Olivia Gadecki non si vaccina e non potrà giocare gli Australian Open. Niente wild card per lei
Nonostante gli sforzi fatti da ATP, WTA, ITF e Tennis Australia per promuovere la vaccinazione tra i tennisti, stanno emergendo delle divergenze, come Herbert o, ora, la 19enne tennista australiana Olivia Gadecki.
La decisione di quest’ultima ha fatto molto male a Craig Tiley e agli organizzatori perché è molto quotata tra i fan australiani, che avevano grandi aspettative per lei nel tour australiano. Tuttavia, la decisione di Gadecki è ferma, nonostante il fatto che gli organizzatori degli Australian Open le avessero assicurato un invito al main draw se avesse soddisfatto le linee guida sulla vaccinazione, come rivela TheWest.
Ps: Teniamo aperti i commenti basta che i toni siano civili e senza attacchi personali. Grazie per la collaborazione
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Olivia Gadecki
Anche a me risultano 210 morti per vaccino in Australia, lo ha detto topo gigio.
@ Carlos Primero (#3002335)
innanzitutto i miei migliori auguri di guarigione definitiva, la mia era una provocazione, ognuno ha dei buoni motivi per vaccinarsi o per non farlo, al netto di estremisti e delinquenti vari nei cortei o sui social, non c’è bisogno di insultare o catalogare nè gli uni nè gli altri, se il confronto è civile non c’è nemmeno bisogno di censurare pareri diversi, che magari per forza o per convinzione possono cambiare. ancora tanti auguri…
I morti Covid in realtà avvengono nelle “ondate” e causano per mesi il blocco della attività non irgentissima degli ospedali.
Non vengono più diagnosticati precocemente molti tumori perché non si riesce a svolgere normalmente la attività e si devono rinviare anche molte operazioni e molti interventi urgenti.
La Svezia è stata un disastro rispetto alla Norvegia, Danimarca, Finlandia e la Svezia nonostante la popolazione sia sostanzialmente prima di “assembramenti” (densità abitativa bassissima) è riuscita a uccidere con scelte scelleratissime oltre 15.000 persone (molto vicina all’ Italia come morti per milione di abitanti).
Citare la Svezia come esempio significa godere di una strage che si poteva evitare (oggi tutti gli Svedesi lo riconoscono e non faranno mai più pazzie del genere).
Australia ha un centesimo dei morti rispetto all’ Italia (per milione di abitanti) non ha avuto gli ospedali al collasso e giustamente NON lascia circolare GIOVANI NON VACCINATI perché sono il primo motore per la diffusione del visrus.
@ Carlos Primero (#3001873)
Beh…io non so se le cose stanno così…nel senso che non so quante delle qui citate 90.000 morti svedesi siano da imputare al co-vi, così come non so quante delle dichiarate 134.000 italiane (per saperlo ci sarebbe voluta un’autopsia ad ogni cadavere); ma comunque se le cose stessero così 44.000 morti risparmiate sono un terzo di morti in meno: non proprio quisquilie e pinzellacchere.
@ Nicki (#3002114)
No, mi spiace, assolutamente no. Già la libertà di opinione e di espressione ormai è uno sbiadito ricordo…se togliamo anche queste discussioni perché “non si va d’accordo” che senso ha pensare, riflettere, formulare un’opinione?
Vorrei che ci pensaste due volte prima di invocare e di voler semplificare la realtà; la realtà alle volte è un gran casino ma almeno è sintomo di vitalità.
Sterilizzandola si eliminano i germi, ma anche ogni forma vitale.
@ M@ssimo (#3002242)
Mi sa che ha male interpretate le percentuali che, sommate, non devono necessariamente dare 100, perché -giuste o sbagliate che siano- queste sono intese essere le percentuali di gente morta per ogni fascia d’età, sul totale di ogni fascia d’età indicata.
@ forzaschiavo (#3002214)
Io mi sono vaccinato perché nell’aprile del 2020 sono stato in ospedale col covid e, come ho scritto nel mio primo post, forse sono il meno competente in materia su questo forum.
Ma probabilmente sono l’unico ad aver rischiato di morire causa covid, e non ho ancora recuperato completamente le mie capacità.
Quindi lascio a tutti i teorici le loro teorie, sicuro che cambierebbero opinione dopo anche solo i primi tre giorni in ospedale, quando non vedi nessuno in faccia, ma solo infermieri e dottori (ammirevoli) che ti curano da dentro uno scafandro…
Visto che hai tanta fiducia nei vaccini, chiama le tante trasmissioni con ospiti-medici! Vedrai come ti consigliano bene!
Con questa tua sparata ti sei smascherato completamente. Io mi ero proprio fermato al tuo appello.
Gli altri hanno continuato e allora mi sono rivolto a te.
Ma come giustamente dici “Ho cose più importanti che perdere tempo con te”!
Ciao
Sono d’accordo assolutamente con te: personalmente ritengo che si dicano esagerazioni e sciocchezze da tutte la parti, ci sono persone che pensano e sostengono che sia tutta una invenzione (rovinare l’economia e la vita delle persone per una invenzione? davvero) ed altre che sostengono che se uno va senza mascherina in giro diventa un untore della peste di manzoniana memoria.
Visto che questo è un sito di tennis dovremmo limitarci a parlare di questo,che già questo per alcuni è un argomento fin troppo impegnativo, poi tra 20 o 30 anni leggeremo i libri di storia e sapremo come è andata davvero (forse) 😎
se saremo vivi ovviamente 🙄
Guarda, devi essere proprio un vittimista, perché il mio intervento era in perfetta buona fede. Vedo che hai continuato a riempire di messaggi questa discussione, evidentemente non hai il covid ma un sacco di tempo da perdere. Beato te.
A parte che dite stupidaggini sul tennis, figuriamoci sul resto.
ma la domanda vera è: chi ca**o è Olivia Gadeki?
Okay, ed il totale fa, considerata ogni fascia d’età, 58,52.
Qua dobbiamo riscrivere i trattati d’aritmetica.
Abbiamo appena scoperto che la percentuale non è in base 100, ma in base 58,52… altrimenti non si spiega che fine abbia fatto l’altro 41,48%.
E meno male che lo scopo era dimostrare che il dato citato prima era inattendibile. Alla faccia dei numeri al lotto!
Mettere la fonte del dato, no vero? Se questa è l’attendibilità di chi è a favore del vaccino, hai fatto un ottimo servizio ai detrattori 😀
Luchador guarda che ti sei sbagliato.
Hai dato un pollice su ad Armonica, correggiti subito! 😛
@ Carlos Primero (#3002181)
perchè essere ironici e sarcastici? purtroppo la verità non ce l’hanno in tasca nè i vaccinati, per cui nutro molto rispetto, nè i free vax, almeno di questo vax, poi ognuno è libero di pensarla come vuole e rispettare le opinioni altrui, anch’io da 34 anni prendo dei medicinali, e li prendo perchè ho una malattia, quindi curano qualcosa, mentre il vax no… vorrei lanciare un sondaggio: i vaccinati lo sono perchè: convinzione, obbligo per lavorare, per studiare, per fare sport, per andare al ristorante? così, tanto per capire…
@ Shuzo (#3002163)
Vorrei un consiglio, magari sei competente anche in altri settori della medicina, oltre al Covid.
Soffro di problemi coronarici da una ventina d’anni e da allora prendo la cardioaspirina e una medicina (meno nota) per tenere il colesterolo sotto controllo.
Stanno iniziando a venirmi dei dubbi.
Mi converrà continuare a prenderle o magari essendo chiaramente un business molto lucrativo (chissà che disinformazione è stata fatta negli anni) probabilmente non ha senso continuare a foraggiare i componenti di ‘Big Pharma’?
Signor No Way, lei che si è lamentato del fatto che dovrei essere fermato perché pubblicherei troppi post, adesso che è stato ulteriormente gettato altro fango sulla mia persona, perché colpevole di pensarla diversamente, dove sta?
Che stupido, doveva essere chiaro dall’inizio che si trattava di un intervento puramente di parte!
In ogni caso, il livello delle accuse rivoltemi parla da solo!
E quindi, cosa consigli di fare?
Bravo. Bravo! Bravissimo! Spero che il suo post chiuda definitivamente l’argomento e che nessuno voglia più aggiungere nulla alle numerose scemenze che sono state scritte da ignoranti e incompetenti (i seguaci di Pippo Franco e di Eleonora Brigliadori…) su questo forum.
Cara redazione, propongo che tutti gli articoli che riguardano esplicitamente e implicitamente la pandemia siano privi della possibilità di commentare. Appellarsi al senso di responsabilità è inutile quando nessuno intende ascoltare o rispettare il prossimo, ci sono schieramenti contrapposti fermi sulle proprie convinzioni, nessuna incertezza nel difendere la propria posizione. Fa male leggere i commenti, è diseducativo.
@ Dr Ivo (#3001848)
Caro Dott.Ivo, forse queste persone dovrebbero,in caso di malattia, andare a curarsi da Pippo franco e Montesano, sono sicuro che si troverebbero molto bene
@ Pier (#3002057)
L’aapetto curioso è che si possono, si devono avere delle opinioni, ma non si dovrebbe balzare da un blog all’altro cercando sostegno alle proprie fantasie. Un esempio: il dott. Montanari, qui citato, ha sostenuto in un blog ,oggetto di un esposto in procura, che “il virus sia si di rapido contagio ma che non crei effetti significativi”.
Pretendere non l’assistenza sanitaria (dovuta) ma il tipo di cure in una situazione emergenziale è patetico e viene da chiedersi : ma cure per cosa? Per ” effetti non significativi”?
Signor Shuzo lei dichiara di subire attacchi personali mentre impunemente sostiene che i medici stiano uccidendo coscienziosamente dei malati “non gravi”? E qualcuno le va pure dietro?
E qui chiudo, c’è da lavorare, anche per lei.
@ Dr Ivo (#3001848)
Ma quali scenziati? Le case farmarceutiche hanno visto incrementare il proprio fatturato di un centiaio di miliardi di dollari rispetto all’anno precedente e adesso non vogliono mollare questo business. Gli interessi economici attorno ai vaccini sono troppo alti. La scienza c’entra zero.
@ Shuzo (#3002038)
Guardi abbiamo compreso che lei, in caso di contagio, rifiuterà le cure che ritiene non adatte. In piena libertà. Non è il primo e non sarà l’ultimo,ci si dedicherà ad altri pazienti.
Caro NoWay, mi rendo conto che la situazione sia diventata pesante e mi dispiace. Tuttavia c’è chi mi sta attaccando pesantemente sul piano personale. In questo senso richiedo che si limitino tali attacchi nei miei confronti!
Su questo sono assolutamente d’accordo con te! Meglio evitare il rischio delle ospedalizzazioni con tutti gli annessi e connessi!
Infatti se tante persone fossero state visitate a casa nelle fasi primordiali e non fosse stato detto loro “paracetamolo e vigile attesa”, sicuramente tanti ricoveri sarebbero stati evitati, tanti malati avrebbero evitato di essere intubati finendo per avere i polmoni bruciati e ci sarebbero stati tanti meno morti.
Questo non lo dico io! Lo dice un grande scienziato come Stefano Montanari!
Sei libero di credere o non credere a tutto ciò che vuoi, comunque è un dato di fatto che l’erba di Wimbledon sia stata allentata per evitare che i match diventassero un tiro al piccione!
Premesso che questo è un blog dove ognuno è libero di esternare ciò che ha dentro, a patto di non uscire dai canoni delle buone maniere e in coscienza non ci sono uscito assolutamente (al massimo lo ha fatto chi mi attacca semplicemente perché discorde), lei è liberissimo di non leggere ciò che scrivo, se non le garba. Invece non solo legge (evidentemente ciò che scrivo non è poi tanto banale), ma mi rivolge accuse basate su cosa? Almeno se avesse premuto il tasto “Quota” invece di “Replica” sarebbe stato palese a cosa vuole riferirsi. Così invece il suo attacco è solo fumo!
P.S. Quanto al paragone con il tizio da lei citato, tengo a precisare di essere un vaccinato pentito, dati i problemi di salute conseguenti, non ho mai fatto l’untore, non sono mai andato in giro da infetto, ho massimo rispetto per chi ancora non si è vaccinato e gli sconsiglio vivamente di farlo.
In questo senso il vero leone da tastiera è sicuramente lei.
Mi spiace ma la storia del complotto sanitario mi pare uguale alla quella dell’erba di Wimbledon modificata per far vincere Nadal. Come disse Fantozzi…
Purtroppo senza vaccino il numero dei morti è comunque superiore. Quando gli ospedali sono al collasso, e gli infermieri/medici non sono tutti quanti eroi come si racconta, non muoiono solo anziani e pluripatologici, ma anche tutte quelle persone che, per covid o altri problemi, non trovano posto o vengono curati coi piedi! Anche per un’appendicite si rischia la pelle. Non è meglio evitare questa situazione? Oltre ad evitare crisi economica e tutto in resto?
Redazione, quando un utente (Shuzo) pubblica 15 post sulla stessa discussione, forse sarebbe il caso di intervenire per limitarlo. Anche perché dopo il terzo post le sue opinioni erano state ampiamente espresse e dal quarto al quindicesimo si tratta di battibecchi insopportabili.
Se dici le cose, dille bene ed evita di dare i numeri del lotto.
Quelli veri sono i seguenti (al 1 dicembre 2021):
Da 0 a 9 anni: 0.01%
Da 10 a 19 anni: 0.01%
Da 20 a 29 anni: 0.1%
Da 30 a 39 anni: 0.1%
Da 40 a 49 anni: 0.2%
Da 50 a 59 anni: 0.6%
Da 60 a 69 anni: 2.6%
Da 70 a 79 anni: 8.7%
Da 80 a 89 anni: 19.1%
>=90 : 27.1%
Quello che dice e’ vero.
E’ vero o no che stanno ancora inoculando il vaccino prodotto un anno fa?
E’ vero o no che sulla copertura di questo ” vecchio e non aggiornato ” vaccino, le autorita’ sanitare ne hanno dette di ogni?
e’ vero o no che questo vecchio e non aggiornato vaccino viene bucato dalle varianti e l’aumento esponenziale dei nuovi casi e’ dato principlamente dal fatto che il virus e’ cambiato e il vaccino prodotto un anno fa ormai e’ inefficace?
e credo che abbia ragione anche quando dice che finche ci un cinese o un indiano o un nigeriano ( per citare 3 nazionalita’ a caso ) potranno entrare uscire dall’Italia, potranno importare anche le nuove varianti? Questo porta alla nascita e alla diffusione delle nuove varianti
110 mila dei 135 mila morti totali che ci sono stati in Italia, sono morti tutti nel 2020 e sono stati tutti vittima non solo del covid ma della malasanita’, dalle mancanzae di cure, e del protocollo ” tachipirina e vigile attesa ” che portava le persone ad andare in ospedale quando ormai non c’era nulla da fare. Per non parlare dell’intubazione invece della somministrazione di eparina e anti infiammatori.
Il 75% delle vittime e’ morto per malasanita’ e incompetenza delle autorita’ sanitarie.
@ Shapov I Love (#3001889)
Resta pure nel tuo mondo!
Come si dice “Stai mischiando capre e cavoli”!
L’articolo a cui fai riferimento parla di fine agosto. La notizia cui faccio riferimento io, riguarda il periodo tra il primo gennaio e il 23 maggio. In questo arco di tempo ci sono stati realmente 210 morti in Australia in seguito alla vaccinazione, soltanto che le autorità australiane si giustificano affermando che non ci sarebbero prove scientifiche a dimostrare la correlazione tra i due fatti. Un po’ come in Italia è stato dichiarato che la morte di un vigile del fuoco in seguito alla vaccinazione sia stata provocata da una malformazione congenita.
Peccato che per 50 anni il vigile del fuoco in questione abbia sempre vissuto “SANO COME UN PESCE” per poi schiattare appena vaccinato!
Esempi di questo tipo ce ne sono altri e non sono né bufale, né fake news! Basta solo aguzzare l’attenzione!
Nonostante quello che scrivi,anche se é stato espresso in termini poco medici. chi va in uti e viene intubato ha un rischio di uscire dalla porta sbagliata altissimo. Per gli over 40 vicino al 90% ,anche nei mesi successivi,perché l intubazione ” brucia i polmoni” ( termine sbagliato, ma ho usato le parole di altro utente). La respirazione assistita e l intubazione sono 2 pratiche ben diverse
Colpisce la decisione di questa ragazzina australiana. Scelta che fa pensare…mille contraddizioni in questi due anni non hanno fatto altro che accrescere dubbi e paure. Questo è il risultato: CONTRAPPORSI E DIVIDERSI tra uomini è il primo problema!! Non possiamo basare una “società” sul distanziamento “sociale”. Impossibile farlo ad oltranza. BISOGNA IN FRETTA TROVARE DELLE SOLUZIONI se no implodiamo! Non moriremo di covid ma moriremo di fratricidi. Un abbraccio virtuale che vorrei tanto sia reale a tutti ! che venga presto il tempo buono dell’amicizia e dell’incontrarsi. 💡
Nomen omen
@ Shuzo (#3001858)
Sono totalmente d’accordo con luca71 e con Shapov.
Scrivi un sacco di panzane, interpretando i numeri a tuo piacimento e citando fantomatici articoli scritti da chissà quale fonte, attendibilissima, certo…
Ripeto: smettila di scrivere stronzate. Stai riempiendo questo forum di stronzate. Smettila!
La Svezia che ha 10 milioni di abitanti ha avuto ad oggi 1.242.733 infettati da Covid e 15.185 morti ( fonte worldometer coronavirus ). Rapportati con i 60 milioni di italiani sarebbero 7.450.000 infettati e 90.000 morti. Questi sarebbero i risultati sanitari molto migliori?
Per consolarti possiamo magari guardare alla Florida, che ha 21 milioni di abitanti:
3.771.562 infettati e 62.074 morti. Il rapporto con l’Italia direbbe 10.500.000 infettati e 173.000 motivi.
Ricordo che i dati ufficiali per l’Italia sono: 5.282.076 e 135.178 morti.
Per favore basta scrivere stupidate!
@ Shuzo (#3001849)
Stai diffondendo una bufala, una fake new. La notizia di tutti quei morti per il vaccino è falsa.
https://facta.news/fuori-contesto/2021/09/15/non-e-vero-che-in-australia-i-vaccini-in-8-mesi-hanno-fatto-456-morti/
@ luchador (#3001673)
LUCHADOR la vostra tesi sulle varianti è crivellata in basso dalle evidenze della eradicazione completa, prossima a completamento o di attivo contrasto di TETANO POLIO VAIOLO EPATITE B MENINGITE B C W Y PERTOSSE MORBILLO ROSOLIA VARICELLA HERPES ZOSTER INFLUENZA TBC PAPILLOMA ROTAVIRUS PNEUMOCOCCO . Voi continuate a brancolare nel buio, noi ci prendiamo in spalla parte del destino dell’umanità ! Senza rancore, ma percorriamo 2 strade diverse . Ci sta avere opinioni differenti. Certamente è inoppugnabile il fatto che sempre più si abbandonano con assoluta fiducia al progresso degli studi sui vaccini.
La Svezia ad oggi ha avuto 1.242.733 infettati e 15.185 morti ( fonte worldometer coronavirus) e ha 10 milioni di abitanti. Se moltiplichi per 6 puoi avere un confronto con l’Italia. 7.456.000 infettati e oltre 90.000 morti secondo te sono i risultati sanitari molto migliori?
Aggiungo a quanto ti ho già commentato sotto una nota sulla tua frase:
“Le varianti si sviluppano proprio a causa dei vaccini, è l’istinto di sopravvivenza del virus”.
La comunità scientifica internazionale sostiene invece il contrario, che le varianti si moltiplicano perché il virus rimane in vita proprio a causa del fatto che la gente non si vaccina.
Chi ha ragione, la comunità scientifica o l’antiscienza di internet?
Comunque, per ora possiamo solo notare che le varianti provengono tutte senza eccezioni da paesi (vedi Sud-Africa) dove c’è un numero del tutto insufficiente di vaccinati, e non dall’Italia e dai paesi europei (salvo quelli soggetti a forte immigrazione dalle zone dove i vaccini non sono diffusi, per l’appunto).
@ GERULAIT.IS (#3001857)
La strada è ormai aperta, se ne facciano una ragione i nichilisti ! Vaccini x tutto
Anche x i tumori ! X tutte le patologie che hanno natura virale o batterica, avanti tutta con la ricerca sui vaccini. Una marea montante di pro vax travolge tutto e tutti. Finalmente a starway to heaven, un altro passo x puntellare il vorticoso tossico progredire dell’umanità con un robusto sostegno !
Nel senso che secondo te non è vero che tanta gente è morta perché intubata invece che avere ricevuto eparina?
Va bene, resta pure nel tuo mondo!
@ Armonica (#3001660)
Tutti parlano di vaccini senza avere nessuna cognizione scientifica !
Il nichilismo di fortunatamente pochi sta uscendo fuori dagli anfratti più reconditi. Fortunatamente sempre meno vengono contagiati non dal covid ma dal nichilismo stesso !
@ pippa (#3001830)
Quando non si vuole aprire gli occhi!
@ Shuzo (#3001842)
Ora la sua non è un’opinione ma un’accusa bella e buona. La invito a recarsi in procura per un’esposizione assumendosi la responsabilità di simili affermazioni. Scriverlo su un sito è l’esempio di ciò che andrebbe evitato ma lei ora è andato oltre.
Se non ha fatto ancora nulla, e non intende farlo, ogni altra accusa sarà la delazione di chi si nasconde dietro la famosa tastiera ma non da leone, lo sappia.
Mi ricorda il povero Mauro da Mantova, il livello è quello.
Mi fa piacere che almeno tu lo accetti!
Peccato molti organismi autorevoli, compreso l’oms, lo rifiutino inspiegabilmente.
I dati li ottengo dalla tabella di Google dopo aver digitato “covid Australia”. Se guardi sul relativo grafico la tabella dei decessi, ti rendi conto che tra la fine di ottobre 2020 e quasi tutto luglio 2021 ci sono stati 4 morti da covid. I duecento morti da vaccino lo ho letto su un articolo e questa notizia è stata confermata poi anche da altre fonti.
Se poi l’Australia sia da biasimare o no, valutalo tu. Io mi limito a dire che ci sono filmati in cui poliziotti australiani hanno preso per strada persone non vaccinate e le hanno inoculate con la forza, contro la propria volontà, per strada. Per non parlare che sono già attivi “campi di contenimento” (con tanto di filo spinato elettrificato e torrette con sopra guardie armate) dove hanno già iniziato a rinchiudere gli aborigeni, vaccinandoli a forza, compresi i bambini piccoli, molti dei quali hanno cominciato ad ammalarsi e a morire.
ATTENZIONE! QUESTO POTREBBE BENISSIMO AVVENIRE ANCHE IN EUROPA!
@ luchador (#3001673)
Non senza abilità riuscite a fare di una cosa ormai strettamente scientifica una questione ideologica e liberamente opinabile, à la carte dei vostri desideri e comodità…
Se gli scienziati di tutto il mondo sostengono che le vaccinazioni sono necessarie “per tutte le fasce di età”, mentre a sostenere la loro opzionalità sono dei non scienziati, non bene identificati in internet e in base a sillogismi e ad accuse di corruzione o di complotto, come è possibile che diate retta a questi ultimi?
Mi viene da pensare che tu sia uno di loro, ma se sei un libero opinionista, rifletti sul fatto che questo non è più ormai ambito per opinioni, a meno che non si dimostri che gli scienziati di tutto il mondo siano stati “tutti” coinvolti in un complotto mondiale, ordito dall’industria farmaceutica o da chissà chi. Cosa materialmente impossibile, leggi in proposito cosa scriveva Umberto Eco (in Pape’ Satan Aleppe) sui cosiddetti complotti mondiali…
Smettila di dire stronzate! Smettila! Bruciare i polmoni… Vergognati!!! Smettila di scrivere stronzate!
Quindi tu sei per far intubare i malati a prescindere!
Io credo invece che ogni provvedimento, anche in campo medico-sanitario, debba essere preso valutando la situazione contingente. L’aver intubato malati invece di dare loro eparina con il risultato di bruciar loro i polmoni e mandarli all’altro mondo, ne è una dimostrazione palese.
Se per te questo significa meritare poca stima, sono felice di essere poco stimato da te!
Questa tua battuta sui 4 morti per Covid in Australia è degna del miglior Bagaglino!
Ma dove le prendete queste notizie? Ma vi fanno credere proprio a tutto, anche alle assurdità più…assurde! Forse le ha pubblicate la Padania o le avete estrapolate dalle veline della Giorgia nazionale che vi fa credere che Berlusconi sia un Patriota, uno che è stato condannato in via definitiva per aver fottuto (fregato, derubato, frodato) lo Stato Italiano di cui -secondo la romana che urla sempre- dovrebbe diventare Presidente!
Sì davvero, avanspettacolo da Bagaglino, quello di quart’ordine.
Qui siamo rimasti al febbraio 2020, neanche la mascherina…
“Si è infatti sempre detto di non vaccinare mai durante le pandemie.” No, aspettiamo che ci ammazzino tutti! Ma che roba bisogna leggere!!! Comunque quella tua affermazione inficia tutto il resto del tuo post, che non vale neanche la pena di leggere.
@ luchador (#3001673)
Quante sciocchezze in poche righe!
Ho amici nel Regno Unito e lì non esiste una tv che tutte le sere ospita solo ed esclusivamente no-vax tanto da aver indotto la proprietà (Mediaset) a chiudere determinate trasmisssioni (troppo tardi, per me). Quando aizzi le folle (da noi per puro elettoralismo politico), poi la lotta fra due fazioni diventa durissima. Per questo Rete4, che ospita valanghe di no-vax tutte le sere, l’ho cancellata dal mio telecomando e certi programmi filo no-vax (come Giletti, ad esempio) li salto senza pormi problemi: è un’informazione che non m’interessa perché continuamente distorta dal livore espresso senza ritegno da diversi rappresentanti politici di questa destra imbarazzante che ci ritroviamo.
@ luchador (#3001673)
Peccato che la anno scorso con 30000 casi il 3 dicembre morivano 997 persone ed oggi con 30000 casi ne muoiono 108!! No ma il vaccino nn fuassolutamente vero ?
Le varianti si sviluppano proprio a causa dei vaccini.
È l’istinto di sopravvivenza del virus che, trovando un ostacolo ( il vaccino ) si modifica per continuare a sopravvivere. Si è infatti sempre detto di non vaccinare mai durante le pandemie.
Seconda cosa; le varianti girano perché la gente si muove. L’Italia potrà anche raggiungere il 100% di vaccinati ma se poi entra nel paese gente proveniente da Africa o Asia dove sono in pochi ad essere vaccinati, e dove possono girare una o più varianti…poi queste entrano nel nostro paese e si diffondono…
C’è poi un altro aspetto da sottolineare..
Quello che stanno continuando ad inoculare è ancora il vaccino prodotto un anno fa per contrastare il primo ceppo, quello di Wuhan 2019. È per questo motivo che la copertura è così bassa . È per questo motivo che viene bucato dalle varianti.
Stanno continuando a inoculare una roba prodotta un anno fa per il ceppo di wuhan 2019 e che sulle varianti attuali non serve a nulla . Mi sembra normale che che ci siano 30 mila nuovi infetti al giorno. Siccome hanno da smaltire centinaia di milioni di dosi, si va avanti con quello invece di andare per una versione aggiornata e in più lo si estende ai bambini invece di buttarli nella spazzatura
Ben venga se funziona. Ma prima preferirei non ammalarmi gravemente e non avere restrizioni di movimento.
Shuzo mi piacerebbe sapere da che fonti ti informi sui morti di covid in Australia.
I morti a oggi sono 2117, per una popolazione di 25 milioni. Rapportato con la popolazione italiana i morti sarebbero circa 5 mila. Ben al di sotto dei 135 mila in Italia.
Certo che i vaccini ci sono solo da quest’anno, ma credo che i risultati ottenuti dall’Australia non siano certo da biasimare.
Poi vorrei sapere se i 200 morti causa vaccino, di cui parli, li hai ottenuti dalla stessa attendibile fonte che parlava di soli 4 morti causa malattia da coronavirus…
@ Shuzo (#3001622)
Quando perdi un amico che avrebbe implorato di avere un qualsivoglia sistema di difesa per quanto fallace e quando vedi dei folli che rifiutano d’essere intubati per tener fede alle loro convinzioni arrivi a, guardare certe persone con davvero poca stima.
Ho capito per te la soluzione è vaccinarsi ogni 5 mesi. Così facciamo una fine analoga a quella dell’Australia dove in un anno hanno avuto 4 morti per covid e oltre 200 da vaccino.
Portiamolo in scala con le persone positive presenti in Italia e siamo a posto!