ATP Cup: Dusan Lajovic parla dell’assenza di Novak Djokovic “Non ha dato nessuna spiegazione e noi non l’abbiamo chiesta. Ci ha anche detto che non sapeva ancora cosa sarebbe successo con l’Australian Open”
La telenovela continua su Novak Djokovic. Novak sta ritardando il più possibile la sua decisione di giocare o meno agli Australian Open. La vaccinazione obbligatoria sembra incompatibile con le sue volontà e i vari report suggeriscono che il serbo sta facendo del suo meglio per ottenere un’esenzione medica. Dusan Lajovic è stato interrogato sulla questione alla conferenza stampa della squadra serba nell’ATP Cup, e la sua risposta aggiunge ancora più incertezza alla questione.
“Siamo stati fino all’ultimo minuto ad aspettare la decisione di Novak. Siamo in costante contatto con lui e un giorno e mezzo fa ci ha confermato che non avrebbe giocato il torneo, ma non ci ha detto altro. Non ha dato nessuna spiegazione e noi non l’abbiamo chiesta. Ci ha anche detto che non sapeva ancora cosa sarebbe successo con l’Australian Open , quindi la sua presenza nel torneo è ancora incerta e penso che sarà nota solo nei prossimi giorni. Senza di lui, le aspettative della squadra si abbassano molto, non siamo i favoriti ora, ma questo può essere positivo perché ci permetterà di giocare senza pressione, non abbiamo nulla da perdere.”
TAG: Dusan Lajovic, Novak Djokovic
Veramente ho visto in tante squadre polemizzare nel momento in cui è mancato il numero 1, specie quando questa assenza può compromettere le probabilità di successo! Questa potrebbe essere benissimo un’ottima occasione per sporcare l’immagine del n. 1 della squadra e l’invidia può accecare. Invece Lajovic è pienamente consapevole che un’azione del genere sarebbe pesantemente autolesionista!
Una personalità che si sottomette, è una personalità debole e una personalità debole non arriverebbe mai tra i top 100, specie quando la concorrenza è altissima e spietata come oggi!
Riverenza, anzi sottomissione, obbligata ma quella è, diciamolo…
@ Tennista da strapazzo (#3011319)
Oddio, scusami! la risposta precedente non era diretta a te ma a Markus91! Scusami!
Comunque ne approfitto per farti i miei migliori auguri fi Felice Anno Nuovo!
Elementare… Eppure la storia va avanti da un pezzo, e ha davvero stufato, tutti uguali davanti al covid…
Ma chi sarebbero i “top players” (addirittura troppi…) assenti ?
Nadal, c’è
Federer non è un “top player” (la smettesse anche lui di fare il pagliaccio, ingordo di guadagni, racocntando balle e facendo sceneggiate)
Medvedev c’è
Zverev c’è
Tsitsipas c’è
Rublev c’è
Berrettini c’è
Ruud c’è…
bisogna continuare ?
La terra è piatta ?
Il Covid esiste ?
Mancano troppi “top players” agli Australian Open ?
Vaccinarsi è indifferente , è una scelta indifferente , non cambia niente ?
Dai, non infierire, in questo caso è colpa del correttore Automatico…
Ma fammi il piacere va…dove avrei “sputato veleno”, di grazia me lo spieghi?
Quando ho detto che il buon Lajovic non ha voce in capitolo?! Lo confermo, ma mica è sua colpa se è nato nella terra di Djokovic…la stessa cosa l’avrei detta per Kecmanovic, Krajinovic etc.
Ego deviato sì, anche questo confermo, perché ti poni sempre come “essere superiore” e sinceramente prendere lezioni di civiltà dalla cultura serba, beh…anche no, grazie. Ci sono tanti Stati da cui noi possiamo imparare ma non certo la Serbia.
Infine, sbagli ancora non argomentando ma accusandomi di proiettare su di te il mio “ego deviato”…cosa ovviamente errata.
Buon anno Shuzo 😉
@ Tennista da strapazzo (#3011319)
Provenienza da un regime autoritario? Direi riluttanza a impegolarsi nei pettegolezzi, nel “gossip” da lavandaie che dilaga e impera nei cosiddetti “social”, lo dico con tutto il rispetto per le lavanderie, lavandaie e lavandai, ho usato solo una vecchia espressione che probabilmente si riferiva alla frequente situazione in cui le lavandaie ,gomito a gomito, si scambiavano tutte le dicerie sulla popolazione di una intera città, e in glquesto mondo così libero da autoritarismi… (Sic), spero di non venire messo alla gogna per aver violato il politicamente “correct” discriminando le lavandaie, attribuendole loro un genere, ecc.,ecc.,ecc. , mea culpa……
Ehh che straordinaria dimostrazione di tolleranza, finezza, savoir faire e civiltà che dai!
Al di là che forse Lajovic non glielo ha chiesto perché ci era arrivato da solo a capirlo e anche evitare di fare il pedante è rispetto, in realtà proprio il saperlo accettare senza polemizzare è dimostrazione di civiltà. Esattamente quello che tu stai dimostrando con i fatti di essere del tutto imcapace di fare! E meno male che non hai alcun interesse in merito! Perché senno!
Quando uno farebbe meglio a nascondersi!
@ Tennista da strapazzo (#3011319)
Io lo chiamo “senso di coesione” ma se tu ci vedi altro, fai pure! Come si dice “Il mondo è bello perché vario!”
Bravo, bravo, continua così! Sputa ancora veleno! Sulla base di cosa poi? Lajovic non ha voce in capitolo! ego deviato!
Quando si dice di proiettare la visione di sé stessi sugli altri! Complimenti!
Siamo una squadra di sportivi di alto livello. Rappresentiamo la nostra nazione. Siamo amici. Ci conosciamo da anni. Facciamo sport insieme da una vita. C’è tra noi affetto e stima reciproca. Siamo alla vigilia della partenza per un grande evento sportivo e uno di noi, il giorno prima di partire, dice “io non vengo”. Non chiedergli il motivo è “una straordinaria lezione di civiltà”? Ma vai a nasconderti! Ogni volta che apri bocca sei sempre più patetico. Non sai più a cosa attaccarti per difendere le posizioni dei pagliacci, dei buffoni, dei cialtroni, delle Brigliadori e dei Pippo Franco. Vai a nasconderti.
Adesso……lezione di civiltà o di sudditanza psicologica..o da regime autoritario dal quale loro stessi provengono….
Ahahahaha Lajovic non dice niente perché non ha voce in capitolo e poi secondo quale logica dovrebbe essere in polemica con il suo connazionale. Se Novak non c’è lui gioca sennò sarebbe stato riserva, quindi evita di tirare fuori civiltà e menate del genere solo per fare felice il tuo ego deviato
I media fanno il loro lavoro da sempre e si vede, non riuscire a vedere che Nole e il suo entourage godono a dare lavoro ai media invece è difficile…
Diciamo che forse diventano comprensibili le parole del papà di Djokovic, mi sembra evidente che hanno chiesto una esenzione medica per Novak e hanno buttato la palla nel campo di Tennis Australia. Il certificato medico presentato è stato redatto da un parente del serbo ma si sono dimenticati di tradurlo in inglese. Tennis Australia sta facendo i conti fra i costi di un traduttore e quelli per mancati guadagni in caso di assenza di troppi top player al loro slam.
In realtà non parla perchè non lo sa neanche lui se lo fanno giocare.
@ Diego (#3010810)
Non sono d’accordo la colpa non è di Nole, ma del pressing asfissiante dei media che devono per amor della pagnotta fare questo pressing asfissiante su di lui e sfruttare le reazioni del pubblico per alimentare il fuoco acceso e tenerlo vivo il più a lungo possibile non sia mai che ci sia scarsità di argomenti da ammannire.
Trovo che queste dichiarazioni di Lajovic siano un autentico esempio di rispetto reciproco! Lajovic avrebbe molte più ragioni per polemizzare contro le decisioni di Djokovic, invece porta massimo rispetto perché ha capito che il suo glorioso connazionale sta agendo per qualcosa di cui è fermamente convinto e pertanto sa che qualsiasi polemica sarebbe assolutamente fuori luogo!
Questa è una straordinaria lezione di civiltà che tante persone avrebbero urgente bisogno di imparare!
io x andare al lavoro mi devono controllare sempre , quindi inutile fare tutte queste storie se sei vaccinato vai altrimenti te ne stai a casa anche se ti chiami djokovic.
@ il capitano (#3010785)
Grande capitano!
@ Luce nella notte (#3010907)
La privacy di uno che ha torto marcio!
@ Marco60 (#3010893)
L’Accademia della Crusca ha appena comunicato la sua chiusura causa depressione di tutti i suoi lavoratori.
Nella sfera di cristallo, ma c’é anche chi si specializza nell’interpretare il volo degli uccelli…
Una cosa è certa adesso: finora erano solo voci di corridoio, invece le parole di Lajiovic sono molto attendibili
@ Az67 (#3010861)
Che il soggetto sia a dir poco particolare si vede da anni. Ricordiamoci di tutte le sceneggiate fatte contro il pubblico, strilla da isterico, imprecazioni verso il proprio staff, sputi sulle righe come contro il nostro Berrettini. Questa storia della privacy sul vaccino non è altro che l’ennesima conferma di un grandissimo tennista che per il resto a molte negatività di fondo. Poi non si riesce a capacitare del perchè non lo tifano. Mancanze strutturali e definitive.
Per la serie : zitti e buoni!!!!!! Ridicolo!
Siamo al livello del Marchese del grillo,neanche devono pensare altro che chiedere spiegazioni.
Perche’ tutta questa “privacy” sull’ essere vaccinato o meno ?
Semmai il contrario, qualsiasi persona assennata dichiara tranquillamente se e’ vaccinata.
Chiunque venga a sapere se chiunque e’ vaccinato, dove e’ il problema, cosa c’ e’ da nascondere, che razza di “privacy” sara’ mai ?
Non andra’
Dove l’hai letto questo diniego?
Ribadisco, astuzia machiavellica nel ritardare ad oltranza qualsiasi dichiarazione in modo da ingigantire ben bene il caso e…
…aspetta e spera
che poi s’avvera
per questo Nole
che tutto vuole……
@ Az67 (#3010861)
C’è ne faremo una ragione
@ Az67 (#3010861)
Ah! Ovviamente lo so che il problema è solo MONEY, ma è ridicola ugualmente.
Ripeto: magari ci saranno delle motivazioni che un giorno ci dirà, ma mi sta cadendo da tutti i piani del piedistallo che si è costruito in questi 15 anni… veramente! Pantomima ridicola.
In pratica lui disse che è contro il vaccino per una sua convinzione mistico-religiosa-complottista, ora scopriamo che invece era un problema di salute.
Staticamente quale è la percentuale di persone intolleranti al vaccino?
E quanti tennisti sono intolleranti al vaccino?
E quale è la percentuale di persone che preferisce dichiararsi contrario al vaccino e contemporaneamente avere la fortuna di essere intolleranti al vaccino ed essere tennisti professionisti?
Veramente fortunato Djokovic, non c’è che dire.
che paraculo
Come dicevo ieri, venendo poi frainteso e preso per rincoglionito, la questione privacy ha senso riguardo l’esenzione medica, ossia un qualunque cristiano, si chiami Novak Djokovic o Jonny, ha diritto di non far sapere quale problema fisico lo esenta dal vaccino.
Per Djokovic, atleta apparentemente più che sano, mi viene difficile credere che abbia diritto a questa esenzione… Quello che è inutile è rendere la decisione di vaccinarsi o meno un segreto di stato, quando ha ampiamente ammesso di non essere favorevole.
Fonte http://www.tio.ch, gli svizzeri non scherzano
Figura da cioccolataio prepotente.
Troppa attenzione per questo personaggio irritante che se non ha rispetto pure per i suoi compagni di squadra.
E Federer che esenzione ha?
Hahahahahahahaha
ah ah ah….quando guarderemo ste cose tra 10 anni ci faremo delle crasse risate, il teatro dell’assurdo. (non ho verificato nulla di quello che tu hai detto, che potrebbe anche essere la boutade di un 12enne in vena di scherzi)
E da quando il Sovrano dà spiegazioni ai sudditi?
Zitti e pedalare
Il Nuovo Galles del Sud ha negato l’esenzione medica di Djokovic non permettendogli di atterrare a Sidney, questo è il motivo della non partecipazione all’Atp Cup del serbo. Fine della discussione.
Se non altro adesso abbiamo la conferma che se entrerà lo farà con una esenzione medica e non è vaccinato.
Trovavo infatti assurda la scusa della privacy, se non altro poco lungimirante.
Eravamo in otto … adesso siamo in nove.