Le prime parole di Djokovic: “Sono grato che il giudice abbia annullato la cancellazione del visto”. Parla anche la sua famiglia
Con una bella foto sui propri social, Novak Djokovic torna finalmente a farsi vedere e parlare. Direttamente sul campo da tennis a Melbourne, dove si spera ben presto verranno concentrate tutte le attenzioni dopo un caos senza precedenti che ha coinvolto il più forte tennista dell’epoca moderna. Ecco le prima parole di Novak, con sotto il messaggio originale.
“Sono lieto e grato che il giudice abbia annullato la cancellazione del mio visto. Nonostante tutto quello che è successo, voglio restare e provare a competere @AustralianOpen. Rimango concentrato su quello. Sono volato fin qui per giocare in uno degli eventi più importanti che abbiamo davanti ai fantastici fan. Per ora non posso dire di più, ma GRAZIE a tutti per essere stati con me durante tutto questo e incoraggiarmi a rimanere forte”.
I’m pleased and grateful that the Judge overturned my visa cancellation. Despite all that has happened,I want to stay and try to compete @AustralianOpen
I remain focused on that. I flew here to play at one of the most important events we have in front of the amazing fans. 👇 pic.twitter.com/iJVbMfQ037— Novak Djokovic (@DjokerNole) January 10, 2022
Poche, semplici parole, per esprimere gratitudine e ripartire, in attesa dell’ultimo ostacolo, il parere del ministro dell’immigrazione australiano, che potrebbe cancellare il visto ribaltando il parere del giudice, e rispedire Novak in Serbia. Ma, ora che è già sul campo da tennis, lo farà davvero? In attesa della decisione governativa, speriamo che questo bruttissimo capitolo possa chiudersi il più velocemente possibile.
Pesanti, invece, le parole della mamma di Novak, riportate dalla BBC, nella conferenza stampa (a cui Novak non ha partecipato): “Voglio ringraziare tutti coloro nel mondo che si sono alzati in piedi e lo hanno sostenuto a Melbourne di fronte a quel cosiddetto hotel”, dice Dijana Djokovic, in riferimento all’hotel per l’immigrazione dove è stato brevemente trattenuto Novak. “Questa è la sua più grande vittoria nella sua carriera, è più grande di qualsiasi Grande Slam. Non ha fatto nulla di male, non ha infranto nessuna delle loro leggi. È stato oggetto di molestie. Ha lottato contro il sistema e il governo perché aveva il diritto di esserci. Mai prima d’ora abbiamo affrontato una situazione come questa”.
Così il fratello Djordje: “Grazie a tutte le persone che si sono alzate in difesa di Novak, abbiamo visto le immagini davanti al centro di detenzione. Inoltre, grazie al giudice Kelly, che è stato completo e neutrale. Mio fratello non ha infranto nessuna legge, non ha fatto niente di male, aspettiamo domani. Crediamo nella giustizia e speriamo che possa giocare. Amiamo l’Australia, Novak ama l’Australia. Non proviamo altro che amore per questo paese”.
Come al solito, pungente il papà di Novak a chiusura della press conference di “famiglia”: “Novak ha così tanta forza mentale che sono sicuro che ne uscirà più forte, ha ancora 10 Grandi Slam da vincere”.
Alla domanda sulla positività di Novak, rilevata il 16 dicembre come da atti diffusi, la famiglia non ha risposto e ha chiuso la conferenza stampa. Ricordiamo che dopo quella data il n.1 del ranking ha partecipato ad alcuni eventi pubblici (tra cui anche il ritiro di un premio del quotidiano l’Equipe ed una affollata partita di basket nel suo paese).
Marco Mazzoni
TAG: Australian Open 2022, Caso Djokovic, Marco Mazzoni, Novak Djokovic
Ag@ sander (#3028649)
Ma guarda, l’unica emozione che si coglie leggendo questa valanga di commenti rabbiosi è la goduria con cui si sta approfittando di questa situazione per sfogare l’odio represso verso Nole..e quando vi ricapita un’occasione così? Di sputare tutto il veleno che avete accumulato in questi anni, a Wimbledon, al RG, in Australia 9 volte, mamma mia, se riusciste a rileggervi con un po’ di equilibrio, quanto questi insulti sono spropositati rispetto alla portata di una questione che vi ha trasformati in belve feroci che sentono l’odore della preda, sono spaventata..e parlate di emozioni, qui si sente solo la voglia di vendetta..che brutta cosa, che tristezza..
@ Marco (#3028753)
Ignoranza, egoismo e strafottenza allo stato più puro. Gli ospedali sono pieni di gente che ragiona così e quelli che ‘hanno paura’ non possono usufruire dei servizi sanitari a causa loro.
@ Marco (#3028753)
Commento egoistico ed ignorante.
Le mascherine sono uno strumento di tutela utilizzato dal personale medico prima del Covid e, nonostante quello, i virus in corsia colpiscono da sempre.
Inoltre: il 50/80% degli interventi chirurgici sono rimandati per l’occupazione delle terapie intensive. Permetti che se lo sono per chi non ha fatto quanto previsto per la tutela PUBBLICA (non personale) fa imbestialire? Se tu avessi bisogno di cure ma davanti a te hai persone che viaggiavano senza cinture, senza casco, gareggiando a chi buttava giù più vodka che penseresti? Te lo dico io, ti sentiresti defraudato di un diritto dopo aver assolto ai tuoi doveri.
@ almas (#3028532)
E ovviamente si è sempre ben ben guardato dall’ammettere pubblicamente di avere sbagliato, non sia mai detto di abbassarsi a farlo
Ma la mitologica ffp2 non doveva proteggere dal contagio al 97% o anche più? Allora andate in giro con quella se avete paura di crepare e fine della storia.
La Voracova non lo so, Djokovic certamente sì…
Non ho le prove ma come diceva un vecchio politico della Prima Repubblica “A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”……
Riporto qu il tuo commento: “Ma con tutti i guai che abbiamo qui, cosa ti salta in mente di metterti nei loro panni??? E sembrando anche più assatanati di loro!!! Capisco l’altruismo, ma questo rigurgito di solidarietà, che non ho mai letto per bambini affamati, per gente di colore uccisa, per migranti che muoiono in mare, per fidanzate maltrattate, per donne stuprate (eppure sono argomenti toccati in passato anche in questo sito) arriva solo per quello che è, rabbia contro il tennista Nole, quindi stucchevole, inutile, privo del valore morale che vorreste dargli”.
Come vedi parli di emozioni e valori degli altri, parli di rabbia che è un’emozione che tu reputi inutile e stucchevole…te lo ripeto fatti le emozioni tue e più che altro ricordati quello che scrivi
@ sTEFBRESCIA (#3028200)
Se tu o una persona a te cara avete un tumore da operare al più presto con la necessità assoluta di supporto con terapia intensiva post-intervento (ce ne sono tanti, ad esempio se hai o avete un tumore al retto) l’intervento ti viene rimandato a data da destinarsi perchè i letti di terapia intensiva sono occupati completamente dai no-vax.
Sta succedendo in sempre più ospedali, in tutte le regioni.
Finchè la cosa non succede a te continua pure a fottertene, bravo.
@ GattoNole (#3028498)
Forse nell’aver dichiarato di non aver viaggiato nei 14 giorni precedenti, avendo omesso il trasferimento da Belgrado a Marbella?
Nel visto Novacs barra la casella che negli ultimi 14 giorni non ha viaggiato fuori dalla Serbia…ma non è vero perché era andato in Spagna…secondo il ministro dell’immigrazione si può rischiare fino a 12 mesi di carcere.
Se lo fa un Ministro degli Esteri come Di Maio , che a suo dire da positivo è andato in missione all’Estero, lo può fare sicuramente anche Djokovic che essendo già guarito in precedenza è evidente che non lo era realmente ma solo sulla carta. È una farsa a livello mondiale e sono felice che succedano queste cose, almeno chi ha un po’ di sale in zucca comincia a capirlo ….anche se per anni nn lo ha ancora capito !
@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3028221)
1) Quella è la prima e unica mail di TA pubblicata a riguardo.
Ma non sappiamo se sia l’unica, in quanto TA non si è mai espressa sul tema.
Sappiamo solo che sia la richiesta di exemption di Nole, sia quella di almeno un’altra giocatrice, entrambe presentate dopo quella data, sono state accolte.
Ragionevole ipotizzare quindi che TA abbia concesso una proroga, di cui noi semplicemente non abbiamo notizia.
@ GattoNole (#3028498)
Un errore insignificante. Il modulo era stato compilato da tennis Australia, che magari non sapeva che Djokovic era andato a casa sua in Spagna e che da lì sarebbe partito per L’Australia. Cosa si intende per “travel” poi é ambiguo. Se il governo lo vuole espellere, rovesciando la sentenza, penso che dovrebbe farlo per la non vaccinazione, e prendersi la responsabilità politica della decisione. Se lo espellesse per un errore (chiaramente innocuo e non malevolo) fatto da tennis Australia sul declaration form, penso si coprirebbe di ridicolo: sembrerebbe una persecuzione. Djokovic farebbe ricorso, e penso dimostrerebbe facilmente di essere trattato diversamente da altri. Sarei curioso di sentire pareri di avvocati australiani su questo. Vediamo le prossime puntate
Ricapitolando:
– il 16 c’era il francobollo
– il 17 c’erano i ragazzini
– il 18 c’era l’Equipe
– il 19 è segnato presente nell’assemblea del suo condominio a Montecarlo
– il 20 c’è un selfie di una turista abbracciato ad un albero sulla piramide del Sole in Bosnia
– il 21 c’è una prenotazione a suo nome per una polentata da Filippo a Courmayeur
– il 22 i suoi virus sono tutti stecchiti, sfiniti dal continuo girovagare, ed è risultato finalmente negativo
Che uomo!
@ Marco60 (#3028247)
A parte che l Adria tour era stato concepito per beneficenza e dare un po’ di sollievo dala pesantqzzza del momento, ed infatti molti players ci avevano aderito spontaneamente, poi quanti contagiati abbia prodotto è impossibile farne una stima, possono avere contattato il virus in discoteca oppure in famiglia oppure c’è lo avevano già prima, forse tu conosci il tampone con il localizzatore. Detto qs, molto meglio fare beneficenza, magari sbagliando che riempirsi le tasche facendo solo gli interessi privati, sia pur legittimo
Come “avvocato” di Nole, vi comunico in via confidenziale che Nole aveva in effetti fatto un errore nella sua richiesta di visto..
Molto banale, ma era sufficiente per rigettare il visto senza discussioni….
Non vi dico quale, lo leggerete fra qualche ora.
Ma credo che ora per il Governo sia tardi, per percorrere quella strada…
😛
Il tennis non ci incastra nulla ma le persone povere sono molto più umane della famiglia presuntuosa e direi al limite dell ipocrisia ,invitiamolo di nuovo a Sanremo ed a altri programmi televisivi,purtroppo la famiglia nole pensa solo ai record di slam e non ad altro essendo tutti novaxs diocovid.
@ Michibe71 (#3028155)
Io invece mi devo alzare di notte per curare quelli come lui pieni di soldi che non si vaccinano.
Non è vero!
Sono previsti i risarcimenti per danni da vaccino e basta con sta cosa
https://www.theage.com.au/sport/tennis/novak-a-secret-vax-fan-you-re-djoking-20220110-p59n91.html
Per chiudere in bellezza la pochade ci manca solo che Djokovic risulti positivo al tampone obbligatorio dopo sei giorni dall’arrivo in Australia.
Che bello leggere tutti i commenti di chi non ci stá e punta il dito contro il serbo no vax e non digerisco la sentenza! Se come sembra nole giochi lo slam, state attenti che gioca con il coltello tra i denti! Poi se dovesse mai vincere, sai che bello sentire il vostro pianto e le vostre lamentele da risiconi.(non doveva partecipare! Ha violato la quarantena! È un no vax! É brutto é cattivo ecc ecc) sperate davvero che il ministro degli esteri lo cacci dall australia perché altrimenti sono guai! E sperate anche che non venga fischiato perchê quando ha il tifo contro giá sapete come vá a finire vero?
Alla fine giocherà e vincere gli AO.
@ Tennisss (#3028063)
Io si invece, sai a volte pensi a quello che faresti tu e credi che gli altri facciano lo stesso, ma sicuramente non sarà il tuo caso
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3027860)
Confondi un attimino gli argomenti. Non esiste Slam, Grand Slam o Golden Slam che possano compensare la perversione mentale di aver ideato e partorito l’inqualificabile Adria Tour.
Preparati meglio e riprova con qualcosa d’altro.
Ma che ci azzeccano i tanti commenti che precedono con la squallida figura dell’uomo oggetto di tante discussioni in questi giorni, come questa che ha già superato in poche ore 200 commenti?
Ma c’è bisogno ancora di ripeterlo che Novak Djokovic ha palesemente dimostrato che a lui interessa solo essere glorificato e che non gliene frega niente di tutto il resto?
Altro che rispettoso delle regole e dei diritti altrui per come vanno cianciando lui stesso e i suoi familiari!
Bah, quasi quasi sarebbe meglio che giocasse e facesse una pessima figura in campo così da essere bullizzato per come merita!
A me non frega proprio nulla se lo fanno giocare e poi vince. Quello che non va bene è che Novax sia ormai diventato l’idolo dei No-vax, e la sua crociata sta facendo e fara’ danni che avrebbe potuto evitare comportandosi da persona perbene e vaccinandosi.
PS – Il numero dei commenti che mandi da giorni a tutte le ore dimostra che qui dentro l’unico isterico frustrato in preda a strane paranoie sei tu. Riguardati.
Ti racconto una breve storia triste:
padre di un collega di mia moglie di 55 anni va a farsi la prima dose, dopo 10 minuti ha una crisi violenta, tachicardia, sudarella, panico e allucinazioni..
Preso subito dai medici gli attaccano 2 flebo per idratarsi e dal centro vaccinale subito all’ospedale in ambulanza.
Arrivato in ospedale gli fanno subito la tac, arresto cardiaco mentre era sotto la tac, portato in rianimazione.
Rianimato, intubato, passa la crisi e si risveglia: cieco da un occhio.
Invalido al 70% ma nessun risarcimento perché ovviamente ha chiesto lui volontariamente di farsi vaccinare.
Il figlio che doveva farsi il vaccino un paio di giorni dopo, forse ragionando che il suo patrimonio genetico al 50% era quello del padre, vigliaccamente, deludendo gli accorati appelli di Amadeus, del CT Mancini e di Mattarella… misteriosamente si trasforma in un ignobile no-vax. O_o
(Per la cronaca e a scanso di equivoci io sono un eroico vaccinato, ma me ne guardo bene dopo questa di biasimare chi non si vuol vaccinare)
Fedefit dopo 2 ANNI di pandemia manco le basi ha appreso. Bravo!
Eh no amico mio, i tempi erano ormai scaduti : 10 dicembre!!!
Beh senza essere Hercule Poirot, ci sono dei fatti incontrovertibili.
1) Riportato da tutti i giornali accreditati – il limite temporale per chiedere l’esenzione a Tennis Australia era il 10 dicembre, quindi o Nole è dotato di poteri paranormali oppure non poteva sapere che di lì a una settimana si sarebbe infettato (a meno che lo abbia cinicamente programmato, aggirando così i regolamenti e con schiaffo a chi di Covid è morto e muore e non può permettersi nel caso cure private miliardardarie a domicilio)
2) Appunto avendo chiesto l’esenzione prima ancora di avere un buon motivo per averla, si presentava quindi il problema di contrarre questo benedetto Covid, per davvero, o ancora meglio sulla carta
3) Il 16 dicembre, un po’ come l’Immacolata Concezione (mi scuso per la blasfemia ma è usata come paradosso), ecco che finalmente si materializza dal Cielo questo benedetto Covid. Ora ci sono 2 casi
a) se l’è procurato volontariamente (magari a un Covid party) e questo è il cinismo più bieco e spregevole che ci possa essere, andando poi in giro a fare presentazioni insieme a gruppi di ragazzini, incontri con giornalisti, etc etc – quindi infrangendo le restrizioni sulla quarantena e mettendo a serio repentaglio la salute altrui – non puoi sapere se chi incontri ha altri problemi di salute
b) si è fatto fare un certificato farlocco da un medico compiacente – quindi sapendo di poter andare in giro senza rimanere in isolamento – e questo direi che pure è decisamente illegale – da noi sarebbe penale, in Serbia magari ti da una pacca sulla spalla il Presidente – così sembra a leggere i giornali
Quindi, complice o no Tennis Australia, Nole in tutti i casi non ha rispettato varie leggi – oltre che una serie norme etiche (per fare un esempio anche Berlusconi quando faceva il bunga bunga da primo ministro (con il Paese tra l’altro in piena crisi finanziaria), salvi una mezza dozzina di reati che gli hanno ventilato, come adescamento di minore o sfruttamento della prostituzione, quand’anche non avesse infranto delle leggi, ha sicuramente violato una caterva di norme etiche).
L’Australia è stata imbarazzante nel gestire anche peggio tutta la situazione dal momento dello sbarco, ma in partenza Nole colpevole senza sì e senza ma perchè in ogni caso ha infranto delle leggi – non necessariamente “tennistiche” per portare cinicamente a termine il suo piano – mentre gli altri co***oni di vaccinavano – e senza neppure la scusa di un’allergia o un serio motivo di salute.
INDEGNO
Speriamo finalmente di goderci questo AO con il miglior giocatore del circuito in campo, invece di stare qui a pontificare su argomenti che, ad oggi, nemmeno gli esperti hanno ancora decifrato.
Detto questo, visto che la situazione è bella imprevedibie, spero nella vittoria di Dimitrov!
Tra l’altro vedere come il tennista Marcorà ha sputtanato i vari “giornalisti” scanzie, mentana, gramellini e tosa, è priceless
Su prima ipotesi, Nole irresponsabilmente (per non dire ben ben di peggio) tra la gente e senza mascherina sapendo di essere positivo, l’Australia ci può fare assai essendo eventi successi in Serbia.
Su seconda ipotesi, direi palesemente assai probabile, cioè Nole bugiardo (sempre per essere molto ma molto gentili con l’aggettivo) l’Australia chiuderà occhi naso orecchie & bocca e lo lascerà giocare.
Per scopo politico?
@ Olympus (3,3) (#3028177)
Nooo scherzi? Ti rispondono che pagano le tasse, che “allora quelli obesi/fumatori/tossici” sempre scordandosi che quelle non sono patologie contagiose.
Ma siamo un Paese civile, non dittatoriale , quindi il principio di solidarietà sussiste. Ma quando sento gente lamentarsi per l’inadeguatezza delle cure allora gli dico ” Si, verrai curato… Dopo. Dopo chi ha seguito i protocolli e dopo quelli che stanno rimandando visite ed esami diagnostici “.
Pagliaccio ahahahah
Chi ti dice che l’ha strapagato?
Magari era un suo tifoso/amico e se l’è cavata con un piatto di cevapcici, cipolle gialle e patatine fritte con ajvar
Io mi sono rotto i coglioni di pagare per tutti i tripponi che si beccano un infarto o un ictus a forza di mangiare come porci oppure per dei tossici inutili alla società, eppure devo pagare lo stesso.
Mi basterebbe solo una cosa, una semplicissima unica cosa: che ai paladini della libertà di pensiero ed azione come te facessero solo pagare le cure nel (malaugurato, per carità) caso vi trovaste a finire in terapia intensiva. Perché a me di pagare 2.800€ al giorno per tutti quelli che “non immunizza una fava” sinceramente mi sono rotto davvero i coglioni.
anche la Voracova e stata complice di Tennis Australia? anche gli altri 2 che sono entrati,ma sembra non si trovano?
E Shuai Peng ?
Ti coprirebbe di soldi te e tutti quelli che conosci, e e un’altra cosa lui ha donato soldi a diversi enti nel corso della sua carriera, te invece?
Esatto, anche nella ordinanza di annullamento il giudice cita solo ed esclusivamente il vizio di procedura nel comunicare il diniego (avevano detto e scritto aspettiamo fino alle 8:30 e invece hanno consegnato il diniego alle 7: e rotti)
GOMBLOOOOOOODDOOOOO
Io sinceramente guarderò solo le partite di Nole, e non seguirò nessun’altra partita, dopo sta pagliacciata creata dagli australiani eviterò in tutte le maniere di essere partecipe di questa buffonata
“Djokovic verrà messo nel primo aereo verso casa se non ha prove sufficienti per una esenzione medica dal vaccino”
Allora o è una settimana che non ci sono voli verso casa oppure il signor Novak Djokovic aveva prove sufficienti per l’esenzione.
In ogni caso il signor Scott Morrison in questa faccenda ci ha perso la faccia.
Domani avrà un altro quarto d’ora di celebrità espellendo il serbo dal paese ma lo farà per motivi politici e non perché non aveva i requisiti per entrare nel paese.
Da una parte sono contento che lo mandino a casa perché così i fegati dei miei amici fedalini sarà salvo ma dall’altra ciò non farà altro che creare un martire per i no vax. E questa è l’ultima cosa di cui c’è bisogno.
@ Spigolo (#3028003)
Errata Corrige
NERONE!!! Caligola dava da mangiare al suo cavallo in un piatto d’oro…a proposito, Nole possiede cavalli? Sono sicuro che ne ha qualcuno, fatto venire dalla Patagonia per farlo vedere ai suoi amici e adoratori…
Se la ATP ha un minimo di sale in zucca chiede l’ obbligo del vaccino
Gli ospedali si stanno riempendo di non vaccinati.
Fuori di testa in questo periodo chiedere di non vaccinarsi… stile ADRIA TOUR, e poi si riempiono le terapie intensive
Nel 2015 pure FOGNINI batte’ Nadal 3 volte, di cui 2 su terra. E nel 2021 lo ha battuto solamente in virtù del fatto che il match si e’ disputato alla sera in condizioni sfavorevoli alle rotazioni di Nadal. Poi, a memoria, ha battuto FEDERER 3 volte su erba, ma il FEDERER anzianotto, non certo quello deluxe
Se fosse stato NADAL al posto di DJOKOVID lo avrei condannato senza problemi e mica difeso estrenuament come questo utente,
@ sander (#3028040)
Sproloquiare contro le emozioni? Quali emozioni? Mi spiace, io ho parlato di attenzione ad altri gravi problemi del mondo, sotto gli occhi di tutti, le emozioni sono intime, personali, posso parlare delle mie ma non conosco certo le vostre, non so neanche chi siete…
Ogniuno ha la possibilità di difendersi con il vaccino. Che bisogno c’è di questionare quello che fanno gli altri?
@ GattoNole (#3028091)
Ti offro 550 è un paio di stivali se te ne stai zitto? Che ne dici?
Domanda alla famiglia di djokovic “se il 16 dicembre Novak era positivo al covid, come mai il giorno stesso, il 17 e il 18 era in giro in mezzo alla gente e senza mascherina “? Risposta del fratello “la conferenza stampa finisce qui”. Credo questo dica tutto su come è andata questa faccenda.djokovic è un campione, ma solo di tennis. Per il resto vergognoso, lui e la sua famiglia di fanatici. Spero esca al primo turno
Meaow
500 croccantini l’ora solo per gli amici di Livetennis
Un collega felino mi fa notare che non sappiamo neanche la data di stesura del referto…
@ GattoNole (#3028079)
@ GattoNole (#3028079)
Dici come aggravante o attenuanti?
Nole de noantri! (scherzo)
@ GattoNole (#3027984)
Dove possiamo contattarti? A gattolandia?sempre che la tua parcella nn coste troppo…dico magari facciamo una classaction! Così riusciamo a “fregare” a tutti, dopo chiedo per un amico avvocato; quanto costa fare un stand up comedy?
🙂
Al momento non ho neanche prove della sua innocenza però, mi tengo neutrale…
Vedo due linee difensive:
– notifica ricevuta dopo il 17- nessun problema, facciamo sfogare gli hater e poi comunichiamo la notizia dopo che domani mi confermano che resto in Australia
– notifica ricevuta il 17- si invoca il diritto alla privacy su una comunicazione sensibile…:)
@ Una volta le chiamavano smorzate (#3027958)
Si
Una volta le chiamavano smorzate. E questa è quella che fa ridere di più, ma anche, kenobi, markus91 e lunadiamante non scherzano
Sana in che senso? Del tipo “con la febbre ma asintomatico”? Oppure “che ha solo un raffreddore?”
Il bue che dice cornuto all’asino. Vero?????
Innanzitutto mi complimento con te per le tue doti dialettiche e la tua retorica avvolgente. Il buon Nole dovrebbe assumerti nel suo collegio di difesa. Per quanto riguarda la polemica intorno al serbo, ormai sappiamo tutto, ma proprio tutto quello che è successo, tranne il momento preciso in cui il tennista è venuto a conoscenza della sua positività. Ricostruzioni che ho letto e riportato sembrano essere a sfavore del serbo, tuttavia nessuna parte in causa lo ha ancora comunicato pubblicamente in via ufficiale. Il silenzio del clan serbo però è significativo: straparlano di Spartaco e Gesù però tacciono su un elemento così importante agli occhi dell’opinione pubblica. Tutto il mondo sta discutendo di quello che sta succedendo in Australia ma nessuno di loro si prende la briga di disinnescare una bomba mediatica che potrebbe danneggiare l’immagine del tennista in maniera peggiore di quella di essere novax, che è una scelta,discutibile per quanto mi riguarda, ma pur sempre una scelta: violare la quarantena invece è un altro paio di maniche. Se fossi io al suo posto, farei di tutto e subito per dissipare ogni dubbio e acquistare punti agli occhi degli osservatori e dei detrattori perché non mi piacerebbe essere considerato una persona che si disinteressa bellamente della salute altrui. Il loro silenzio dà adito ad illazioni nell’opinione pubblica che non è un’aula di tribunale: le opinioni ognuno di noi se le forma sulla base delle informazioni che conosce, ma anche sulla base di quelle che non conosce, come in questo caso, perché per ora vengono taciute.
Sempre sia lodato!
Se stavi zitto facevi sicuramente già una migliore figura…
No e ti spiego perché
1) l’esenzione è anche per chi ha appena contratto l’infezione in quanto per esempio potrebbe essere sconsigliato fare una vaccinazione in prossimità di un contagio
2)l’Australia è un paese sovrano. A casa sua fa entrare chi vuole. E questo viene prima di qualsiasi slam. Ed è giusto così.
Mi aspetto per lui un torneo durissimo sotto il profilo mentale. Se dovesse portarlo a casa sarebbe una vera impresa.
Non so, vedere le facce del clan Novax, compreso famigliari, non mi ispirano molta fiducia, non so perché..ma non lascerei loro il mio portafoglio nemmeno per andare in bagno…
dividi et impera
Hai le prove?
Però che fortuna….caso strano pochi giorni prima di partire per gli AO è uscita fuori una positività al Covid….diceva un vecchio politico della Prima Repubblica “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!”
Nel momento in cui Draghi faceva appello a vaccinarsi vi era il padre di Novak che cantava felice perché suo figlio è entrato in Australia senza farsi vaccino e senza fare quarantena.
Djokovic non voleva assolutamente vaccinarsi e stava cercando qualche scappatoia per partecipare agli AO con la complicità di Tennis Australia…. quando ha visto che non ci sarebbe stata alcuna soluzione alternativa si è inventato una positività al Covid dell’ ultimo minuto con la complicità di un medico serbo strapagato per il favore….