Il nuovo ministro della cultura della Bulgaria è stato campione nazionale di doppio con Grigor Dimitrov
La vita può davvero prendere strade diverse. La prova di questo è un fatto estremamente curioso che riguarda il ministro della cultura bulgaro. Sicuramente vi starete chiedendo perchè stiamo parlando di una persona che occupa questa posizione in una pagina dedicata al tennis. Ma la verità è che Atanas Atanasov una volta era un promettente giocatore di tennis e ha anche giocato con Grigor Dimitrov.
Ora dopo aver assunto il portafoglio della cultura nel governo bulgaro, Atanasov è ricordato nel mondo del tennis per qualcosa che è avvenuto quando aveva 14 anni. Ha formato una partnership con Dimitrov ed hanno vinto insieme il titolo nazionale di doppio del loro paese. Da quel momento in poi tutto cambiò e i due presero strade diverse.
Atanasov continuò a giocare a tennis, ma lasciò quel sogno per sempre quando andò negli Stati Uniti per seguire altri sogni alla Whitman University di Washington. Ha ricevuto una borsa di studio e si è laureato in arti dello spettacolo. Oggi, oltre al lavoro di ministro, è attore e regista di documentari.
TAG: Atanas Atanasov, Curiosità, Grigor Dimitrov
7 commenti
La biografia di questo Atanasov dimostra come anche uno sportivo possa avere un cervello ben funzionante. Una volta si credeva che gli sportivi non potessero essere delle teste pensanti. In realtà praticare sport, anche ad alto livello, può predisporti a essere anche un ottimo studioso!
Noi abbiamo avuto la Zanicchi Europarlamentare…
Magari ci fosse Alberto Angela come ministro della cultura…
@ DanteCruciani (#3004212)
negli Stati Uniti un pessimo attore e’ diventato ( un pessimo ) presidente, in Italia un comico ha rischiato di diventare primo ministro, un iscritto alla P2 che ha fatto affari con la mafia ha guidato per quasi 20 anni il paese, e ce la prendiamo con la Bulgaria?
Diciamo che non depone molto sulla qualità della classe politica Bulgara, sarebbe come se Alberto Angela diventasse ministro della cultura italiano, degnissima persona…ma forse un po’ troppo.
😆
Ha seguito i consigli di un utente di Livetennis.bg, un certo Il palettarov.