Finale Coppa Davis – Spagna vs Rep. Ceca 5 a 0: Negli ultimi due singolari successi di Rafael Nadal e David Ferrer
Si è chiusa questo pomeriggio la finale di Coppa Davis che ha visto impegnati a Barcelona, Spagna e Repubblica Ceca.
La squadra iberica ha chiuso il risultato con un rotondo 5 a 0.
Negli ultimi due singolari ininfluenti ai fini del risultato finale, Rafael Nadal ha sconfitto per 63 64 il ceco Jan Hajek.
A seguire David Ferrer si è imposto su Lukas Dlouhy, con il punteggio complessivo di 64 62.
Si chiude qui la stagione 2009 del circuito maggiore.
vs 5-0 – Barcellona – Terra rossa – Indoor
Rafael Nadal (ESP) b. Tomas Berdych (CZE) 75 60 62
David Ferrer (ESP) b. Radek Stepanek (CZE) 16 26 64 64 8-6
Feliciano Lopez / Fernando Verdasco (ESP) b. Tomas Berdych / Radek Stepanek (CZE) 76 (7) 75 62
Rafael Nadal (ESP) b. Jan Hajek (CZE) 63 64
David Ferrer (ESP) b. Lukas Dlouhy (CZE) 64 62
TAG: Coppa Davis, Davis Cup Finale Spagna vs Rep. Ceca, Ferrer, Nadal, Rep. Ceca, Spagna
del dopaje non c’e’ prova
la diatriba si rinnova
ma davvero il caso e’ strino
sol coi c(i)echi vince il mancino
non ti scaldare, dicevo semplicemente che non è serio sostenere che era meglio vedere Nadal Hajek rispetto a una banale partita di calcio.
Come sai, purtroppo, il tennis in Italia non è seguito, quindi figurati se uno se ne sta a casa al pomeriggio a vedersi Nadal Hajek.
Può essere solo un appassionato.
Il tennis anni fa era seguito e le tv lo davano, fino a che abbiamo avuto buoni giocatori, via via si è perso interesse, si è perso ascolti e non credo che dando il tennis in tv fiocchino di colpo i campioni. Ma non è mica colpa mia.
Se poi reputi bello vedere Nadal Hajek a risultato acquisito lo sostieni tu, e a me sembra e sembrerà per forza una cosa poco seria.
Che cosa mi controbatti a fare scusa? Qual’è il problema in quello che ho detto? Non ti piace seguire Nadal – Hajek? Benissimo, non sei obbligato a farlo, ma non per questo significa che nessuno lo voglia vedere. E poi anche se fosse stato Nadal – Federer non l’avrebbero fatto vedere lo stesso per il motivo che ho citato io prima. In Italia non gliene fotte una mazza a nessuno del tennis e si vede da come privilegiano una serie D a una finale mondiale di tennis. Avrebbero privilegiato perfino la partita dei miei amici a calcetto piuttosto della finale di Davis. Chissà quante persone seguivano la serie D …. volevo proprio vederle …. Sulla serietà non citare me, perchè io ti faccio scuola e doposcuola su queste cose….
spagna 5 cechia 0
Maramaldo, tu uccidi un uomo morto!
siamo seri su.
allora, ci sono partite di calcio dei campionati locali che è giusto seguire, non perchè lo dico io ma perchè la gente li vuol vedere
Sorbirmi Nadal Hajek, sinceramente…..
Dobbiamo essere onesti, il tennis in Italia non è seguito, man mano ha perso seguito con l’abbassarsi del livello dei nostri giocatori…
Per vedere il tennis pago, può essere giusto così, se non lo volessi vedere non pagherei, ma solo con noi appassionati la tv pubblica non fa nulla, siamo troppo pochi.
Il problema è sempre quello e cioè che in Italia il tennis è uno degli “ultimi bottoni della cintura”, per cui già quando fanno vedere le prime giornate è come se per loro ti avessero fatto un favore 😀 . Se ci fossimo trovati in un’altra nazione magari l’avrebbero fatto vedere comunque 😉
non c’era chissà che partita…calcio di serie d!!!!non penso fosse meglio di una finale di davis!!!
se fossero sport decenti si… ma sinceramente una partita di calcio di serie d 😯 …. livello a dir poco mediocre
Be ci sono altri sport in diretta che hanno la precedenza rispetto a 2 match giocati senza voglia e a punteggio acquisito.
Si chiude qui la stagione 2009 del circuito maggiore.
🙁
un vero peccato che l’evento lo avesse la rai…..oggi non ci hanno fatto vedere niente…trovo ingiusto questo cambio di programmazione…neanche la premiazione in diretta!!!!