Milos Raonic uscirà dalla top 100 dopo il forfait agli Australian Open
Tempi difficili per uno dei tennisti che, non molti anni fa, sembrava destinato a far parte dell’élite del tennis mondiale. Milos Raonic non parteciperà agli Australian Open a causa dei suoi ricorrenti problemi fisici e, di conseguenza, la sua classifica precipiterà oltre la top-100, un posto dove è presente dal gennaio 2011.
Più di un decennio in top 100 in cui il canadese ha messo a segno finali Grand Slam e Masters 1000 e dove ha raggiunto, nel 2017, il numero 3 del mondo.
Dopo aver conquistato i quarti di finale agli Australian Open l’anno scorso, Milos non ha più messo piede in un Grand Slam: il suo ultimo torneo si è svolto nel luglio 2021, ad Atlanta, in una stagione in cui ha partecipato a malapena a cinque eventi. Riuscirà ad uscirne Milos anche questa volta o potrebbe significare l’inizio della fine della sua carriera da professionista?
TAG: Milos Raonic
L’altezza non è il problema ma il peso. Cilic pesa dieci chili in meno di Milos nonostante tutti e due misurassero 1,96 m. Quindi Marin è stato decisamente meglio come movimento (e infatti la sua carriera è stata superiore). Purtroppo Matteo pesa di più di Marin (6 chili in più) e per questo sono un po’ scettico sulle sue possibilità di salire oltre di livello!
Per la direzione:
potete mettere per favore l’entry list aggiornata degli AO ?
Grazie
ricordiamoci che Raonic è stato n° 3 al mondo come mai nessuno in Italia nell’era professionistica!!!
secondo me oltre il 50% dei tennisti top 100 attuali firmerebbe per una carriera come la sua.
senza infortuni sarebbe stato stabile top 10 per almeno un decennio.
tanto di cappello per il tanto che ha fatto in pochi anni di carriera
Infatti non ho detto nulla riguardo i suoi risultati. Diciamo che come tanti con una mole del genere ottengono tantissimo dal servizio, altrimenti determinati risultati non li avrebbero raggiunti. Ma è un discorso generale.
Rimane il fatto che per me, tra i bombardieri rimane il più brutto da veder giocare
Condivido sulla carriera di tutto rispetto però come stile di gioco c’è poco da dire l’altezza non è un’attenuante Cilic e Berrettini sono anche più alti e in campo si muovono meglio non sono così goffi e sgraziati e quasi pure Isner si muove meglio di lui nonostante i 14cm in più
Sarà goffo ma è stato numero 3 al mondo e ha fatto finale a Wimbledon facendo piangere Roger in semi. Ottima carriera e ottimo tennista, credo che il 95 per cento dei giovani fra 100 e 200 firmerebbe per una carriera alla Raonic.
Direi che siamo agli sgoccioli anche per Milos
Anche fisicamente nell’ultima apparizione l’ho visto molto fuori condizione.
Eh sono d’accordo, in generale proprio brutto da guardare.
Beh, scrivere „sembrava destinato a far parte dell‘elite del tennis“ per uno che si è comunque fatto sei anni in top 20 (di cui tre nei dieci), due partecipazioni alle finals (nel 16 sfiorò la finale mancando un MP in semi contro Murray!), una finale Wimbledon e 23 finali di tornei Atp (con otto coppe) mi sembra invece un bell‘understatement!
Ha toccato l’apice quando pure McEnroe ha creduto in lui diventando il suo allenatore per qualche mese (ma neanche John è riuscito a spiegargli le volè!). Ragazzo molto serio ma con la sua stazza da non-tennista (1,96 per 98 chili!!) ha già fatto tantissimo. Tra l‘altro oggi è il suo 31mo compleanno: in bocca al lupo, Milos, in questo momento difficile!
Spiace per la persona, ma giocatore goffo e inguardabile.
Lui e Delpo davvero molto sfortunati
Qualche tifoso di Roger potrebbe non darti pienamente ragione sul comportamento impeccabile, per il resto quoto tutto.
…davvero è un peccato che un bel giocatore e oltretutto impeccabile anche nei comportamenti rischi seriamente di non riuscire più a competere almeno a buoni livelli.
per me la colpa è attribuibile a quella orribile chioma