Caso Djokovic: Il Governo Australiano “L’Australia, in quanto Paese sovrano, mantiene la massima discrezionalità su chi lascia entrare nel suo Paese”
Ormai mancano poche ora ed il giudice Anthony Kelly si pronuncerà sulla validità del certificato di esenzione dal vaccino anti-Covid presentato da Novak Djokovic per partecipare agli Australian Open.
Il governo ha consegnato in tribunale una risposta di 13 pagine alla difesa fatta dal team di avvocati del numero uno del mondo.
Nel documento si legge, tra l’altro, che il “diritto di ingresso in Australia per qualcuno che non è cittadino del paese non esiste” e che “il governo si riserva il diritto di revocare il visto di Djokovic anche se il serbo vincesse questo primo appello in tribunale”, facendo capire che un primo ‘round’ vinto dal leader ATP potrebbe essere solo l’inizio di un secondo ‘round’.
Il tribunale di Melbourne ha pubblicato la risposta che il governo porterà in aula. Gli avvocati dell’esecutivo australiano sottolineano il fatto che il campione serbo «non è vaccinato», e dunque non in regola rispetto alle norme per rimanere nel Paese.
Il governo australiano dice che l’infezione da Covid non è una motivazione sufficiente per ottenere l’esenzione medica e Djokovic non ha fornito ulteriori prove evidenti di controindicazione al vaccino. «L’Australia, in quanto Paese sovrano, mantiene la massima discrezionalità su chi lascia entrare nel suo Paese».
TAG: Novak Djokovic
Quindi ci sono ancora i paesi sovrani, ah, pensavo fosse una parolaccia
“Se tutti ci fossimo vaccinati non staremmo a questo punto.”
Basta crederci che diventa vero
La ragione devi fartela tu 😆
http://www.livetennis.it/post/361193/djokovic-vince-lappello-annullata-la-cancellazione-del-visto-ma-ministro-dellimmigrazione-puo-intervenire-e-cancellarlo-entro-4-ore/
Secondo me si è informato dagli medici più competenti di Burioni e compagnia.e visto che ormai i vaccini difendono solo di arrivare in TI lui si permette di avere un reparto tutto suo.quindi non intassa queli degli altri.
Io penso che se anche Nole parteciperà al torneo australiano non sarà al 100% di condizioni psico-fisiche…..
Per vincere gli slam devi essere al 100%….
Tutti si ricordano qualche anno fa quando Nole aveva qualche problema coniugale che perdeva anche contro giocatori non top 10…….dunque secondo me in Australia quest’anno non credo che il serbo (se sarà ammesso) riuscirà ad arrivare in finale!!
Io a questo punto cambio tutte le mie previsioni… ho sbagliato tutto ?
Il ministro visto che il Giudice ha (sorprendentemente) dato l’ ok se ne risente fuori.
E devono giocare il doppio misto insieme
Adesso deve tornare anche la Vorocova
I documenti erano in reegola,ha vinto, ora si inventeranno una legge dedicata per tenere fuori dall’australia questo pericolosissimo atleta.
Purtroppo paga una guerra politica , oggi tocca a lui domani vedremo chi sara’ il prossimo bersaglio .
Beh, se questo è il sistema legale australiano non c’è da meravigliarsi che ci siano migranti da nove anni, privi di mezzi, in attesa di sapere se possono lasciare il luogo di detenzione, mentre il Nostro ottiene un verdetto favorevole in due nanosecondi.
A colpire è il fatto che l’udienza, per quello che almeno si è visto online (ma lì, forse, sarà sempre così), assomigliava più all’incontro di quattro amici al bar, col giudice che manifestava aperta simpatia per il povero “immigrato” respinto in frontiera (“che altro poteva fare quest’uomo?”).
In ogni caso, stando al quotidiano online The Age, i motivi dell’annullamento dell’annullamento del visto (un gioco di parole) sarebbero di natura esclusivamente formale, legati al fatto che all’aeroporto al Nostro non sarebbe stato dato il tempo necessario (inizialmente accordato sino alle 8.30am) per produrre la documentazione richiesta dalle Autorità di frontiera.
https://www.theage.com.au/sport/tennis/novak-djokovic-court-case-live-updates-serbian-tennis-star-fights-to-play-in-2022-australian-open-20220110-p59n0m.html
Per cui nulla sarebbe stato detto o deciso dalla Corte circa la sussistenza effettiva dei requisiti attualmente richiesti agli stranieri per ottenere il visto.
Aspettiamo quindi di vedere ora cosa farà il Governo, che sicuramente sa di avere gli occhi del mondo e degli australiani puntati addosso.
Adesso, anche se verra’ espulso, rimarra’ Nole il vincitore…
Credo che ci potra’ essere espulsione solo per convenienza politica in vista delle imminenti elezioni…
Ahahah con i soldi che ha ha vinto anche senza i requisiti per entrare, chissà come sono incazzati in Australia
@ GattoNole (#3026839)
Direi di no cmq non lasciano perdere ed è giusto……al prossimo step giudiziario….
@ angelo (#3026615)tutti i no vado hanno a dir loro i loro buoni motivi……infatti e per questo che siamo a questo punto…..se ci fossimo vaccinati tutti non saremo qui a parlarne così tanto…..
Il giudice tifoso mi mancava…. comunque bisognerà vedere se il ministro eserciterà il suo potere o meno
E perché? Ha solo fatto valere i suoi diritti
Sorrido…e dovresti sorridere anche tu quando dici certe cose
Io ho l’impressione che sia obbligato a non farlo per seguire un qualche tipo di fede.
Guarda che ti puoi ammalare anche se si vaccina eh…mamma mia
No vabbè. La telenovela continua. Il ministro degli interni può comunque mandarlo via ma questa storia ha veramente del patetico. Perso ogni stima nel serbo, cute ho sempre ammirato e spesso tifato.
Siiiiiiii l avete presa nel becco ahahahhaj
Djokovic x ora resta .adesso aspettiamo un altro ricorso da parte del governo .non può avere un trattamento diverso rispetto al resto del mondo
Giustizia è fatta
Ma Nole ha fatto il furbo
Le due cose non sono in contrasto
Djokovic vince la causa: può restare a Melbourne e giocare gli Australian Open
Da la Gazzetta dello sport
Nole non mi piace ma spero che giochi, giusto che abbia la possibilità di competere. Per il chiaro comportamento teso a partecipare agli AO con “escamotage ” nn credo ci sia altro da dire
I giocatori di serie A in Italia dal primo febbraio se hanno meno di 50 anni potranno giocare se presentano tampone negativo!!!
Non potranno più giocare invece se non vaccinati i giocatori che hanno più di 50 anni!!!
Cercando “Djokovic rio tinto” si capisce un po’ di più… 🙁
@ Oh, Reilly? (#3026477)
Fattene una ragione ❗ 😆 😆 😆 😆 😆
@ Paolo Papa (#3026564)
😡 ❗
@ angelo (#3026615)
No…Si chiama paranoia!
@ TRAIANO (#3026686)
Morì ucciso da indigeni alle Hawaii. Lontanuccio dall’ Australia veramente.
Farà la fine del capitano James COOk
Che scoprì l’australia e x bazzicargli nei paraggi con la camicia aperta sul petto morì trucidato da selvaggi ostili in isole indonesiane prossimali !
@ TRAIANO (#3026679)
La gente dimentica in fretta . Tantissimi italiani tifosi di Federer si sono sistemati sul carro di Sinner.
Cosi come molti Delpitriani seguono il nuovo picchiatore Berretto. Diokovic benvoluto in italia ha scelto di stars con lo zoccolo duro del gruppo definiti testoni del 10 %
@ Andy.Fi (#3026665)
Ha girato il mondo sfiorando Dengue Ebola Malaria punto da ferocissimi insetti e si confonde x una manciata di RNA “abbastanza” garantita. Sta in questo la follia. Quale costituzione ha autorizzato le zanzare a spazzare via mezza umanità trasmettendo la stramaledetta malaria. Aggiungo che i sieri di immunoglobuline spesso somministrati insieme al vaccino antitetanica hanno salvato milioni di persone da morte orribile, così come siero e vaccino x la difterite o soli sieri x rabbia morsi di letali serpenti o x il botulino. La strada è quella dei vaccini . Diokovic essendo maggior azionista di una holding farmaceutica che produce terapie anticovid alternative ai vaccini ha forse tentato una mossa finanziaria ( avendo milioni di followers ) ma finira’ come lo chef che apri ‘ l Amarone del 96 da 500 euro a 4 ristoranti di alessandro borghese x fare il fenomeno finendo ultimo.
@ angelo (#3026615)
Certo che ha i suoi motivi ma se non lo fa quest’anno avrà molti problemi a giocare
Lascerei stare la politica, ci sono delle regole che devono essere rispettate. Se lui è un novax, va bene madeve accettare anche le conseguenze.
Sono stato in Australia pre covid e il controllo dei confini australiani è pazzesco,una volta atterato a Sidney e perché sei qui,quanti soldi disponi,cosa farai durante la tua permanenza chiesto non so quante volte dopo 3 ore di controlli se sei stanco basta che lo dici ti spediamo a casa,hanno un sistema di controllo molto duro e al primo dubbio che fai trapelare non ti fanno passare,con me avevano fermato altre 3 persone fui l’unico ad entrare dopo 4 ore,immagino adesso con il covid,conoscendo un po l’Australia non riuscivo a capacitarmi come fosse riuscito a partire,e proprio perché è novak djokovic è ancora lì qualsiasi altro comune mortale sarebbe stato rimpatriato entro 24 ore e non gradito in Australia per almeno 3 anni,hanno leggi molto restringenti per gli stranieri e con il covid sarà ancora peggio,ha sbagliato djokovic a partire sei non vaccinato in Australia non entri,perché devi avere almeno 2 dosi per entrare ha voluto fare una forzatura e ne sta pagando le conseguenze, chi è causa del suo mal pianga se stesso,non vuoi vaccinarti in tanti posti nel mondo non potrà più giocare a tennis,tanti italiani per non perdere il lavoro hanno fatto il vaccino a malincuore,o i giocatori di serie a del 1 febbraio non potranno più giocare se non sono vaccinati,sei un professionista in perfetta forma fisica o ti vaccini o ti ritiri
@ angelo (#3026615)
se è un novax, lo dica e si prenda le sue responsabilità
Altrimenti si vaccini. E potrà giocare ovunque.
molto semplice
Il giudice darà un permesso provvisorio con l’obbligo di reperibilità, tra un mese verrà espulso con sanzione. E così si è salvato capra e cavoli.
Probabilmente a Silverstone non hai protestato, contro la decisione dell’australiano Masi a favore di Hamilton…
Io a Roma non ce lo voglio, non mi voglio ammalare per colpa sua
Se non si vaccina avrà i suoi motivi, mica è uno sciocco.
Troppo tardi, temo.
Djokovic fatti sto vaccino, finisci sta storia , escine da uomo intelligente che si vaccina e gioca sto slam senza rompere le scatole agli Australiani.
Colpevole
C’è qualcosa di premeditato per me.
Speriamo
Dove posso ritirare il 21esimo slam?
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3026435)
D’accordo con te, anche se adesso Djoko se ne dovrebbe rendere conto che più continua e più si fa male. È una cosa politica. Spero si vaccini così darà il buon esempio
Nessuno che rimarchi che l’Australia sarà presto sotto elezioni e che il partito al governo NON è quello che comanda nello Stato di Victoria ?
Qualcuno capisce ?
Certo che è incredibile la faccia tosta che avete nel negare l’evidenza.
La signora renata voracova è entrata in Australia da non vaccinata, con una esenzione medica per aver contratto il covid di recente.
Ripeto: È ENTRATA IN AUSTRALIA
Questo vuol dire che aveva i requisiti per entrare, così come ce li aveva il signor Novak Djokovic.
Poi si può discutere se abbia davvero avuto il covid (io per primo non ci credo) o se sia andato in giro da positivo (tutte cose che cmq vanno provate).
Ma aveva i requisiti richiesti per entrare nel paese.
E se ci fosse bisogno di una ulteriore prova è proprio il governo australiano a fornirla, prodigandosi di informarci che hanno la facoltà di concedere o revocare visti a discrezione.
Il signor Novak Djokovic verrà espulso dal paese non perché non in possesso dei requisiti ma per una decisione politica del governo australiano in quanto soggetto non gradito.
E per farvi capire che non parlo da tifoso vi dirò che sono d’accordo con loro.
A casa mia entra chi voglio io. Se loro ritengono che farlo entrare si traduca in un danno d’immagine per il paese è giusto che non lo facciano entrare.
L Australia è felice di darle il benservito…
Infatti purtroppo il rischio c’è e sarebbe gravissimo.
Al di là di tutto (e sono uno che non tollera i no vax), uno slam senza Djokovic sarebbe un peccato (e non sono un fan di Djokovic).
Onestamente spero si risolva tutto a tarallucci e vino e ci si possa godere il miglior tennis possibile
se ne dispiace o la cosa la rende felice?
Ma che starà facendo Nole adesso ? Una serie TV ?
Che è stata fatta entrare. E solo dopo tutto il casino è stata cacciata.
Saluti.
praticamente, questo per cocciutaggine, si è fatto una settimana in un tugurio con clandestini, per poi essere comunque rimpatriato…..boh, un mio conoscente diceva: l’orgoglio parte a cavallo e torna a piedi
Purtroppo per te la faccenda voracova non esula da un bel nulla. Anzi fa cadere tutta l’impalcatura del tuo ragionamento.
ma quanto mi dispiahahahahaha, bye bye Novax
A casa il clandestino
Che è stata mandata casa. Rumore di specchi.
Renata Voracova.
Un caro saluto.
Altro che 21 slam, di quelli vinti in Australia non si ricorderà nemmeno lui visto che l unico ricordo dei canguri sarà una stanza isolata senza poter uscire con dei pasti mediocri e un accompagnamento all aeroporto dopo aver visitato il tribunale…
Allora mister Djokovic arrivederci e speriamo che sia stato un soggiorno piacevole….
Vabbè nel caso se lo può permettere di pagare una multina una tantum di 100 euri…
guardati le saccocce trovi il biglietto….hanno invitato te
E lascia pulita la stanza dell hotel
Ciao ciao Nole bye bye bonjour auf wieder sehen buon viaggio gute reise bon voiage
La discrezionalità non solo è massima, ma è anche intermittente.
La Voracova nei giorni dispari la facciamo entrare e nei giorni pari invece la cacciamo.
Poi la settimana successiva facciamo il contrario. A patto però che si sia data una spuntatina ai capelli
Gli australiani non hanno più una Regina capo di Stato. Hanno un Re a loro insaputa, che lancia proclami e firma editti, che si fa beffe della giustizia, disconoscendola e financo minacciandola prima ancora che venga emessa la sentenza. Ciao ciao separazione dei poteri di un sistema democratico. Ma quale democrazia, questa è sempre stata una monarchia.
Vive le roi Morrison ! 😀
ps: Per me è soprattutto anarchia.. Anarchy in the AUS. 😆
Condivido
Accanimento un piffero. Si chiamano regole. Quelle che tutti gli altri hanno rispettato.
C’è il complotto novax covid hahahahahjaja
Cmq prima di Parigi può giocare a Roma gli internazionali visto che ha meno di 50 anni e dunque gli è sufficiente un tampone negativo per iscriversi!!!;)
Sperando cmq che non cambino la legge è la abbassano ai 30enni! :)!
mamma mia che talebani pericolosi, spero facciano una retata tutti quanti, semmai stasera invece di farvi il sangue marcio dormite e domani guardate il cielo in cerca di qualche scia chimica.
Secondo me non c’è stata nessuna premeditazione. Semplicemente tutto il casino che è scoppiato ha messo il governo sotto pressione. Per non perdere la faccia davanti a tutto il mondo hanno dovuto agire in questo modo. Rinnegando loro stessi visto che la voracova era stata fatta entrare.
Se Nole non avesse postato quella famosa foto non sarebbe successo niente.
Quelli che qua dentro fanno i paladini della giustizia e la legge è uguale per tutti non mi hanno ancora spiegato perché la voracova è stata fatta entrare
Che possa essere stato tutto premeditato, non che sia stato.
Ovviamente non posso sapere come stanno le cose, a differenza di chi dopo 5 minuti aveva giá capito tutto ed aveva sentenziato “io sono io etc.”, è solo una m idea
Il signor Djokovic è atteso all imbarco ultima chiamata
Vuoi dire un gomblotto contro Nole? Chi ne fa parte? Big Pharma? Bill Gates? Gli alieni? 😆