosa al mio paese?
Più che non fidarsi dalla scienza direi che sanno molto meglio di noi che significa la dittatura,e non la vogliono più…
…e per lo Stato di Victoria…
@ Marat Safin (#3035775)
Complimenti bravo prova a pensarci, non credi che i primi vaccini per il morbillo ecc. fossero solo una cura esattamente come viene ora considerato questo vaccino.
Il business delle case farmaceutiche credo sia evidente ma negare l’utilità del vaccino è da terrapiattisti…
Io sono vaccinato ma sto vaccino “bene comune” è lo slogan più retorico che abbia mai sentito, chi si fa il vaccino lo fa per se stesso e per le persone più vicine a lui come i familiari…poi di conseguenza vai ad alleviare il resto del popolo, smettiamola con questa ipocrisia… quanti di voi farebbero vaccinare il proprio figlio di 5 anni??? Quanti parlamentari avete visto con l’ago nel braccio?? Vogliamo dire che questo non è un vaccino ma al massimo una cura??? I vaccini sono quelli per il morbillo, la pertosse, la varicella, che se lo fai sei immune!
@ DTER68 (#3035424)
Non è nato miliardario, lo è diventato con lo sport e per bravura e impegno. Magari capisci la differenza se non sei un qualunquista
Ricordo a tutti che gli australiani sono tutti pronipoti di galeotti. Tranne i pochissimi indigeni trattati come scimmie dai “colonizzatori “
@ Mario (#3035114)
Il problema è che chi detta le regole ….non è in regola!
sicurissimo certo
Mi chiedo se Djokovich si prenderebbe così tanta pena per voi.
Milioni di italiani pro immigrati senza vaccino e senza passaporto? No guarda, sono miliardi! E tutti, nessuno escluso, hanno uno yacht con cui fanno arrivare gli immigrati in Italia. Tutti iscritti al PCUS, inoltre.
Speriamo che cada il muro di Berlino e si dissolva l’Unione Sovietica, ma ho paura che non succeda
Premesso che come tutti noi non conosco esattamente i fatti, la storia potrebbe essere questa: i tennisti entrano in australia con una esenzione apparentemente regolare (immagino che i funzionari all’ingresso non possano svolgere tutte le indagini possibili compreso visionare tutte le foto degli account social degli interessati) ma su Novak si concentrano un po’ di più, non devo spiegare il perché, spero. Ooops, saltano fuori delle incongruenze e magari anche delle notizie ufficiose sulla facilità di reperire esenzioni non proprio legali in madrepatria. Di certo non sentiremo il governo australiano accusare apertamente paesi stranieri di facilitare i propri atleti illegalmente, e quindi si arrabattano malamente nella maniera che sappiamo. Dopo riguardano anche altre posizioni e cacciano anche altri, che se ne vanno senza storie. Ripeto, se tornati in patria non subiranno conseguenze, il sospetto di connivenze sarà forte. Ma visto la difesa del governo serbo per Djokovic nonostante le palesi violazioni la risposta forse l’abbiamo già.
Seguo anche il basket, i giocatori vaccinati veramente perdono atletismo e fanno fatica a recuperare dagli infortuni.
tennis australia aveva tutto l interesse a far giocare i no brain. lo stato di victoria lo stesso per il pil che genera, quindi le autorita doganali stavano agli ordini dei superiori e facevano passare. poi Novacs ha scombussolato tutto, infatti quando arrivò chiamarono qualcuno di importante e questi si mise di traverso.
e dopo son corsi ai ripari andando a riprendere i pesci scappati dallo stagno.
a fine slam faranno fuori uno ad uno tutti i responsabili governativi.
chi crede che dietro ci sia Tiley mi fa ridere ahah non avrebbe mai avuto un potere del genere, è solo un parafulmine.
dai che è abbastanza semplice da capire chi aveva interesse a vendere il gioco…ops ho detto vendere.
Ed eccoci di nuovo per un altro capitolo della soap opera australiana “The Annoying Stubbornness of Novak Djokovic”. Il tennista serbo e attuale numero uno del mondo ha richiamato a sé quasi tutte le novità che circondano gli Australian Open, il primo Grande Slam della stagione. Dopo essere stato trattenuto all’ufficio immigrazione per non aver completato il corso di vaccinazione contro il Covid, aver presentato ricorso in tribunale, essere stato rilasciato e farsi nuovamente annullare il visto dal governo australiano, sembra che sabato 15 gennaio la difesa del tennista presenterà un nuovo ricorso , per fargli giocare il torneo.
Se l’appello venisse accolto, Djokovic sarebbe l’unico partecipante a non essere stato vaccinato contro il virus che da più di due anni provoca tanta sofferenza e paura nel mondo. È un chiaro messaggio su chi è Djokovic: un uomo individualista, egocentrico, viziato e infantilizzato. In un’intervista al portale del British Independent, l’ex tennista Martina Navratilova ha detto: ok, non vuole vaccinarsi, ma per la squadra, per la comunità, per il bene di tutti e per la fine di questa pandemia dovrebbe ingoia la sua volontà, vai a casa e fatti vaccinare. Nelle sue parole: “Novak, succhialo e vai a casa” Ma, a quanto pare, il tennista continuerà a lottare per quello che ritiene essere il “giusto” di non vaccinarsi. Un diritto che di diritto non ha nulla. Non esiste un “diritto” di contaminare altre persone. Non esiste un “diritto” di mettere in circolo il proprio corpo senza aver preso le precauzioni necessarie per evitare di far ammalare gli altri. Non c’è “libertà” per non vaccinare; ciò che esiste è la libertà di essere un agente di guarigione e di superamento di questa pandemia che ha colpito il mondo intero per due anni e che pesa in modo più crudele sui vulnerabili e parlo qui di persone e paesi.
Per cosa combatte Djokovic allora? Per la caparbietà di essere diversi? Per il diritto di diffondere ignoranza e disinformazione? Per la macabra follia di mettere a rischio gli altri? Per la stupidità di non proteggersi e di non collaborare all’eradicazione del Covid nel mondo? La vaccinazione è un patto collettivo: o lo facciamo tutti e ci immunizziamo, o il virus seguirà il suo destino, che è quello di trasformarsi e trasformarsi e trasformarsi da corpo a corpo mentre continuiamo in questa folle corsa per cercare di fermare le mutazioni. Non vieni vaccinato solo per te stesso; ti vaccini per gli altri, per i più vulnerabili, per la fine di un’epidemia o di una pandemia. La vaccinazione è un atto di amore, solidarietà, affetto. È la consapevolezza che siamo in questo insieme, siamo viaggiatori sulla stessa nave che vola attraverso il Cosmo. È avere l’idea che non esistiamo da soli e che la via d’uscita è collettiva e non individuale. La storia dei vaccini nel mondo è una storia di successi e risultati. Grazie a loro, così tante malattie che uccidevano potrebbero essere sradicate. Solo un’era che salva l’idea che la Terra sia piatta potrebbe far emergere la figura del negazionista del vaccino. Ed è sempre bene ricordare che non esiste una vaccinazione sperimentale. A meno che tu non ti sia offerto volontario per partecipare alle prove di un nuovo vaccino, non riceverai un vaccino sperimentale. Quando il vaccino entra in gioco e inizia a essere distribuito, non è più un esperimento.
“Oh, ma non sappiamo dei suoi effetti a lungo termine.” Bene, caro mio, se ti sei perso gli ultimi due anni, lascia che ti dica che dal 2020 siamo di fronte a una pandemia che ci ha costretto a affrettarci a produrre un vaccino, che è stato adeguatamente testato prima di essere messo sulla ruota dell’immunizzazione. Solo un viaggiatore con lo zaino delle galassie che viene da un lontano futuro può portare queste informazioni. Quello che sappiamo è che, proprio qui e ora, c’è un virus che ha la capacità di ucciderci e che siamo stati abbastanza bravi da creare, testare e rendere disponibile in poco più di un anno un vaccino efficace contro di esso. Direi che se mangi zucchero, bevi bibite gassate, fumi o anche se sei molto attento e segui una dieta naturale ricca di frutta e verdura (che vengono coltivate con pesticidi) questa preoccupazione è vana. Ora, se volete entrare in una bella battaglia, ho un consiglio: per la violazione dei brevetti che fa guadagnare miliardi ai grandi laboratori durante una tragedia mondiale e per l’immediata distribuzione del vaccino ai paesi più poveri. Tutto questo l’ho scritto per dire questo: Novak Djokovic è un genio in campo e un completo cretino nella vita. A meno che non riveda le sue posizioni, è così che passerà alla storia.
Ha già vinto?
Ha già vinto?
No perché aveva una esenzione medica valida quindi tutto il diritto di entrare nel paese. È stato solo per il casino mediatico che sono sorti problemi.
Speriamo che i Giudici facciano giustizia permettendo a Djokovic di partecipare agli AO, e perché no di vincere! Per me ha gia’vinto!
@ Una volta le chiamavano smorzate (#3035438)
Mi sa i poveretti sono milioni…non pensavo ci fossero tutti questi malfidati. Mi chiedo: ma vivono bene e tranquilli? Dubito…
@ Lambohbk (#3035488)
Appunto, sei il numero 1 ti prendi i pro e anche i contro se te li cerchi…fine. Fai il paladino? Allora fallo e rinunci al torneo, avere la botte piena e la moglie ubriaca non si può, nemmeno da iper milionario…
Non credo proprio che la Voracova abbia voglia di tornare in quel ces.. di Paese.
Premesso che per me djokovic non dovrebbe essere in Australia, non capisco come ha fatto a imbarcarsi su un volo per l’Australia se non con un visto rilasciato da una ambasciata australiana. Non potevano negarglielo subito?
Per chi capisce il portoghese suggerisco di leggere…
https://www.uol.com.br/esporte/colunas/milly-lacombe/2022/01/14/milly-pelo-que-luta-novak-djocovic.amp.htm
Si peccato che erano già entrati da almeno una settimana, quando Nole ha annunciato al mondo che aveva l’esenzione….
Se non fosse arrivato Nole, gli altri non vaccinati sarebbero ancora tranquillamente in Australia.
Erano stati fatti entrare senza problemi.
Welcome to the Banana’s reign
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3035353)
Gne gne gne! 😆 ❗
Qualcuno nei giorni scorsi,non tu Michi, mi ha accusato di essere fedalino (mi pare abbia usato questo termine per indicarmi come sostenitore di Nadal e Federer). Io credo che Djokovic ,che ho sempre seguito e apprezzato sul campo al pari degli altri 2, non sia oggi, solo il numero 1 al mondo ma anche una ICONA del proprio sport, e come tale gode (giustamente) di fama,notorietà, ricchezza. Un personaggio di tale carisma ha però anche alcuni “doveri” ,verso chi lo segue,verso i colleghi, e davanti all’opinione pubblica. Si chiama ETICA, va al di la del tifo per uno o l’altro, va oltre avere 20 o 21 titoli Slam, ti impone il rispetto di regole che gli altri rispettano. Al posto suo, sarei rimasto a casa, ad allenarmi per preparare al meglio i Major negli Usa e per Parigi. Non so cosa lo abbia spinto a creare questo putiferio, ingigantito dalle dichiarazioni di famigliari farneticanti e ridicoli. Per il resto sono pure io dell’idea che questi Open Australiani perdano un protagonista e saranno più poveri di contenuti senza 2 tra i 3 piu grandi di sempre.
poveretto
Purtroppo è molto probabile che sia così.
Perché loro non hanno un esercito di avvocati a libro paga e fare ricorso e perché non possono vincere gli Australian Open e guadagnare una montagna di soldi.
Vuoi paragonare un miliardario con della povera gente che muore di fame?
Qualcuno sa se Alcaraz era già vaccinato a novembre quando ha contratto il covid?
Rimango sempre più perplesso dalla piega che ha preso la questione pro/contro vaccino. Indipendentemente dal merito sui vaccini (validità, vantaggi, rischi) è innegabile che esiste una contrapposizione che è surreale. E’ surreale perchè non è sul merito, cosa che richiederebbe metodo scientifico fatto di prudenza, non di dogmi (che nessuno possiede ne da una parta ne dall’altra) e rispetto, ma perchè è fatta di demonizzazione di chi non la pensa come noi. Quello che più mi preoccupa è che la usino istituzione politiche e governative per assicurarsi il consenso sulle proprie scelte (che possono essere anche sacrosante e condivisibili). La scienza è morta sulle discussioni pro e contro il vaccino oltretutto umiliata da amicizie presunte con un uno o con l’altro.Dal mio punto di visto espellere Nole perchè pregiudica con il suo “stile di vita” lo sforzo provax dell’Australia è stravagante come il Nole che si becca giusto il 16 dicembre il covid per l’esenzioni: patatetici
Mi dispiace sai. Quando quei signori sono arrivati in aeroporto non hanno trovato le autorità di tennis Australia ad accoglierli. Ma il border office. E li hanno fatti entrare.
Torna quando avrai le idee un po’ più chiare.
No perché ogni giorno entrano in Australia persone non vaccinate, con esenzione medica. Non lo dico io, l’ha detto Morrison. E anche se fosse, una volta fatta la legge la devi fare rispettare. Altrimenti sei una macchietta di paese.
Perchè ormai ha preso questa posizione politica nei confronti di Djokovic e ovviamente deve fare altrettanto con gli altri per far vedere che le (nuove) regole valgono per tutti.
Da questa storia il paese Australia ne esce con le ossa rotte. E mi dispiace perché io l’ho trovato un paese magnifico.
Cosa non ti e’ chiaro dell’articolo? Fai un respiro profondo, rileggi l’articolo e prova l’esperienza di pensare
@ Escobar (#3035221)
Quindi Tennis Australia si dà delle regole contrarie alle leggi nazionali? E fa venire giocatori in base a norme illegali?
Dai ormai la questione è chiara.
Sei un giocatore sconosciuto?
Ok puoi entrare.
Sei un giocatore che crea caos mediatico?
Stai fuori.
Alla fine della fiera dei ricorsi sarà espulso anche djokovic senza giocare gli Australian Open e su inizierà a parlare di tennis giocato
Una conferma della demagogica posizione della politica australiana (in cerca di consenso)
quello che non riesco a capire, è come milioni di italiani pro-immigrati (tutti senza vaccino e senza passaporto), diventino dei forcaioli nei confronti di un tennista con un giustificato motivo di lavoro, un passaporto ed esenzione medica convalidata da 2 commissioni mediche (australiane, non serbe) e da un giudice
gli hanno augurato di cuore la galera e la fine della carriera
Come ha fatto ad entrare?
La polizia di frontiera in aeroporto dormiva? Anche con questo oltre che con la Voracova?
No, evidentemente rispettavano la legge.
Legge che adesso il governo sta violando perché si è infilato in questa ridicola guerra contro Djokovic.
Che infatti è basata non su violazioni normative ma su questioni politico-ideologiche.
Se Nole vince Voracova e Serdarusic devono immediatamente tornare in Australia.
Con volo aereo pagato da quei due fenomeni del premier e del ministro dell’immigrazione
Continua a non essermi chiara questa cosa delle espulsioni a posteriori. Se Serdarusic, così come Voracova, è stato mandato via perché l’esenzione EFFETTIVAMENTE non è valida, allora la stessa cosa dovrebbe valere per Djokovic, e dunque il governo avrebbe potuto (e dovuto) presentare quella come motivazione per revocargli il visto, anziché la questione dell’ordine pubblico. Se,viceversa, il motivo per cui l’esenzione di Djokovic non viene discussa in tribunale è perché in realtà è valida e non c’è quindi nulla da discutere, non capisco perché il governo continui ad espellere gente con questo pretesto…
“Djokovic ha fatto due errori. Il primo è che è andato a fare un torneo dove era chiaro che ci volesse il vaccino. Il secondo è che è andato in giro da positivo incontrando alcune persone. Non capisco che cosa vuole ancora. Quello che ha fatto non è rispettoso nei confronti degli altri 127 giocatori che sono tutti vaccinati. Non è che se sei il numero 1 al mondo hai privilegi sui regolamenti”. Così Adriano Panatta, ex campione di tennis, vincitore del Roland Garros nel 1976, a Tgcom24 sul …
“Questi giocatori, io compreso, sono ragazzi molto privilegiati, perché fanno il mestiere che hanno sempre sognato. Ma restano ragazzi che stanno in mutande e giocano con una racchetta e una pallina, non è che hanno inventato la penicillina. Per cui giocate bene a tennis, siete bravi, però non esagerate, perché diventate dei personaggi ridicoli”.
Parole e musica del nostro ADRIANONE NAZIONALE!
Ma non ci arrivi a capire che l’esenzione è stata fatta apposta per djokovic?
La voracova e quest’altro hanno solo usufruito di una regola ad personam, appunto djokovic
Senza il serbo secondo te tennis Australia si inventava questa cosa?
Via tutti, lasciateli gli aussie da soli al loro triste destino!
Il fatto cmq che spesso ( non sempre) i No vax arrivino dello sport arrivino dall’Est Europa é sintomatico ( in senso anche letterale direi) della poca considerazione che hanno dello stato e della scienza, oltre che delle autorità sanitarie.Ne ho un esempio pratico anche in famiglia…meglio lo sciamanesimo, il naturalismo estremo oltre che i consigli assurdi dei Pope ortodossi, cioè meglio l’aria fritta che numeri, statistiche, scienza.
L’ex pilota Marco Melandri: “Ho preso il Covid apposta per necessità: devo lavorare e non considero il vaccino un’alternativa valida
Giustissimo
Eh si, che figura
Che pasticci in Australia.
Per coerenza e per pararsi un minimo salvando la dignità Nole dovrebbe avere lo stesso trattamento
Ma a loro non importa come, l’importante è non partecipi.
PUNTO!!!!
Quindi anche Serdarusic è un pericolo fomentatore no-vax, pericoloso per l’Australia?
Il Governo Australiano si è infilato in una situazione allucinante…comincio a essere felie di avere avuto i Ministri degli Interni che abbiamo avuto, dei fenomeni in confronto…
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3035164)
l’esenzione è valida per tennis australia, non per il governo, studia
E quando era entrato in Australia?
L’esenzione medica è valida se è veritiera. Sarà facile controllare, visto che nei paesi dei cacciati esiste la denuncia e relativa condanna per chi non rispetta la quarantena. Quindi al ritorno in patria è logico che vengano denunciati o per violazione della quarantena o per aver falsificato il certificato. O, come scommetto, non succederà nulla confermando i dubbi del governo australiano che ha altri mezzi per indagare che un semplice impiegato doganale….
Articolo incompleto.
Nell’articolo non si riporta la cosa principale per far capire cosa hanno combinato in Australia
Tutti e 2 Voracova e Serdarusic, sono entrati in Australia prima del Sig. Djokovic e ammessi con esenzione medica come Djokovic.
E hanno anche giocato tornei.
Poi, dopo l’ingresso di Djokovic, li hanno chiamati e ritirato il visto anche a loro. Evidentemente solo per giustificare il ritiro del visto allo stesso Djokovic.
Se Djokovic non andava, avrebbero continuato a rimanere in Australia con esenzione medica e giocato tutti i tornei che volevano.
Ma ci sono altri casi che ancora non escono fuori visto che anche De Minaur aveva detto nei giorni scorsi che c’erano diversi tennisti con la stessa esenzione.
Solo Djokovic evidentemente è/era infettivo e pericoloso per la salute pubblica australiana.
oppure come tutti i Novax sono dei falsi o dei poveri pazzi…..l’ultima follia è di marco melandri che ha dichiarato di aver preso volutamente il covid per avere il green pass…..cose da matti!
Perchè infatti l’esenzione medica È valida. Altrimenti non sarebbero entrati. Semplicemente il governo australiano ha fatto marcia indietro cambiando le carte in tavola.
@ Givaldo Barbosa (#3035100)
Pensa se per equilibrare si mettessero a cacciare anche quelle con -ova. Sarebbe un’ecatombe. 😉
Ragazzi per cortesia capisco il forcaiolismo di stampo fedalino che vi pervade ma questi signori sono entrati perché avevano le carte in regola per entrare. Altrimenti sarebbero entrati. Esattamente come ogni giorno entrano persone non vaccinate. Il casino l’ha fatto tutto il governo australiano. Mettetevi l’anima in pace.
Anche perché sia Serdarusic, sia Voracova sapevano già che l’unico appello che avrebbero potuto fare era quello di andare al bagno..
Ok questo in teoria vuol dire che l’esenzione medica non è valida, giusto? Allora perché non portare questa argomentazione in tribunale, anziché l’assurda questione dell’ordine pubblico???
Giusto cosi! Non sei in regola? Te ne torni a casa senza se e senza ma!
Ops! Ma allora si poteva entrare
Comunque questi no vax son peggio …
Omertosi fino in fondo sperava che non si accorgessero di lui ?
Allora i conti tornano , li hanno trovati tutti prima del giudizio finale 🙂
Ma non è che stanno cacciando tutti quelli che finiscono con ic?