Tennys Sandgren ha dato forfait all’Australian Open perchè non vaccinato
A differenza di Novak Djokovic, c’è un altro tennista che non si è vaccinato contro il Covid-19 e non giocherà gli Australian Open. L’americano Tennys Sandgren, numero 96 del ranking ATP, si è ritirato dal primo Grand Slam della stagione perché non è vaccinato contro la malattia causata dal nuovo coronavirus, ma non ha nemmeno chiesto un’eccezione medica.
Secondo il giornalista Ben Rothenberg, Sandgren, che ha raggiunto due volte i quarti di finale a Melbourne, ha spiegato che non ha inoltrato la domanda – che nel caso di Djokovic è stata accettata – perché ha ritenuto che le sue motivazioni non sarebbero state accettate dal governo australiano.
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Tennys Sandgren
Cioè ora anche quelli che (giustamente) si sono vaccinati avrebbero dovuto evitare di farlo per unirsi a Djokovic in una causa stupida e completamente senza senso … ma per favore
@ Shuzo (#3017567)
Cioè ora anche quelli che (giustamente) si sono vaccinati avrebbero dovuto evitare di farlo per unirsi a Djokovic in una causa stupida e completamente senza senso … ma per favore
Ma quali intolleranze.
Djokovic ha deciso la sua dieta di sua spontanea volontà, compreso il fatto di escludere il glutine, senza alcuna diagnosi a supporto.
Qui e fuori mettiamo quasi tutti in dubbio le scuse addotte dal serbo per l’esenzione e il sistema adottato per il loro controllo, che probabilmente non lo permette appieno.
Capisco che avendo lottato contro quella che è anche una tua convinzione, te lo abbia reso sgradito e non avrà mai il tuo apprezzamento, ma in realtà lui è rimasto coerente eccome con la sua posizione di non volersi vaccinare (benché considerata orribile dalla maggioranza)! Poi è stata l’organizzazione del torneo a essere scesa a un compromesso pur di averlo. In questo senso Nole ha vinto una battaglia!
Non ha ancora vinto la guerra perché adesso è addirittura il governo australiano a essere intervenuto. Vediamo come andrà a finire!
Una volta ottavi di finale e una volta quarti. Proprio scarso
Zia Mara sarà assai indignata.
Non ci siamo proprio… io avrei apprezzato la sua posizione se l’avesse mantenuta fino in fondo, ho un’idea, giusta o sbagliata che sia, e la seguo, anche a costo di rimetterci.
Invece è sceso a compromessi presentando una documentazione medica, evidentemente fasulla, non va all’australian open perché ha vinto la sua battaglia, ma perché ha barato.
Ottima notizia ha battuto Berrettini, Sonego e Fognini di recente… uno in meno, ora spero che anche Nole ci ripensi e dia forfet, così sono
due in meno….
Insomma, alla fine quello che conta, come sempre, sono il business e la popolarità. E poi cianciano di misure sanitarie. C”è sempre chi le può aggirare,il popolo crepi,in vigile attesa o perché le decisioni dei governi distruggono il lavoro.
Un altro antipatico in meno
@ Antonio (#3017744)
CONCORDO . PER I ROSICONI:Invidia ! MA QUANTA NE AVETE !!
@ donatonn (#3017587)
Ma pensa a quelli che ci hanno dato i nostri politici! Non ceffoni ,ci hanno presi a calci!!
Mara Venier come ha reagito?
@ Monsss (#3017651)
Martire chi? Se ti riferisci a Nole, è solo un vincente. Se ti riferisci a Sandgren, si solo lamentato!
Per il resto, capisco che tu e tanti altri troviate scandaloso il risultato ottenuto da Djokovic ma se ti può consolare, le autorità australiane stanno già prendendo provvedimento, pertanto potrebbe ancora saltare tutto!
@ Il Verde (#3017539)
Cioè l’intolleranza al glutine ti esenta dal vaccino e ti rende contrario a tale metodo di prevenzione? Tutto insieme?
Ma pensa se ogni tifoso lo dicesse che so… Di quel simpaticone di Ronaldo o di Ibrahimovic magari dopo aver avuto il lasciapassare per un campionato del mondo. Staremmo qui a parlare dei loro problemi fisici o a indignarci della corsia preferenziale data al campione?
Siamo seri per favore. Nole poteva dire il motivo dell’esenzione per chiarire e non l’ha fatto anche dopo le gravi parole del padre che non ha detto “ha una patologia e non può vaccinarsi”, tutt’altro, ha parlato di discriminazione da parte dell’Organizzazione del torneo. Ora sono suoi colleghi ad essere discriminati.
Se aveva validi motivi per presentare l’esenzione medica poteva farlo …
“provateci, male che va non s’accende il verde!”, diceva Flavio Insinna.
@ Givaldo Barbosa (#3017833)
La Tardella? 😆
Sul caso del vaccino e dell’esenzione di Djokovic.
Myrta Merlino, in Italia massima autorità competente in materia, si è detta molto contrariata per quanto accaduto.
Nulla da fare Tennys, o sei vaccinato o sei Djokovic. Tertium non datur!
(I latini dicevano anche:
Quod licet Jovi non licet bovi)
Ma chi continua a insultare il serbo l’ha capito o no che è stato il governo australiano ad accettare l’esenzione?? È scritto chiaramente ovunque. Nole non ha puntato la pistola alla tempia a nessuno. Se non gliel’avessero accettata allungava le vacanze e passava ancora più tempo con la sua famiglia. Non aveva alcuna impellenza di scendere in campo sia dal punto di vista economico (guadagna più fuori che dentro) che sportivo (ormai i 20 slam li ha raggiunti)
Ma tanto gli deve succedere per rendersene conto, poi piangono e ritrattano…ed è lì che, per quanto mi riguarda, si debbono arrangiare. Fanno tanto gli spavaldi poi quando il virus gli sbatte in faccia la realtà chiedono aiuto…
Mamma mia, ora mi è diventato pure un martire…
Djokovic riesce addirittura a far sembrare costruttivo l atteggiamento di …. come Sandgren! Anche questi sono successi!
@ zedarioz (#3017595)
Con tutto il rispetto, mi sembra che sei andato fuori tema. Mai detto che Novak sia un duro e puro. Comunque le terapie intensive, gli intubati, le vitamine C non c’entrano nulla stavolta con quanto ho scritto io!
A un certo punto se sei indignato per quanto avvenuto, non prendertela con me!
Cadono in piedi quando hanno la forza di reggere la pressione. In tal caso se ne avvantaggiano anche. In questo senso ti sei contraddetto da solo quando prima dichiari che non avrà nessuna conseguenza psicologica e poi affermi che se avvantaggerà.
Dai, il tuo è solo spirito di polemica perché non ti piacciono le mie argomentazioni e allora cerchi di smontarle! Abbi la decenza di ammetterlo!
@ ma (#3017580)
Mi sa che per te sproloquiano tutti coloro che esprimono idee diverse dalle tue!
Per la cronaca “obbligazionisti vaccinali” e “liberisti vaccinali” sono coloro che i media chiamano rispettivamente “pro-vax” e “no-vax”. Tanto perché tu sostieni che non esisterebbero!
D’altra parte mi sembra che in tanti servizi e tante interviste a politici, medici e giornalisti si parla di introdurre l’obbligo vaccinale!
La colpa principale la tiene il. Governo australiano, ma che brutta figura. Io sono stato in Australia e rispettano tutto. Una settimana fa dicevano che non accettavano chi no e vaccinato. Bravi. Che vergogna
zo (#3017567)
capisco la posizione…..
Tu non capisci proprio. Invece di scrivere quelle assurdità pensa a tutto quello che succede. Purtroppo tu e quelli come Il boscaiolo suprematista o Nole avete ancora la possibilità di esternare le vs scemenze.
Poteva chiedere il numero del medico luminare a Djokovic
Concordo
Parole Sante
Pensa se una persona a te cara crepa perché ha bisogno di un ricovero urgente in terapia intensiva, ma il reparto è occupato da “duri e puri “ come Novak. Chissenefrega se non vogliono vaccinarsi, ma da duri e puri dovrebbero rifiutare le cure e curarsi a casa con la vitamina C, che è sufficiente a guarirli da questa influenza (secondo loro) E invece vengono intubati e fanno morire gente che avrebbe bisogno di cure urgenti per altri motivi (incident,ictus, infarti ecc ecc)
Non entro nel merito del tuo commento perché non voglio esprimermi sulla vicenda, ma di una cosa sono certo, che ND non avrà alcuna conseguenza psicologica per tutto il can-can sollevato, anzi scenderà in campo avvantaggiato sull’avversario di turno, perché certe persone cadono in piedi.
Un sonoro ceffone morale al serbo
Mi spiace perchè è in Australia gioca quasi sempre benissimo, quasi ai livelli di un top 10! Senza di lui il torneo è un pò meno bello!
Ti informo che non ci sono obbligazionisti e liberisti vaccinali.
Ci sono solo persone per bene che si vaccinano e….che non lo fanno per paura e/o ignoranza.
Il resto del tuo sproloquio non l’ho neanche letto.
E allora!? Cosa c’è di strano! Siete degli avvoltoi
Capisco la posizione di Sandgren ma qui la differenza tra lui e Djokovic consiste soprattutto nel fatto che il serbo ha avuto il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia (sicuramente sbagliato per un obbligazionista vaccinale è, sicuramento giusto per un liberista vaccinale).
La vera questione è che Novak ha lottato da solo. Senz’altro vero che quest’ultimo dispone di ben altri mezzi rispetto all’americano o a Pierre Hugh Herbert, ma Nole non ha mai nascosto le sue prese di posizione, sfidando anche l’impopolarità. Se tutti gli altri giocatori che la pensano come lui, avessero avuto il suo stesso coraggio e si fossero associati a lui lottandoci insieme, accettando anche le conseguenze inevitabili dell’impopolarità, forse anche loro avrebbero ottenuto l’esenzione, soprattutto perché non è escluso che avrebbero potuto unirsi ancora altri giocatori che hanno deciso di non partire per l’Australia oppure di vaccinarsi contro voglia. Tutti costoro hanno preferito lasciare Novak a lottare da solo, lotta che non è ancora terminata perché adesso dovrà fronteggiare l’ostilità di molte persone, compresi giornalisti, colleghi, tifosi, ecc…, sia dal vivo che sul web. Vedremo se Novak sarà capace di reggere tutta questa pressione, cosa che sarà estremamente difficile. Comunque Novak ha già dimostrato di essere un grande! Indipendentemente dai risultati che otterrà al prossimo AO!
Come si dice “Quando non si lotta per qualcosa in cui si crede, significa che quel qualcosa non vale molto o non vale molto chi ci crede!”
Non cambia nulla, è scarso
Un suprematista bianco…
Un pollo!
@ Algor (#3017517)
noto suprematista bianco di estrema destra…..
Natalia Vikhlyantseva, a Russian player ranked 195th, announced her withdrawal from the Australian Open last month since she had been vaccinated with Sputnik V, which was developed in her home country but is not recognised by the Australian government.
Adesso tutti quelli che hanno attaccato Nole, devono chiedergli scusa. Sandgren non ha nemmeno fatto richiesta. Nole avendo problemi di intolleranze che lo hanno portato a dover seguire una dieta vegana, ha chiesto e ottenuto la giusta esenzione.
In effetti, a parte retwittare contenuti di suprematisti della razza bianca,è uno che saluta sempre e rispetta le code.
Non condivido la scelta di fondo, come per Herbert, ma apprezzo molto la trasparenza nel mantenere il punto, senza sotterfugi meschini e subdoli!
Ma di Tennys non ne frega un Kaiserslautern a nessuno … purtroppo … lui perde 60 mila euro che gli fanno comodo perché non e’ un Nole, e nessuno si ricorderà della sua buona fede.. il tutto mi fa vomitare
Una persona perbene!
Ha fatto bene, la sua immagine ne esce più vincente. E ha mandato una bella frecciatina