Esibizione Abu Dhabi: La finale sarà tra Rublev e Murray. Nadal sconfitto dal britannico (con il video delle semifinali)
L’ex numero uno del mondo e 134° classificato ATP Andy Murray si è qualificato per la finale del Mubadala World Tennis Championships 2021 ad Abu Dhabi a spese del suo vecchio rivale e buon amico Rafael Nadal, anche lui ex leader ATP e attualmente classificato sesto al mondo.
Nella partita tra questi due membri dei Big Four, il 34enne Murray ha sconfitto il 35enne Nadal per 6-3, 7-5 in una partita durata un’ora e mezza. Lo scozzese si è esibito ad un livello molto interessante contro un Nadal che sembrava appesantito ma questo era per lo spagnolo solo il suo primo incontro dalla prima settimana di agosto e il terzo dal Roland Garros.
In finale, Murray affronta il russo Andrey Rublev, mentre Nadal torna in campo domani per affrontare Denis Shapovalov per il terzo posto.
ESIBIZIONE Abu Dhabi (Emirati Arabi), cemento – Semifinali
14:00 Rublev A. – Shapovalov D.
16:00 Nadal R. – Murray A.
ESIBIZIONE Abu Dhabi (Emirati Arabi), cemento – Finalina 5/6 posto
12:00 Fritz T. – Evans D.
TAG: Esibizione Abu Dhabi, Rafael Nadal
@ Giuseppina (#3003012)
Dirlo dopo un’esibizione ad Abu Dhabi poi… 😆 ,ma mi faccia il piacereeeee!(cit.Antonio De Curtis)
Ci sarà ancora lavoro fino a Montecarlo dopo li ai vedrà la sua condizione x poter competere con i migliori..non so quanti punti perda da oggi fino ai tornei sulla terra perché rischia di andare fuori dagli 8 e per i sorteggi non e buono x lui..non e non sarà mai più quello di prima ormai….
Se Rafa non avrà ulteriori problemi al piede, sarà pronto per Roma e Parigi…. Tutti quanti alla prima Partita di rientro soffrono la condizione fisica
Se Rafa non avrà ulteriori problemi al piede, sarà pronto per Roma e Parigi…. Tutti quanti alla prima Partita di rientro soffrono la condizione fisica
Lo abbiamo già detto così tante volte..
Sul cemento a parte l’exploit degli us open 2 anni fa (anche per mancanza di avversari), non è più competitivo a livello slam. Lui penso punti tutto a provare a vincere un ultimo RG e concentrerà tutta la preparazione per la stagione su terra.
Beh Rafa e’ in ritardo di condizione, ci sta. Si muove abbastanza bene e ritornera’ in alto, fino a che punto vedremo.
Il bicipite di Nadal è sempre in forma
Non credo che ce la farà più, lasciando da parte il divario di classe in grande favore di Rafa, io credo che non riuscirà, parlo sempre di Rafa, neanche ad avere una forma atletica sufficiente a reggere con tipi come Zverev ( il cui stile di gioco, beninteso, non amo per niente).
Ho letto che può riprendere le competizioni.
La Gazzetta da notizia dell’annullamento della squalifica della Paoletti.
Redazione confermate?
Ormai Nadal è finito
@ MAURO (#3002893)
Era sarcastico il mio commento. Seguendo da appassionato il tennis so chi è Nadal!
Che legnata Raffaele
I conti si faranno quando starà bene ha un mese x ritrovare la forma se no in Australia meglio nn andarci
Esibizione tra due grandi del tennis, cateteri vescicali e protesi ortopediche ringraziano.
@ Alfredo (#3002935)
Spero che le due dochiarazioni siano positive riguardo al piede il resto verra’da se’ col tempo e le partite
@ Alfredo (#3002935)
Ha fatto gli stessi errori gratuiti molti in risposta che aveva fatto quest’anno 6 mesi fa’
@ Alfredo (#3002935)
Beh e’ normale scusa voglio vedere non gioca da 6 mesi
Quanta fame di denaro ha rublev
@ MAURO (#3002893)
Mauro mi sembra che sia solo l’inizio e non e’ andato male sentiamo cosa dice Rafa nelle prossime ore da l capiremo il suo vero stato di salute relativo al piede
Match discreto tanti buoni colpi da entrambi, ma Rafa si vede non e’ al meglio
https://youtu.be/tuUIUHil0i0
Io direi una sfida fra BILEGGENDARI, vista la doppia medaglia d’ ORO olimpica di entrambi. La differenza e’ che uno e’ pure un SUPERFENOMENO oltre che BILEGGENDARIO.
Una sfida tra acciaccati perenni quella tra Nadal e ginger Murray.
@ Armonica (#3002682)
No caro mio sarebbe solo e soltanto un problema di salute di piede malato sulla mediocrita’ appartiene solo ad un altro genere di tennisti escluso il solo Federer che infatti non gioca piu’ dal 2019
@ Armonica (#3002682)
No caro mio sarebbe solo e soltanto un prlema di salute di piede malato sulla mediocrita’ appartiene solo
Dominare e circus di mediocri collidono. Ti stai facendo autogol. Se non dovesse dominare, significherà che è un mediocre pure lui! È un po’ come quando i tifosi di Federer pretendono che Djokovic e Nadal lo abbiano battuto tante volte solo perché hanno più fiato. Basta avere più fiato per essere un tennista più forte del grande Federer? Mica tanto grande sto Federer allora.
I prossimi 20 Roland Garros saranno tua
Vai mitico dalle ultime tue dichiarazioni sento che puoi tornare a dominare questo circus di mediocri vamos Rafa campeon eterno