ATP Cup 2022: Il programma completo di Domenica 02 Gennaio 2022. In campo anche l’Italia
Il programma della seconda giornata dell’ATP Cup 2022 che inizierà nella notte tra il 1-2 Gennaio 2022.
Ken Rosewall Arena – Ora italiana: 00:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Roman Safiullin vs Arthur Rinderknech
2. Daniil Medvedev vs Ugo Humbert
3. Doppio
4. Jannik Sinner vs [WC] James Duckworth (non prima ore: 07:30)
5. Matteo Berrettini vs [WC] Alex de Minaur
6. Doppio
Qudos Bank Arena – Ora italiana: 00:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Denis Shapovalov vs John Isner
2. Felix Auger-Aliassime vs Taylor Fritz
3. Doppio
4. Jan-Lennard Struff vs Daniel Evans (non prima ore: 07:30)
5. Alexander Zverev vs Cameron Norrie
6. Doppio
TAG: ATP Cup, ATP Cup 2022
Sinner è un palo del semaforo in doppio. A rete è scarsino e basta giocargli addosso per fare punto. Lo abbiamo già visto all’opera, ed è bastato. Il miglior doppio è senza dubbio Berrettini Fognini. Ma di gran lunga. Seconda opzione: Fognini Bolelli. Insomma: un Fognini almeno al 70% è ancora imprescindibile in doppio.
Sul sito atp li danno in uscita a febbraio…
Quoto in pieno.forza fabiè
@ Ktulu (#3011616)
Certo certo. In realtà ci sono comunque tanti punti in palio, per lui, se arrivassimo in finale. Se ho fatto bene i conti, potrebbe guadagnare massimo 480 punti, dato che
ci sono solo due numeri due in top 20: Carreño e Shapovalov.
I punti del 250 di Melbourne scadono il 10. Il tabellone AO lo sorteggiano il 13 non so con quale classifica.
Ottima la scelta di Fabio di giocare qui in doppio per carburare e poi atp 250 la settimana prossima. Sono 4 anni che in Australua fa grandi partite ed è lo SLAM dove rende di piu. Che sia lw volta buona per centrare i quarti?? Cmq io un ultima zampata ..magari un altro 1000? Io ci credo e spero ancora. VAMOS FABIO
Dipende contro chi giocherebbe nella eventuale semifinale e finale…
Comunque per fortuna i 250 punti dell’anno scorso scadranno dopo gli Australian Open, quindi non rischia di scendere in classifica per la tds slam.
Penso che in questo momento si tratta del doppio piu’ forte che abbiamo…. e a mio parere, anche molto competitivo in assoluto!
Ho letto che il doppio lo giocheranno comunque Berrettini Sinner…..credo se dovesse essere decisivo
Ottima occasione per fare bene, buon fine anno a tutti!
A causa degli avversari di ranking basso, Sinner può racimolare davvero pochi punti in ATP Cup… Nel gruppo, se vince le tre partite (Duck, Rinder e Safu) appena 100 punti… Per difendere i 250 del torneo vinto l’anno scorso, l’Italia deve arrivare in finale e lui rimanere imbattuto (compresa la finale).
Sono totalmente d’accordo
La Russia potrebbe perdere anche dalla Francia
La squadra italiana, dopo i forfait di Djokovic, Rublev e Karatsev, è ormai senza alcun dubbio la favorita di questo torneo: ha due top 10 reduci dalle loro migliori stagione, ha la rosa più profonda (Sonego, Fognini e Bolelli sono ricambi di lusso e almeno due di loro sarebbero titolari in tutte le altre squadre) e viene dall’ottimo risultato dello scorso anno. Ciò detto sembrerebbe una vittoria anche scontata, tuttavia sussistono, a mio dire, alcune incognite, due in particolare: 1. lo stato di forma di Berrettini, al rientro da un infortunio non troppo lungo, ma comunque pesante; 2. l’incognita doppio, perché l’Italia non soltanto non ha una coppia di doppisti specializzati (intendo che giocando fissi nel circuito di doppio), ma non ha neppure ancora trovato due nomi definitivi, come hanno invece fatto Serbia e Russia con Djokovic/Cacic e Rublev/Karatsev (cosa che ha indubbiamente compromesso, insieme alla debacle di Sonego, il match con la Croazia e che potrebbe complicare anche alcuni incontri australiani). A ciò si aggiunga che il primo Sinner potrebbe essere ancora un po’ imballato, anche se questo mi pare in assoluto il minore dei mali. Insomma, in sè e per sè il torneo vale relativamente, nel senso che ha poca tradizione ed è più che altro un’assegnazione di premi (leggasi punti) individuali entro una competizione a squadre, però è senza dubbiobun’ottima occasione (anche senza Volandri) per risolvere quei problemi che non hanno consentito poco tempo fa nemmeno di arrivare in finale in Davis (o quel che ne resta).
La prima partita dei nostri è alle 7,30, non ci va malissimo.
Bel programma!
Finalmente si potrà parlare di tennis 🙂