Djokovic n.1 per la settimana n.350
350. Questa l’incredibile cifra record raggiunta oggi da Novak Djokovic come n.1 al mondo, trecentocinquanta settimane. Un record mostruoso, che ha disintegrato quello precedente di Roger Federer (ritenuto da molti imbattibile) e che mette il serbo a caccia del record assoluto, maschile e femminile.
Steffi Graf, con 377 settimane in cima al ranking WTA, è la leader all time nello sport della racchetta. Riuscirà Novak a superare anche la tedesca?
Molto dipende dalla sua presenza all’Australian Open 2022. Essendo Djokovic il campione in carica, ha una cambiale molto pesante da difendere. Medvedev potrebbe approfittarne, anche se il russo è stato finalista l’anno scorso, quindi a sua volta ha un bel bottino di punti in scadenza.
TAG: Classifica ATP, Djokovic, Novak Djokovic, record Djokovic
Ma sei serio? Dimmi dove devo firmare per avere un altro anno così
@ il capitano (#2995909)
US open ha perso perché ha incontrato Zverev in semi, se l avesse incontrato Medvedev non sarebbe stato in finale, in Davis in singolo non ha mai perso, e poi credo che 3 Slam bastino per quest’anno
Il cambio della guardia é iniziato
Ci godremo il 2022 come l último giro sulla giostra…
Certo che non succede… ma se ripetesse il 2021 tanti dovrebbwro poi sparire…
Ma gia cosi é goat. Senza se e senza ma.
I record che sta scrivendo dureranno decenni
Olimpiadi, Us Open, Finals e Davis sono più di qualche volta.
@ l Occhio di Sauron (#2995502)
Ti piaceva meno perché vinceva tutto. Ora a Quasi 35 anni dopo aver vinto l’impossibile, ovviamente qualche volta perde contro uno o due giovani con dieci anni meno di lui .
@ Mario (#2995497)
@ beta (#2995577)
Guarda , genio , che djokovic quelli che hai nominato , li ha già asfaltati tutti ! Ti consiglio di rivedere le finali AO di novak contro tutti quelli che hai nominato ! Datti al Ping pong
Io ho la sensazione che l’ era di Nole sia finita, mi sbaglierò ma credo che l’anno prossimo dovrà giocare tanto per mantenere la classifica.
…vediamo se qualcuno abbocca al post provocatorio ?
Duro ammettere la realtà per i… “fanatici” faziosi.
@ beta (#2995577)
È facile anche dire cose senza senso, tutti i players che hai scritto in minuscolo li ha battuti e li sopravanza negli scontri, anche lui se non avesse avuto la celiachia I primi anni e l operazione al gomito nel 2018 sarebbe ancora più in alto, e poi secondo me, a parte Del Potro, gli attuali competitor sono più forti dei precedenti, intendo Zverev e Medvedev
Indipendente da Melbourne e della sua presenza restera #1 giusto se vince zverev
Indipendente da Melbourne e della sua presenza restera #1
Soffri in silenzio, senza piangere.
Stesso commento si può applicare alla top10 di Sinner
Una soluzione per partecipare agli AO c’é:
partire da Fiumicino dopo aver mangiato la coda alla vaccinara !!!
Forza Nole e buon appetito !!!
Facile essere n. 1 con tutti questi assenti, pensate un po’ a federer, nadal , wawrinka, del potro, thiem, tutti assenti per lunghi infortuni; e poi altri acciaccati come berrettini, tsitsipas ecc.ecc. tutti in grado di eliminare nole quando l’hanno incontrato. troppo facile eh?
Goat
@ Giancarlo (#2995473)
Casus belli per una dichiarazione di guerra della neutralissima Svizzera alla Serbia?
Andrà in Australia.. Sono sicura!
@ Antosantos (#2995389)
Può anche resistere dopo il torneo australiano ma è ovvio che non potrà poi puntare al record della Graf.
È sempre stato quello tra i fabs che mi piaceva meno ma adesso che anche lui comincia a scricchiolare si è guadagnato pure il mio tifo
Medvedev comunque fa cahare…Nole a 377 ci arrivera’ in ogni caso anche se non dovesse andare in australia
Devastante è dire poco.
Ogni aggettivo con sto ragazzo non è mai appropriato.
Non puoi esprimerti perché sarebbe sempre poco.
Meglio stare in silenzio e ammirare le gesta.
E detta da uno che non tifa nessuno dei big 3 vale il triplo
@ Antosantos (#2995389)
Tra 5 settimane:
1) Djokovic 10875
2) Medvedev 8640
9) Hurkacz 3536
10) Jannik 3350
Serie aperta ora di 75.
In tempi recenti superata solo da due serie di Lendl (157, 80), due di Pistol (82, 102) e il record dello svizzero di 237.
E da… un’altra sua di 122… 🙂
certo, un anno disastroso.
A parte gli scherzi, non ha senso in generale raffrontare record femminile e maschile. Sono due cose diverse, con rivali diversi.
Per inciso, il record femminile della Graf, vista la vicenda Seles, non è molto rappresentantivo secondo me. Non fosse stata accoltellata la Seles (in Germania!), la Graf avrebbe un centinaio di settimane di meno.
PS: immaginate cosa si direbbe del record di Djokovic se lo avesse ottenuto dopo che Federer, da numero uno al mondo, fosse stato accoltellato in Serbia ed avesse finito la carriera.
È ufficiale, la tv serba nel pomeriggio l’ha data come prima notizia, Djokovic giocherà gli Australian Open
TUTTI I PRIMATI CHE FANNO LA STORIA SONO SUOI!! FRA I TANTI, E’ L’UNICO GIOCATORE AD AVER VINTO ALMENO DUE VOLTE TUTTI I GRANDI TORNEI!!! CHE E’ IL MASSIMO DELLA COMPLETEZZA PER UN GIOCATORE. E STIAMO QUI’ ANCORA A CHIEDERSI CHI E’ “L’ALL TIME GREAT? ED E’ ANCHE IL PIU’ “GENUINO”, IL PIU’ SINCERO!!!
Ormai gli aggettivi si sprecano per questo campione
Tranquilli giocherà AO, lo stato di Vitoria dal 1 gennaio togliera l’obbligo vaccinale per colpa delle tensioni civili………
A volte vi complicate la vita…
Classifica al 31 Gennaio
Djokovic 8875
Zverev 7055
Medvedev 6940
Nota bene: Ci stà ATP Cup e AO. Quindi 2 mila punti sono alla portata
O Nole và in Australia o probabilmente perderà il primo posto
Ps. Matteo si troverà a 200 punti dal 5to posto. Con grandi risultati potrebbe arrivare anche al quarto… Jannik invece è abbastanza indietro. Solo una vittoria del AO potrebbe farlo salire di classifica
Non è detto. Ha 2900 punti di vantaggio su medvedev e quindi sarà numero 1 anche dopo l’AO. E cmq più che al russo forse deve stare attento a PerticOne che difende solo i quarti di finale.
Se non giocherà a Melbourne il record non potrà raggiungerlo.
Immenso