Osaka si allena sulla Rod Laver Arena (Video)
La campionessa in carica degli Australian Open Naomi Osaka è sbarcata a Melbourne e già è in campo ad allenarsi per difendere il suo titolo. In un paio di video condivisi dall’account Twitter ufficiale del torneo, la nipponica di dice molto felice di essere tornata in Australia, “tutti qua sono così gentili, e il cibo è ottimo”. Nel video girato nel corso di un suo allenamento si mostra assai sorridente, “sudo un sacco!” afferma divertita salutando il pubblico. Nel secondo video invece mostra tutta la delicatezza della sua mano, toccando un rovescio in back stretto avanzando verso la rete
C’è molta curiosità per rivederla in campo, dopo il suo 2021 a dir poco travagliato da Roland Garros in poi, quando affermo di essere in difficoltà per la pressione della stampa. Da allora, il suo rendimento è stato pessimo, come pochissimi risultati interessanti e cocente delusione della prematura eliminazione alle Olimpiadi in patria, dove era a dir poco attesa.
G’day, @naomiosaka 👋
Greetings from our defending champion 💙#AusOpen • #AO2022 • #AOActive • #Practice pic.twitter.com/4cbqKjSrlY
— #AusOpen (@AustralianOpen) December 30, 2021
Marco Mazzoni
TAG: Australian Open 2022, Marco Mazzoni, Melbourne, Naomi Osaka, Video
@ Diego (#3011174)
Va be’, dai; starà facendo di tutto per risultare indigeribile, però la sconfitta non si augura a nessuno, tranne forse a Monfils! 😉
un po’ ingeneroso, però effettivamente c’è da chiedersi perché un atleta o una persona in generale, dovrebbero allenarsi con una felpa, se sudi tanto te la togli, visto che lo scopo dell’allenamento non è sudare (per quello c’è la sauna) ma allenarsi, e se perdi liquidi non lo fai molto bene. Inoltre il sottolineare che “ho sudato molto” è un poco sospetto. insomma non fa vedere uno scambio ma esibisce come prova il fatto di essere sudata.
MAh… aspetto la prova del campo, il resto è solo pubblicità. Io credo che se si allena seriamente, sarà fra le favorite, altrimenti uscirà presto.
Uh lala abbiamo superato l ansia da intervista? O abbiamo voglia di qualche altro milione e allora ha deciso un sequel del documentario?
Beh, se e’ motivata, su questi campi non vedo chi la possa fermare….
Vediamo se uscirà al primo o al secondo turno.
Giudicando dalla foto potrebbe essersi gettata addosso una bottiglietta di acqua. Da dove si evince che si stia allenando? E’ sudata solo da una parte, il viso non mostra una stilla che sia una di sudore, mi fa pensare che il video sia stato fatto diversi minuti dopo l’allenamento, ad uso e consumo dei followers. In sostanza la solita furbata mediatica. Faccio notare che non ha nemmeno il classico fiatone degli intervistati a caldo. Per me si è rimessa la felpa dopo un certo lasso di tempo, tant’è che risulta parzialmente asciugata. I capelli poi risultano così asciutti che sembra appena uscita dal parrucchiere. A me non pare nè tenera nè garbata, ma solo una furbona che ha introiettato a perfezione le istruzioni del suo managment.
Ma farà le conferenze stampa oppure no? Questo è il dilemma che ci affigge…
Per me poteva restarsene a casa
In effetti Naomi suscita molta simpatia per la dolcezza e la tenerezza con cui parla!
Quanto alle sue dichiarazioni in merito al sentirsi troppo pressata dai giornalisti e dai mass media, è il prezzo da pagare quando si svolge un lavoro che offre grandissimi privilegi a livello economico e anche di soddisfazioni personali. D’altra parte il mental training per un tennista è persino più importante di quello fisico e tennistico!
Finalmente una bella notizia!
Quella però è la Margaret Court Arena.