Tsitsipas: “Il gomito è ok, il 2022 sarà un grande anno per me”
Stefanos Tsitsipas torna a parlare dopo l’operazione al gomito effettuata in Svizzera subito dopo il suo ritiro dalle ATP Finals di Torino. Il greco si dice molto fiducioso per la stagione che inizierà a breve in Australia, e conferma che l’intervento ha risolto il fastidio che lo tormentava da tempo.
“Il mio gomito sta benissimo”, ha detto Tsitsipas durante un’apparizione sul canale televisivo greco ANT1. “Sono sicuro che tornerò al 100%. L’obiettivo è sicuramente quello di andare ancora più in alto. Spero che la preparazione vada bene e che il nuovo anno sia tre volte migliore di questa stagione”.
“Nel complesso sono contento di dove mi trovo e penso che dovrò fare un passo in più e cercare di puntare ancora più in alto il prossimo anno. Ciò richiederà nuovi obiettivi e anche cercare di migliorare per diventare ancor più professionale e lavorare per trovare dove si trova quell’uno per cento, o il cinque per cento che ancora mi manca, dove posso trarne vantaggio. Ovviamente avrò a fianco il mio team per aiutarmi a raggiungere quel cinque percento che sto cercando”.
Nel 2021 Tsitsipas ha disputato la prima finale in uno Slam, dove è stato due set avanti contro Djokovic prima di subire la rimonta del n.1 al mondo, e ha vinto il Masters 1000 di Monte Carlo. Proprio sul rosso ha ottenuto i migliori risultati in stagione, calando dell’estate in poi, a suo dire per colpa del problema al gomito che, grazie all’intervento, dovrebbe aver risolto.
“Non mi ero mai ritirato in vita mia in una partita, e non poter terminare le Finals a Torino è stata una grande delusione” conclude Stefanos.
Marco Mazzoni
TAG: 2022, Marco Mazzoni, Stefanos Tsitsipas
Mah… Tsitsipas ha un tennis grandioso e quello che a Napoli chiamano “cazzimma”.
Io quest’ anno vedo favorito Tsitsipas sul rosso anche con Alcaraz.
Nadal?
2031 ha vinto sputando sangue contro Tsitsipas e sostanzialmente perche’ Nadal e’ Nadal.
Idem nel 2022 , sul rosso, io vedo favorito Tsitsipas contro Nadal.
Gli anni passano e il ,”grecaccio” ha un tennis stellare e, a questo punto (analogamente a Medvedev) si e’ fatto le ossa.
È giusto crederci ma parlerà il campo e temo che Sinner e Alcatraz sopratutto saranno dei grossi problemi sul rosso dove rende al meglio
Si è quindi vaccinato?
Lui è ottimista per natura, ci crede davvero. Non sta bluffando.
Bisogna vedere cosa ne pensa Apostolos
Grande Stefanos, e salutaci apostolos
Lo disse anche Paolo Fox a fine 2019
Lo spero per lui, ma solo giocando ne avrà la certezza…
Non ne sono così convinto, ma spero per lui che dica la verità.