Novak Djokovic rompe il silenzio: “Grazie alla mia famiglia, ai miei cari, alla Serbia e a tutte le brave persone nel mondo che mi hanno inviato il loro sostegno”
Con una storia su Instagram Novak Djokovic ha rotto il silenzio di questi giorni.
Dichiara il n.1 del mondo: “Grazie alla mia famiglia, ai miei cari, alla Serbia e a tutte le brave persone nel mondo che mi hanno inviato il loro sostegno. Grazie a Dio per la salute”.
In una delle stories pubblicate su Instagram, il tennista ha ringraziato per il supporto dicendo che «lo sento ed è molto apprezzato» Djokovic attualmente si trova al Park Hotel di Melbourne, una struttura che ospita anche decine di rifugiati che attendono di sapere se potranno rimanere in Australia. La decisione del tribunale sul ricorso del tennista serbo sarà resa nota lunedì 10 gennaio.
TAG: Novak Djokovic
Questo sicuramente, ecco perché quelli che parlano di fallimento dei vaccini negano l’evidenza. Qualcuno sembra godere nel dubitare dell’effetto dei vaccini, che significa non voler venire fuori da questo schifo! Chi non si fida e “manda avanti gli altri” dovrebbe almeno tacere e ringraziare chi si è vaccinato.
Come si comporta suo padre è un conto, lui è un’altra persona!
O vuoi mettere in dubbio anche questo?
Tra l’altro a me non risultano le affermazioni che attribuisci a suo padre!
@ sander (#3023707)
Grazie per il caro, ma pur credendo alla tua buona fede rimango della mia idea, credo di più che ti sei impuntato con Annie, e anche se qualche volta I suoi post sono un po’ prolissi non scorgo l intenzione di trollare, prova tu a fare un passo avanti e concederle un post di incontro, mi sembrate entrambi intelligenti
@ Lo Scriba (#3023531)
No. Vai da Myrta Merlino.
Tieni presente che nel frattempo ci sono state due varianti molto ma molto più contagiose (soprattutto omicron). Se guardi i dati delle terapie intensive stiamo molto meglio rispetto ad un anno fa
Tuttavia non sta andando come ci si aspettava. Io da vaccinato (perché ammetterlo non è un disonore, come forse Djokovic e tanti barlafus su questo sito pensano) non mi aspettavo di rivivere la situazione attuale, neppure in ritardo rispetto all’anno scorso. E la prospettiva di andare avanti a fare richiami mi infastidisce non poco. Nonostante i vaccini siamo ancora coi piedi nella cacca, ma non sepolti come lo eravamo un anno fa.
Fra vedere tutto nero o tutto bianco, si può vedere anche il grigio. Un totale fallimento sarebbe stato ritrovarsi in emergenza ai primi di novembre come l’anno scorso senza vaccinati.
Meschino e strumentale, da mistificatore maligno, cerca approvazione da qualche suo omino fidato in qs sito e visto la bassezza di certi post c’è riuscito
Dirà anche la sua opinione ma la enfatizza da troll…fidati che è un troll…tu invece dici che io voglio prevaricare…mi vanno benissimo le opinioni diverse dalla mia ma non mi piacciono quelli che perculano come questo troll…
c’è da dire che è un troll intelligente perchè copre bene le sue trollate. Hai toppato di brutto caro. E poi dico questo perchè in certi miei messaggi tranquillissimi questo troll mi ha gettato fango in modo insensato, da troll…..ma tu non li hai visti….e poi io prevarico…
@ MAURO (#3023014)
Ma cosa è successo? Gli ha fatto la bua? Tu eri il piccolo raccattapalle offeso? Pensa invece chi ha preso warning per bestemmia e scagliato una palla a tutta forza a pochi mm oppure chi dice ad un arbitro che non lo dirigerà più perché non gli è gradito o chiude un occhio su una pallina fuori di 30 cm che grande insegnanti che sono
Ciao, solo un suggerimento: anziche’ replicare ad un commento sarebbe meglio quotare quel commento cosi’ da facilitare chi che come me, vuole seguire la discussione, evitando di costringerlo a scorrere tra i commenti fino a trovarlo…..scusa, ma volevo dirlo, siete in tanti che utilizzate questa modalita’ a mio parere piu’ snella ma meno comoda. Grazie
Sul tema della vaccinazione di Djokovic, meglio secondo non esprimere la propria posizione per evitare gli insulti da parte degli altri utenti.
Se mi fanno male i denti non vado da un cardiologo, se ho problemi di vista non chiedo consigli ad un neurologo, se ho aritmie cardiache non mi reco da un otorino.
Quindi se ho dei dubbi su un vaccino non ascolto un endocrinologo.
Mettendo a rischio la mia salute? Guardi che lei ha fatto il vaccino per me può dirlo a babbo natale.no,io non metto a rischio me per nessuno.
@ LunaDiamante (#3022873)
Avete proprio perso la testa, da quando i non vaccinati non possono praticamente fare più nulla, si stanno contagiando e si contagiano quasi esclusivamente i ” liberissimi” vaccinati in giro, tutti assembrati e senza mascherine che si credono onnipotenti.Ma avete perso il lume della ragione ormai,ormai il capro espiatorio non regge più da un pezzo.
Si sì tutto giusto, solo che, sai chi è Nole in Serbia? DIO!!
Pensa un po’ se fosse italiano con Berlusca al posto di Mattarella, altro che Serbia!
Quante sono le persone che non capiscono la comprensione del testo? Non so ma sicuro te sei una di quelle
@ Insalatiera76 (#3022875)
L’aereo è un mezzo sicuro, ma “può ” cadere..questo era il messaggio di un noto medico, puntuale vaccinatore,
chiaro il messaggio che con molta obiettività ha voluto esprimere. Il vaccino è diventato sperimentato con le somministrazioni, che hanno registrato reazioni negative, in misura minima, ma ci sono state , come ci sono gli incidenti aerei, tant’è vero che Astra Zeneca, somministrato solo agli over 60 e solo dopo gli episodi negativi, esaurite le scorte è stato levato dalla produzione, pensavo fosse chiaro il messaggio..
@ Insalatiera76 (#3022890)
Infatti, non hai capito..io seguo e apprezzo il tennista Nole da anni, ben prima che arrivasse il maledetto Covid e ho continuato a seguirlo ed ammirarlo per le sue imprese tennistiche in campo: non mi è cambiato nulla sotto l’aspetto del tifo e sul fronte Covid ho fatto regolarmente le vaccinazioni, con ansia, non stando bene nei giorni successivi, ma ritenendo di ssalvaguardarmi meglio da eventuali contagi. Non capisco perché dovrei mescolare interessi tennistici ludici e di contorno con la mia posizione rispetto ai vaccini, che è sempre stata a favore con poca gioia ma nella speranza di una evoluzione positiva, che ad oggi, purtroppo, ancora non si vede, anzi, queste ultime varianti ci stanno costringendo o almeno suggerendo estrema prudenza anche a noi vaccinati. Per questo non mescolo tennis e pandemia, e vedo Nole n.1 maltrattato in nome della pandemia sempre e solo da chi lo criticava come tennista, preferendo ovviamente altri tennisti, pur avendo questi manifestato, e lo confermo ignorando gli ovvi dislike della mia precedente considerazione, posizioni avverse all’obbligo vaccinale..ritengo misera e ingiustificata questa strumentalizzazione del Covid, della sua tragicità e complessità, ad usum demolitorio di un assodato campione inviso e scomodo
Il padre di Novak si chiama Srdjan. Mentre cadevano le bombe sulla Serbia faceva allenare il suo figlio nelle piscine vuote di Belgrado. Per la tua informazione ha donato tanti soldi agli ospedali italiani durante pandemia. Dovresti vergognarti per la tua ignoranza
Sei un fenomeno
Novak Djokovic non ha mai detto che è contro il vaccino.
@ Bogia nen (#3022935)
Caro amico, replico con l’ultima che sta arrivando:
Stadi di calcio chiusi. Stadi dove si entrava solo col green pass, di nuovo chiusi. E ci dicevano che il green pass era uno strumento di libertà.
In sostanza: non si fidano neanche di mettere all’aperto persone col green pass.
La vera ammissione di un fallimento.
@ Raul Ramirez (#3022915)
Svizzero, Serbo..il tuo commento puzza di odioso razzismo lontano mille miglia..il posto di Federer nel tennis è il terzo vincente, dietro Rafa con in testa Nole, questo è, la tua classifica in base alla ricchezza e agli sponsor (ormai spariti, anche i pastai) è quella del Financial Time
@ Marco (Rafa) (#3022674)
Ti stupisci? È la conferma che il gruppetto compatto dei federernadaliani mettono i dislike, i prodjokovic mettono i like, appena si danno motivazioni in qualche modo “a difesa” di Nole..non solo, ma questi ultimi diventano tutti minacciosi no vax, anche la sottoscritta che si è puntualmente vaccinata e vorrebbe solo che Djokovic fosse semplicemente messo in condizione di giocare il suo Slam, come è sempre successo in passato
@ Ging (#3022978)
Ne sei convinto?
Guarda meglio.
intanto secondo people with money, solo nel 2022 ,con sta storia il serbo rischia di veder svanire oltre 50.000 di dollari…..secondo me deve davvero pensare di investire in bracci di silicone….
In Italia
@ dyoker (#3022786)
Tu scherzi.Ma ho letto veramente che c’è la possibilità che in futuro ci sarà nuovamente il lockdown anche per i vaccinati.
@ Shuzo (#3022624)
Eh si..suo padre ha detto che è come Gesù,ora lo trasferiscono dall’hotel ad una capanna a Melburne
@ sander (#3022796)
Perché un troll? Chi sei tu per dirlo? Io vedo invece dei post equilibrati e condivisibili, senza offendere nessuno ha esposto la sua opinione e forse è qs che ti dà fastidio, è diversa dalla tua e vuoi prevaricare, cmq non sei l unico in qs sito a fare così purtroppo
Grande Nole , pensavo che Roger era il meglio ma ora tu vai ben oltre , alla faccia dì tutti l’invidia dei piccoli uomini che ti contestano , non valgono un tuo capello , non mollare e spero che la Serbia prende a calci e sbatta fuori dal territorio tutti i cittadini australiani , canguri degli zoo compresi !!
Ma voi state a preoccuparvi per Nole quando in Italia da lunedì nessun tesserato potrà più giocare a tennis all’ aperto se non è vaccinato?
@ andrewthefirst (#3022784)
e de CHE? 😆 😆 😆 😆 ❗ Di avere esaltato l’autostima dei diversi da LUI?
Hai proprio ragione, stanno incominciando a realizzare, meglio tardi che mai. L astio devono rivolgerlo contro altri.
@ sander (#3022796)
Non, non lo è. È una ultrà. Se parli con lei ti chiede quale sia il tuo giocatore preferito e su quello valuta le tue parole come se i concetti espressi dipendessero dal tifo. Molti qui hanno delle ovvie preferenze ma non tutti vincolano a questo le proprie riflessioni.
sceneggiata penosa. torni a casa e fine
Quotissimo ogni virgola
@ ARSENICO e vecchi merletti (#3022794)
GRANDE!!
@ Algor (#3022697)
Non credo
Sto qui rompe il silenzio e i maroni.
Speriamo solo che mammona rai non ci faccia spendere ancora montagne di quattrini per vedere le sue buffonate all’ariston…poverino
@ Armonica (#3022780)
Le chiederai e non te li daranno! Non avete capito il trappolone !
@ Giampi (#3022793)
Non li vogliono i vaccini ,svegliati
@ Annie (#3022790)
Amen fratello !
@ andresgomez (#3022788)
No non dei cattivo sei inconsapevole !
Quindi chi non lo sostiene significa che e’ una cattiva persona. Ma per favore. DJOKOVID e’ una cattiva persona, basta vedere come tratta i raccattapalle, non certo chi non lo sostiene.
Nole sei la mia voce !
sono pienamente d’accordo con te (e non sono un troll). di solito sono invece molto moderato nei commenti. ma che cos’è questa ipnosi collettiva pro o no vax? ogni opinione è rispettabile. io ho fatto tre dosi di vaccini, ma siamo arrivati al punto che devo sentire il bisogno di premetterlo, come a dire, poichè li ho fatti, posso parlare e allora magari vengo letto senza subire discriminazioni.
fossi un giovane atleta, sano, con convinzioni salutiste giuste o sbagliate che siano, prima di farmi il vaccino ci penserei due volte. alzi la mano chi l’ha fatto senza alcuna ansietà. avete bambini piccoli? li vaccinate senza nessuna piccola preoccupazione? se scrivo questo sono novax o provax? ma che vadano a quel paese queste classificazioni discriminatorie del piffero!
per quello che adesso conosciamo, sappiamo che Nole ha fatto una domanda di esenzione, gli è stata concessa, è partito per l’Australia, e adesso sta vivendo quello sta vivendo, punto. Oh povero marchese del grillo (e che palle con questa definizione!), poichè hai guadagnato in carriera 240 milioni di dollari e sei stato in Australia per tanti anni riverito come un re, adesso ti fa solo bene un pò di umiltà. allo stato attuale delle conoscenze, Dijokovic è invece vittima. che poi il padre lo paragoni a Cristo, è un problema psichiatrico del padre, da cui, tra parentesi, lo stesso Djokovic ha spesso preso le distanze.
@ Kenobi (#3022564)
non può che dispiacermi umanamente per la persona e gli auguro con tutto il cuore che possa trovare qualcuno che lo aiuti e lo consigli meglio di ciò che hanno fatto finora.
Se non ci sarà mi mancherà vederlo in campo, come la Peng, come Federer o Del Potro ed immaginerò che la mancanza sia dovuta ad un infortunio.
Comunque sia spero torni presto.
FALSO COME LE MONETE DA 3 EURO
Un piccolo uomo che ha donato un milione di euro all’ospedale di Bergamo.
Clamoroso, pare che Nole stia tornando in Serbia via mare, camminando sulle acque…
@ Annie (#3022790)
Facendo una lettura più approfondita..sei un po’ come nole ah! , nn è un complimento credimi….
Prendi il tuo Nole ed il tuo Musetti ed esci dal sito.
No one likes you per citare Murray(che lo disse a Rosol)
Il fatto che, per fortuna, c’é tantissima gente vaccinata, per cui gli ospedali non sono pieni, se non IN STRAGRANDE MAGGIORANZA, di novax
No, lui ringrazia le brave persone che lo sostengono,
Questo vuol dire che non ringrazia:
le brave persone che non lo sostengono
le teste di cazzo che non lo sostengono
e perfino
le teste di cazzo che lo sostengono.
Solo un analfabeta attribuirebbe un significato diverso a quelle parole.
Sentito al tg5 delle 20 “il campione Novax Djokovic”
Novax Djokovic vs la politica dei canguri…e andiamo con la telenovela…
Ma che cretinate scrivi? E’ lui che vuole restare, nessuno gli vieta di tornare nella sua ridente Serbia
Cosa desidera il signor Djokovic sta sera per cena?
Più tardi vada in salone che ci sarà uno spettacolo circense…
@ Givaldo Barbosa (#3022607)
Caro amico ci vuole molto coraggio a dire che 50 milioni di persone sono dei minus habens.
Io conosco personalmente diverse persone che hanno incrociato il covid e le uniche due che non vedrò più erano no vax, questo è un fatto la tua solo aria fritta.
Opportunità per i tanti che si sono scagliati alla cieca contro di me, poco fa, qua dentro.
Non sono in grado di confutare o criticare questo Professore che allego qua sotto, ma sicuramente preferisco informarmi dai medici come lui piuttosto che nei tg o nei salotti tv coi virologi incipriati.
Tra l’altro, il suo è un appello commovente ai suoi colleghi.
Ascoltiamolo, poi ognuno si fa la sua idea, ci mancherebbe.
https://youtu.be/1_NiKEy6dd8
Non ha rovinato un bel niente credimi..quello che hanno fatto sul campo Rafa e Roger resterà per sempre, così come nessuno in futuro potrà cancellare ciò che ha vinto Nole. In questa circostanza,dove non si parla di titoli sportivi,di chi sia il Goat etc il tifo per l’uno o per l’altro andrebbe messo un attimo da parte. Sentire famigliari stretti del serbo parlare di Dio, religione e santità non credo serva a risolvere la faccenda né a migliorarne l’immagine. Resto dell’idea che avrebbe fatto meglio a stare a casa, a preparare il prossimo Slam. Oggi è il giocatore più forte al mondo ma anche una icona a livello mediatico vincerà altri titoli ma l esempio che sta dando,sopratutto ai piu giovani che lo seguono, non è dei migliori
Ragazzi di solito non mi immischio nelle questioni di vaccino, ma quando sento persone dire che siamo già nella matrice o teorie complottistiche su microchip per controllarci…..
1)Sapete come ragiona un computer e qual’è la differenza fra un computer ed un cervello umano?
2)Fosse così facile progammare il corpo umano….. non ci sarebbero più morti e saremmo tutti esseri pressochè perfetti, quindi per favore pro o contro il vaccino che siate date notizie almeno attendibili, informatevi se non credete alle cose al meglio che potete ma non sparate cose a caso solo per andare contro al pensiero comune (per quelli che dicono che siamo in matrix) e finitela con questa ondata di odio per tutti i no-vax perchè sia che siano in torto o in ragione, sia che il vaccino funzioni o meno insultarli eccetera non cambierà il modo di andare del mondo, se ritenete che sia giusto fare il vaccino al massimo spiegategli perchè almeno magari riuscirete a convincere qualcuno a vaccinarsi forse
Buon 2022 a tutti e fate i bravi 🙂
Da sostenitori e pasionarie di Djokovic si leggono tanti commenti (rare sono le eccezioni) decisamente da esaltati e/o strafottenti.
Guardacaso esattamente proprio come è il loro idolo, meraviglioso organizzatore di Adria Tour in piena mortalissima Fase 1 di Sars-Cov 2
@ quarantaquindici (#3022777)
@ FRANCESCO (<a href="#comment-302
Finalmente riesco a leggere un commento sensato in tutta la pagina, lo capiremo probabilmente troppo tardi come sempre, neanche si rendono conto che djokovic non ha fatto niente di male se non provare a partecipare ad un torneo di tennis, lo giudicano solo e soltanto come no vax solo questo
Carissima Annie,
Come avrai potuto constatare negli anni il Novax serbo non potrà mai rovinare quello che il mondo intero del Tennis pensa del Goat svizzero neppure se lo battesse altre dieci volte. Roger Federer ha un “determinato posto” nella Storia del Tennis. Il maratoneta serbo ne aveva un’altro, qualche gradino più in basso suo malgrado (e di Sdrjan..) ma, dopo questa vergognosa sceneggiata, è sceso ancora e di molti gradini…
@ Mauro72 (#3022700)
Chiaramente non è una sfida al sistema, come dico dal primo giorno, lui vuole sole giocare. I visti speciali per gli atleti sono stati consegnati a novembre, questa settimana è arrivata l’esenzione medica ed è partito. E come lui anche altri atleti.
Se c’è stato un errore, è chiaramente australiano. Sarebbe bastato non concedergli il visto o non concedergli l’esenzione. Il pasticcio di farlo entrare per poi chiuderlo in aeroporto ed espellerlo è una delle più incredibili gafes diplomatiche capitate negli ultimi anni. Eppure l’80% dei commenti è di astio nei confronti del campione serbo. Adesso non va nemmeno bene che ringrazi i suoi cari e suoi tifosi per il supporto, anche questa è una offesa di Lesa Maestà. Vi infastidisce che consideri con affetto le persone che gli sono vicino in questo momento per lui sicuramente difficile. Non vi pare di esagerare?
@ quarantaquindici (#3022777)
@ FRANCESCO (<a href="#comment-302
Finalmente riesco a leggere un commento sensato in tutta la pagina, lo capiremo probabilmente troppo tardi come sempre
@ Tontolo (#3022600)
Ottimo commento: se sei un convinto No Vax te ne stai a casa, ma cosa crede il Signorino, che chi si è vaccinato lo ha fatto senza nessuna preoccupazione? Qualsiasi persona ne avrebbe fatto a meno. Ma sei vuoi stare in mezzo alla gente devi rispettare le regole della democrazia. Mi viene in mene la solita frase: troppo bello giocare con il c… degli altri. Ma guarda un pò quanta paura ha di vaccinarsi! e addirittura mi viene il sospetto che ha la consapevolezza che questo “pauroso vaccino “gli possa creare seri problemi di salute abbinato a qualche sconosciuto farmaco ( a pensar male ci si azzecca ). Caro Nole: questo virus circola in tutto il mondo, la scienza dice che tu da non vaccinato puoi contrarre e quindi contagiare questo virus molto di più se NON sei vaccinato, e allora, se tu vuoi continuare a giocare a tennis per incrementare i tuoi stratoferici record ti devi VACCINARE, altrimenti giochi sotto casa tua
Si avvicina la fine della vita sportiva di Dyokovic (3/4 anni? poi la fine sarà inesorabile) e Nole ha, secondo me, progetti politici nel suo paese, come Weah in Liberia o Klitschko in Ucraina. Questo nazionalismo serbo è stucchevole, questo atteggiarsi a uomo della provvidenza pure…il nazionalismo serbo ha portato a Milosevic e Srebenica…
Nel mondo i vaccinati sono una minoranza (gira una pubblicità che dice che in Africa i vaccinati sono il 7% per esempio, ovviamente non per scelta).
Converrai con me che classificare le persone in brave o meno in funzione del vaccino è assolutamente da idioti.
Poi se leggi quanto riportato lui ringrazia tutte le brave persone che lo hanno sostenuto e non fa distinzione al fatto che siano o meno vaccinate.
Questo se permetti l’hai insinuato tu per denigrarlo gratuitamente e lo trovo abbastanza meschino.
Questo tuo post è peggio del precedente, qui vaneggi. Come si può pensare che il tifo, per o contro un tennista, possa influenzare l’opinione su una cosa drammatica come una pandemia. Si certo, ci sarà qualche imbecille (non ne mancano) per il quale il tifo viene prima pure della famiglia, ma insomma…
Sono un grande tifoso di Novak, e penso che questa volta abbia sbagliato. Non tanto nel senso che ha infranti leggi, se lui è andato là è perchè qualcuno gliel’ha consentito, però fossi stato in lui sarei rimasto a casa; avrebbe dato maggior forza alle sua idee e alle sue motivazioni novax, e anche come persona sarebbe stato un bel segnale di immagine come persona. Poi ci mancherebbe, vaccinarsi è fondamentale, e le sue idee e motivazioni per me sono sbagliate, però se una persona la pensa diversamente va rispettata. Ormai è chiaro che è diventata una “guerra”, Nole ormai ci è dentro fino al collo e vuole uscirne da “vincitore”. Per quello che si sa di preciso sulla vicenda, perchè la verità nessuno di noi ce l’ha, penso che l’errore di fondo sia della Federazione australiana. Djokovic non ha fatto nulla di illegale, come nessun altro dei tennisti che sono entrati con l’esenzione. Però perchè è Djokovic si è alzata la grande polemica. Chiariamoci, la legge australiana dice che bisogna essere vaccinati, e quindi giustamente Djokovic andrebbe rispedito a casa, però allo stesso tempo è sbagliato che tutti gli altri siano potuti entrare e giocare con la stessa procedura di Novak, però appena arriva il serbo allora ci si accorge dell’errore. Detto ciò, credo anche che Novak e tutto il suo staff (avvocati intendo) non sono degli scappati di casa, sapevano bene a cosa andavano in contro quindi mi fa strano che siano stati così stupidi da buttarsi in questa storia sapendo quello che sarebbe successo. Penso che alla fine Novak, prima o dopo il processo, tornerà a casa, e la sua persona verrà minata parecchio da questa vicenda. Io sinceramente, seppur sono super contrario alle sue idee, credo che non era un santo prima, ma non è neanche un mostro ora.
Statisticamente, al contrario di quanto dici, l’aereo è un mezzo estremamente sicuro.
Anche il resto è altrettanto falso. Le “meno note” reazioni sono conosciute e registrate una per una. Il rimedio “sperimentale” è ormai sperimentatissimo. Sul “non siamo tutti uguali”, sul rispetto delle regole dovremmo esserlo.
@ Giampi (#3022785)
Io non so quanti tennisti professionisti conosci ma ti posso assicurare che i tifosi si bevono quello dicono i giornalisti adulatori del suo Nadal Federer ma tra i giocatori non riscuotono le simpatie che tu pensi ma sei libero di credere il contrario
Finchè ci sarete voi no vax in giro c’è un serio pericolo che ci si possa arrivare nuovamente…
@ gianluca (#3022570)
Mi ripeto, sarà odiato dagli stessi che l’hanno odiato, qui dentro e nel mondo, da quando ha incominciato a vincere, ne più ne meno..sul Covid ognuno continuerà ad avere le proprie idee, ne più ne meno di due anni fa quando siamo stati investiti dallo tsunami pandemico, siamo tutti nella stessa barca e non è Nole che ne è al timone, è solo un tennista che anzi, nei tempi bui del lockdown, aspettavo con ansia di rivedere per distrarmi e tornare a divertirmi..e eccome se lo ha fatto, grazie a te, Nole
Mi viene un dubbio. Per caso Nole aderisce a una Chiesa tipo evangelica, o qualcosa del genere?
Guarda, io non sono tifoso di nessuno, a parte gli italiani a patto che abbiano un comportamento sportivo e corretto. Mi piace il tennis è mi piaciono i grandi interpreti come Diokovic,Federer Nadal e tanti altri. Mi piaciono le partite avvincenti come la finale di Wimbledon tra Federer e Diokovic. Ho simpatizzato con lo sconfitto per tanti motivi ma ho apprezzato la resilienza di Diokovic ad un passo dalla sconfitta. Mi piace il suo sottolineare con un’apprezzamento i punti dell’avversario. E ho trovato la persona piacevole in tante cose. Il punto è che se fai una cosa così sbagliata sotto tutti i punti di vista, il mio giudizio è negativo. Ho fatto nella mia vita, cose di cui non vado fiero e il mio giudizio è negativo anche su di me, ma nel complesso mi voglio bene apprezzo le mie qualità ecc. ecc. Ora a prescindere dalla brutta figura anche dei vertici del tennis australiano, questa ulteriore insistenza di Diokovic e della sua famiglia per non parlare delle massime autorità del suo paese (ve lo immaginate Mattarella di fronte ad una situazione del genere che avesse coinvolto, che so Berrettini…) nel cavalcare irresponsabilmente questa situazione la trovo inaudita. Se ne può uscire più puliti. “Credevo di poter partecipare, ho avuto delle rassicurazioni, ma capisco che non ci sono le condizioni, chiedo scusa se qualcuno ha pensato che…non era mia intenzione scatenare questo putiferio…, ho delle perplessità personali sull’idea di vaccinarsi ma trovo giusto che tanti lo stiano facendo e, visto gli appelli a Dio, prego Dio che si possa presto uscire da questa orribile pandemia,ecc ecc.” Facesse anche la metà di quanto detto lo apprezzerei molto più di prima.
Sai, nessuno è andato a farsi il vaccino pensando “ma che bello adesso mi iniettano questa figata”… Ci siamo andati tutti un po’ preoccupati, ma con senso civico e per il bene delle persone fragili, mettendo anche un po’ “a rischio” la nostra salute. E adesso ci tocca anche sentire degli imbecilli saccenti che ci danno degli italopicheti… Che devo dire, speriamo che costoro siano MOLTO fragili…
@ Givaldo Barbosa (#3022607)
commento deprecabile. mi devo ricredere su di te.
@ Giampi (#3022785)
Si pupilli degl’ologarchi(banchieri)
@ sander (#3022796)
Chi scrive tanto non è un troll, è uno che espone le proprie idee dandone motivazioni e accettando il confronto con chi la pensa diversamente..i troll sono quelli come te, che offendono con due parole abusate senza altri contenuti, gratuitamente, solo sulla scia di un atteggiamento palesemente irritato , pensando di disturbare chi invece ha maturato punti di vista e li sostiene, certo, volentieri
@ Silviuzz (#3022729)
Giustissimo, come tutti.
Ma tu hai capito quali sono le regole?
Guarda che Givaldo si sente sminuito se scrivi che lui mostra una “SUB-personalità” narcisista… meglio se dici “SUPER-GIGA-TERA-personalità” narcisista.
A proposito, beata ignoranza di noi italopitechi…
Perché novembre è iniziato due mesi fa!
Capisco che tu sia tifosa, come me d’altronde, di Nole, atleta incredibile, tennista alieno. Ma ti e vi ricordo che in ultima analisi il Covid È UN V I R U S!
NON HA OPIONI
È APOLIDE
ANARCHICO
ACONFESSIONALE
perché è in ORGANISMO VIVENTE NON UNA DOTTRINA O UN’OPINIONE
non conta quello che pensiamo di Nole in generale
HA S B A G L I A T O!!!!
punto
fine
A onor del vero nel post (almeno in inglese) dice solo “people”, non “brave persone”.
Caro Nole, già hai buttato alle ortiche USOpen 2020 per una tua cappellata, qui rischi la seconda, speriamo che giochi perché per me sei superbo, ma cerca di non fare più cappellate