Notizie dal mondo Copertina, Generica

Tennys Sandgren ha dato forfait all’Australian Open perchè non vaccinato

04/01/2022 23:07 50 commenti
Tennys Sandgren nella foto
Tennys Sandgren nella foto

A differenza di Novak Djokovic, c’è un altro tennista che non si è vaccinato contro il Covid-19 e non giocherà gli Australian Open. L’americano Tennys Sandgren, numero 96 del ranking ATP, si è ritirato dal primo Grand Slam della stagione perché non è vaccinato contro la malattia causata dal nuovo coronavirus, ma non ha nemmeno chiesto un’eccezione medica.

Secondo il giornalista Ben Rothenberg, Sandgren, che ha raggiunto due volte i quarti di finale a Melbourne, ha spiegato che non ha inoltrato la domanda – che nel caso di Djokovic è stata accettata – perché ha ritenuto che le sue motivazioni non sarebbero state accettate dal governo australiano.


TAG: , ,

50 commenti. Lasciane uno!

Nicola (Guest) 14-01-2022 13:12

Scritto da Shuzo
Capisco la posizione di Sandgren ma qui la differenza tra lui e Djokovic consiste soprattutto nel fatto che il serbo ha avuto il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia (sicuramente sbagliato per un obbligazionista vaccinale è, sicuramento giusto per un liberista vaccinale).
La vera questione è che Novak ha lottato da solo. Senz’altro vero che quest’ultimo dispone di ben altri mezzi rispetto all’americano o a Pierre Hugh Herbert, ma Nole non ha mai nascosto le sue prese di posizione, sfidando anche l’impopolarità. Se tutti gli altri giocatori che la pensano come lui, avessero avuto il suo stesso coraggio e si fossero associati a lui lottandoci insieme, accettando anche le conseguenze inevitabili dell’impopolarità, forse anche loro avrebbero ottenuto l’esenzione, soprattutto perché non è escluso che avrebbero potuto unirsi ancora altri giocatori che hanno deciso di non partire per l’Australia oppure di vaccinarsi contro voglia. Tutti costoro hanno preferito lasciare Novak a lottare da solo, lotta che non è ancora terminata perché adesso dovrà fronteggiare l’ostilità di molte persone, compresi giornalisti, colleghi, tifosi, ecc…, sia dal vivo che sul web. Vedremo se Novak sarà capace di reggere tutta questa pressione, cosa che sarà estremamente difficile. Comunque Novak ha già dimostrato di essere un grande! Indipendentemente dai risultati che otterrà al prossimo AO!
Come si dice “Quando non si lotta per qualcosa in cui si crede, significa che quel qualcosa non vale molto o non vale molto chi ci crede!”

Cioè ora anche quelli che (giustamente) si sono vaccinati avrebbero dovuto evitare di farlo per unirsi a Djokovic in una causa stupida e completamente senza senso … ma per favore

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 14-01-2022 13:11

@ Shuzo (#3017567)

Cioè ora anche quelli che (giustamente) si sono vaccinati avrebbero dovuto evitare di farlo per unirsi a Djokovic in una causa stupida e completamente senza senso … ma per favore

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 05-01-2022 15:34

Scritto da Il Verde
Adesso tutti quelli che hanno attaccato Nole, devono chiedergli scusa. Sandgren non ha nemmeno fatto richiesta. Nole avendo problemi di intolleranze che lo hanno portato a dover seguire una dieta vegana, ha chiesto e ottenuto la giusta esenzione.

Ma quali intolleranze.

Djokovic ha deciso la sua dieta di sua spontanea volontà, compreso il fatto di escludere il glutine, senza alcuna diagnosi a supporto.

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91
Dewey Schmilsson (Guest) 05-01-2022 12:34

Scritto da Antonio
Ma chi continua a insultare il serbo l’ha capito o no che è stato il governo australiano ad accettare l’esenzione?? È scritto chiaramente ovunque. Nole non ha puntato la pistola alla tempia a nessuno. Se non gliel’avessero accettata allungava le vacanze e passava ancora più tempo con la sua famiglia. Non aveva alcuna impellenza di scendere in campo sia dal punto di vista economico (guadagna più fuori che dentro) che sportivo (ormai i 20 slam li ha raggiunti)

Qui e fuori mettiamo quasi tutti in dubbio le scuse addotte dal serbo per l’esenzione e il sistema adottato per il loro controllo, che probabilmente non lo permette appieno.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo 05-01-2022 12:24

Scritto da gbuttit

Scritto da Shuzo
Capisco la posizione di Sandgren ma qui la differenza tra lui e Djokovic consiste soprattutto nel fatto che il serbo ha avuto il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia (sicuramente sbagliato per un obbligazionista vaccinale è, sicuramento giusto per un liberista vaccinale).
La vera questione è che Novak ha lottato da solo. Senz’altro vero che quest’ultimo dispone di ben altri mezzi rispetto all’americano o a Pierre Hugh Herbert, ma Nole non ha mai nascosto le sue prese di posizione, sfidando anche l’impopolarità. Se tutti gli altri giocatori che la pensano come lui, avessero avuto il suo stesso coraggio e si fossero associati a lui lottandoci insieme, accettando anche le conseguenze inevitabili dell’impopolarità, forse anche loro avrebbero ottenuto l’esenzione, soprattutto perché non è escluso che avrebbero potuto unirsi ancora altri giocatori che hanno deciso di non partire per l’Australia oppure di vaccinarsi contro voglia. Tutti costoro hanno preferito lasciare Novak a lottare da solo, lotta che non è ancora terminata perché adesso dovrà fronteggiare l’ostilità di molte persone, compresi giornalisti, colleghi, tifosi, ecc…, sia dal vivo che sul web. Vedremo se Novak sarà capace di reggere tutta questa pressione, cosa che sarà estremamente difficile. Comunque Novak ha già dimostrato di essere un grande! Indipendentemente dai risultati che otterrà al prossimo AO!
Come si dice “Quando non si lotta per qualcosa in cui si crede, significa che quel qualcosa non vale molto o non vale molto chi ci crede!”

Non ci siamo proprio… io avrei apprezzato la sua posizione se l’avesse mantenuta fino in fondo, ho un’idea, giusta o sbagliata che sia, e la seguo, anche a costo di rimetterci.
Invece è sceso a compromessi presentando una documentazione medica, evidentemente fasulla, non va all’australian open perché ha vinto la sua battaglia, ma perché ha barato.

Capisco che avendo lottato contro quella che è anche una tua convinzione, te lo abbia reso sgradito e non avrà mai il tuo apprezzamento, ma in realtà lui è rimasto coerente eccome con la sua posizione di non volersi vaccinare (benché considerata orribile dalla maggioranza)! Poi è stata l’organizzazione del torneo a essere scesa a un compromesso pur di averlo. In questo senso Nole ha vinto una battaglia!
Non ha ancora vinto la guerra perché adesso è addirittura il governo australiano a essere intervenuto. Vediamo come andrà a finire!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 05-01-2022 11:22

Scritto da 37º Millino
Non cambia nulla, è scarso

Una volta ottavi di finale e una volta quarti. Proprio scarso

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Andreas Seppi 05-01-2022 11:21

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Givaldo Barbosa
Sul caso del vaccino e dell’esenzione di Djokovic.
Myrta Merlino, in Italia massima autorità competente in materia, si è detta molto contrariata per quanto accaduto.

Mara Venier come ha reagito?

Zia Mara sarà assai indignata.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 05-01-2022 11:19

Scritto da Shuzo
Capisco la posizione di Sandgren ma qui la differenza tra lui e Djokovic consiste soprattutto nel fatto che il serbo ha avuto il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia (sicuramente sbagliato per un obbligazionista vaccinale è, sicuramento giusto per un liberista vaccinale).
La vera questione è che Novak ha lottato da solo. Senz’altro vero che quest’ultimo dispone di ben altri mezzi rispetto all’americano o a Pierre Hugh Herbert, ma Nole non ha mai nascosto le sue prese di posizione, sfidando anche l’impopolarità. Se tutti gli altri giocatori che la pensano come lui, avessero avuto il suo stesso coraggio e si fossero associati a lui lottandoci insieme, accettando anche le conseguenze inevitabili dell’impopolarità, forse anche loro avrebbero ottenuto l’esenzione, soprattutto perché non è escluso che avrebbero potuto unirsi ancora altri giocatori che hanno deciso di non partire per l’Australia oppure di vaccinarsi contro voglia. Tutti costoro hanno preferito lasciare Novak a lottare da solo, lotta che non è ancora terminata perché adesso dovrà fronteggiare l’ostilità di molte persone, compresi giornalisti, colleghi, tifosi, ecc…, sia dal vivo che sul web. Vedremo se Novak sarà capace di reggere tutta questa pressione, cosa che sarà estremamente difficile. Comunque Novak ha già dimostrato di essere un grande! Indipendentemente dai risultati che otterrà al prossimo AO!
Come si dice “Quando non si lotta per qualcosa in cui si crede, significa che quel qualcosa non vale molto o non vale molto chi ci crede!”

Non ci siamo proprio… io avrei apprezzato la sua posizione se l’avesse mantenuta fino in fondo, ho un’idea, giusta o sbagliata che sia, e la seguo, anche a costo di rimetterci.
Invece è sceso a compromessi presentando una documentazione medica, evidentemente fasulla, non va all’australian open perché ha vinto la sua battaglia, ma perché ha barato.

43
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marcus91, asca
Lorimer60 (Guest) 05-01-2022 10:27

Ottima notizia ha battuto Berrettini, Sonego e Fognini di recente… uno in meno, ora spero che anche Nole ci ripensi e dia forfet, così sono
due in meno….

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 05-01-2022 10:11

Insomma, alla fine quello che conta, come sempre, sono il business e la popolarità. E poi cianciano di misure sanitarie. C”è sempre chi le può aggirare,il popolo crepi,in vigile attesa o perché le decisioni dei governi distruggono il lavoro.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Betafasan 05-01-2022 09:59

Un altro antipatico in meno

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Betafasan 05-01-2022 09:58

@ Antonio (#3017744)

CONCORDO . PER I ROSICONI:Invidia ! MA QUANTA NE AVETE !!

39
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Betafasan 05-01-2022 09:56

@ donatonn (#3017587)

Ma pensa a quelli che ci hanno dato i nostri politici! Non ceffoni ,ci hanno presi a calci!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 05-01-2022 09:22

Scritto da Givaldo Barbosa
Sul caso del vaccino e dell’esenzione di Djokovic.
Myrta Merlino, in Italia massima autorità competente in materia, si è detta molto contrariata per quanto accaduto.

Mara Venier come ha reagito?

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Andreas Seppi
Shuzo 05-01-2022 09:17

@ Monsss (#3017651)

Martire chi? Se ti riferisci a Nole, è solo un vincente. Se ti riferisci a Sandgren, si solo lamentato!
Per il resto, capisco che tu e tanti altri troviate scandaloso il risultato ottenuto da Djokovic ma se ti può consolare, le autorità australiane stanno già prendendo provvedimento, pertanto potrebbe ancora saltare tutto!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 05-01-2022 09:13

@ Il Verde (#3017539)

Cioè l’intolleranza al glutine ti esenta dal vaccino e ti rende contrario a tale metodo di prevenzione? Tutto insieme?
Ma pensa se ogni tifoso lo dicesse che so… Di quel simpaticone di Ronaldo o di Ibrahimovic magari dopo aver avuto il lasciapassare per un campionato del mondo. Staremmo qui a parlare dei loro problemi fisici o a indignarci della corsia preferenziale data al campione?
Siamo seri per favore. Nole poteva dire il motivo dell’esenzione per chiarire e non l’ha fatto anche dopo le gravi parole del padre che non ha detto “ha una patologia e non può vaccinarsi”, tutt’altro, ha parlato di discriminazione da parte dell’Organizzazione del torneo. Ora sono suoi colleghi ad essere discriminati.

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marcus91
Il bello della Lucania (Guest) 05-01-2022 09:03

Se aveva validi motivi per presentare l’esenzione medica poteva farlo …
“provateci, male che va non s’accende il verde!”, diceva Flavio Insinna.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 05-01-2022 09:02

@ Givaldo Barbosa (#3017833)

La Tardella? 😆

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 05-01-2022 08:34

Sul caso del vaccino e dell’esenzione di Djokovic.
Myrta Merlino, in Italia massima autorità competente in materia, si è detta molto contrariata per quanto accaduto.

32
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Birall
Dr Ivo (Guest) 05-01-2022 08:30

Nulla da fare Tennys, o sei vaccinato o sei Djokovic. Tertium non datur!
(I latini dicevano anche:
Quod licet Jovi non licet bovi)

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Birall, Marcus91
Antonio (Guest) 05-01-2022 06:05

Ma chi continua a insultare il serbo l’ha capito o no che è stato il governo australiano ad accettare l’esenzione?? È scritto chiaramente ovunque. Nole non ha puntato la pistola alla tempia a nessuno. Se non gliel’avessero accettata allungava le vacanze e passava ancora più tempo con la sua famiglia. Non aveva alcuna impellenza di scendere in campo sia dal punto di vista economico (guadagna più fuori che dentro) che sportivo (ormai i 20 slam li ha raggiunti)

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Shuzo, Betafasan
Marcus91 05-01-2022 05:25

Scritto da zedarioz

Scritto da Shuzo
Capisco la posizione di Sandgren ma qui la differenza tra lui e Djokovic consiste soprattutto nel fatto che il serbo ha avuto il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia (sicuramente sbagliato per un obbligazionista vaccinale è, sicuramento giusto per un liberista vaccinale).
La vera questione è che Novak ha lottato da solo. Senz’altro vero che quest’ultimo dispone di ben altri mezzi rispetto all’americano o a Pierre Hugh Herbert, ma Nole non ha mai nascosto le sue prese di posizione, sfidando anche l’impopolarità. Se tutti gli altri giocatori che la pensano come lui, avessero avuto il suo stesso coraggio e si fossero associati a lui lottandoci insieme, accettando anche le conseguenze inevitabili dell’impopolarità, forse anche loro avrebbero ottenuto l’esenzione, soprattutto perché non è escluso che avrebbero potuto unirsi ancora altri giocatori che hanno deciso di non partire per l’Australia oppure di vaccinarsi contro voglia. Tutti costoro hanno preferito lasciare Novak a lottare da solo, lotta che non è ancora terminata perché adesso dovrà fronteggiare l’ostilità di molte persone, compresi giornalisti, colleghi, tifosi, ecc…, sia dal vivo che sul web. Vedremo se Novak sarà capace di reggere tutta questa pressione, cosa che sarà estremamente difficile. Comunque Novak ha già dimostrato di essere un grande! Indipendentemente dai risultati che otterrà al prossimo AO!
Come si dice “Quando non si lotta per qualcosa in cui si crede, significa che quel qualcosa non vale molto o non vale molto chi ci crede!”

Pensa se una persona a te cara crepa perché ha bisogno di un ricovero urgente in terapia intensiva, ma il reparto è occupato da “duri e puri “ come Novak. Chissenefrega se non vogliono vaccinarsi, ma da duri e puri dovrebbero rifiutare le cure e curarsi a casa con la vitamina C, che è sufficiente a guarirli da questa influenza (secondo loro) E invece vengono intubati e fanno morire gente che avrebbe bisogno di cure urgenti per altri motivi (incident,ictus, infarti ecc ecc)

Ma tanto gli deve succedere per rendersene conto, poi piangono e ritrattano…ed è lì che, per quanto mi riguarda, si debbono arrangiare. Fanno tanto gli spavaldi poi quando il virus gli sbatte in faccia la realtà chiedono aiuto…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Shuzo
Monsss 05-01-2022 01:56

Scritto da Shuzo
Capisco la posizione di Sandgren ma qui la differenza tra lui e Djokovic consiste soprattutto nel fatto che il serbo ha avuto il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia (sicuramente sbagliato per un obbligazionista vaccinale è, sicuramento giusto per un liberista vaccinale).
La vera questione è che Novak ha lottato da solo. Senz’altro vero che quest’ultimo dispone di ben altri mezzi rispetto all’americano o a Pierre Hugh Herbert, ma Nole non ha mai nascosto le sue prese di posizione, sfidando anche l’impopolarità. Se tutti gli altri giocatori che la pensano come lui, avessero avuto il suo stesso coraggio e si fossero associati a lui lottandoci insieme, accettando anche le conseguenze inevitabili dell’impopolarità, forse anche loro avrebbero ottenuto l’esenzione, soprattutto perché non è escluso che avrebbero potuto unirsi ancora altri giocatori che hanno deciso di non partire per l’Australia oppure di vaccinarsi contro voglia. Tutti costoro hanno preferito lasciare Novak a lottare da solo, lotta che non è ancora terminata perché adesso dovrà fronteggiare l’ostilità di molte persone, compresi giornalisti, colleghi, tifosi, ecc…, sia dal vivo che sul web. Vedremo se Novak sarà capace di reggere tutta questa pressione, cosa che sarà estremamente difficile. Comunque Novak ha già dimostrato di essere un grande! Indipendentemente dai risultati che otterrà al prossimo AO!
Come si dice “Quando non si lotta per qualcosa in cui si crede, significa che quel qualcosa non vale molto o non vale molto chi ci crede!”

Mamma mia, ora mi è diventato pure un martire…

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Ago (Guest) 05-01-2022 00:58

Djokovic riesce addirittura a far sembrare costruttivo l atteggiamento di …. come Sandgren! Anche questi sono successi!

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Shuzo 05-01-2022 00:54

@ zedarioz (#3017595)

Con tutto il rispetto, mi sembra che sei andato fuori tema. Mai detto che Novak sia un duro e puro. Comunque le terapie intensive, gli intubati, le vitamine C non c’entrano nulla stavolta con quanto ho scritto io!
A un certo punto se sei indignato per quanto avvenuto, non prendertela con me!

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Shuzo
-1: Birall, Marcus91
Shuzo 05-01-2022 00:50

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da Shuzo
Capisco la posizione di Sandgren ma qui la differenza tra lui e Djokovic consiste soprattutto nel fatto che il serbo ha avuto il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia (sicuramente sbagliato per un obbligazionista vaccinale è, sicuramento giusto per un liberista vaccinale).
La vera questione è che Novak ha lottato da solo. Senz’altro vero che quest’ultimo dispone di ben altri mezzi rispetto all’americano o a Pierre Hugh Herbert, ma Nole non ha mai nascosto le sue prese di posizione, sfidando anche l’impopolarità. Se tutti gli altri giocatori che la pensano come lui, avessero avuto il suo stesso coraggio e si fossero associati a lui lottandoci insieme, accettando anche le conseguenze inevitabili dell’impopolarità, forse anche loro avrebbero ottenuto l’esenzione, soprattutto perché non è escluso che avrebbero potuto unirsi ancora altri giocatori che hanno deciso di non partire per l’Australia oppure di vaccinarsi contro voglia. Tutti costoro hanno preferito lasciare Novak a lottare da solo, lotta che non è ancora terminata perché adesso dovrà fronteggiare l’ostilità di molte persone, compresi giornalisti, colleghi, tifosi, ecc…, sia dal vivo che sul web. Vedremo se Novak sarà capace di reggere tutta questa pressione, cosa che sarà estremamente difficile. Comunque Novak ha già dimostrato di essere un grande! Indipendentemente dai risultati che otterrà al prossimo AO!
Come si dice “Quando non si lotta per qualcosa in cui si crede, significa che quel qualcosa non vale molto o non vale molto chi ci crede!”

Non entro nel merito del tuo commento perché non voglio esprimermi sulla vicenda, ma di una cosa sono certo, che ND non avrà alcuna conseguenza psicologica per tutto il can-can sollevato, anzi scenderà in campo avvantaggiato sull’avversario di turno, perché certe persone cadono in piedi.

Cadono in piedi quando hanno la forza di reggere la pressione. In tal caso se ne avvantaggiano anche. In questo senso ti sei contraddetto da solo quando prima dichiari che non avrà nessuna conseguenza psicologica e poi affermi che se avvantaggerà.
Dai, il tuo è solo spirito di polemica perché non ti piacciono le mie argomentazioni e allora cerchi di smontarle! Abbi la decenza di ammetterlo!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo 05-01-2022 00:46

@ ma (#3017580)

Mi sa che per te sproloquiano tutti coloro che esprimono idee diverse dalle tue!
Per la cronaca “obbligazionisti vaccinali” e “liberisti vaccinali” sono coloro che i media chiamano rispettivamente “pro-vax” e “no-vax”. Tanto perché tu sostieni che non esisterebbero!
D’altra parte mi sembra che in tanti servizi e tante interviste a politici, medici e giornalisti si parla di introdurre l’obbligo vaccinale!

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, Shuzo
Marco 100 (Guest) 05-01-2022 00:43

La colpa principale la tiene il. Governo australiano, ma che brutta figura. Io sono stato in Australia e rispettano tutto. Una settimana fa dicevano che non accettavano chi no e vaccinato. Bravi. Che vergogna

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
HenriLeconte 05-01-2022 00:40

zo (#3017567)
capisco la posizione…..
Tu non capisci proprio. Invece di scrivere quelle assurdità pensa a tutto quello che succede. Purtroppo tu e quelli come Il boscaiolo suprematista o Nole avete ancora la possibilità di esternare le vs scemenze.

22
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91, Billy74, Vivino, bizzo, Birall
Losvizzero 05-01-2022 00:22

Poteva chiedere il numero del medico luminare a Djokovic

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, bizzo, Birall
Mario Letta (Guest) 05-01-2022 00:21

Scritto da ma

Scritto da Shuzo
Capisco la posizione di Sandgren ma qui la differenza tra lui e Djokovic consiste soprattutto nel fatto che il serbo ha avuto il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia (sicuramente sbagliato per un obbligazionista vaccinale è, sicuramento giusto per un liberista vaccinale).
La vera questione è che Novak ha lottato da solo. Senz’altro vero che quest’ultimo dispone di ben altri mezzi rispetto all’americano o a Pierre Hugh Herbert, ma Nole non ha mai nascosto le sue prese di posizione, sfidando anche l’impopolarità. Se tutti gli altri giocatori che la pensano come lui, avessero avuto il suo stesso coraggio e si fossero associati a lui lottandoci insieme, accettando anche le conseguenze inevitabili dell’impopolarità, forse anche loro avrebbero ottenuto l’esenzione, soprattutto perché non è escluso che avrebbero potuto unirsi ancora altri giocatori che hanno deciso di non partire per l’Australia oppure di vaccinarsi contro voglia. Tutti costoro hanno preferito lasciare Novak a lottare da solo, lotta che non è ancora terminata perché adesso dovrà fronteggiare l’ostilità di molte persone, compresi giornalisti, colleghi, tifosi, ecc…, sia dal vivo che sul web. Vedremo se Novak sarà capace di reggere tutta questa pressione, cosa che sarà estremamente difficile. Comunque Novak ha già dimostrato di essere un grande! Indipendentemente dai risultati che otterrà al prossimo AO!
Come si dice “Quando non si lotta per qualcosa in cui si crede, significa che quel qualcosa non vale molto o non vale molto chi ci crede!”

Ti informo che non ci sono obbligazionisti e liberisti vaccinali.
Ci sono solo persone per bene che si vaccinano …..che non lo fanno per paura e/o ignoranza.
Il resto del tuo sproloquio non l’ho neanche letto.

Concordo

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Billy74
-1: Shuzo
Deviaz (Guest) 05-01-2022 00:20

Scritto da ma

Scritto da Shuzo
Capisco la posizione di Sandgren ma qui la differenza tra lui e Djokovic consiste soprattutto nel fatto che il serbo ha avuto il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia (sicuramente sbagliato per un obbligazionista vaccinale è, sicuramento giusto per un liberista vaccinale).
La vera questione è che Novak ha lottato da solo. Senz’altro vero che quest’ultimo dispone di ben altri mezzi rispetto all’americano o a Pierre Hugh Herbert, ma Nole non ha mai nascosto le sue prese di posizione, sfidando anche l’impopolarità. Se tutti gli altri giocatori che la pensano come lui, avessero avuto il suo stesso coraggio e si fossero associati a lui lottandoci insieme, accettando anche le conseguenze inevitabili dell’impopolarità, forse anche loro avrebbero ottenuto l’esenzione, soprattutto perché non è escluso che avrebbero potuto unirsi ancora altri giocatori che hanno deciso di non partire per l’Australia oppure di vaccinarsi contro voglia. Tutti costoro hanno preferito lasciare Novak a lottare da solo, lotta che non è ancora terminata perché adesso dovrà fronteggiare l’ostilità di molte persone, compresi giornalisti, colleghi, tifosi, ecc…, sia dal vivo che sul web. Vedremo se Novak sarà capace di reggere tutta questa pressione, cosa che sarà estremamente difficile. Comunque Novak ha già dimostrato di essere un grande! Indipendentemente dai risultati che otterrà al prossimo AO!
Come si dice “Quando non si lotta per qualcosa in cui si crede, significa che quel qualcosa non vale molto o non vale molto chi ci crede!”

Ti informo che non ci sono obbligazionisti e liberisti vaccinali.
Ci sono solo persone per bene che si vaccinano ….che non lo fanno per paura e/o ignoranza.
Il resto del tuo sproloquio non l’ho neanche letto.

Parole Sante

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Billy74
-1: Shuzo
zedarioz 05-01-2022 00:15

Scritto da Shuzo
Capisco la posizione di Sandgren ma qui la differenza tra lui e Djokovic consiste soprattutto nel fatto che il serbo ha avuto il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia (sicuramente sbagliato per un obbligazionista vaccinale è, sicuramento giusto per un liberista vaccinale).
La vera questione è che Novak ha lottato da solo. Senz’altro vero che quest’ultimo dispone di ben altri mezzi rispetto all’americano o a Pierre Hugh Herbert, ma Nole non ha mai nascosto le sue prese di posizione, sfidando anche l’impopolarità. Se tutti gli altri giocatori che la pensano come lui, avessero avuto il suo stesso coraggio e si fossero associati a lui lottandoci insieme, accettando anche le conseguenze inevitabili dell’impopolarità, forse anche loro avrebbero ottenuto l’esenzione, soprattutto perché non è escluso che avrebbero potuto unirsi ancora altri giocatori che hanno deciso di non partire per l’Australia oppure di vaccinarsi contro voglia. Tutti costoro hanno preferito lasciare Novak a lottare da solo, lotta che non è ancora terminata perché adesso dovrà fronteggiare l’ostilità di molte persone, compresi giornalisti, colleghi, tifosi, ecc…, sia dal vivo che sul web. Vedremo se Novak sarà capace di reggere tutta questa pressione, cosa che sarà estremamente difficile. Comunque Novak ha già dimostrato di essere un grande! Indipendentemente dai risultati che otterrà al prossimo AO!
Come si dice “Quando non si lotta per qualcosa in cui si crede, significa che quel qualcosa non vale molto o non vale molto chi ci crede!”

Pensa se una persona a te cara crepa perché ha bisogno di un ricovero urgente in terapia intensiva, ma il reparto è occupato da “duri e puri “ come Novak. Chissenefrega se non vogliono vaccinarsi, ma da duri e puri dovrebbero rifiutare le cure e curarsi a casa con la vitamina C, che è sufficiente a guarirli da questa influenza (secondo loro) E invece vengono intubati e fanno morire gente che avrebbe bisogno di cure urgenti per altri motivi (incident,ictus, infarti ecc ecc)

18
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: L84AD8, Marcus91, gio60, Billy74, j, andreandre, bizzo, Birall, MarcoP
-1: Shuzo
Tennista da strapazzo (Guest) 05-01-2022 00:06

Scritto da Shuzo
Capisco la posizione di Sandgren ma qui la differenza tra lui e Djokovic consiste soprattutto nel fatto che il serbo ha avuto il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia (sicuramente sbagliato per un obbligazionista vaccinale è, sicuramento giusto per un liberista vaccinale).
La vera questione è che Novak ha lottato da solo. Senz’altro vero che quest’ultimo dispone di ben altri mezzi rispetto all’americano o a Pierre Hugh Herbert, ma Nole non ha mai nascosto le sue prese di posizione, sfidando anche l’impopolarità. Se tutti gli altri giocatori che la pensano come lui, avessero avuto il suo stesso coraggio e si fossero associati a lui lottandoci insieme, accettando anche le conseguenze inevitabili dell’impopolarità, forse anche loro avrebbero ottenuto l’esenzione, soprattutto perché non è escluso che avrebbero potuto unirsi ancora altri giocatori che hanno deciso di non partire per l’Australia oppure di vaccinarsi contro voglia. Tutti costoro hanno preferito lasciare Novak a lottare da solo, lotta che non è ancora terminata perché adesso dovrà fronteggiare l’ostilità di molte persone, compresi giornalisti, colleghi, tifosi, ecc…, sia dal vivo che sul web. Vedremo se Novak sarà capace di reggere tutta questa pressione, cosa che sarà estremamente difficile. Comunque Novak ha già dimostrato di essere un grande! Indipendentemente dai risultati che otterrà al prossimo AO!
Come si dice “Quando non si lotta per qualcosa in cui si crede, significa che quel qualcosa non vale molto o non vale molto chi ci crede!”

Non entro nel merito del tuo commento perché non voglio esprimermi sulla vicenda, ma di una cosa sono certo, che ND non avrà alcuna conseguenza psicologica per tutto il can-can sollevato, anzi scenderà in campo avvantaggiato sull’avversario di turno, perché certe persone cadono in piedi.

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
donatonn (Guest) 05-01-2022 00:04

Un sonoro ceffone morale al serbo

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall
pastaldente 05-01-2022 00:01

Mi spiace perchè è in Australia gioca quasi sempre benissimo, quasi ai livelli di un top 10! Senza di lui il torneo è un pò meno bello!

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
ma (Guest) 04-01-2022 23:59

Scritto da Shuzo
Capisco la posizione di Sandgren ma qui la differenza tra lui e Djokovic consiste soprattutto nel fatto che il serbo ha avuto il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia (sicuramente sbagliato per un obbligazionista vaccinale è, sicuramento giusto per un liberista vaccinale).
La vera questione è che Novak ha lottato da solo. Senz’altro vero che quest’ultimo dispone di ben altri mezzi rispetto all’americano o a Pierre Hugh Herbert, ma Nole non ha mai nascosto le sue prese di posizione, sfidando anche l’impopolarità. Se tutti gli altri giocatori che la pensano come lui, avessero avuto il suo stesso coraggio e si fossero associati a lui lottandoci insieme, accettando anche le conseguenze inevitabili dell’impopolarità, forse anche loro avrebbero ottenuto l’esenzione, soprattutto perché non è escluso che avrebbero potuto unirsi ancora altri giocatori che hanno deciso di non partire per l’Australia oppure di vaccinarsi contro voglia. Tutti costoro hanno preferito lasciare Novak a lottare da solo, lotta che non è ancora terminata perché adesso dovrà fronteggiare l’ostilità di molte persone, compresi giornalisti, colleghi, tifosi, ecc…, sia dal vivo che sul web. Vedremo se Novak sarà capace di reggere tutta questa pressione, cosa che sarà estremamente difficile. Comunque Novak ha già dimostrato di essere un grande! Indipendentemente dai risultati che otterrà al prossimo AO!
Come si dice “Quando non si lotta per qualcosa in cui si crede, significa che quel qualcosa non vale molto o non vale molto chi ci crede!”

Ti informo che non ci sono obbligazionisti e liberisti vaccinali.
Ci sono solo persone per bene che si vaccinano e….che non lo fanno per paura e/o ignoranza.
Il resto del tuo sproloquio non l’ho neanche letto.

14
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kaishaku, Marcus91, Billy74, Vivino, j, bizzo, Birall, MarcoP
-1: Shuzo
Betafasan 04-01-2022 23:58

E allora!? Cosa c’è di strano! Siete degli avvoltoi

13
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91, Billy74, Birall
Shuzo 04-01-2022 23:48

Capisco la posizione di Sandgren ma qui la differenza tra lui e Djokovic consiste soprattutto nel fatto che il serbo ha avuto il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia (sicuramente sbagliato per un obbligazionista vaccinale è, sicuramento giusto per un liberista vaccinale).
La vera questione è che Novak ha lottato da solo. Senz’altro vero che quest’ultimo dispone di ben altri mezzi rispetto all’americano o a Pierre Hugh Herbert, ma Nole non ha mai nascosto le sue prese di posizione, sfidando anche l’impopolarità. Se tutti gli altri giocatori che la pensano come lui, avessero avuto il suo stesso coraggio e si fossero associati a lui lottandoci insieme, accettando anche le conseguenze inevitabili dell’impopolarità, forse anche loro avrebbero ottenuto l’esenzione, soprattutto perché non è escluso che avrebbero potuto unirsi ancora altri giocatori che hanno deciso di non partire per l’Australia oppure di vaccinarsi contro voglia. Tutti costoro hanno preferito lasciare Novak a lottare da solo, lotta che non è ancora terminata perché adesso dovrà fronteggiare l’ostilità di molte persone, compresi giornalisti, colleghi, tifosi, ecc…, sia dal vivo che sul web. Vedremo se Novak sarà capace di reggere tutta questa pressione, cosa che sarà estremamente difficile. Comunque Novak ha già dimostrato di essere un grande! Indipendentemente dai risultati che otterrà al prossimo AO!
Come si dice “Quando non si lotta per qualcosa in cui si crede, significa che quel qualcosa non vale molto o non vale molto chi ci crede!”

12
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pastaldente, Shuzo, merlino, maverikkk, tinapica
-1: Grifo999, Kenobi, Monsss, Marcus91, Billy74, j, PattyM, gbuttit, Birall, Roscoe Tanner, MarcoP
37º Millino (Guest) 04-01-2022 23:46

Non cambia nulla, è scarso

11
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j, PattyM, Gonzalez, Andreas Seppi
Lo Scriba 04-01-2022 23:35

Scritto da Algor
Una persona perbene!

Un suprematista bianco…

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall, MarcoP
l Occhio di Sauron 04-01-2022 23:34

Un pollo!

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall
dieter (Guest) 04-01-2022 23:33

@ Algor (#3017517)

noto suprematista bianco di estrema destra…..

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall, MarcoP
marcusmin 04-01-2022 23:31

Natalia Vikhlyantseva, a Russian player ranked 195th, announced her withdrawal from the Australian Open last month since she had been vaccinated with Sputnik V, which was developed in her home country but is not recognised by the Australian government.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PattyM
Il Verde (Guest) 04-01-2022 23:26

Adesso tutti quelli che hanno attaccato Nole, devono chiedergli scusa. Sandgren non ha nemmeno fatto richiesta. Nole avendo problemi di intolleranze che lo hanno portato a dover seguire una dieta vegana, ha chiesto e ottenuto la giusta esenzione.

6
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Shuzo
-1: Marcus91, il capitano, Vivino, paolo965, j, PattyM, Gonzalez, gbuttit, Birall, MarcoP
me-cir te no 04-01-2022 23:25

Scritto da Algor
Una persona perbene!

In effetti, a parte retwittare contenuti di suprematisti della razza bianca,è uno che saluta sempre e rispetta le code.

5
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: L84AD8, maverikkk, tinapica, Vivino, Gonzalez, Birall, MarcoP
-1: Marcus91
Marcus91 04-01-2022 23:23

Non condivido la scelta di fondo, come per Herbert, ma apprezzo molto la trasparenza nel mantenere il punto, senza sotterfugi meschini e subdoli!

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Birall
-1: maverikkk
Chittammuorto (Guest) 04-01-2022 23:14

Ma di Tennys non ne frega un Kaiserslautern a nessuno … purtroppo … lui perde 60 mila euro che gli fanno comodo perché non e’ un Nole, e nessuno si ricorderà della sua buona fede.. il tutto mi fa vomitare

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Algor 04-01-2022 23:14

Una persona perbene!

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rob3101
-1: Il peccatore, Birall
Ale77 (Guest) 04-01-2022 23:14

Ha fatto bene, la sua immagine ne esce più vincente. E ha mandato una bella frecciatina

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pisquik