Stefanos Tsistsipas e la nuova rinascita: “Ora posso giocare senza limitazioni. È stato difficile mentalmente competere per quasi due anni con questo problema”
Stefanos Tsitsipas si presenta per il 2022 con uno spirito diverso e la volontà di raggiungere nuovi obiettivi. Il greco ha terminato la stagione in modo negativo subendo un intervento chirurgico al gomito destro, ma è già tornato ad allenarsi e garantisce di aver finalmente superato un problema che lo tormentava da tempo. Mi sto allenando da sette giorni”, ha dichiarato.
“Mi sono allenato per sette giorni. Ho ritenuto necessario fare l’operazione perché da anni provavo un dolore permanente mentre giocavo. Volevo tornare il più presto possibile, ma senza aver paura di avere una ricaduta. È fantastico essere in campo senza sentire dolore e capire che posso fare qualsiasi movimento. Sto usando un muscolo che non sapevo nemmeno esistesse, perché il mio infortunio mi ha impedito di usarlo in movimento”, ha detto a Sky Sports.
Per tutto questo, Tsitsipas assicura di entrare con una dinamica completamente nuova. “Ora sono con un’ambizione totalmente rinnovata perché mi sono reso conto di aver cambiato il mio stile di gioco. Ora posso giocare senza limitazioni. È stato difficile mentalmente competere per quasi due anni con questo problema”, ha rivelato.
TAG: Stefanos Tsitsipas
@ Oh, Reilly? (#3009461)
Non solo, ma crede di essere il Messia della next gen, in questo probabilmente condiviso e sostenuto da papà Apostolos, sarebbe veramente salutare una scivolata verso il trentesimo posto del ranking, forse diventerebbe più simpatico.
La verità è che ha avuto problemi anche alle gambe in passato. Purtroppo è tutto un taglio .Ultimamente si vedeva che non ne poteva più, magari ha risolto qualcosa con questo intervento
Vero, ma non superando i limiti altrimenti si rompono. E pochissimi s’infortunano al gomito dopo due annetti al top.
Vedremo cosa farà il ragazzo dopo l’operazione
@ Oh, Reilly? (#3009461)
Guarda, ti volevo informare che a quei livelli, tutti giocano al di sopra delle proprie possibilità
Ma tsitsipas è vaccinato?
Diciamo anche che si è operato non per scelta ma per necessità, invece la scelta l’aveva avuta mesi prima ma ha preferito arrivare alle finals da invalido lavorando su un gomito lesionato.
Comunque il tipo di problema non lo dice ed è tutto da vedere se ne ha risentito la preparazione , se non avrà recidive future , e soprattutto se giocherà più sciolto.
In bocca al lupo 🙂
Se operato per non andare in bagno durante il match?????
O per che cosa???
…magari però con limitazioni ai toilet break
Certo, appena hai un dolore vai subito sotto i ferri; soprattutto considerato che i dolori sono rarissimi.
E oggi è uscita fuori tutta la verità sul gomito di Tsitsipas: sono 2 anni che era infortunato e nessuno degli esperti che s’era accorto che giocava super-aggressivamente al di sopra delle sue capacità, e anche ora che s’è rotto definitivamente il gomito e s’è dovuto operare, continuano a ignorare la realtà dei fatti puntando su di lui per la prossima stagione. Ancora non hanno capito che ha s’è rotto perché giocava troppo aggressivo. i tontoloni ripeteranno la solfa che scrive il greco, che ora è libero da infortuni e può liberare… il super sayan che è in lui! Ahahah.
Difatti ora si vedrà il vero Tsitsipas. Mi aspetto un calo sensibile di classifica, e un calo notevole del suo impeto sportivo in campo.
E non escludo altri infortuni, perché non ha mai imparato la tecnica, usa la racchetta come fossero quelle da mare. Contro Djokovic, un perfezionista della tecnica, ha subito una memorabile lezione al Roland Garros 2021.
Tsitsipas è il più sopravvalutato della top10.
Non poteva operarsi prima visto che è da tempo che ha questo problema?
Bah
Quando ritornerà in campo, avremo modo di osservare da tifosi quali miglioramenti nel suo gioco avrà apportato la risoluzione di questa patologia. Al momento mi viene da pensare che assai difficilmente sarà in forma per gli AO visto che ha ripreso a giocare solo da una settimana. Comunque avrà un’intera annata per dimostrarlo!