Hubert Hurkacz: “Ora la gente mi riconosce anche per strada”
Una delle grandi figure della stagione 2021 è stato, senza dubbio, Hubert Hurkacz. Il polacc ha debuttato in top 10 – ora è classificato al nono posto – ha vinto un Masters 1000 e si è garantito la qualificazione per le ATP Finals. Un anno da sogno che lo ha fatto conoscere un po’ a tutti, come lui stesso sottolinea.
“Dopo quest’anno la gente mi riconosce per strada in molti posti! Questo è cambiato. Negli ultimi anni, quando ero intorno alla top 30, pochi mi conoscevano. Il fatto che ho ottenuto grandi risultati ha aumentato l’interesse nei miei confronti. Ho già ricevuto supporto da sponsor come Lotos o Yonex”, ha confessato.
Naturalmente, uno dei momenti salienti è stata la partecipazione alle ATP Finals, qualcosa che si è rivelato un mondo a parte. “Il mio allenatore mi ha detto di trattare quel torneo come qualsiasi altro. Ma quando siamo arrivati, abbiamo visto che non era affatto così. L’atmosfera era unica. Avevamo un autista privato che ci portava alle partite, una guardia di sicurezza… Era qualcosa di molto diverso”, ha riconosciuto.
D’altra parte, ha confessato che la brutta fase che ha attraversato dopo la vittoria a Miami lo ha aiutato ad essere migliore. “Forse all’inizio avevo molta voglia di ripetere quel successo e giocare sempre meglio. Nelle prime settimane è stato un ostacolo ma guardando gli ultimi mesi, quel successo mi ha dato molto ed è stato un ostacolo che sono riuscito a superare. Sono stato in grado di superare il peso delle responsabilità molto bene e spero che nel 2022 possa ripetere la stagione di quest’anno”.
TAG: Hubert Hurkacz
@ Givaldo Barbosa (#2994793)
l’odore degli antibiotici??? 😳
e in sottofondo la sirena della croce verde che si avvicina 🙂
Huby ma non solo te.. Anche a Gojo adesso lo riconoscono!!
Dilla tutta… Tua madre ha fatto richiesta di disconoscimento di maternità, santa donna.
Parlavo con un gruppo di polacchi su di una chat legata a un passatempo che ho. Tutti mi parlavano di Lewandoski e dei giocatori di calcio che militano in serie A,e io gli rispondevo: “e voi lo conoscete “Majchrzak”?
-scritto non cosi perché con i nomi stranieri me la cavo male –
e quelli “…”
silenzio.
Poi un pò bastardamente gli ho scritto il nome di Zuk – ben cosciente che perfino gli amanti di tennis che NON seguono il circuito challenger lo conosceranno – e quelli ancora una volta spaesati rispondevano di NO.
A un certo punto decido di giocare facile e gli dico: “ma almeno Hurckacz lo conoscete? Ha appena vinto un master 1000 contro Sinner.
Tutti muti, ad eccezione di uno che mi ha risposto “che si aveva sentito la notizia alla tv ma che non gli aveva dato troppa importanza”.
Per assurdo un tizio conosceva la Swiatek . Lì sono stato io a rimanerci di stucco.
Un quadro da cui emerge come in Polonia,come nella maggior parte dei paesi d’altronde, esiste solo il calcio, un pò la F1 (infatti mi citavano Kubica) e la pallacanestro.
Per il resto buio fitto.
Per strada a me non mi riconosce nessuno. Giro camuffato che manco mia madre mi identifica.
…e la gente ti riconosce per strada…
Basta poco…
Vasco ci ha scritto una canzone, caro Hurkacz 😉
@ BERIMBAU (#2994848)
Esatto. Dici bene.
@ Givaldo Barbosa (#2994793)
Insomma proprio come la famosa bistecca di Contador……
Un sano ragazzo, timido, sincero e posato.
In più, e non guasta, è vegetariano.
Io non prendo antibiotici. Poi, una sera, un anno fa, dopo aver mangiato carne, ho sentito odore di antibiotici nelle urine. Da lì, stop a porchetta bistecche etc.
Non penso riuscirai ripeterla,
Il prox anno Sinner non lo freghi più e si aggiungerà Alcatraz ai tuoi problemi
Quando la gente lo vede passare dice:” Urca! Questo è un tennista famoso!”