L’Italia punta a un 2022 da protagonista: in quota Sinner favorito per il ruolo di miglior azzurro
Il 2021 è stato un anno molto positivo per il tennis italiano che, oltre ad aver ottenuto la prima finale a Wimbledon della storia con Matteo Berrettini e la partecipazione del romano e di Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino, ha visto sempre gli stessi due tennisti concludere tra i primi 10 del ranking mondiale.
Attualmente nella classifica Atp Berrettini è settimo, davanti a Sinner, decimo, ma secondo i betting analyst è l’altoatesino il favorito a terminare l’anno come primo azzurro del ranking, in quota a 1,60 contro il 3 di Berrettini. Più attardati gli altri italiani: Lorenzo Sonego si gioca a 7,50, sale invece a 10 Lorenzo Musetti con a chiudere Fabio Fognini proposto a 15.
TAG: Italiani
Può vincere uno slam e un mille. È già alla pari di tutti
Ditemi dove avete comprato la sfera di cristallo. Per fare pronostici così arguti, certi, sicuramente li avrete visti dentro il globo. Datemi l’indirizzo che la compro anch’io enzo
Sinner secondo me chiudera’ il 2022 tra i primi 3
Il rischio che Berrettini possa cullarsi sui grandiosi risultati centrati nel 2021 c’è. Bisogna capire quante motivazioni avrà ancora per migliorare quanto di buono già ha fatto. Chi ha ancora margini di miglioramento e può ambire a migliorare ancora il suo best ranking è proprio Sinner. Chissà che non ci regali un titolo 1000 e un super piazzamento Slam.
Classifica race 2022
Medvedev
Djokovic
Zverev
Tsitsipas
Sinner
Berrettini
Nadal
Ruud
Thiem
Rublev
Voglio Jannik tra i primi 5, Cobolli Nardi e Arnaldi tra i primi 100
Fognini pure a 500 potrebbero quotarlo… 🙄
Ha dimostrato di essere fra i migliori su tutte le superfici sia all’aperto che indoor. Sinner ha dimostrato di essere fra i miglior sulle superfici indoor.
Se Berrettini è fisicamente a posto
Se Berrettini è fisicamente a posto
Se Berrettini è fisicamente a posto
Esistono in commercio ottimi antistaminici. Certo, un po’ ti addormentano.
Sinner ha sicuramente più margini di miglioramento e per questo è forse messo meglio. Similmente ad Alcaraz (altro sicuro top 10) gli unici limiti possono essere la tendenza ad andare qualche volta fuori giri e a strafare. Quest’anno ha imparato a utilizzare il pubblico. L’anno prossimo migliorerà il servizio. Ma parte da basi già solidissime.
@ Giovanni (#3006085)
Classifica finale 2022
MEDVEDEV
DJOKOVIC
ZVEREV
SINNER
BERRETTINI
TSITSIPAS
ALCARAZ
RUUD
RUBLEV
NORRIE
Speriamo che il rosso riesca gestire il polline quest’anno
Ragazzi tutti vogliamo bene a Berretto ma è evidente anche ai sassi che per far match pari coi migliori deve giocare al suo limite e forse non basta.
Sinner è altra cosa, da fondo tiene lo scambio con chiunque.
Berretto non ha limiti però a Wimbledon e incrociamo le dita riesca arrivarci bello carico e ci faccia sognare come quest’anno
In prospettiva Sinner raggiungerà obiettivi più importanti di Berrettini. Già adesso vanta praticamente lo stesso palmares (5 titoli) pur essendo cinque anni più giovane.
Che il sorpasso avvenga proprio nel 2022 è, invece, cosa molto più incerta, troppe sono le variabili che non conosciamo. Comunque vada, entrambi saranno membri stabili della top ten, questa mi pare una ragionevole certezza
@ Giovanni (#3006085)
@ Giovanni (#3006085)
Scommetti pure, ma qualche euro, non di più. enzo
@ Marco10 (#3006147)
Vuol giocare ancora perché teme che Nadal gli scippi il record…
Comunque Djokovic ha dimostrato che non serve essere dei bombardieri per arrivare in cima e per restarci
Dipende tutto da come starà fisicamente Berrettini. Se non ha problemi è per me ancora superiore a Sinner. Il giovane Jannik per aspirare a posizioni di vertice deve ancora migliorare notevolmente il servizio. Senza quello partirà sempre con un handicap notevole contro i migliori, Zverev, Medvedev,Tsitsipas, lo stesso Berrettini. Metto fa parte Djokovic perché temo per lui che se non deciderà di vaccinarsi, di tornei quest’anno ne giocherà pochi.
Beh…in prospettiva credo sia più forte Sinner, ma Berretto è uno che quando è centrato e sano può battere chiunque.
Sonego nei top10 non è impossibile, ma ci vuole un mezzo miracolo, Lorenzo lo vedo un po’ distante come qualità media, deve crescere ancora molto come velocità di crociera se ne è capace, però nei 30/20 ci potrebbe anche arrivare….attualmente lo paragono un po’ ad un Kohlschreiber.
Perché sono tutti convinti che Berrettini, a differenza di Sinner, sia arrivato al suo limite.
Valutazione per me sbagliata, soprattutto se Berretto trovasse il modo di limitare gli infortuni senza snaturare il suo gioco.
1.6 e una grande quota…troppo alta anzi…
Matteo anche non facendo un grosso risultato agli AO può raggiungere il quinto posto.
Sinner ha addirittura qualunque risultato utile e già da subito rosicchiare punti a Ruud, meno semplice ad Hurcatcz.
Sinner a fine 2022 tra i primi 5….ci scommetto!@@