Challenger Antalya 4: Giovanni Fonio conquista la prima semifinale challenger in carriera
Giovanni Fonio approda in semifinale nel torneo Challenger di Antalya 4.
Il 23enne di Novara, n.441 ATP, nei suoi primi quarti in carriera in un Challenger si è imposto per 76(0) 62, in un’ora e 37 minuti di gioco, sul 21enne dominicano Nick Hardt, n. 350 della classifica mondiale.
Sabato Fonio si giocherà l’ingresso in finale con il 24enne ucraino Oleg Prihodko (n.798 ATP), ripescato in tabellone come lucky loser e al primo turno autore dell’eliminazione di Riccardo Bonadio (n.302 ATP), quinta testa di serie.
TAG: Giovanni Fonio
23enne…440…..mah……speravo a questa eta’ fosse piu’ su…anni fa lo vidi a Brescia battere Sonego…mi.iero illuso..
auguro di sbagliarmi
C’è anche una ragione numerica perchè non potrebbe convenirgli: se ha pieni i best results magari non guadagnerebbe i punti che teoricamente dovrebbe prendere: se l’ultimo risultato è da 75 punti fatto magari in un 250 Lionese anche vincendo su terra e fuori stagione 50 punti non conteggiabili ottiene 0 incrementi in classifica.
Sonnecchia non conosce il tennis! 😆
Complimenti Giovanni!
Questi sono i risultati che mi esaltano!
@ solotifo (#2998070)
Sembrava anche a me ci fossero limitazioni di questo genere.. credo che la “barriera” sia posta al 50 esimo posto del ranking.
Tra l’altro, pur volendo, lo potrebbe giocare un Challenger o ci sono limitazioni per chi è sopra una certa posizione? o sbagio?
Come partecipanti equivale ad un ITF 25000 di medio valore durante l’anno. Per quasi tutti i top 150/200 è off season, quindi ci sono punti buoni per i giocatori di retroguardia e Fonio sta cogliendo l’occasione.
Bravissimo! Sperando sia solo l’inizio
Complimenti!
challenger 50
50 30 15 7 4 1
Non commentare cose che non capisci, fai brutta figura.
Ti hanno già spiegato sotto…
@ Alcarazforever (#2997984)
Torna a bocce e freccette
@ Alcarazforever (#2997984)
Stai parlando sul serio???
Credo tu non sia al corrente delle regole della classifca ATP. I due peggiori risultati di FAA nel ranking sono 45 e 75 punti. Anche vincendo due challenger 80 avrebbe guadagnato 35+5 punti portandosi a 3348, due punti in meno di Sinner.
😀 Mi pare che vincere questi challengers ad annata assegnata sarebbe stato molto cheap! Vai provvisoriamente 10 compromettendo una preparazione adeguata ed il riposo per una soddisfazione personale? Poi Sinner e gli altri top ti staccano facendo quarti e semi in Australia.
Agevolato dal livello abbastanza basso degli avversari incontrati e, più in generale, dal campo partecipanti del torneo non eccelso, ma fa sempre piacere leggere un nome “nuovo” del tennis italiano che arriva in semifinale di un evento del circuito cadetto.
Ma e’un challenger 80 ? Nella classifica live fonio prende 15 punti pur essendo in semifinale, ma non dovrebbero essere in semi 28 punti?
Bravo Giovanni, avanti così. Credici.
Certo che Aliassime che è 11 di 50 punti poteva giocare uno di questi challenger e riprendersi la top 10, evidentemente non gliene fregava nulla
Bravo Fonio!
Mi sono sempre chiesto perchè questo tennista dal tennis classico e pulito non fosse più in alto in classifica. Misteri del tennis!
Complimenti a Fonio che farà best ranking. Ecco le sue proiezioni dall attuale 435 posizione
SF:406 F:372 W:346
Bravo Fonio e adesso attento all’ucraino LL che ha fatto fuori la tds n1