Novak Djokovic vince il duello con glii organizzatori dell’Australian Open. Esenzione medica per il n.1 del mondo che sarà a Melbourne
Finalmente sono stati risolti i dubbi sulla prima “grande storia” del 2022 nel mondo del tennis. Il numero uno del mondo Novak Djokovic sarà presente agli Australian Open. Gli è stata concessa un’esenzione medica dal governo dello stato di Vittoria.
E’ stato Djokovic stesso a comunicare la notizia attraverso il suo account personale Instagram dove ha postato una foto dell’aeroporto dove si dirigerà poi a Melbourne per prepararsi per l’Australian Open, cercando di conquistare il decimo successo al Melbourne Park. Il nativo di Belgrado ha scritto: “Buon anno a tutti! Auguro a tutti voi salute, amore e felicità che sia in ogni momento presente e che possiate sentire amore e rispetto l’uno per l’altro in questo meraviglioso pianeta. Ho passato momenti fantastici con i miei cari durante la pausa e ora mi dirigerò a Melbourne con un’esenzione. Buon 2022!”
Quindi, il grande dubbio ora è stato risolto e vedremo come il campione serbo giocherà in Australia e se sarà influenzato da tutta questa incertezza. Ciò che è certo è che sarà in grado di difendere il titolo a Melbourne e che il numero uno del mondo presenzierà al sorteggio del primo Grand Slam dell’anno.
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Novak Djokovic
Penso che Nole difficilmente riuscirà ad entrare in Australia. Le regole sono molto chiare e lui ha poche possibilità di entrare nel paese . Una forzatura come questa peraltro non poteva tenere . La principale responsabilità è di chi aveva in maniera così palese derogato all’inderogabile.
Lui le regole non le vuole rispettare a differenza degli altri! Anche Tsitsipas non voleva vaccinarsi ma ha preso atto della situazione e ha deciso per la vaccinazione! Piaccia o meno c’è una regola che obbliga di essere vaccinato, lui non è vaccinato e non vuole vaccinarsi, punto! E finiamola con la pagliacciata nel non dichiarare di essere vaccinato o meno, la stronzata della privacy e la buffonata dell’esenzione medica! Panatta ha splendidamente sintetizzato il personaggio Djokovic con il Marchese del Grillo: “io ‘so io e voi non siete un cazzo!”
No no spiegale. Non scappare. Quali sono le regole che ha violato il signor Novak Djokovic? Quali illeciti ha commesso?
Se dopo 400 messaggi non hai ancora capito la colpa, anzi le colpe, è inutile perdere tempo a rispiegartele.
Si deduce che non segui molto. Nadal ha già ripreso i capelli e quello coi brufoli è Alcaraz, non Sinner. 😀
Sono d’accordo, prima la correttezza e il rispetto poi le vittorie..
Ma te sei in comune mortale, a te ti fanno i raggi x e forse, se gli gira, trovano comunque il modo di farti una sanzione…
Ah quindi è l’80% della popolazione che si è fusa il cervello…beato il 20% allora che ci salverà 😆 😆
Per tua informazione se dessimo ragione al 20% avremmo il mondo dimezzato, ma che te lo dico a fare, basta che 4 furfanti ve dicono 2 cose che vanno contro la logica e voi abboccate come pesci lessi
Grande campione Nole, ma non sarà mai amato …e’ un moderno Lendl…purtroppo ci mette troppo del suo.. e’ colui che vuole ma non gli riesce ….
Non vorrei trovarmi nei panni nel primo escluso dalle quali degli AO. Indicativamente sarà il numero 250 circa, avrà fatto le quali a Bendingo poi sarebbe stato in attesa di entrare alle quali degli AO e si ritrova fregato per colpa di un esenzione del tipo “la troppa forfora del soggetto richiedente l’esenzione entra in conflitto con il vaccino”.
Così mestamente si prende un volo di ritorno con incassati i 100 euro del primo turno di quali a Bendingo e spesi 3/4000 euro di volo e hospitality per la gita in Australia.
L’esenzione medica è stata fatta nei tempi e modi richiesti dall’AO, in caso contrario non sarebbe stata accettata. Dopo aver letto 400 messaggi posso assicurare che ancora nessuno è riuscito a spiegare quale sia la reale colpa di Djokovic, a parte quella di voler partecipare al torneo.
A parte il fatto che non mi pare ci siano notizie ufficiali riguardo al fatto che il nuovo Galles del sud gli abbia rifiutato l’esenzione ma ti ricordo che l’Australia è una federazione di stati. Quello che vale in uno può non valere in altri e viceversa.
@ Marcus91 (#3016850)
Ma davvero, uno degli utenti più noiosi di tutti i tempi. È sufficiente leggere uno dei suoi commenti che si viene colpiti da un flusso di negatività e che ti fa perdere la speranza. Quando arrivo in fondo mi viene automatico ricordare” pensa che ci sono altre persone che ragionano nello stesso modo, purtroppo”.
@ Billy (#3017227)
Anche per dei concerti travolgenti, ti assicuro
Djokovic ha sbagliato nell’accettare di esser presente ma, i veri colpevoli sono le autorità australiane che, prima hanno urlato ai quattro venti quanto fossero fedeli alle regole, per poi prostrarsi alle lagne del team del serbo. Questa è una figura da pagliacci e senza palle, che faranno fatica a scrollarsi di dosso.
Secondo me nessuna compagnia aerea lo fa imbarcare e dunque Djokovic è costretto a rimanersene a casa in Serbia…….;)
Il fatto che sia arrivata all’ultimo secondo disponibile è quantomeno sospetto perchè sono 2 mesi che la cosa è nota e non voglio credere che nessuno del suo team miliardario si sia preoccupato di preparare la documentazione del numero uno al mondo – quando apparentemente altri giocatori (nei primi 100 ATP solo 5 sono non vaccinati – fonte ATP, tolti Sandgren e Djokovic, ne restano 3, sarebbe curioso sapere se questi 3 sono in Australia e da quanto) sono arrivati da settimane in Australia, osservando con la stessa procedura.
Sa tanto di negoziazione dietro le quinte altrimenti Nole sarebbe lì già almeno una settimana, come i presunti colleghi.
In ogni caso dove sono più incazzati è proprio in Australia, che è sempre stata molto rigida, non solo per gli eventi sportivi ma anche nei riguardi dei cittadini comuni. Il sentimento Aussie si può riassumere in questo post : “Whoever knocks Djokovic out of the #AusOpen may never need to buy a beer In Australia ever again”.
Tutto è bene quel che finisce bene.
I romantici sono delusi, i complottisti sono arrivati a ingarbugliamenti pluto-masso-economici con i protocolli di Zion, gli haters sono biliosi di livore, e gli utili idioti continuano a dare ragione al governo, a tutti i governi, qualunque cosa facciano e dicano. Sono tutti pienamente contenti e soddisfatti.
Tutto è bene quel che finisce bene, scriveva Shakespeare.
Non c’è altro da dire. Anzi sì, l’esenzione è arrivata troppo tardi, Djokovic non ha potuto giocare l’ATP Cup, forse ci sarebbero gli estremi per denunciare Tennis Australia per il danno che ha provocato alla squadra serba, ma inutile pensarci, ormai è andata.
Divertenti tutte le ipotesi cospiratorie e complottiste, (la migliore è che Djokovic sia il capo dei no-vax, lui che ha donato soldi e macchinari anti-covid agli ospedali serbi e italiani), ma francamente me ne infischio.
Comunque l’importante è che Djokovic gioca.
(se non avesse giocato avrei scritto “Novak non va” 😆 ).
Forse ti confondi con Mohamed Ali che rifiutandosi di andare in Vietnam è finito in carcere e squalificato per anni. Siamo lontani anni luce tra, per dirla con Sciascia, un uomo e un ruffiano….
Dal tuo messaggio credo che tu sia un ragazzino che non comprende, spero solo per il momento, il significato dei valori umani nello sport e nella vita. Oggi è stata scritta una pagina molto brutta nello sport, ancora una volta gli sponsor e il dio denaro hanno sopraffatto i valori umani del rispetto e della serietà. Djokovic è una persona che mi è sempre piaciuta e ho sempre stimato, oggi mi ha deluso fortemente, sono molto rammaricato per quella che in realtà, ancora una volta, è una sconfitta di tutti.
Gli svizzeri non si sbilanciano mai, troppo attaccati ai soldi per rischiare di perderli con una presa di posizione
Il discorso è molto semplice. Non vuoi vaccinarti? Nessuno ti obbliga! Ma queste sono le regole e valgono per tutti! Per cui se non ti vuoi vaccinare te ne resti a casa e in caso tu abbia delle patologie l’esenzione medica non la fai certamente all’ultimo momento, tra l’altro ridicolo il fatto di dichiarare di non voler dire se sei vaccinato o meno, è evidente che son lo vuoi dire non sei vaccinato!
L’esenzione è arrivata in zona cesarini perché Djokovic ha sperato fino all’ultimo in una deroga direttamente dalla direzione del torneo previa autorizzazione del Governo Australiano, quindi l’unico modo era “comprare” un’esenzione ad hoc e proprio perché è arrivata all’ultimo momento questa esenzione medica è palesemente inventata!
Va be dai, ridiamoci su. Stavolta Pinocchiovic ha fregato la Fata turchina e non ha preso la medicina.
Infatti pure io sono rimasto senza parole, ma soprattutto nelle sue modalità! Se credevano di rimanere “puliti” con la trovata dell’esenzione medica hanno fatto (dato che siamo in Australia) un clamoroso boomerang!
A me per un limone non dichiarato in aereo una volta atterrato nel Queensland mi hanno multato, requisito gran parte del bagaglio e segnalato alla autorità del luogo.. una birretta la storia dell’ esenzione.
@ Luvanor (#3016246)
Mmmhh …e Pedrinho cosa ne pensa? 😀 😛
Spero che in qualche modo per non sputtanarsi, anche se già lo è, il Governo australiano prenda Posizione ed estrometta Djokovic o faccia rifare le “analisi” dall’Ente Sanitario Pubblico in modo da smascherare questa buffonata! Una cosa è certa, già questo si becca il tifo contro di suo, figuriamoci ora, probabilmente sarà costretto a ritirarsi per i fischi! Ma possibile che non si rende conto di tutto ciò?
Certo che il TITOLO che avete messo ha del Provocatorio…perlomeno!
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3016672)
Non ci arriva…
Evidentemente se credi a questa pagliacciata di esenzione, credi ancora a Babbo Natale! Ti invidio, beata ingenuità!
Io sono un italiano in Svizzera e ci vivo benissimo e di sicuro meglio di chi è in Italia e di Djokovic che vorrebbe essere ma non è….
Caro Nole sei come i kiss per la musica che verranno ricordati solo per le loro facce pitturate e tu solo per il tuo egoismo e antisportivita….
Con tutti i privilegi che il sistema concede a inetti e incapaci raccomandati (parlo in generale) probabilmente questa concessione è quella più meritata e guadagnata sul campo col sudore di 63 partite vinte agli AO. I legislatori si sono evidentemente fatti due conti e hanno voluto dare seguito allo sfrenato interesse mediatico che questo “caso” ha scatenato..anch’io sono plurivaccinata ma non così moralista o benpensante da scagliarmi contro l’evoluzione di una problematica che non mi coinvolge e immagino complessa per le rispettive motivazioni delle parti in causa, anche perché non sono così convinta che gli accaniti sostenitori delle leggi australiane siano così accaniti per amore di legge o piuttosto per la dichiarata antipatia verso Djokovic, la qual cosa fa decadere ogni pretesa di giustizia che diventa giustizialismo (ho già percepito lo stesso accanimento agli USopen 2020, dove tutti hanno inneggiato ad un “regolamento ” esteso nella fattispecie ad una evidente involontarieta’ e mai applicato in casi simili con esito più fortunato). Non amando parlare di cose che non so e per la mia abitudine di non giudicare scelte altrui, personalmente aspetto questo Slam come avrei fatto in tempi normali, perché la sostanza non cambia per chi è interessato al tennis e non ai retroscena..per quanto riguarda Nole, altre sfide lo aspettano, questa volta molto più complicate
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3017090)
Lasci stare …non vale la pena! Se Siam a qs livello di dipendenza sanitaria vuol dire che sono riusciti a fondere il cervello all’80% della popolazione…
Io sono io e voi (vaccinati e non vaccinato che in Australia non entrate) non siete un…razzo
Poi uno svizzero che parla di potere dei soldi……???? Non ha prezzo
Già lo è… fischio che BANDIERA !
Non me lo aspettavo davvero…
WOW!
Si tratta dell’evento sportivo che porta più visibilità all’Australia.
In generale sono molto rigidi e non avevo mai constatato casi in cui abbiano tollerato un’eccezione alle loro regole.
Evidentemente ritengono la presenza di Nole, pluricampione a Melbourne, fondamentale ed importantissima per fare gesto simile.
Un po’ perdono di credibilità secondo me, agli occhi del mondo e soprattutto degli australiani, che il covid a casa loro non ce lo vogliono, tanto meno se portato da un tennista straniero.
Sono molto sorpreso
Nole ha sbagliato una cosa:
doveva prendere posizione contro le vaccinazioni obbligatorie in modo pubblico e mandare a quel paese tutti i paesi che la pretendevano come requisito per giocare.
Sarebbe diventato un vero portabandiera a livello mondiale…
Mi scuso ma il suo italiano è pessimo e non avevo capito. Nemmeno stavolta a dire il vero.
Le faccio solo un paio di domande e poi la lascio ai suoi studi: le è chiaro o no che le regole prevedevano la possibilità per i non vaccinati di ottenere una esenzione per motivi medici? Le è chiaro che se una commissione medica ha deciso di accettare la richiesta di Djokovic è perché avrà avuto i suoi validi motivi che né io ne lei sappiamo?
Se questo le è chiaro mi potrebbe dire quale reato o illecito avrebbe commesso il serbo?
Grazie
Saluti
Interessante le informazioni sull’esenzione ma non c’è neanche bisogno di entrare nel merito. Stiamo parlando dello stesso meccanismo che utilizza un aspirante falso invalido. Un medico compiacente e una commissione corrotta o “distratta”. Se centinaia o forse migliaia di persone sane diventano, non vedenti, tetraplegici ecc ecc. vogliamo credere che sia difficile inventarsi un motivo per chiedere una esenzione quando in ballo ci sono tanti soldi? Quello che Nole è gli organizzatori degli Ao non hanno capito è che questa storia sarà un boomerang (mo ci vuole) perché per un mese, tra l’inizio del torneo è per tutta la durata dello stesso, verranno massacrati dai media di tutto il mondo è credo anche dagli spettatori costringendo magari anche gli sponsor a doversi esporre…
Guarda non so i motivi per cui è arrivata così tardi e ti dico di più: potrei anche darti ragione.
Però devi portare prove che sono state trovate scorciatoie truffaldine.
Vi ricordo che state facendo accuse pesantissime. Passi accusare Nole di essere il demonio in persona ma qua state dicendo che un medico starebbe giocando con la salute delle persone dichiarando il falso. Vedete voi
E che ne so io? Quindi adesso il problema è che l’esenzione è arrivata all’ultimo? Cioè se arrivava un mese fa andava tutto bene?
Mettetevi d’accordo almeno tra di voi.
Spero che esca al primo turno! Mantengo l’ammirazione per il Tennista, ma per l’uomo ho pochissima stima.
Unas vergogna. I soliti favori ai soliti potenti, incluso uno che si dice amico del popolo. Poi lui e quel simpaticone di suo padre si chiedono e si meravigliano di come rispetto a Rafa e Roger suo figlio sia meno amato e anzi criticato. Sconfitta per tutti anche se era ovvio si andasse in questa direzione. Riflettano i soliti italioti ignoranti ed esterofili senza aver messo mai il loro becco fuori dalla provincia quando inneggiano sempre alle altre nazioni ritenendo che il marcio e i favoritismo avvengano solo in Italia. Riflettano
Sidney ha negato l’esenzione medica per l’Atp Cup e Melbourne l’accetta. Qualcosa non mi torna.
E se lo scrive mauretto…
4 parole credo le più esatte lette qui dentro ….quel buonsenso che è mancato il 12 dicembre 2021 a Yas Marina scippando letteralmente il titolo mondiale a Lewis…..
@ deuce (#3016963)
Esatto ahh forse lo sono ancora di più per il 21
sono incaz…..perchè una volta sti “favori” li facevano a Federer ora purtroppo non esiste più e si devono accomodare….
Ho l’impressione che i tennisti già in Australia per i quali hanno applicato esenzione medica è perché fossero già risultati positivi recentemente (e non a giugno 2020..), sarebbe interessante capire. Un altro potrebbe essere chardy (è in Australia?) Che aveva avuto reazione avversa
ahhahahhahhahha e ti pareva che mancava il commento dello svizzero
Non è un prevaricatore, non rigirare la frittata.
E non credo proprio che sarà odiato, anzi…
Humm …. sono rimasto l’unico a cui non frega nulla se Nole è vaccinato/esentato o meno ?
In effetti non ho partecipato neanche alla diatriba sul trapianto di capelli di Nadal..
Vabbè ..cerchero’ di impegnarmi per la prossima campagna antibrufoli su Sinner
Saluti
Penso siamo ai limiti della decenza, purtroppo ha dimostrato di essere un grandissimo tennista ma un piccolissimo uomo.
A chi rivendica che è giusto visto che ha un esenzione, di seguito direttamente dal testo normativo australiano:
Possibilità di esenzione in casi particolari,quattro le fattispecie: l’atleta ha una storia di reazioni allergiche alle profilassi vaccinali approvate, l’atleta ha sofferto di gravi effetti collaterali dopo la prima dose di vaccino, l’atleta soffre di una condizione medica acuta, l’atleta ha sofferto negli ultimi sei mesi di una malattia cardiaca infiammatoria.
Visto che dubito fortemente rientri in questi parametri (visto che non si è mai vaccinato e non è chiaramente malato!) è evidente come si tratti di un permesso “ad hoc” “comprato” in pratica.
Quindi si tratta solo di correttezza, onestà e legalità (cose che uno sportivo “dovrebbe” conoscere ed incarnare)….ah sandgren ha dovuto ritirarsi in quanto non vaccinato…mentre nole….beh
“da un grande potere derivano grandi responsabilità” (cit.)
Pensavo che l’Australia fosse un paese più serio, ma questa pandemia mi sta facendo rivalutare, e di molto, l’Italia
Dyoker hai le idee confuse… è il tuo beniamino che si copra tutto, attento che se je gira te se compra anche a te eh…
Givaldo, ti do un consiglio non richiesto: Parla di tennis e lascia perde la scienza. Ogni volta che parli di quest’ultimo argomento perdi occasione per tacere
Giusto così, Nole è il detentore del titolo e non poteva essere estromesso se ha diritto all’esenzione.
Come al solito si parla senza conoscenza.
Fino a prova contraria ha un’esenzione valida per poter giocare in Australia. Fine.
Se non vuole specificare i particolari sa che alimenterà dei dubbi, ovviamente soprattutto da parte dei suoi detrattori, però può farlo, non c’è niente di illecito in questo.
Diciamo che così per lui questa non è una buona operazione mediatica, a parer mio.
Casomai è il contrario. È da questa vicenda che si intende che si può comprare tutto. Tu non puoi comprare un super green pass. Djokovic sì. Se ti sembra puoi anche accedere due ceri a fianco di una sua foto e fondare una nuova religione. 😉
Ma stai scherzando? Ma perché dovrebbe farlo? Perchè non spiattelli tu al mondo intero tutta la tua situazione sanitaria?
Sei il classico falso moralista che riempie i forum di tutto il mondo.
@ robdes12 (#3016756)
In’ostia da comunione che si inghiotta pedissequamente contando sulla sua assoluta veridicità salvifica. Tú segui Nole in quanto tennista o perché hai bisogno di credere negli eroi della racchetta?
Purtroppo già si era capito che lo avrebbero fatto giocare. So conferma una volta di più che i soldi sconfiggono qualsiasi legge morale ed etica, e gli integerrimi australiani non fanno differenza (ma ne escono molto peggio, proprio per la loro falsa rigidità). La motivazione è quanto di più ridicolo si possa sentire…Esenzione medica? Per cosa?? Soprattutto per uno sportivo professionista e che…tanto bene si scopre che ha qualche problema proprio quando dichiarano che serve tale esenzione per giocare…ma va là, manco i bambini ci credono (Slamdog, non ho prove e non posso denunciare, tranquillo…ma credere all’esenzione fa ridere…di gusto).
Detto ciò, vediamo le reazioni del mondo del tennis e vorrei anche fare una riflessione sulle dichiarazioni del giocatore: sono dichiarazioni vergognose, piene di mancanza di rispetto per malati e morti…ma con quale coraggio parla di rispetto…quale? Davvero un esempio negativo per lo sport a livello umano. Schifo puro.
E se erano mesi che si sapeva, come mai si è ridotto così all’ultimo? Tra l’altro lasciando a piedi la sua nazionale in Atp Cup e rischiando di compromettere la sua stessa partecipazione agli AO visto che, nel malaugurato caso che dovesse risultare positivo all’arrivo in Australia, dovrebbe farsi 14 giorni di quarantena e byebye slam
Uno puo’ avere tutte le giustificazioni per non vaccinarsi, e se puo’ non farlo e a questa libertà buon per lui. Ma cosa centra che puo’ entrare in un posto vietato ai non vaccinati. A me mi pari na grande …. Il divieto rimane in ogni caso, e come che uno viene esentato dal fermarsi col proprio autoveicolo allo stop, ma non si puo’. Se posso essere idoneo a esentarmi del vaccino non sarò idoneo ad andare nei luoghi vietati ai non vaccinati, ma è una cosa cosi’ ovvia. Questo per il bene suo e degli altri. Poi ognuno puo’ dire quello che vuole e puo’ fare ogni tipo di legge, ma il buon senso e’ quello che dovrebbe prevalere.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3016696)
Io non sono né Federico né Natalino, visto che non amo le serialità infinite. Nondimeno ti faccio una domanda:-se aveva dal principio motivi sanitari a supporto dell’esenzione ottenuta, perché aspettare tanto tempo a fornirla? Usando un poco di dietrologia, viene da pensare che ci sia voluto tempo per trovarne una praticabile per un atleta in, tutto sommato, ottime condizioni fisiche. La realtà è sempre frutto di interpretazioni critiche, non è unostia
Ora mi è chiaro perché si dice “alla carlona”.
Di fronte a simili figure di palta, non vi e’ record che tenga. Può vincere, stravincere altri slam, ma queste cose non lo renderanno mai un Leggendario.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3016672)
A me sembra che, in italiano, io abbia parlato della ESENZIONE (usata in modo “compiacente”, si può dire?) e, di questo ne sono certo, che è lei che non lo ha mica capito tanto, anzi…forse quello che lo acceca e’il suo più grande problema ovvero essere tifoso a prescindere del etc.etc. etc. Si calmi e rilegga tra le righe, se ci riesce. Passo e chiudo.
Se Nole ha delle patologie o delle allergie che gli impediscono di vaccinarsi lo dica pubblicamente (visto che è un personaggio pubblico di primo piano) senza appellarsi al rispetto della privacy. In questo modo finirebbero tutte le discussioni ed i sospetti.
Che invece vengono proprio alimentati da una gestione molto poco limpida della situazione……
Non è un mistero d’altra parte che soffra di allergie (l’ho visto di persona al Challenger di Sanremo del 2005 avere non pochi problemi respiratori durante la semifinale proprio per questa ragione) e quindi non vedo che problema ci possa essere ad essere chiaro su questo tema.
grande nole , irride i grandi della terra , sei il n 1 in tutto 😉
e che credono di poter comprare tutto , vi è andata male…..
Esattamente cosa avrebbe prevaricato? Lo sai o no che in Australia stanno già giocando tennisti non vaccinati ed entrati con esenzione medica?
Hai prove che l’esenzione di Djokovic sia stata ottenuta in modo truffaldino? Ebbene vai a fare una denuncia presso qualche tribunale.
Altrimenti sei il classico fedalino frustrato.
Non è così. Non ha autodeteeminato niente. Ha rispettato regole uguali per tutti. Infatti in Australia già stanno giocando tennisti entrati nel paese con la stessa esenzione medica.
Ma infatti. Se Nole ha delle patologie o delle allergie che gli impediscono di vaccinarsi lo dica pubblicamente (visto che è un personaggio pubblico di primo piano) senza appellarsi al rispetto della privacy. In questo modo finirebbero tutte le discussioni ed i sospetti.
Che invece vengono proprio alimentati da una gestione molto poco limpida della situazione……
Non è un mistero d’altra parte che soffra di allergie (l’ho visto di persona al Challenger di Sanremo del 2005 avere non pochi problemi respiratori durante la semifinale proprio per questa ragione) e quindi non vedo che problema di possa essere ad essere chiaro su questo tema.
@ Mario (#3016663)
Sempre più d’accordo!
Il più grande buffone della storia sportiva.
Fossi un raccattapalle farei richiesta di un’esenzione per il lato del campo dove gioca il serbo, Djokovic, raccoglietele da solo le palline.
In altro che non sa nulla. Sono mesi che le regole sono chiare: in Australia si entra solo con vaccino o con esenzione medica. Queste sono sempre state le regole. Esattamente qual’è la parte che non hai capito?
Il fango, o forse un’altra cosa che puzza molto di più, lo sta gettando su tutto il mondo del tennis quel tennista per cui tu tifi. Se prima non era amato ora sarà odiato, ricorda che alla gente i prevaricatori non sono mai piaciuti.
O anche… sarei pronto a scommettere che le vere ragioni per cui ilo scettico Novax Djokovic non si vaccina sono ben diverse da quelle messe per iscritto.
Misericordia…
Hai prove? Vai a fare denuncia presso qualche tribunale. Sarò io il primo a sostenerti.
Non hai prove? Allora sei il classico fedalino frustrato.
Premessa: non sono tifoso di nessuno dei fab 3.
Ogni volta che vedo giocare Nole, Rafa e Roger mi gusto, spesso ammirato, le performance di tutti e nessuno di loro mi ha mai rubato la fidanzata per nutrire verso qualcuno un particolare rancore.
Detto questo, questa decisione risulta molto (troppo) particolare per uno dei governi più integerrimi al mondo per quando riguarda favoritismi e il non rispetto delle regole, e cioè l’Australia.
Non so se Nole avrà o meno il tifo contro del pubblico (se pago 200 $ per andare a vedere un incontro di uno slam poi spero sia divertente ed avvincente e non passo il tempo a fischiare ma magari non sarà così lo vedremo…) ma, come scritto qui da diverse persone, si tratta di una decisione che, al netto della persona in se si porta e si porterà dietro per giorni fiumi di polemiche, non mi sorprenderei ci fossero sviluppi inattesi…
respect