Rafael Nadal sul caso Djokovic: ” Novak avrebbe potuto evitare tutto questo vaccinandosi”
Rafael Nadal, che questo giovedì ha esordito con una vittoria nel torneo ATP 250 di Melbourne e alla fine della partita è stato naturalmente interrogato su tutte le polemiche che circondano l’arrivo e l’ingresso di Novak Djokovic in Australia. Il 35enne spagnolo, strenuo difensore delle vaccinazioni e molto critico nei confronti di chi sceglie di non vaccinarsi, ha ricordato che Djokovic avrebbe potuto evitare tutto questo “dramma” se avesse voluto.
“Quello che sta succedendo non è sicuramente bello. Stiamo vivendo tempi complicati con la pandemia. Tempi difficili per molte persone e famiglie. È normale che la gente in Australia si senta frustrata nel vedere qualcuno arrivare senza essere stato vaccinato, dopo tutto quello che ha passato. L’Australia è il paese più confinato del mondo. Ecco perché dovremmo vaccinarci. Sono stato vaccinato due volte, ho avuto il covid-19 nell’ultimo mese, ho fatto tutto il percorso. Chiunque si vaccini non ha problemi a entrare in Australia e a giocare. Questo è il mio punto di vista in questa situazione. Se ti fai vaccinare, giochi. Quindi fatevi vaccinare. Il mondo ha già sofferto troppo”, ha dichiarato lo spagnolo.
A Nadal è stato poi chiesto direttamente se si sente dispiaciuto per la situazione che sta attraversando Djokovic. “Se solo Djokovic avesse voluto, non avrebbe avuto problemi ad entrare in Australia. Avrebbe potuto evitare tutto questo vaccinandosi. È libero di prendere le decisioni che vuole e di prenderne anche le conseguenze. Novak conosceva le regole del gioco. Da un lato mi dispiace per lui, ma dall’altro bisogna ricordare che conosceva le regole”.
TAG: Novak Djokovic, Rafael Nadal
Avrebbe detto anche “io ti benedico”?
Ripensando un po’ alle dichiarazioni da pecora di Nadal, ho immaginato cosa avrebbe invece detto Nole a parti invertite…
Probabilmente: “Tiratelo fuori subito dal postaccio in cui l’ avete confinato, permettetegli di passare questi 5 giorni in casa con il suo team ad allenarsi…Se poi il giudice deciderà per l’ espulsione, massimo rispetto per tutti!…Ma tiratelo fuori di li”.
Si, penso proprio che Nole avrebbe detto questo…
Grazie lo stesso Rafa, magari potrai rifarti la prossima volta!
@ Maxi 72 (#3021713)
Quali violenze? Sono state manifestazioni pacifiche, le violenze le hanno commesse infiltrati politici di estrema destra che con quella gente non c’entrava nulla.Ma porca miseria lo vedete che non vi informate? Roba da matti, spegnete la TV.
@ Mauro (#3021433)
ma cosa stai dicendo
Che lo rimandino in Serbia,persona arrogante è inutile……
@ bumbum (#3021202)
Solo lui? E altri 25 che erano nelle stesse condizioni?
@ Sandrone (#3021371)
Bravo, peccato si sta parlando di un’altra cosa. Dal tuo ragionamento grazie al vaccino si resta vivi. Bene!Allora son problemi degli altri
È palese e semplice. Con un semplice vaccino sarebbe in campo senza far tante figure.
Allacciargli le scarpe! Ahah che ridere! Che paraocchi che avete. Nemmeno vi rendete conto che, con la figura di palta che sta facendo con questa storia, dovrebbe essere Djokovic ad allacciare le scarpe, e anche a massaggiare i calli!
Sono informato amico. Ma non funziona così: o paghi o fai il vaccino. Anche perché non tutti i no-vax possono donare milioni.
Chi decide di non vaccinarsi saranno anche affari suoi ma ne deve accettare le conseguenze.
Il signor Novak Djokovic ha il diritto di non vaccinarsi purché poi rispetti le regole che, per forza di cose, saranno diverse tra vaccinati e non vaccinati.
Questa triste storia dell’AO non ha niente a che vedere con vax o no vax.
Ci sono delle regole (purtroppo non molto chiare a quanto sembra): in Australia si entra solo con vaccino OPPURE con una esenzione medica. Queste regole devono essere rispettate.
Nole ha una esenzione medica valida? Se si deve entrare, se no non può entrare.
La storia vax no Vax è solo una strumentalizzazione.
Cosa avrebbe detto di così clamoroso da meritare il disprezzo? La sacrosanta verità. Ho due famiglie, una di amici l’altra di conoscenti, entrambe no vax. Ebbene dieci giorni fa, a breve distanza l’uno dall’altra, hanno perso per covid, i miei amici la madre, i miei conoscenti il padre, con le orrende modalità che conosciamo. Ora sono consumati dal rimorso e dalla paura (in una famiglia sta male seriamente anche la madre). Quindi cosa avrebbe detto di sconvolgente Rafa e quale stupida libertà sta pretendendo Nole? O veramente crediamo che la terra è piatta!
Tanto per cominciare il fascismo non è mai stato maggioranza ma ha preso il potere con la violenza…. seconda cosa chi ha mostrato bullismo ed egoismo è sempre stata la minoranza no vax che ha bloccato le attività commerciali in tante città ed ha causato danneggiamenti e violenze spesso e volentieri…. inoltre a causa dei no vax abbiamo terapie intensive piene e dottori ed infermieri che rischiano tutti i giorni di contagiarsi…la maggioranza di vaccinati spesso tace ed è costretta a subire tutto ciò
Comunque Nadal è probabilmente il personaggio più banale, prevedibile e piatto che ci sia mai stato.
@ dyoker (#3021189)
Dose cinese… Allacciare le scarpe… C’è confusione.
@ Armonica (#3021164)
Non fare nulla? Informsti dei milioni donati a lombardia e Serbia
Sganciargli
E che è colpa di Rafa se lui è nato nella ricchezza, e Nole invece, è cresciuto sotto le bombe, dove vi ricordo che NOI italiani abbiamo contribuito a sganciarli?
Io ho fatto la terza dose, e di questo passo farò anche la quarta. Per mia scelta, per quieto vivere. Ciò detto rispetto chi decide di non vaccinarsi, sono affari suoi. Questo bullismo della maggioranza verso la minoranza mi sa tanto, di fascismo, e in quanto tale lo rigetto. Nadal é un esempio di chi si accoda alla maggioranza per sparare sui deboli, e in questo ha tutto il mio disprezzo.
Redazione, scusate, giusto non oscurare i commenti, ma lasciare insultare chi ha idee diverse e le difende, perché non tutti i free vax scendono in piazza a manifestare e fare danni o fanno proseliti, direi che non è corretto, quindi, cari lettori e scrittori di live tennis datevi una regolata, un po’va bene, ma non pensate che di mer…a ce ne sia già a sufficienza in giro?…
È ovvio che di fronte ad una pandemia nuova, sconosciuta sì commettano degli errori
Positivi e contagiosi , ma vivi !
Una regola la conosceva….con il vaccino sarebbe entrato
Italia viaggia verso i 150.000 morti ed oggi ci sono 80% di Novax (giovani !) nelle terapie intensive italiane (che costano anche un occhio della testa).
Sono il 15% della popolazione eppure occupano loro le terapie intensive.
Australia ha la situazione sotto controllo e almeno 140.000 morti in meno dell’ Italia.
Una strage biblica immane, vite stroncate, morti atroci, questo non vi interessa e non e’ degno di considerazione secondo voi.
I vaccini hanno dimostrato meno effetti collaterali di qualsiasi farmaco.
Le spese dove i vaccinati sono pochi sono il decuplo almeno …
Anche questo sperpero di denaro ( oggi !) per carogne no-vax e chi diffonde teorie demenziali complottistiche non ha alcuna importanza.
Djokovic ascolta solo chi riceve cose che aggradano a lui.
Ha sbandierato la “promessa” esenzione alla vaccinazione come un trofeo, come se fosse una cosa bellissima
La piu’ schifosa demenziale dannosa iniziativa che un atleta possa intraprendere, fare “stupidaggini” e promuovere “stupidaggini” in materia di salute pubblica, medicina, dove e’ un IGNORANTE e fa il contrario di quanto e’ servito ad avere, in Australia, 140.000 morti in meno dell’ Italia.
Si finisce anche in terapia intensiva ? Si finisce anche sottoterra ?
Vedo che Portogallo, 90% di vaccinati, ha goduto di ospedali tranquillissimi e mai piu’ oltre le 60 terapie intensive (in tutto il Portogallo)
Ma perché se siete IGNORANTI di medicina dovete sputare “opinioni” raccapriccianti, demenziali.
A sto punto ci vorrebbe un bel sierologico in diretta mondiale per capire se è vero o meno che Nole abbia contratto il virus nuovamente negli scorsi mesi
A me risulta abbia giocato parecchi tornei, però forse tra settembre e novembre potrebbe essere stato colpito
Nel caso, perché non dirlo come aveva fatto la volta scorsa?
Perché portarla tanto per le lunghe se era sicuro di entrare?
Nadal parla poco ma quando lo fa dice solo cose giuste .bastava vaccinarsi senza inventare stupide scuse e sarebbe stato in Australia già da una settimana..ha voluto fare il fenomeno ..cazzi suoi
Ci fai molto con la salute individuale se il sistema sanitario non riesce a gestire la salute collettiva…wake up!
Un giorno un gatto di nome Nole incontrò la signora volpe Tiley, direttore dello Slam e padrona nel bosco, e poiché‚ pensava che era saggia, esperta, e che grande era il suo prestigio in società, le rivolse la parola con garbo, dicendo: -Buon giorno, cara signora Tiley la volpe! Come va? Come state? Come ve la passate in questo periodo di carestia dal covid?-. La volpe Tiley, piena di sussiego, squadrò il gatto Nole da capo a piedi, e per un bel pezzo fu incerta se rispondergli o no. Infine disse: -Oh tu, misera bestia pezzata, morto di fame, acchiappaSlam, che ti viene in mente? Osi domandare come va a me che sono maestra di cento arti nel taroccare le Esenzioni per la foresta!-. Il gatto Nole stava per risponderle con modestia, quando arrivò di corsa un cane bassotto, chiamato Morrison Premier della foresta. Quando la volpe Tiley lo vide, andò subito a rifugiarsi nella sua tana, mentre il gatto Nole saltò svelto su di un albero, andando ad accomodarsi sulla cima, dove i rami e il fogliame lo nascondevano completamente. Poco dopo giunse la Polizia di frontiera e il bassotto Morrison fiutò la volpe Tiley e la prese. Il gatto Nole, vedendo la scena, gridò: -Ehi, signora Tiley la volpe! Siete in trappola con le vostre cento arti di taroccamento. Se aveste saputo arrampicarvi come me con gli avvocati che pago, avreste avuta salva la salva la vita.
Fratelli Grimm
@ Il vero tennis (#3021270)
Studio a madrid e studio a napoli…
Nadal è sicuramente un ragazzo intelligente ma stavolta ha perso l’occasione di tacere. Il pubblico ludibrio era già ampiamente partito, ditemi cosa aggiungi con una dichiarazione del genere.
Comunque, ingenuo Djokovic che non aveva percepito come in queste settimane si stesse montando un caso ad hoc per renderlo il simbolo sconfitto dei no Vax.
Grazie Ale veramente! Dobbiamo esprimere opinioni diverse anche contrastanti, senza offendere nessuno, e con un senso critico costruttivo.
Mi sembrano cifre buttate a caso. Puoi citare per favore le fonti?
Baggianate. Lo sanno anche i sassi che Jocovid é contrario ai vaccini
@ pastaldente (#3021021)
Evidentemente è un paese supercolpito dalla pandemia, il nazionalsanitarismo non lo vedo proprio. Piuttosto, da tifoso di Nole, dico che questa volta Rafa ha ragione.
Migliaia? Milioni! Ma che dico, miliardi!
Le regole vanno rispettate, se non vuole vaccinarsi è giusto che lo mandino a casa!!
nadal il solito lecchino , che poi se vogliamo parlare della sua di esperienza , si fa una dose del vaccino cinese poi un’altra non so di quale paese , alla fine becca il covid e ritorna a casa…..ma davvero,
nadal puoi solo allacciare le scarpe a nole in quanto a materia grigia ….
@ maxsanremo1972 (#3020708)
Rafa il più grande dentro e fuori il campo
Su questo non c’è dubbio. Non sono d’accordo nemmeno fra di loro, hanno creato una situazione grottesca.
Tutti quello che vuoi ma perché non si vaccina come il 98 per cento dei tennisti top 200? Che valido motivo ha per non essere vaccinato ?? Inutile vedere complotti e fare dietrologia, se fosse stato vaccinato il problema non si sarebbe posto ed era pronto per difendere il suo titolo.
Per chi me la vedo io, la tua ammirazione per Djokovic in quanto no-vax è solo conseguenza del fatto che lo ammiri come tennista. Se fosse Nadal al suo posto lo staresti sotterrando di critiche, visto che hai più volte fatto intendere che ti sta sul piffero.
Nadal avrà detto una banalità, ma dicendo che vaccinandosi non avrebbe avuto problemi dice una cosa sacrosanta.
Per quanto riguarda i vaccini, è l’unica soluzione che ci è stata offerta a una situazione drammatica. Tu dici che sei vaccinato, ma da che parte stai? Sei lo schiavo che dice sempre sì, oppure lo hai accettato con senso critico sperando fosse una soluzione alla pandemia? Di certo, non fare nulla come ha deciso di fare il tuo idolo non porta a un miglioramento della situazione.
Sei sicuro? Lo conosci bene? Ci hai parlato?
Nadal rispetto a Novacs è un gigante intellettivo.
Ma se non vi va bene questa dittatura perché non andate in corea del nord o in Cina a fare proseliti ??
@ Duccio (#3020488)
Se guarisce dal Covid non è immune, ha meno possibilità di riprenderlo ed in forma grave. E questo non è colpa di nessuno.
Se vuoi pensarla diversamente nessuno te lo vieta ma se, ad esempio pensi di guidare l’auto senza la patente, giocare un torneo senza tessera agonistica o non avere il vaccino spiacente ma non puoi metterlo in pratica.
E chiariamo: nessun si-vax è entusiasta di iniettare il vaccino, ci si sacrifica per il bene personale e dei propri cari e, indirettamente, per tutelare gente come Djokovic perché meno gente finisce in ospedale più la macchina diagnostica, preventiva e curativa può lavorare, a pieno regime, su ogni problema di salute. E, a titolo informativo, pare che in Italia circa 5.000.000 siano le ore di mancate ferie godute dal personale sanitario causa emergenza. Vogliamo dar loro una mano o continuiamo a sbattercene invocando la libertà di fare il Mauro da Mantova di turno?
Lo spessore umano di Nadal resterà un marchio indelebile quanto o più del suo tennis. Non sarà così per tutti gli altri.
Sono d’accordo con Nadal “L’Australia è il paese più confinato del mondo”. Quasi , penso che la Nuova Zelanda lo batta, di poco.
Sulla chiusa, sinceramente fa ridere. Capisco che Nadal è una grande campione ed è concentrato sulla sua carriera e i suoi allenamenti. Appunto perché non è un pirla che scrive fesserie su un forum, farebbe bene a informarsi prima di commentare, com’è uso comune sui social.
Le regole Djokovic le conosceva e le ha seguite, ha presentato domanda e gli è stata accettata, è partito verso l’Australia. Mentre volava sono comparse nuove regole.
Per certi versi mi ricorda quel film di Tom Hanks su quel passeggero che vola in aereo e all’atterraggio scopre che nel frattempo il suo Stato non esiste più e lui rimane bloccato per motivi burocratici in aeroporto. Per anni.
Sono situazioni a dir poco paradossali, delle catch-22 come scriveva Vonnegut, generate dall’ottusità mentale di chi scrive le leggi (ma anche da chi le applica in molti casi).
Guardando il lato positivo, finora hanno garantito a Djokovic che può riprendere l’aereo. Finora..
@ pastaldente (#3021021)
Temo che si chiederanno come sia stato possibile che di fronte ad una pandemia ci sia stata tutta questa autarchia sia degli stati che delle loro popolazioni. I problemi comuni si risolvono assieme, invece ognuno si è arrogato il diritto di fare e disfare a proprio uso e consumo. Il risultato è che siamo riusciti a fare peggio, noi sostenitori delle “magnifiche sorti e progressive” di quanto fecero a metà del ‘300 per eradicare la peste nera. Lì, senza avere medicine, vaccini nè attrezzature di supporto respiratorio, capirono che la via d’uscita era proprio l’isolamento. Noi, che non siamo più disposti a rinunciare a qualsiasi nostro desiderio, o meglio a qualsiasi nostra voglia (dato che il desiderio si nutre di attese e distanze) dopo anche solo dieci giorni di astinenza da ciò che ci piace riteniamo di essere poveri cristi in croce. Le necessità inderogabili sono ben altre che non vedere tennis o non avere un proprio beniamino fermo ai box. Adesso anche un tizio, famoso quanto si voglia, che in fondo nella vita sa solo correre dietro ad una pallina viene innalzato al livello di un Jan Palak o Gandhi. Ma vogliamo ritornare ad essere seri, criticamente propositivi anzichè lasciarci andare a tutte queste querimonie da adolescenti viziati?
Che bello sapere che tutti sti imbecilli No vax saranno costretti a vaccinarsi poco alla volta, spero arrivi presto l’ obbligo vaccinale per tutti e con pene severissime per chi non lo fa. Il rispetto per i morti e per tutto quello che stiamo passando dovrebbe almeno impedire a questi loschi figuri di pronunciare anche solo il loro pensiero pro morte, ma non avendo ne rispetto ne coscienza,preferiscono blaterare e parlare di dittatura…loro. i veri nazifascisti
«Novak è diventato un simbolo, un leader del mondo libero»
Srdjan Djokovic è deluso.
Keystone
Srdjan Djokovic ha reagito con indignazione alla decisione dell’Australia di negare il visto d’entrata al figlio Novak. Rabbia pure sui giornali serbi mentre interviene anche il presidente dello stato balcanico.
No comment
Ottimo che persone perbene e rispettate da tutti come Nadal (al contrario del serbo) dicano le cose come stanno.
Quello che sara’ sui libri di storia tra 40 anni è che la lotta alla pandemia fu ostacolata dal movimento no-vax, fondato su un misto di ignoranza e egoismo.
Che palle. Io mi vaccino per me e per la collettività. Voi fate che cazzo volete. Ma se io mi ammalò o perdo qualcuno che amo perché siete fifoni del cazzo, oppure avete la merda nel cervello, che facciamo? Sono autorizzato a mandarvi a raggiungere il caro estinto? Questo è il senso di responsabilità e di comunità di questi tristi tempi di sapientoni da tastiera
@ Duccio (#3021018)
Tanto di cappello Duccio.
Stiamo parlando di un paese dove hanno i campi di quarantena per i positivi. Di che parliamo? di regime nazional-sanitario puro.
Roba che tra 40 anni sarà sui libri di scuola e la prossima generazione si chiederà “ma com’è stato possibile?” etc. etc.
Caro Rafa, Nole conosceva le regole? Ma se non le conosce nemmeno Tennis Australia!
Gli hanno detto che aveva i requisiti per entrare e invece in aeroporto si scopre che non è così. Dimmi tu…
Verissimo 24 mesi di cosi’ tanti errori di valutazione e di gestione, che e’ impossibile non parlare MINIMO di colpa qualificata dei cosiddetti esperti in materia.
Io apprezzo molto di piu’ chi parte dalla seguente considerazione di base: “SO DI NON SAPERE”.
Chardy che dice?
@ Caloggero (#3020532)
E no…….se tu poni un obbligo in senso stretto, o un onere (una sorta di ricatto giuridico), e’ ovvio che tu vieti un idea un pensiero contrario.
DA VACCINATO ma AMMIRATORE di chi ha le palle di pensarla diversamente, e di conseguenza comportarsi contrariamente (FINO A CHE tale comportamento non lede la sfera altrui): l’ obbedienza senza senso critico, genera solo schiavi………cosa faremo quando, dopo la miliardesima volta che diciamo di si a chi ci comanda, ci imporranno qualcosa di palesemente dannoso (anche solo per errore) per la comunita’?
VEDI LE NOSTRE OPINIONI DIVERSE, CREANO DIBATTITO E SONO POTENZIALMENTE COSTRUTTIVE………le banalita’ dello spagnolo e del suo clan sono insignificanti.
Ma proprio per niente.
La salute è individuale come sancito dalla Convenzione di Oviedo !
Capisco che qui dentro ci sono solo ipocondriaci ma tant’è !
Infatti poi da vaccinati si è comunque positivi e contagiosi. Ma di che parliamo? Ma dubbi non ha nessuno? E di balle in 24 mesi dai Governi ne abbiamo sentite tante
Nadal, a differenza di Medvevev, spara sentenze senza conoscere la faccenda, forse incapace di contenere l’antipatia per il rivslem. E’ ormai chiaro che Djokovic é stato intrappolato da un errore di Tennis Australia e dello Stato di Victoria. Che a quanto pare gli hanno concesso una esenzione senza coordinarsi con il governo federale. Djokovic a quanto pare non ha cercato di aggirare alcuna regola, ed era in buona fede. Semplicemente, gli sono state date delle informazioni sbagliate. Ora, se i fischi degli australiani sarebbero stati in effetti una responsabilità di Djokovic, l’essere tenuto in fermo come un criminale non é responsabilità di Djokovic, ma di altri.
I no-vax devono essere presi a sardelle.
Tranne quelli che davvero non possono vaccinarsi per i rischi che possono correre…ma ci devono essere ragioni inconfutabili.
Hai capito tutto,mio padre immunodepresso,messo ko dal vaccino ; gli ha accelerato la malattia !
Certamente,solo che non vuole farlo ; Nole tutta la mia amministrazione !
@ derek (#3020505)
Che c’entra il tennis? Ennesima brutta pagina di una politica losca, contraddittoria, mirata a fini ambigui, i tennisti vogliono solo fare il loro mestiere ed un torneo Slam con una lunga tradizione dovrebbe fare tutto il possibile per agevolare questo, linea peraltro seguita fino a NewYork con ottimo esito, per la serie “volere è potere”, e tutto quello che volevamo e chiedevamo a gran voce dall’inizio della pandemia era il ritorno del tennis giocato, con tutte le misure che esistono e si sono dimostrate fino ad oggi valide senza sconfinare in un obbligo vaccinale che inevitabilmente finisce per risultare pretestuoso e che ora come ora non è neanche garanzia sine qua non dello stato di immunità dei partecipanti
Esattamente.Novak pessimo esempio e lo é sempre stato su tante cose…Un campionissimo…ma anche….
Ma te sei quello che parlava di telai? Se dovessi essere te, continua a parlare di telai(che anche là non sembravi una cima), che di altri argomenti sei molto carente…ma se vuoi ti rispondo ai 2 quesiti posti, cervellone??!!
Se fossi te uno di quei 5000 o un tuo parente non parleresti così …
Italiani gente meschina
Smettila, sei ridicolo.
Ho conoscenze strette che, purtroppo, ogni vaccino che si sono dovuti fare sono stati male come cani randagi, ma continuano a vaccinarsi perché la vaccinazione è importante per evitare che ci lasci le penne.
Nessuno ti da’ la certezza che il vaccino non ti dia controindicazioni, ma su un campione molto ristretto ed in ogni caso molto minore degli effetti che può maturare il Virus sull’organismo. Studia…
Rafa nadal…facevi prima a stare zitto…
Non sono amante del gioco di Nadal da tempo, ma come persona non gli si può dire nulla. Sempre stato un signore che raramente sbaglia perché è una persona intelligente.
Chapeuax Rafael.
P.S. ultimamente l’ho imparato ad apprezzare di più anche come tennista 😉
Ti devi vergognare, solo vergognare.
Ha ragione Rafa, non solo Nole avrebbe potuto evitare tutto questo, ma sta anche seriamente compromettendo il prosieguo della sua carriera, in un momento cruciale visto che non gli restano molti anni.
Crede davvero che al Roland Garros invece lo faranno partecipare? Proprio l’altro giorno Macron ha dichiarato di voler rendere la vita impossibile ai no-vax (anzi ha usato un’espressione ben più volgare, ma efficace). Crede veramente Nole che i francesi facciano un’eccezione per lui, dopo il precedente australiano? E lo stesso, di conseguenza, sarà per Wimbledon e US Open. Anche perché l’improvvido padre, nelle conferenze stampa, ne sta facendo una questione ideologica di difesa della libertà, non più una questione sanitaria e basta, quindi verrà contrastato con vigore ancor maggiore.
Si metta l’anima in pace Novax Joe-Covid… si faccia ste punturine e non se ne parli più
Pienamente d’accordo con Nadal.
Djokovic è un gran giocatore e pure un grande uomo che stimo molto. Sul discorso vaccino però mi ha molto deluso.
Nessuno è perfetto….
hai perfettamente ragione
Esatto! E poi quando le cose da dire son quelle, non si è mai banali, non è che ci sia qualcosa di originale da inventarsi.
Commento da esporre al pubblico ludibrio.
Oltre ad allacciargli le scarpe perché non è in grado, già che c’è potrebbe insegnargli come si gioca lo smash.
Parole sacrosante, niente da aggiungere.
Quel giorno, otterremo un’esenzione valida.