Del Potro: “Sarebbe bello ritornare a Baires e poi a Rio”
Dopo le voci trapelate mercoledì sera su di un possibile ritorno in campo nella mini stagione su terra in America Latina, Juan Martin Del Potro ha deciso di fare chiarezza attraverso un breve post sulla propria pagina Instagram. Lo sfortunato campione albiceleste ha confermato la voglia di tornare sul tour proprio in casa, ma ancora non ha certezze, perché nonostante i duri allenamenti la strada è ancora lunga. Ecco le parole di DelPo.
“Continuo ad allenarmi con tutto quel che ho, ho giornate migliori di altre ma sempre con la speranza di tornare in campo all’inizio del prossimo anno. Sarebbe molto speciale tornare in torneo a Buenos Aires e poi giocare anche a Rio. Lavoro con entusiasmo e impegno come sapete affinché possiamo vederci qui. Nelle prossime settimane vi racconterò come procedono le cose. Grazie a tutti!!!”.
Visualizza questo post su Instagram
L’ultimo match giocato da Juan Martin risale al torneo del Queen’s 2019. Opposto a Denis Shapovalov, il gigante di Tandil perse l’equilibrio sull’erba umida di Londra, scivolando pesantemente a terra. Il responso di quell’infortunio fu l’ennesima lesione al ginocchio, con una serie di operazioni ed una lunghissima riabilitazione, dato che l’articolazione aveva già sofferto altri problemi in passato.
Durante la sua apparizione dall’ultimo US Open, il 33enne disse che il suo obiettivo, o meglio desiderio, era quello di tornare in campo all’inizio del 2022, ma non in Australia. “Non credo che tornare in campo in un torneo dove si gioca sui 5 set sia ideale, meglio un rientro più graduale. Abbiamo dei tornei in patria a febbraio, potrebbe essere una buona occasione per me, anche perché in Argentina non ho mai giocato se non in Coppa Davis”. Infatti è curioso sottolineare come Del Potro abbia giocato al torneo di ATP 250 di Buenos Aires solo nel lontanissimo 2006, quando non aveva ancora compiuto 18 anni, perdendo all’esordio contro Juan Carlos Ferrero, poi nessuna altra apparizione in carriera.
Marco Mazzoni
TAG: ATP Buenos Aires 2022, Del Potro, Juan Martin Del Potro, Marco Mazzoni, rientro
6 commenti
@ Marco60 (#3002700)
Vorrei aggiungere che nel tennis di oggi c’è bisogno di un uomo e di un tennista come Delpo
Se non si fosse fatto male al polso dopo aver vinto gli Usopen…..anche di piu’.
L’unico giocatore che poteva sparigliare i 3… togliendo almeno un paio di slam a ciascuno..
Nel tennis di oggi c’è bisogno di rivedere il gioco di uno come te
Come il Cigno di Utrecht, tanta tanta roba ma un corpo di cristallo.
Alcune sue partite sono rimaste nella mia memoria come tra le più entusiasmanti che abbia mai visto.
Grande Juan Martin! Non vedo di rivederti in campo!