Australian Open: Novak Djokovic se vincerà la causa dovrà giocare già Lunedì prossimo. Esordio di Berrettini nella prima giornata, Sinner nella seconda
Gli organizzatori dell’Australian Open hanno annunciato che la parte alta dei tabelloni di singolare si giocheranno Lunedì.
Questo significa che il numero uno del mondo Novak Djokovic, che sarà in detenzione per tutto il fine settimana, dovrà fare il suo debutto nel torneo già lunedì, se vincerà una seconda causa legale e gli sarà permesso di rimanere nel paese.
Chi giocherà lunedì?
Djokovic (?)
Nadal
Zverev
Berrettini
Shapovalov
Hurkacz
Barty
Osaka
Sakkari
Krejcikova
Badosa
Azarenka
Chi giocherà martedì?
Medvedev
Rublev
Tsitsipas
Sinner
Murray
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Muguruza
Kontaveit
Halep
Raducanu
Swiatek
Kerber
Kvitova
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Novak Djokovic
@ Vasco (#3035083)
Giusto!! E questo “tifo contro” ha trasformato critiche, che potevano appartenere ad un accettabile dibattito su un caso non chiaro sotto tanti aspetti se espresse in termini adeguati, in un’aggressione compiaciuta e forcaiola ai limiti dell’inquietante ..meno male che è (quasi) finita
@ Dewey Schmilsson (#3034344)
E’ da poco uscito uno studio ufficiale (americano o inglese, non ricordo e francamente non perderò tempo a cercarlo per te…ma se ti guardi uno degli ultimi video del dr. john campbell, lo puoi verificare) che dice l’esatto contrario della tua preghiera… Omicron immunizza anche dalle altre varianti. Amen!
Che ci sia dietro Federer a questa storia è una gran min… che solo uno che ragiona come un teppista da stadio inglese può sparare….
Che a Federer e soci di fastidio che Nole vinca e che ha quasi vinto il grande slam, questo è innegabile
…purtroppo in pochi si rendono conto (o ancora più grave)dei danni che ha fatto il don Abbondio italico con le sue follie,per vedere la classifica reale bisognerà aspettare fine 2022,con entrylist list e teste di serie falsate anche per tutto quest’anno,players che lo scorso anno sono stati costretti a giocare fino a dicembre per entrare nei 100 che per restarvi dovranno sempre essere al top,(ad es.Rune,Griekspoor,Cressy etc)…
…l’olandese per entrare nei 100 ha dovuto vincere 8 challenger(impresa mai fatta da nessuno prima di lui)+ 1 finale e con la reale classifica entrerebbe anche in quasi tutti i tornei 1000 mentre grazie al genio farà fatica ad entrare anche in qualche 500,giusto per portare un esempio rilevante,stesso discorso anche il suo connazionale Botic,mentre in molti che probabilmente avrebbero già smesso a fine anno si ritrovano ad avere una classifica che gli permetterà di campare di rendita anche quest’anno (ad es.Simon)sia chiaro nulla di personale contro di lui,spero che ancora chi difende l’italico per patriodiotismo si renda conto di chi sta dirigendo il circuito…
E tu invece che ne sai?
Federer !!!
Dietro tutto questo c’ e’ Federer !
Si e’ vendicato di tre finali perse a Wimbledon contro Djokovic (tutte) e ha orchestrato con i servizi segreti svizzeri la falsificazione dei certificati (cristallini, esemplari) di Djokovic.
Lo hanno incastrato e il silenzio svizzero e’ a dir poco assordante!
Esattamente come quando uno se la ride sotto i baffi.
Saggezza di Sandgren..quale salute pubblica? Nole mica si mescola col pubblico, sta in campo con allenatori e in camera sua, e con i colleghi dall’altra parte della rete..poi inquadrano il pubblico, tutti ammassati e in buona parte senza mascherina, e i contagi si moltiplicano..e Nole deve pagare per queste leggi contraddittorie e senza senso, plausibile che si ribelli
@ Azrael88 (#3034094)
Ma dai, non ha ri-preso davvero il Covid, è evidente…
@ Azrael88 (#3034094)
Ma tu che ne sai se l’ha preso davvero.
Ma tu che ne sai che era la omicron.
Ma tu che te che sai se la omicron dia anticorpi che proteggono sul serio, che tutti gli scienziati dicono il contrario e ci sono tassi di reinfezione pazzeschi.
Ha mentito. Mente continuamente. Ha dimostrato di comportarsi nel pieno disprezzo della salute sua e degli altri negli ultimi due anni e persino nell’ultimo mese.
Come fai a paragonarlo a gente che magari ce l’ha avuto davvero in dicembre e non ha mai messo in pericolo gli altri andando in giro prima che un molecolare desse il responso e poi da positivo consapevole persino togliendosi la mascherina.
Come fai a paragonarlo a gente che non ha mentito sui propri viaggi?
Come fai a premiare uno che o sta mentendo su tutto pur di entrare oppure ha dato prova di quanto sia menefreghista e pericoloso davanti a tutto il mondo (dicembre 2021)?
Tutti a dare sentenze senza conoscere sostanzialmente i fatti reali ! Una realtà grave è la classifica falsata dai punti non scalati degli anni precedenti, tds falsate.
Gli avvocati vanno dove son pagati meglio, le amministrazioni pubbliche sono fatte di persone non di GDP che hanno uno stipendio statale fisso, gli studi privati hanno avvocati che in una giornata percepiscono quanto uno statale in un anno.
Ora secondo te chi è più bravo dove va? Dove è pagato di meno o di più?
Quando apre il circo fammi sapere che ti vengo a vedere.
Il governo … australiano si sta vendicando a causa del fatto che la società Mineraria che estrae il litio, è stata bloccata in Serbia grazie al appoggio di Nole alle proteste popolari. Per il resto la vicenda è ridicola. Nole N. 1 in campo ma anche è sopratutto fuori in confronto a molti colleghi ipocriti che hanno un Vax falso. ….
@ robdes12 (#3034137)
Dal punto di vista strettamente tennistico non sono tanto d’accordo, ma sotto l’aspetto non tennistico lo sono molto. Spero nella corte federale e nel governo. Ma ” pugile suonato’.…”jndenne”? Figuriamoci i primari di chirurgia estetica mediatica al servizio degli sponsors nel giro di un mese restaurano la sua “figura”….
@ Azrael88 (#3034094)
Bellissimo post, ma sei sicuro che che la positività del 16\12 sia vera ?
Ma figurati se vincerà.Del resto senza GattaMasha non ce la può fare.E comunque se gioca rischia troppo con Alcaraz e quindi arrivati a sto punto è meglio se torna a Belgrado e si rilassa almeno fino ad Aprile cosi è più fresco per il triple career 🙂
E si perché lo svizzero è un poveraccio…????
@ Azrael88 (#3034094)
Molto sensato e intelligente il ragionamento. L’atteggiamento del governo aussie è insensato e offensivo verso il N 1
@ robdes12 (#3034137)
E uno così è un difensivista noioso? Ma non credo proprio, l’ossimoro più improbabile e colossale che abbia mai letto, non si vince su tutti difendendo, tanto meno sul campo, Nole è un attaccante puro, si difende quando lo mettono alle strette, e per questo vince
@ robdes12 (#3034137)
Forse ti scordi qualche passante. Comunque se ti va di lavorare nel circo, quelli come te li prendono ad occhi chiusi
Dategli una Nintendo Wii per giocare dal CARCERE… in DAD
Dategli una Nintendo Wii per giocare dal CARCERE… in DAD
Questa vicenda sta diventando noiosa come certe finali degli open d’Australia in cui si incontravano il serbo con un altro difensivista. Non è mai stato un’artista della racchetta, proprio perchè è nella sua mentalità la reiterazione all’infinito delle stesse modalità, delle stesse motivazioni, delle stesse convinzioni. Per altro sta dimostrando che non sa perdere. Mi pare un pugile suonato. Spera davvero che uscirà indenne da questa vicenda? Temo per lui che le conseguenze a venire saranno molto dure. Per me s’è messo il cappio al collo da solo. Adesso sarà una caccia giornalistica al trovare talpe che svelino gli arcani sospettati. Ma chi è causa del suo mal, pianga se stesso (sperando che non cominci una giaculatoria stile Osaka, di vittimismo nel tennis ne abbiamo già avuto abbastanza).
Se anche djokovic dovesse vincere il ricorso davanti alla corte federale domenica…
Il ministro dell’immigrazione Hawke potrebbe cancellare di nuovo il visto ed espellerlo in base ad una legge che si è tenuto come riserva.
La legge 109.
Non so nemmeno di che legge si tratti ma ho preso questa notizia da un sito australiano.
Possibilità di giocare per nole pari a zero.
Buona serata a tutti
Concordo in pieno con te su tutto
Sono un pro-vax convinto.
Nonostante il comportamento di Djokovic rispetto al Covid sia stato da incosciente, al momento è più immune lui alla malattia dei vaccinati, probabilmente avrà sviluppato pure una immunità specifica contro la Omicron (ha preso il covid a Dicembre, probabilmente la Omicron).
Vale a dire una delle persone al momento meno pericolose del pianeta per quanto riguarda il contagio.
Contando che l’esenzione è stata concessa ad altri 5 tennisti che sono regolarmente in Australia, più che privilegiato Djokovic è stato discriminato per uso politico.
Il Governo Australiano, dopo aver cavalcato l’onda mediatica dell’indignazione (quel genio di Djokovic non aveva dichiarato di avere avuto il Covid, e tutti pensavano ad un trucco per avere l’esenzione), adesso ha deciso che non può perdere questa battaglia, e sta trovando motivazioni ridicole e ideologiche per estromettere Djokovic.
Cosa che rafforzerà pure le idee complottistiche dei No-vax perchè, in questo caso, il Governo Australiano sta solo attuando una dimostrazione di potere di stampo quasi fascista.
@ Vasco (#3034000)
A me lo schifo e grande l’ha fatta venire tutta questa vicenda…
Anche sugli ultimi sviluppi della vicenda di Novak Djokovic, Tennys Sandgreen ha deciso di dire la sua opinione: “Se Djokovic viene espulso dopo che il giudice ha ripristinato il suo visto, è chiaro che [la scelta] è politica”.
“Non credo che l’Australia dovrebbe ospitare un torneo del Grande Slam al momento. Qual è il rischio attuale che Novak Djokovic pone per la salute pubblica? Perché dovremmo avere paura di Novak? Lascialo giocare”, ha detto Sandgren, durante la sua apparizione su Rumble, come citato da Sport Klub.
Comunque dopo questa telenovelas di cui netflix ha già detto farà una serie suggerisco il finale:
Djokovic vincerà fra gli insulti di pubblico e giocatori e con tutti i media contro. Poi una volta vinto poco prima di parlare alla premiazione fa entrare un medico e si fa vaccinare in diretta mondiale. Lo stadio all’improvviso esplode e lui chiude la carriera così fra gli osanna che non ha mai ottenuto in tutta la vita, d come giocatore più vincente della storia
L’Australia (GDP 1,331 miliardi di dollari) sarebbe “impreparato a gestire la potenza di fuoco [di un milionario]???
ok, fai avanspettacolo non c’è altra spiegazione.
Assolutamente d’accordo.
@ Fabio (#3033978)Magari puo’ andare in Australia: si sono appena liberati alcuni campi da tennis, edificabili. Però vivamente spero che ciò non accada.
@ Fabio (#3033978)Magari puo’ andare in Australia: si sono appena liberati alcuni campi da tennis, edificabili,ma spero vivamente che ciò non accada.
Manuel, ti chiedo: e se passa il principio che a) avendo preso il covid, Djokovic non è più pericoloso di chiunque altro per la salute pubblica; b) i problemi di ordine pubblico non sono un problema di Djokovic, in quanto lui è lì solo per fare il suo mestiere, giocare, e non gli si può imputare nulla al riguardo, o perlomeno non in maniera così determinante per espellerlo?
@ Losvizzero (#3033941)
Non tutti sono bravi come gli svizzeri che sono gli unici ad aver lucrato sulle tragedia del ventesimo secolo
Magari puo’ andare in Australia: si sono appena liberati alcuni campi da tennis, edificabili,ma spero vivamente che ciò non accada.
Che la corte FEDER. ….AL lo riabiliti???
Ma ti pare che la corte. FEDER. .
@ Manuel Avvocato Sportivo (#3034030)
Speriamo Avvocato che tu abbia visto giusto, e i tuoi argomenti mi sembrano ben fondati e plausibili, io personalmente l’unico avvocato con cui mi sento in empatia è Massimiliano Robespierre, soprannominato anche ” l’ Avvocato di Arras” con riferimento alla sua professione e al suo luogo di nascita.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3034016)
Tranquillo se mai, anzi ti faccio i complementi perché hai preso una posizione molto sensata pur tifando dj, buona serata!
@ Antoniov (#3034017)
Antoniov la battuta ci sta e come, ma qua il tifo credo nn centre nulla, l’esempio sono i stimatori di djokovic che la pensano nello stesso modo ossia che dj abbia fatto un sbaglio madornale.
Sarei veramente sorpreso se questa vicenda si concludesse con un passi per il buon Nole. Come ho già detto la questione è ormai diventata troppo grande mediaticamente, per risolversi con un nulla di fatto.
@ Manuel Avvocato Sportivo (#3034030)
Lo penso e lo spero anche io, buona serata!
@ Il palpa (#3033938)
Posso essere smentito ma a mio parere la corte federale non si opporrà alla decisione del ministro dell’immigrazione basata su motivi di salute pubblica e ordine pubblico. Errori procedurali commessi dalle autorità di frontiera difficilmente saranno commessi dagli avvocati del governo australiano. Secondo me djokovic non giocherà
Fantastica, questa me la segno
vaneggi, cercando di fare proseliti.
Ma quale potenza di fuoco, di clienti di avvocati è pieno il mondo.
E non sreviva chissà quale principe del foro visto come ha balbettato l’amministrazione australiana, che se la situazione non fosse triste, si potrebbe dire che ha fatto ridere
questi mezzucci, come far dire a Nole “io sn io e voi..” (che non ha mai detto), sono la misura della facinorosità dei Sacerdoti del Bene Comune
Certo come no, dati gonfiati e sballati…
Morti in Italia, Fonte ISTAT:
nel 2015: 647.571
nel 2016: 615.261
nel 2017: 649.061
nel 2018: 633.133
nel 2019: 634.417
nel 2020: 746.146 (+15% rispetto alla media degli anni precedenti)
nel 2021: 702.000 (dato provvisorio)
Tu pensi che la corte federeniana abbia interesse a farlo giocare? 🙄
Scusate la battuta, ma è una situazione da prendere alla Mr. Bean !
No non giocherà. Stai tranquilla. Puoi rilassarti.
@ GattoNole (#3033939)
Gattonole scrivo nole piccolo perche per me e’ piccolo
Spero che contro il gatto ci sia il Pastore tedesco Zverev
Complimenti, bel post.
@ Losvizzero (#3033941)
Alcatraz o yuma sarebbe anch bene
Voglio Cobolli LL nello spot di Novakkio
Nessuno sentirà la tua mancanza!! Ciao….
Sempre sportivissimo…..
Che schifo!!!
Prossimo Gran Slam, partecipanti:Nole,Salvini,Meloni,Lovren, Tennis Sanfrgren e vompania bella in Brasile. Dirretore Balsonsro
@ Spiderman (#3033931)
Vado via dell’Italia se succede….
Pensa, Cobolli N.1 in uno Slam !!!!
Se un deputato può chiedere il ristoro Covid per la P.Iva e, una volta sgamato, si indigna perché è stato pubblicato il suo nome… Be, sì, tutto è possibile.
Secondo me si appella anche contro il lunedì, è capace voleva giocare mertedi, non gliene va bene una a Nole!
In ogni caso kezmanovic sarebbe sacrificato per la causa serba. Poi per Paul si rimette in sesto. Per Djokovic non ci vuole poi tanto.
@ Lupen (#3033890)
Peggiore slam di sempre… ringraziamo Dio.. ahahahah…che affare indigeribile…
@ Asni (#3033929)
Appunto comunque vada slam da dimenticare…spero solo almeno non lo vinca lui, sai che smacco e ego spropositato, allora sì che si crederebbe Cristo, anzi Dio. Imbarazzante. Speriamo invece nella vera giustizia divina…e con questo mi taccio per sempre… troppo disgustato!
Non è che hanno cambiato, è che se l’esito finale arriva domenica, allora è tardi per cambiare il tabellone (sempre stato così).
Se la definitiva decisione di escludere Nole arrivasse prima della pubblicazione dell’Oop della prima giornata, Rublev ne prenderebbe il posto in tabellone, con altri spostamenti ulteriori.
In caso contrario, sempre più probabile, ormai, un LL, ora eleggibile è Caruso, prenderebbe il posto.
Non hanno cambiato le regole.
Succede quando le modifiche avvengono dopo la pubblicazione dell’ordine di gioco.
Può farsi allestire un campo da tennis nel carcere stile Forrest Gump
Se vince Domenica, ha vinto il suo torneo
Va a casa prima degli ottavi se gioca…
@ Manuel Avvocato Sportivo (#3033932)
Bah, corte federale? Ti pare giocherà?, ti chiedo visto che sei del mestiere…
Quoto in pieno.. ma purtroppo hanno garantito a Djoko che Rafa non vincerà il 21esimo
.. ma nel caso djokovic vincesse il ricorso domenica dopo aver passato alcuni giorni in stato di fermo, presumo senza potersi allenare e comunque in stato di tensione nervosa ed emotiva.. scenderà in campo o si farà sostituire da uno dei suoi avvocati?
I fans di nole mi scusino la battuta ma questa vicenda è veramente surreale… comunque vada djokovic non sarà in grado di difendere il titolo nel pieno delle sue condizioni di forma e psicofisiche
…e allora il pregiudicato di Arcore sarà il nuovo PdR! Non c’entra nulla ma, vista la illogicita’ della logica delle cose attuali, tutto sarà possibile a questo punto…da parte mia, confido ancora nello ius naturale.
Ah ok, hanno cambiato un’altra volta. Ormai è tutto a casaccio.
@ Givaldo Barbosa (#3033875)
E va già bene che non venga ripescato come lucky winner
Al posto di Nole entra un lucky loser.
Rublev rimane in tabellone dov’è ora.
No al posto di nole entrerebbe un LL
Scusate ma, nel caso di conferma, Rublev giocherebbe a poche ore dalla sentenza?
@ La Veronica (#3033884)
Nel calcio e nella F1 si arriverebbe a una decisione a torneo o gran premio finito.
@ Lupen (#3033890)
“Sta storia mi sa di presa in giro. Si, no, si, no, si, no ma che buffonata è questa ?”
Se pensi che assistiamo a buffonate su temi ancora più seri…
Guarda:
A breve, gli asintomatici non verranno più conteggiati tra i ricoveri covid. Quindi ammettono che nel 2020 e 2021 i dati sono stati gonfiati. Dati gonfiati e sballati su cui hanno costruito obblighi e restrizioni…
Tranquilli, non vincerà la causa.
È una lotta tra poteri, tra un multimilionario che si avvale di conoscenze e cash per sfruttare ogni piega delle norme contro un governo impreparato a gestire tale potenza di fuoco.
Un comune cittadino sarebbe stato sbattuto fuori a pedate già all’ingresso.
Sta storia mi sa di presa in giro. Si, no, si, no, si, no ma che buffonata è questa ?
e forse per tutto il torneo non riusciremo a parlare solo di tennis
A questo punto decadono anche le critiche sul sorteggio frettoloso, visto che sarebbe cambiato poco.
Semmai invece della regola per sostituzione potrebbe essere fatta quella per traslazione, ossia spostare tutti i tennisti di una posizione, cambierebbero tutti gli abbinamenti ma si avrebbe uno Slam meno falsato.
Kecmanovic è già pronto a confessare, su richiesta del Governo Serbo, di avere un visto irregolare…
Vedrete, Novak ripescato all’ultimo secondo come LL.